Ho pensato di aprire un topic a parte per tenere le cose in ordine.
Qui potremmo postare i nostri tentativi di riprodurre le acconciature di Sissi su delle chiome comuni e non iiiiii come lei.
Se le mod lo ritengo superfluo e inutile, mi rinfilo nell'altro topic. Fate vobis.
Avendo avuto la fortuna di mettere le mani sul metro di capelli di Elanor, non mi sono lasciata sfuggire l'opportunità di provare a riprodurre questa acconciatura:

(tralaltro, riguardandola ho capito che la parte posteriore è divisa in 3 - due trecce francesi e una terza parte centrale - ma non importa, tanto non avendo la sua massa è inutile).
Per prima cosa ho fatto una Lace Braid (una Dutch braid in cui le ciocche si aggiungono solo da un lato, in questo caso quello della nuca) con una ciocca presa dietro l'orecchio.
Questa ci servirà come "base" per fissare le altre trecce, visto che dei capelli fini non pesano abbastanza per stare al posto da soli.

Poi ho fatto le due trecce francesi morbide laterali dietro.
Importante considerazione: Su una massa normale, le trecce "finiscono" molto prima alla base della nuca, quindi l'acconciatura finale sarà più corta. (inoltre nell'originale l'insieme viene "abbassato" da una sezione centrale extra)

Infine ho fatto girare la parte restante delle francesi tutto intorno alla testa, fissandole alla Lace Braid.

Grazie ancora per la cavia d'eccezione, Elanor:
Non vedo l'ora di avere un metro di capelli come te!
E che punte piene!
(Se ti da fastidio che si veda un po' il profilo posso oscurare di più le foto, essendo una sezione pubblica! Ho cercato di scegliere quelle dove si vedesse il viso il meno possibile.)