Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 01:33:19 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
Autore Discussione: Tempo per far "abituare" i capelli  (Letto 4784 volte)
°Lou°
floor length

« Risposta #45 inserita:: Gennaio 17, 2010, 10:08:11 pm »

Ho appena saputo che la prof della mamma di una mia amica si lavava i capelli ogni 40 giorni.... ed erano bellissimi Confused Confused Confused Confused

questa è una delle cose più disgustose che abbia mai letto :°°°°°°°°°°°°°°°°°D
qui è proprio questione di essere sporchi senza se e senza ma. io non oso immaginare il frantoio, la sporcizia, la pelle morta e la puzza che doveva avere questa individua in testa. è fanatismo puro.
Capelli di fata
« Risposta #45 inserita:: Gennaio 17, 2010, 10:08:11 pm »

floor length

« Risposta #46 inserita:: Gennaio 17, 2010, 10:16:37 pm »

Che schifo!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Comunque io li lavo una volta ogni due giorni perchè li tengo sempre sciolti, faccio sport, uso il casco ecc e non esiste proprio che li tenga sporchi quando devono essere lavati.. Neutral
Non credo neanche che faccia bene ai capelli..

Poi il lavaggio non è che sia la morte capillifera, basta farlo bene
knee length

« Risposta #47 inserita:: Gennaio 18, 2010, 10:37:33 am »

io li ho un po' grassi e le radici si sporcano in fretta...quando ho iniziato ad usare prodotti decenti la situazione non è cambiata di molto, si sporcano comunque alla svelta; ho provato ad allungare i tempi di un giorno, ma niente da fare..preferisco anchio di gran lunga lavarli una volta di più che una di meno, così mi sento anche più in ordine.

Poi il lavaggio non è che sia la morte capillifera, basta farlo bene

sono d'accordo, i miei capelli non sono rovinati, eppure li lavo 3 volte alla settimana e li asciugo col phon..
Julia
floor length

CDDT 65/73/90 2aGii

« Risposta #48 inserita:: Gennaio 18, 2010, 11:04:06 am »

io li lavo un giorno si e uno no, a volte lascio un giorno in più. Ho provato varie volte ad allungare i tempi, pensando che si sarebbero abituati...ma non è accaduto!
per un paio di mesi li ho lavati due volte a settimana, lottando contro l'impossibile: li tenevo legati, a volte la sera con una scusa non uscivo (!!!) perchè non mi sarei presentata con i capelli sporchi, ma non volevo mollare! usavo il borotalco ogni tanto per assorbire ma dopo l'iniziale soddisfazione me li sentivo pesanti e ho preso a odiarne anche un po' l'odore!!! ora ho smesso di provarci, li stresso poco però li lavo ancora a giorni alterni, se riesco allungo un po' (per esempio se resto a casa rimando il lavaggio, oppure se non sono orrendi temporeggio con un po' di borotalco ed un raccolto) ma non mi sforzerò più come prima! questo dev'essere il mio ritmo, penso che forzarlo non solo sia un po' anti igienico, ma anche uno stress per cute e capelli. preferisco che respirino anzichè soffocare, certo mi piacerebbe essere una di quelle che possono lavarli una volta a settimana!!ma questa testa ho, devo tenermela :)
Il diario

Dalla mia testa, come uva matura gocciola il folle vino delle chiome
Jasmine
waist length

« Risposta #49 inserita:: Gennaio 19, 2010, 12:54:55 pm »

secondo me chi abita in città molto inquinate farebbe meglio a lavarli almeno 2 volte è una questione igienica e non credo che le particelle di smog e schifo che si depositano sul cuoio capelluto giovino alla salute dello stesso..
.
Cdf Supporter
floor length

esteta eco-bio

« Risposta #50 inserita:: Gennaio 19, 2010, 01:05:15 pm »

Niente di niente, per i capelli non devo superare mai 4 giorni specie d'inverno (sarà l'umidità ma si sporcano tantissimo). Ora che non uso più il balsamo magari si abituerà la cute a spingersi oltre ma non mi faccio il problema, i capelli sporchi li trovo disgustosi. Puoi avere anche il viso pulitissimo vestiti a posto e occhi truccati ma se i capelli sono inguardabili e puzzolenti.......
2b/F-N/ii castano, hennati
snowhite
waist length

« Risposta #51 inserita:: Gennaio 19, 2010, 09:01:00 pm »

i capelli sporchi li trovo disgustosi. Puoi avere anche il viso pulitissimo vestiti a posto e occhi truccati ma se i capelli sono inguardabili e puzzolenti.......

E' esattamente quello che dico sempre anch'io.
Non tollero i capelli sporchi nè su di me, nè nelle altre persone. Mi fanno proprio schifo.
Meglio uno shampoo in più (fatto con criterio) che uno in meno. Anche perchè se poi sono troppo sporchi devi usare molto più shampoo o fare due passaggi stressando così molto di più i capelli.
Nocturnal poetry,
Dressed in the whitest silver, you'd smile at me
Every night I wait for my sweet Selene...
Miss Piperita
Cdf Supporter
floor length

esteta eco-bio

« Risposta #52 inserita:: Gennaio 20, 2010, 01:39:20 am »

Poi non hai neanche modo di fare impacchi Mr. Green
2b/F-N/ii castano, hennati
Capelli di fata
« Risposta #52 inserita:: Gennaio 20, 2010, 01:39:20 am »

>
knee length

2b G iii

« Risposta #53 inserita:: Febbraio 14, 2010, 03:58:40 pm »

Mia mamma mi ha sempre detto, fin da piccola: "Tu hai bei capelli, non sono grassi, non hanno forfora. Lavali una volta la settimana, altrimenti prendono cattive abitudini e si rovinano".
Quando ero piccola me li lavava lei, quando sono cresciuta mi sono limitata a continuare per abitudine&convinzione.
Sono soddisfatta giacché li trovo seboregolati.
Talvolta riesco a resistere anche 10 giorni con la cute perfetta; le lunghezze purtroppo assorbono smogh.
L'Amore non cantarlo
è un canto di per sè
più lo si invoca
meno ce n'è.
carosio
floor length

« Risposta #54 inserita:: Febbraio 14, 2010, 04:51:50 pm »

Io li sto lavando da gennaio una volta alla settimana, prima li lavavo due volte, due anni fa in estate addirittura a giorni alterni.
Ma non è che la situazione sia migliorata di tanto: se lavo i capelli col ghassoul il lunedì mattina, giovedì sono già sporchini, venerdì puzzano e riesco a tirare fino al lunedì successivo solo perché andando da mia madre non esco di casa. Se usassi lo shampoo li dovrei lavare due volte a settimana esattamente come prima.
Non noto una caduta maggiore da quando li lavo meno.
Questo autunno ho fatto un periodo di lavaggi due volte a settimana con una sola passata di shampoo per vedere se effettivamente fuzionasse, ma sinceramente erano più sporchi di adesso, più opachi, più mosci.
Per i miei capelli è meglio lo sgrassamento totale: se non fanno sgneeeek, non resteranno puliti a lungo.
Ah, poi ovviamente si sporca solo la cute mentre le lunghezze sono secchissime e se non metto tonnellate di olio o balsamo è la fine.
Il Diario: Stairway to Hair
Le Foto: Highway to Hair
"Un tombino placcato in oro 24k resterà sempre un tombino"
Mirabella
bra strap length

« Risposta #55 inserita:: Dicembre 25, 2010, 05:03:01 pm »

Quaranta giorni senza shampoo??? Ma è inumano! Noi di CdF dovremmo fare una bella lavata di capo a questa professoressa! Mr. Green

Allora, ho sentito da una parrucchiera (non temete, era venuta a casa per mia madre, non per me Wink) una nuova interessante: le ho domandato come mai certe anziane si fanno i riflessi azzurri ai capelli. Ha risposto che serve per far sparire l'ingiallimento dai capelli bianchi. Infatti quando si diventa vecchi si tende a lavarsi di meno e queste signore si lavano la testa solo ogni due settimane, e allora il sudore e la sporcizia ingialliscono la chioma! 

Tuttavia, ogni capello ha la propria regola e ognuno sa come comportarsi con la propria capoccia: da adolescente avrei avuto la testa "a mazzetti" dopo 2 giorni (che periodaccio! Evil or Very Mad), ora invece li lavo anche ogni 4-5. Grazie anche a voi: è più importante che i capelli stiano bene a lungo termine piuttosto che facciano "swiishhh" ogni giorno!
Red
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta così, fatevene una ragione.

« Risposta #56 inserita:: Dicembre 25, 2010, 05:16:16 pm »

Veramenmte l'ingiallimento della chioma non c'entra nulla con l'igiene, è solo una tonalità che tendono a prendere i capelli bianchi, che per natura quasi mai sono argentati, e con i vari correttori (blu e viola) si cerca di contrastare questo sottotono, con risultati spesso abbastanza ridicoli. Ma l'igiene proprio non c'entra niente, i capelli sono giallini perché è il loro colore naturale, non perché "i vecchi non si lavano" che idiozia.
Clicca>>>*Scambio/Regalo Libri!*<<<Clicca
Capelli di fata
« Risposta #56 inserita:: Dicembre 25, 2010, 05:16:16 pm »

>
bra strap length

« Risposta #57 inserita:: Dicembre 27, 2010, 01:11:07 pm »

Grazie per la rettifica, Red!!
Ma allora questi parrukillers non vanno ascoltati proprio per niente!
A me piacciono molto le signore coi capelli argentati, oppure un bel sale e pepe ben mischiato...
crigreen
chin length
*

2afii

« Risposta #58 inserita:: Dicembre 28, 2010, 03:03:29 pm »

Ahimé, in un passato stra passato ho lavorato per un po' da una parrucchiera ed effettivamente diverse signore non si lavavano i capelli per due settimane! Infatti prendevano appuntamento dalla parrucchiera apposta per farseli lavare e mettere in piega esattamente ogni due settimane!Non perchè fossero sporche ma semplicemente perchè per loro il lavaggio della testa è un compito esclusivo della parrucchiera. (mamma mia che cose brutte ho visto in quel periodo Shocked infatti sono scappata a gambe levate) Laughing
Sweetie
floor length

« Risposta #59 inserita:: Dicembre 28, 2010, 04:05:43 pm »

....io una volta li lavavo allegramente un giorno si e uno no, ora dipende, i periodi di sfida dei capelli raccolti ho anche lavato 1 volta alla settimana, ma ora per colpa della palestra ho dovuto nuovamente restringere i tempi, e li lavo ogni 4 giorni (3 se va male).
purtroppo se sudo non ce la faccio proprio a tenermeli così.

ps: anche mia suocera va una volta a settimana dalla parrucchiera perché lei "non li ha mai lavati in casa" -  quando me lo ha detto io così  Shocked
Diffida di chi non ama i gatti

2aNii
43/75/80

Diario: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,23541.0.html
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: