Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Agosto 01, 2014, 03:53:37 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 20315
Latest: MarieJ
Stats
Messaggi in totale: 1860813
Discussioni in totale: 35050
Online Today: 129
Online Ever: 633
(Gennaio 26, 2013, 01:41:59 pm)
Utenti online
Users: 14
Guests: 98
Total: 112
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: I tagli dei ricci lunghissimi  (Letto 18920 volte)
Riccicapricci
Cdf Supporter
floor length

2cFii

« inserita:: Marzo 05, 2010, 07:57:12 pm »

Premetto che ho usato il search ma nulla trovai.  Rolling Eyes
Quindi non aggreditemi spietatamente  Laughing Laughing

Ma oggi parlando con un amico è saltata fuori questa domanda esistenziale:
Fermo restando che avere i ricci lunghissimi è difficile perché come sappiamo i ricci sono in realtà della doppia lunghezza di quel che si vede, o comunque più lunghi (dipende dal riccio ovviamente)

Ma avendo ricci lunghi, che taglio preferite voi?

Io trovo il taglio pari pari meraviglioso, ma sui lisci! Sui ricci il taglio pari va a finire tipo tetto di chalet e non m'ispira.
D'altra parte il taglio scalato è una fregatura: le acconciature sono più difficili e stan bene solo sciolti, o raccolti in modi sapienti (e a questo proposito, se li avete scalati, riuscite ad acconciarli bene?)
I tagli a V sui ricci fanno un po' sciatto a mio parere. Il taglio a U mi sembra il più equilibrato ma sulla grande lunghezza fa anche lui tetto di chalet.
Mah!
Voi che ne dite ricce?
Capelli di fata
« inserita:: Marzo 05, 2010, 07:57:12 pm »

>
floor length

1bFii 57/84.5/120 henneati

« Risposta #1 inserita:: Marzo 05, 2010, 08:05:51 pm »

io li avessi ricci lascerei qualche ciuffo attorno al viso più corto (che così danno un effetto voluminoso FANTASTICO), e poi... una scalatura di poco poco, quasi più degli scalini, ma con pochissimi ciuffi, altrimenti la chioma si mortifica.

Dovrebbe dare dinamicità.
Braidiorama
je
floor length

1b N ii ?/100 cm/ ?

« Risposta #2 inserita:: Marzo 05, 2010, 08:13:38 pm »

Una ragazza che conosco con bellissimi boccoli li tiene proprio come descritto da ladybracknell!
Ciuffi corti davanti che incorniciano e fanno volume  love e dietro leggerissima U..però non li ha lunghissimi, un po' sotto le spalle!
La U sulla grande lunghezza non piace particolarmente neanche a me, nemmeno sui lisci.
Anche perchè diventa una U molto allungata, non più proprio U come diciamo fino a metà schiena.
Non saprei quindi  Embarassed
Just a little patience...

Diario
passiFlora
floor length

74-60-80

« Risposta #3 inserita:: Marzo 05, 2010, 08:22:47 pm »

Una mia ex compagna di liceo ha i capelli  molto ricci, saranno un 3b o 3c, lunghi fino al sedere (ma crespi e per nulla curati), una scalatura tremenda e la frangetta  sad
il bello è che lei ne va fiera   Mr. Green

Comunque io ho i capelli ancora cortissimi, ma l'ideale sarebbe proprio questo:
io li avessi ricci lascerei qualche ciuffo attorno al viso più corto (che così danno un effetto voluminoso FANTASTICO), e poi... una scalatura di poco poco, quasi più degli scalini, ma con pochissimi ciuffi, altrimenti la chioma si mortifica.

Dovrebbe dare dinamicità.

quoto quoto  Mr. Green
classic length

« Risposta #4 inserita:: Marzo 05, 2010, 09:04:56 pm »

Fatine io ho dei capelli ricci, il tipo di riccio parte direttamente dalla cute...cioè non sono lisci sopra e riccetti sotto, ma tutti completamente ricci.
E se azzardo a tentare uno scalato o a lasciare ciocche corte... Evil or Very Mad
Tutte le ciocche corte si gonfiano, facendo effetto fungo, e sotto rimangono mezze spiaccicate quelle lunghe dello scalato  Evil or Very Mad
Il taglio a U è molto carino è quello a V mi fa tanto principessa medioevale *.*
ladybird
shoulder length
**

1bNii castano scuro Ø 9.5 cm 62/72/75 pari!

« Risposta #5 inserita:: Marzo 06, 2010, 11:11:31 am »

somigliano a quelli di Afef?

i suoi sembrano ad U, scalati con la scalatura che parte da sotto al mento
che ne pensi ti piacciono?
Riccicapricci
Cdf Supporter
floor length

2cFii

« Risposta #6 inserita:: Marzo 06, 2010, 01:45:39 pm »

Sono molto belli ma cortini...
io intendo proprio lunghi fino al sedere almeno!  love love
bambolina
chin length
*

3b/3c-F-iii, 80/92/110

« Risposta #7 inserita:: Aprile 27, 2010, 05:41:21 pm »

Cara Ricci, premesso che adoro i tuoi capelli, senti ammè. Sono una riccia con i capelli al sedere, tra il 3b (solo parte superiore superficiale) e il 3c (tutto il resto). L'ultima volta la parrucchiera, che di solito seguiva la mia volontà, ovvero leggera scalatura ai lati del viso e scalatura lunga (a FORBICI eh) sul resto, più punte piene, ha afferrato un coso dotato di manico e lama (deduco fosse un rasoio) e mi ha messo i capelli da dietro davanti alla faccia, segandoli. Io sbigottita ho chiesto perchè usasse quell'affare invece delle forbici e lei mi ha risposto che sui capelli molto lunghi la scalatura veniva meglio in quel modo. Mi sono imposta di fidarmi(già mi aveva mozzato delle ciocche) perchè è l'unica parrucchiera che non mi aveva sfregiata, ma mi sono ritrovata con dei capelli cortissimi sopra la testa, sfilacciatissimi e che asciugati non mi formavano i ricci nella parte superiore, mentre dov'erano lunghi i boccoli stavano tranquillamente. Pareva avessi la metà del volume, infatti aveva segato e affettato via parecchia massa, la vedevo a terra, e per qualche tempo per farli stare ho dovuto usare dosi generose di spuma sopra e davanti. Solo adesso che sono cresciuti un po' i boccoli sono tornati anche sopra. Quello che ti consiglio è al massimo una leggera scalatura a forbici ma abbastanza lunga da non farti sembrare i capelli impoveriti. Praticamente è fantascienza trovare un parrucchiere esperto in taglio dei capelli ricci. Ho capito a mie spese che i parrucchieri impongono a tutti dei tagli standard concepiti per capelli lisci, mentre ogni riccio è a sè e andrebbe valutato nella sua ampiezza, nel tipo di capelli (fini, normali, spessi), nella forma della spirale e così via e in base a quello fare un taglio ad hoc. Comunque MAI sfilarli, credimi, è difficile correggere il taglio che ho  con le ciocche che partono grosse per poi finire fini fini nella lunghezza e sulle punte. Altro che volume! I primi tempi sembrava una massa indisciplinata! L'effetto tettoia spiovente non piace nemmeno a me, ma giuro che avevo molto più volume prima che con questo taglio,nonostante abbia capelli fini. Poi non so, magari un tipo di scalatura/sfilatura che è pessima sui miei può essere superba su altri capelli. Fossi in te li lascerei come li hai, sono bellissimi, non hai particolari problemi. So che esistono dei parrucchieri in grado di distribuire perfettamente il volume su una testa riccia, tagliando solo sezioni centrali di capelli più corte delle altre e che restano coperte ma danno sostegno a quelli superiori e quindi volume, che sanno scalare con l'esatta proiezione delle ciocche e lasciare le punte piene, ma qui non ne ho mai trovati. Ah, per quanto riguarda la parte posteriore, io preferisco su di me il pari o leggerissimamente stondato ,meno che una U, non so se mi sono spiegata. la punta l'ho avuta e oltre al fatto che sembravo spennata, dava un effetto di impoverimento deilla massa dei capelli e di trascuratezza. Valuta bene l'effetto che vuoi ottenere e non aver fretta, ad ogni modo, ripeto i tuoi capelli sono belli così.
« Risposta #7 inserita:: Aprile 27, 2010, 05:41:21 pm »

Cdf Supporter
floor length

1bFii 60\85\90\92 SOFT AUTUMN

« Risposta #8 inserita:: Aprile 28, 2010, 07:21:25 am »

io sono liscia ma amo i ricci...secondo me stan meglio scalati e credo siano anche più gestibili per chi li porta...
per quanto riguarda le acconciature c'è da dire che avete molte più possibilità, quindi qualcosa potete smepre inventarvi..anche solo uno stick fa la sua figura e per esempio i miei capelli non li tiene assolutamente!
ovviamente una scalatura leggera e fatta da un parrucchiere fidato Mr. Green
Genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri. A.S.
...Mio Diarietto...
yu
floor length

« Risposta #9 inserita:: Aprile 28, 2010, 07:44:40 am »

Ho capito a mie spese che i parrucchieri impongono a tutti dei tagli standard concepiti per capelli lisci, mentre ogni riccio è a sè e andrebbe valutato nella sua ampiezza, nel tipo di capelli (fini, normali, spessi), nella forma della spirale e così via e in base a quello fare un taglio ad hoc.

aihmè è proprio così.. Sad io comunque sono più classica e preferisco pari lunghi  Mr. Green
Le mie creazioni www.sybilart.jimdo.com

Negozietto su Etsy! www.sybilart99.etsy.com
deb-bee
floor length

3a N ii

« Risposta #10 inserita:: Agosto 17, 2010, 02:59:02 pm »

La mia parrucchiera me li scala benissimo con tre tecniche diverse contemporaneamente (tutte con le forbici), resta una gran bella massa, non fanno l'effetto gonfio-sotto/piatto-sopra, anzi, esattamente l'opposto, riesco a dargli volume sopra pur mantenendo una bella lunghezza e una massa consistente! Certo che ci vuole fortuna a trovare una parrucchiera che ne capisca qualcosa di ricci (la mia é riccia naturale pure lei, quindi mi capisce!).
medea
floor length

menade ubriaca

« Risposta #11 inserita:: Agosto 24, 2010, 09:35:51 pm »

io ho una u molto pronunciata e credo sia il taglio che mi stia meglio.
In ogni caso taglio i capelli abbastanza di rado, e prendono questa forma naturalmente
quelli più corti ai lati superano di poco i gomiti mentre in centro arrivano all'osso sacro

chi ha l'accesso alle foto private può dare un'occhiata qui
come gli zingari, non molto stabili, uccelli tra gli alberi o topi fra i mobili
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Agosto 24, 2010, 09:35:51 pm »

>
floor length

Hippi realisti Bucuresti

« Risposta #12 inserita:: Agosto 24, 2010, 10:16:07 pm »

Io sarò controcorrente, ma se li avessi ricci me li lascerei completamente pari.
Tutti o quasi i visi vengono mortificati con un taglio liscio e completamente pari perché, inutile negarlo, l'effetto Morticia c'è Laughing
Sul riccio invece, che è già dinamico, sensuale e vivace di per sé, anche se il taglio è completamente pari l'effetto non sussiste... ecco perché ultimamente VIVO con i capelli ricci...
Al limite due ciocche ai lati del viso...
La vostra nominanza è color d’erba
che viene e va, e quei la discolora
per cui ella esce de la terra acerba
medea
floor length

menade ubriaca

« Risposta #13 inserita:: Agosto 24, 2010, 10:31:47 pm »

sì Aud, ma accanto al viso non si nota se il taglio è stondato in fondo, mentre il volume ne risente un sacco
purtroppo i capelli ricci pari hanno quell'effetto trapezio che risulta fantastico solo in un quadro di Klimt  Confused
come gli zingari, non molto stabili, uccelli tra gli alberi o topi fra i mobili
SereLuna
shoulder length
**

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 05, 2010, 08:10:17 pm »

anch'io ho i capelli ricci. i parrucchieri non sanno dove mettere mano, o ti lasciano calva o non ti toccano proprio (i più bravi non tagliano per non fare danni) quindi vi consiglio di comprarvi delle forbici professionali e mettermi uno specchio davanti e uno dietro e tagliarveli da sole quando serve, come faccio io Very Happy.

fare una LEGGERA SCALATURA (più sono lunghi e meno si arricciano)
- TAGLIARLI DA SOLE
- TAGLIARE A CAPELLI ASCIUTTI
- TAGLIARE E ACCORCIARE IL MENO POSSIBILE (tanto potete ritornarci qualche giorno dopo) anche perchè dopo tagliati e lavati essendo leggermente più corti si arricciano di più e quindi accorciano di più (rispetto a quello che vi sembra di aver tolto), quindi non potete avere un'idea di come sono se non dopo il lavaggio
- ACCORCIARE POCHE CIOCCHE
- ACCORCIARE PRINCIPALMENTE QUELLE PIU' ESTERNE E AVANTI (così danno volume)
- TENERE PIù CORTE LE CIOCCHE AI LATI VICINO AL VISO, diciamo lunghezza mento, mentre qualche ciocca superiori esterna anteriore può essere accorciata fino lato superiore delle orecchie
- MEGLIO LUNGHEZZE FINALI PARI sinceramente dopo questi accorgimenti non ha importanza avere le lunghezze restanti pari o a U, anche se secondo me sono meglio quelle pari
preciso che secondo me questi consigli vanno bene soprattutto x le RICCE, FINE A RISCHIO PIATTUME happy
P.s
naturalmente la frangia è abolita

>
  Stampa  

Vai a: