Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 01:52:54 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: "Capelli ricci, presto la pillola per averli lisci"  (Letto 2678 volte)
Eir
bra strap length

3bNii

« Risposta #30 inserita:: Febbraio 14, 2010, 03:45:20 pm »

Ciao, Eterea. Ho visto la "metamofosi" di cui parli. Bellissimi i tuoi capelli! Confermo l'effetto lisciante dell'hennè anche sui miei. Con le prime applicazioni sembravano più crespi, ma con il tempo l'hennè ha eliminato il crespo e li ha resi meno ricci. In realtà io non mi vedo proprio con i capelli píù lisci, rivoglio il mio volume, per cui basta hennè, purtroppo. Niente me li ha resi cosí lucidi, ed è per questo che mi dispiace abbandonarlo Sad. Però è anche vero che mi preferisco più riccia e del mio colore.

Potrebbe essere che l'hennè renda i capelli più lisci solo dopo parecchie applicazioni? Io ne avrò fatte 8 al massimo e l'effetto non l'ho notato subito, ma qualche mese dopo l'ultima "tinta". Cosa ne pensate?
"La natura non fa nulla di inutile." Aristotele
Capelli di fata
« Risposta #30 inserita:: Febbraio 14, 2010, 03:45:20 pm »

knee length

Giramondo Aspirante Capellona

« Risposta #31 inserita:: Febbraio 14, 2010, 06:24:09 pm »

Mah direi che evidentemente ha effetti diversi su ogni capello. Non dipende dal tempo, io come dicevo lo faccio regolarmente da più di tre anni (uhm, quasi quattro ormai) e non mi ha lisciato proprio niente!
Porquoi se créer des limites quand on peut tout avoir?
Eir
bra strap length

3bNii

« Risposta #32 inserita:: Febbraio 14, 2010, 08:23:12 pm »

Scusa, Aisha. Non avevo letto bene... Hai ragione, sicuramente dipende dal tipo di capello, da quanto è poroso, da quanto è riccio, etc...
.::Len::.
floor length

Sterminatrice di sogni

« Risposta #33 inserita:: Febbraio 14, 2010, 08:41:39 pm »

Sinceramente la trovo una gran ca***ta  Mr. Green e io mi tengo i miei riccioli-mossi-boccolosi che ancora non si capisce bene che forma abbiano.
Poi non ho capito bene come dovrebbe funzionare 'sta miracolosa pillola...  Think
che io sappia, non possono effettuare sostituzione di geni (sopratutto per 'sta minchiata) perché ancora non è una tecnica "testata" e del tutto sicura.
So che sono stati fatti dei tentativi di mutagenesi su bambini che avevano difetti gravi del sistema immunitario, ma la terapia è stata sospesa perché molti di questi bambini sviluppavano la leucemia, per farla breve era una "controindicazione" dovuta alla metodica usata per sostituire il gene.
Quindi, sotto sotto mi sa un pò di cavolata... a meno che non agisca in altri modi, sulla cheratina, i ponti a idrogeno che si formano e tutto il resto... mah...

"[...]Ma soprattutto amate i poeti.
Essi hanno vangato per voi la terra
per tanti anni, non per costruivi tombe,
o simulacri, ma altari." A. Merini
Eir
bra strap length

3bNii

« Risposta #34 inserita:: Febbraio 15, 2010, 09:04:30 pm »

Porca miseria!  Shocked Se gli effetti collaterali sono così gravi, stiamo freschi! Una ragione in più per amarci così come siamo e cercare di migliorarci con metodi più tradizionali.
FallDani
classic length

« Risposta #35 inserita:: Febbraio 16, 2010, 01:57:19 am »

Ma perchè vogliono debellarci come se fossimo una malattia??
 Evil or Very Mad

A me piacciono tanto i capelli lisci sia chiaro, ma non è una bella cosa quest'invezione...tutto diventa più facile e accessibile (non sempre senza pagarne le conseguenze)!
...e tra due anni: la supposta per l'aumento del seno!!
 happy
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2010, 01:59:41 am da FallDani » Registrato

Sirina
waist length

« Risposta #36 inserita:: Febbraio 16, 2010, 01:25:02 pm »

Non ci sarebbe nulla di male se la pillola non avesse effetti collaterali.
Però Detesto il fatto che ogni volta che qualcuno vede i miei capelli mi fa:

<<che belli!!! Perchè non li piastri?>> -.- ma dico sei cretino o cosa?

I capelli belli sono sempre belli...ricci lisci o di qualsiasi colore. Si deve essere capaci di vedere la bellezza, non è scontato!
Elisa Lila Madrigali
floor length

www.polverfolk.it - A true Irish voice in Italy

« Risposta #37 inserita:: Febbraio 16, 2010, 05:43:29 pm »

Si può avere la pillola per averli lunghissimi, del colore naturale col quale nasciamo per tutta la vita, sani e sempre belli ricci?
Non rinuncerei al mio riccio scarmigliato per tutte le liscezze del mondo!

"Io abito ovunque andrai... vieni ancora a trovarmi, se vuoi"
Capelli di fata
« Risposta #37 inserita:: Febbraio 16, 2010, 05:43:29 pm »

>
bra strap length

3bNii

« Risposta #38 inserita:: Febbraio 17, 2010, 12:10:00 am »

Finalmente quello che volevo sentire!!! Lila, sono pienamente d'accordo con te  Headbang
je
floor length

1b N ii ?/90 cm/ ?

« Risposta #39 inserita:: Febbraio 17, 2010, 01:50:33 pm »

<<che belli!!! Perchè non li piastri?>> -.- ma dico sei cretino o cosa?

I capelli belli sono sempre belli...

Io sono liscia ma in effetti sento dire spesso queste frasi ad amiche ricce..oppure sono loro stesse che hanno la "fissa" del liscio e ricce si sentono tutte "scompigliate".
Basta leggere anche i vari commenti ad es. su youtube, dove magari dopo che qualcuna suggerisce di non usare la piastra, qualcun'altra risponde "eh, ma devo, sono informi, gonfi, io non ci esco.."
Mi sembra solo il frutto di questa moda che vuole capelli iper "ingessati", dritti, piatti..tutto il resto è brutto Rolling Eyes
In più, è chiaro che se poi i capelli sono effettivamente maltrattati e rovinati, non siano più presentabili senza piastra e artifici vari, si crea un po' un circolo vizioso.

Sono d'accordissimo con la tua frase, anzi direi che i capelli sani sono sempre belli .
Just a little patience...

Diario
*sissi*
waist length

« Risposta #40 inserita:: Febbraio 17, 2010, 02:57:48 pm »

Io mi sento spesso dire perchè non piastro i capelli...
Vi racconto cosa è successo venerdì in piscina: mi tolgo la cuffia dopo il corso, una ragazza che incontro spesso in piscina si avvicina e mi dice <<come sono lunghi i tuoi capelli da bagnati!!! Perchè non li piastri??? Sembrerebbero più lunghi e non sarebbero così...ricci>> Shocked Shocked Shocked Scusa??? Problemi con i miei capelli ricci??? Assurdo...ci sono rimasta un po' male ma non vale la pena rovinarsi la giornata per un commento così stupido...a ripensarci mi viene da ridere!

Ritornando alla pillola penso sia una grande ca..ata...ognuno deve imparare ad accertarsi così come è!!! Quindi W il colore naturale (o al massimo hennato) e i W i capelli ricci (mai noiosi e sempre diversi ad ogni lavaggio Mr. Green)
Non si vede bene che col cuore l'essenziale è invisibile agli occhi...

Mio diario: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,35042.0.html
Eir
bra strap length

3bNii

« Risposta #41 inserita:: Febbraio 18, 2010, 11:30:29 pm »

Ho perso il conto di quante volte mi è stato detto da amici, conoscenti e parrucchieri di provare a stirarmi i capelli  per vedere l'effetto che fa... Eppure a nessuna delle mie amiche lisce ho mai detto di farsi la permanente per vedere come starebbero da ricce. Anzi, detesto proprio dare consigli non richiesti, ancora di più se si tratta di capelli, trucco e aspetto fisico in generale. Non mi permetterei mai di farlo. E apprezzo chi non lo fa.

OT: Per la cronaca: tornando al discorso delle mode, su una rivista ho letto che adesso va molto di moda la ricrescita nera sui capelli biondi. A patto che sia nera nera, senza capelli grigi. Se peró non vuoi arrivare a decolorare i capelli, puoi pettinarli tutti indietro con il gel e poi applicare ciocche adesive biondo platino alla radice della nuca. Così dice l'articolo  Shocked .FINE OT
Capelli di fata
« Risposta #41 inserita:: Febbraio 18, 2010, 11:30:29 pm »

>
floor length

« Risposta #42 inserita:: Febbraio 18, 2010, 11:39:51 pm »

happy
ma è esilarante!
scusate ma anche se questa pillola li facesse crescere lisci...quelli già cresciuti mica possono cambiare, essendo comunque cellule cheratiniche morte...e quindi restano ricci! e quindi che si fa, si va in giro con 10 cm di liscio e 20 di riccio?  happy
...a dir poco ridicolo.
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: