Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 01:49:21 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: "Capelli ricci, presto la pillola per averli lisci"  (Letto 2678 volte)
Eir
bra strap length

3bNii

« inserita:: Febbraio 09, 2010, 04:20:39 pm »

http://bellezza.pourfemme.it/articolo/capelli-ricci-presto-la-pillola-per-averli-lisci/2053/

Ma perchè i capelli ricci si devono lisciare? Sono sicuramente più difficili da gestire di quelli lisci o mossi, ma con tutte le malattie per le quali non esiste ancora una cura, naturalmente se questa non è una bufala, vi pare che i ricercatori medici debbano perdere il loro tempo per fabbricare una pillola per "addomesticare" i ricci, che poi in realtà significa renderli lisci? Vi assicuro, non stireró mai i miei ricci. Primo perchè si rovinano, secondo perchè da liscia farei schifo, terzo perchè mi piace andare controcorrente. Quindi se è di moda il liscio piastrato, li voglio ancora più ricci. Big Hair
E poi, se mi si permette di dirlo, la "massa selvaggia e senza forma" menzionata nell'articolo penso sia la conseguenza di cure e prodotti sbagliati. Ci sono giorni in cui confesso che anche io uscirei di casa solo con un sacchetto in testa, ma sto ancora cercando di trovare la routine ideale per i miei ricci. E sono sicura che esiste.
Che ne pensate?
"La natura non fa nulla di inutile." Aristotele
Capelli di fata
« inserita:: Febbraio 09, 2010, 04:20:39 pm »

>
Cdf Supporter
floor length

58/meglio-che-non-misuri/92

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 09, 2010, 04:27:32 pm »

da liscia io dico che è una grande stron**a
sempre a voler andare contro natura
(non oso pensare a quanta gente ne farà uso  Rolling Eyes)
Se tutti quelli che di me parlano male sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio.

ultimo taglio: 21 maggio 2010 (ma poca roba)
Eir
bra strap length

3bNii

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 09, 2010, 04:41:31 pm »

E' vero, tutti insinuano che dobbiamo andare sempre contro natura. Sono stanca di sfogliare riviste e di leggere "in questa stagione vanno di moda i capelli lisci", oppure "quest'anno i ricci sono in voga". Ma cosa vuol dire??? Se li hai lisci, stai bene con i lisci, se li hai ricci, tieniteli ricci. Ok, ok, so che a volte ci si può annoiare, quindi via libera alla svedese o ai bigodini per cambiare un po'. Ma modificare la struttura del capello con stirature chimiche,  piastre o permanenti per me è impensabile. Va contro natura e ti distrugge i capelli. Non è più facile accettarsi come si è nati? Nessuna di voi a Mi Manda Rai 3 ha visto quella povera signora rimasta calva a causa delle extensions usate per 12 anni???  Shocked Ok, le extensions sono differenti, ma sono pur sempre qualcosa di innaturale.
Taake
floor length

Il Metal fa bene ai capelli.

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 09, 2010, 04:46:16 pm »

Ehm, ma la struttura del capello che determina il riccio o il liscio non dipende dal DNA?!? Come possono cambiarla?
Magari la pillola può agire sulla produzione di cheratina, però mi sembra una cosa strana...
Helvetesmakt!
Diario di Taake
Eterea
knee length

57/64/75 3aNiii

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 09, 2010, 04:47:10 pm »

Avevo letto una notizia del genere, molto tempo fa.

Io avevo una passione sfrenata per i capelli lisci, e mi piacciono ancora.
Li desideravo tantissimo... e poi ho scoperto l'hennè!  Mr. Green

Ora come ora non la prenderei, anzi quasi quasi rivorrei la chioma leonina, ma c'è stato un tempo che avrei assunto qualsiasi cosa per essere bella ordinata.

E sinceramente non sono neanche tanto sul voler essere naturali ad ogni costo, più che altro penso

Citazione
ma con tutte le malattie per le quali non esiste ancora una cura, naturalmente se questa non è una bufala, vi pare che i ricercatori medici debbano perdere il loro tempo per fabbricare una pillola per "addomesticare" i ricci, che poi in realtà significa renderli lisci?

Ti straquoto.

Cioè le mode cambiano. Pensiamo alle malattie e alla fame nel mondo che sono cose sicuramente più gravi.

aggiungo: che mi pare proprio una fesseria, perché da quando l'ho sentita la prima volta questa notizia non ho mai visto 'sta pillola!

« Ultima modifica: Febbraio 09, 2010, 04:49:13 pm da Eterea » Registrato

Finché non esce un riflesso ramarro va tutto bene.

Diario
je
floor length

1b N ii ?/90 cm/ ?

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 09, 2010, 04:48:34 pm »

avevo giò sentito qualcosa del genere..
secondo me stiamo arrivando alla follia  Rolling Eyes
con sta moda del liscio a tutti costi una marea di gente si sta rovinando i capelli con le piastre, e tra un po' andremo pure a prendere la pillola che cambia i nostri capelli  Rolling Eyes
non so quanto sia vero/possibile o una bufala, ma a me sta cosa mi fa tristezza perchè mi piace per quanto possibile lasciare le cose "secondo natura", insomma trovare il bello in ciascuna nostra caratteristica.

Ti quoto sull'andare contro corrente decisamente, e poi sul fatto che molte persone si ritrovano chiome indomabili e impresentabili perchè appunto a suon di piastra hanno distrutto i loro capelli.
Personalmente mi piacciono molto le chiome riccissime naturali  love e anche io non mi spiego questa ricciomossofobia di cui si parlava in un topic..è semplicemente che il 90% della gente segue le mode ad occhi chiusi, perciò oggi va così e quindi tutti a prendere la pillola per averli lisci, domani va il riccio e allora si cambia.
Just a little patience...

Diario
Eir
bra strap length

3bNii

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 09, 2010, 04:55:00 pm »

Per Eterea: Saranno le case cosmetiche a finanziare queste cavolate di ricerche. Ed hai ragione, "essere naturali" ad ogni costo è solo una scelta personale.

Per Taake: io non ho idea se sia possibile giocare con i geni attraverso delle presunte pillole e, in ogni caso, avrei paura di assumerle.
yu
floor length

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 09, 2010, 05:27:10 pm »

anche io molto tempo fà avevo letto di questa cosa..e sinceramente se la realizzassero senza controindicazioni ne sarei veramente felice! io sono riccia, ma amo anche il liscio, non quello piastrato ed estremizzato fino ad arrivare ai due peli in testa..ma un liscio accettabile, ovviamente vorrei che l'effetto non fosse permanente in modo da poter cambiare a mio piacimento quando lisci e quando ricci.. Mr. Green
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 09, 2010, 05:27:10 pm »

>
bra strap length

3bNii

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 09, 2010, 06:12:35 pm »

Pensa, Yu, ti immagiavo liscia o quantomeno leggermente mossa!

Insomma, il fatto di non modificare i capelli ma accettare quelli con cui sono nata è una mia scelta personale. Però ribadisco che sono stanca dei continui attacchi a noi ricce e delle continue pressioni che subiamo per lisciare i nostri capelli. Alcuni considerano le chiome ricce addirittura sporche! E sono veramente arrabbiata, perchè sembra che l'unico riccio accettabile sia quello artificiale che si fanno le lisce... Io cerco sempre su Internet foto di chiome lunghe e boccolose per prendere spunto e vedere se i capelli sono pari, a U, scalati, ecc.. Ma sono rare le foto di ricce naturali, specialmente se cerco capelli lunghi. Ed il più delle volte si tratta di capelli mossi o ricci artificiali.  Evil or Very Mad Ricce, uniamoci contro le mode!!!
yu
floor length

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 09, 2010, 06:32:31 pm »

come non quotarti su tutto!!! eh! si oramai il liscio estremo ha preso piede anche sulle ragazze che lisce sono di natura..mia cognata..(ne ho ben quattro  Mr. Green) li ha lisci spaghetto..fan senso a vedersi perchè non ha volume..molte volte le ho buttato lì, nelle conversazioni dell'hennè, per dar volume..ma sai lei a chi dà retta? all'altra nostra cognata, parrucchivendola che le ha consigliato la piastra.. Shocked così a breve oltre ad averli ultralisci saranno anche ultradanneggiati!  Mad la gente secondo me è matta! io in ogni riunione di famiglia sfoggio i miei ricci..l'ultima volta mi son presentata a capelli ancora umidi!! Laughing mia cognata parrucchivendola stava per svenire.. happy e si perchè lei che ha sempre meno capelli ed adesso usa le extencion se non sono perfetti li considera una schifezza! ma io vado fiera del mio cespuglietto e spero tanto che prima o poi capiti il miracolo e mi chiedano come faccio ad averli così belli! sempre che i miei capelli si decidano a brillare di luce propria..come dicevo nell'altro post! sò che non capiterà mai..ma ogni tanto ci fantastico sù!! happy
koala
floor length

« Risposta #10 inserita:: Febbraio 09, 2010, 06:45:17 pm »

Io per un attimo ho sperato che fosse vero Embarassed

Oh! Se funzionasse davvero una cosa del genere io la prenderei subito Mr. Green
bra strap length

3bNii

« Risposta #11 inserita:: Febbraio 09, 2010, 06:47:37 pm »

Certo che brilleranno di luce propria, Yu. Dài, cara, bisogna avere fiducia e molta pazienza. E comunque sono sicura che i tuoi capelli sono già belli, molto meglio di come li descrivi, altro che cespuglietto. Non c'è peggior critico di noi stessi. Anche io spero che gli sforzi prima o poi si vedano. E che la mattina basti inumidirli un poco per sistemarli...e che non mi ritrovi obbligata a legarli per non sembrare una scopa! Sto andando troppo in OT? Very Happy
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Febbraio 09, 2010, 06:47:37 pm »

>
floor length

1bFii 57/84.5/120 henneati

« Risposta #12 inserita:: Febbraio 09, 2010, 07:14:33 pm »

ma stiamo scherzando?

considerato quanto poco ci vuole a far cadere i capelli, e parliamo da un minimo scompenso ormonale alla variazione della dieta, fino allo stesso smog, mi sembra proprio una cazzata allucinante poter pensare di prendere una pillola per andare a influire sull'aspetto del capello, che poi a far due conti non è possibile che tac, la prendi e sei liscia: tanto tanto, considerato che la trovo una bufala clamorosa, agirebbe sul capello che sta per crescere, e poi?
bello schifo, sopra piatte sotto leone.

Ridicolo. Veramente ridicolo. Non dovrebbero pubblicare articoli del genere, o finiremo per pensare che basti una pillola per risolvere qualunque problema stupido.

Oh a me crescono le unghie dei piedi, che fastidio, non è che c'è una pillola per farle smettere?
Braidiorama
Eir
bra strap length

3bNii

« Risposta #13 inserita:: Febbraio 09, 2010, 08:08:10 pm »

Oh a me crescono le unghie dei piedi, che fastidio, non è che c'è una pillola per farle smettere?

Non dirlo troppo forte perchè potrebbero prenderti in parola e cercaredi sviluppare una pillola anche per quello  happy
Eterea
knee length

57/64/75 3aNiii

« Risposta #14 inserita:: Febbraio 09, 2010, 08:27:42 pm »

io stavo pensando alla pillola per fare la cacca profumata.

e scommetto che andrebbe veramente forte!  Mr. Green

Ricce che volete essere lisce: hennatevi e vi passa la paura!  Laughing
Finché non esce un riflesso ramarro va tutto bene.

Diario
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: