Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 02:13:46 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: "Forfora" improvvisa, mai avuta... help!  (Letto 675 volte)
Morgaine
chin length
*

« inserita:: Giugno 02, 2010, 05:57:25 pm »

Ho guardato un po' i topic sulla forfora, ma nessuno fa al caso mio, anche perché non credo sia davvero forfora...
ho dei piccoli puntini bianchi vicino alla riga, ma nessun prurito, né rossore, né niente.
L'ho notato solo ieri: è una cosa davvero minima, ma dato che non ho mai avuto la forfora in vita mia, vorrei capire cos'è e come risolvere!

Uso solo ed esclusivamente shampoo e balsamo bio (fitocose al momento), per cui non credo sia quello! Sono delicatissimi e il balsamo non lo metto alla base dei capelli...

Vi è mai successo? Sapete cosa può essere?
« inserita:: Giugno 02, 2010, 05:57:25 pm »

>
bra strap length

Eiko 1b\2c\N\ii 56-59\68\90 Cioccolato

« Risposta #1 inserita:: Giugno 02, 2010, 11:46:46 pm »

Bhe io ho sofferto di forfora in passato, quando usavo shampoo urendi...sul mio di adesso ho qualche dubbio (intendo che magari è orrendo anche lui X°D), comunque noto che tendo ad avere di nuovo la forfora quando magari cerco di allontanare di qualche giorno il lavaggio, o quando mi viene il prurito per il nervoso X°D E succede più spesso nel punto diradato. Comunque non è una vera e propria forfora, non è "visibile", riesco a vederla solo eprchè magari mi gratto e mi ritrovo un pò di polverina bianca depositata sulle unghie, ma a ben pensarci potrebbero essere squame di pelle..ma nella mia ignoranza non so dire se il cuoio capelluto può disquamarsi come il resto della pelle e se sia normale o meno...qualche pallino bianco, non identificato ( perchè non direi che sia forfora, ma nemmeno altro) sporadico ( si e no uno o due ogni tot shampoo e "senza fissa dimora") l'ho avuto di recente, infatit ne volevo parlare ma non sapevo cosa inserire nel "search" X°D Non sono pallini bianchi da capello spezzato, nè da forfora, e ho notato che li ho in questo periodo nel quale sto riprovando ad usare la spazzola ( che dicono anche sporchi di più), per cui opto per "lo sporco da spazzola", ma devo dire che non mi convince appieno come "diagnosi" =S
Del resto io non so molto sulla cura dei materiali capelliferi, quindi può essere dovuto a un mio errore nella tenuta di questi ultimi, mi informerò meglio.
Se però tu dici che questi pallini sono tanti e vicini alla riga, mi sembra più probabile che sia effettivamente forfora! Mi dispiace, più che dirti la mia esperienza non so, aspettiamo l'intervento di vere capellone! XD ( o magari tu già lo sei? Nel caso scusa XD Dichiariamoci tutte capellone dentro!  Mr. Green )
Duvel
bra strap length

3c-F/N-ii

« Risposta #2 inserita:: Giugno 02, 2010, 11:50:55 pm »

A me succede al cambio di stagione primavera-estate. Non ho né pruriti né niente, solo la capoccia piena (ma proprio piena) di scagliette bianche. Do' una sgrullata se devo uscire e si vedono troppo; il fenomeno tende a sparire come si assesta il clima.

Non so perché accada, ma non è niente di grave.
Tu hai la stessa cosa?
chin length
*

« Risposta #3 inserita:: Giugno 03, 2010, 02:19:55 pm »

Nu, io ho puntini piccolissimi e pochi (fortunatamente)... si vedono solo se mi avvicino allo specchio, però insomma... mai avuti prima e non vorrei peggiorassero! =(
bra strap length

Eiko 1b\2c\N\ii 56-59\68\90 Cioccolato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 03, 2010, 03:31:01 pm »

Giusto oggi ho rilavato perchè dovevo vedere un'amica hc enon vedevo da tempo e già erano sporchini per i continui maltrattamenti...a parte che mi sono venuti che sembrano più sporchi di prima XD Il giorno dello shampoo è sempre così, ok...ma il fatto è che un pò di forfora ora ce l'ho anche io O_O Cos'è è contagiosa? ti devo fare causa? XD Probabilmente perchè ho utilizzato, non so manco perchè , l'UD hennè e aceto di mora, che ha lo sles ( o lo sls? Non ricordo...) ma mi sono usciti proprio unti unti! Non credo di aver dosato male gli oli, può essere...tu fai uso di olii? Noti questa forfora subito dopo il lavaggio o dopo un pò di tempo?
etereapoesia
Cdf Supporter
floor length

1bnii biondo cenere 43cm

« Risposta #5 inserita:: Giugno 03, 2010, 08:35:58 pm »

mi interessa questa discussione dei pallini bianchi!!! Very Happy

Lo importantizzerei!!!

Non sono scaglie, sono pallini secchi che rimangono sotto le unghie e poi ce li ho sia con shampii bio e non. Sono attaccati alla cute. Non sono gialli...non sono scaglie...

Ce li ho con quelli aggressivi ma anche con quelli trooppo delicati. Infatti ora uso quello all'argilla e uno bjobj antiforfora alternati a quelli delicati (2 volte a settimana ma avendo i capelli secchi secchi potrei anche farne uno solo peccato la cute dopo 5 giorni patisca un pò questa patina bianca) e faccio impacchi alla cute con olii e o.e prima del lavaggio.

Ce l'ho anche io sulla riga, sopra le orecchie e nella "rosa" chiamata anche fontanella, il famoso buco dietro la testa dove i capelli sono di meno..

aspetto qualche consigliuccio pure io.
Duvel
bra strap length

3c-F/N-ii

« Risposta #6 inserita:: Giugno 04, 2010, 12:11:40 am »

scusate ma..che sia solo un po' di sporcizia ostinata? Neutral

Voi quando vi lavate i capelli usate i polpastrelli o le unghie?
Cdf Supporter
floor length

1bnii biondo cenere 43cm

« Risposta #7 inserita:: Giugno 04, 2010, 12:25:03 am »

per quanto mi riguarda ne dubito, io sospetto piuttosto la dermatite visto che anche con sles è uguale e mi brucia la pelle a contatto col cuscino quando vado a dormire...
(ma questo è ot)

Io comunque sto bene quando faccio esattamente quello che ho deciso per la mia routine(descritto sopra), il problema è quando cambio...torna la patina Evil or Very Mad e ho comprato un sacco di cose mannaggia a me da consumare..

se non prude non saprei cosa possa essere.. Rolling Eyes
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Giugno 04, 2010, 12:25:03 am »

>
floor length

62.72.80 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« Risposta #8 inserita:: Giugno 04, 2010, 01:14:02 am »

scusate ma..che sia solo un po' di sporcizia ostinata? Neutral

Voi quando vi lavate i capelli usate i polpastrelli o le unghie?

potrebbe essere ma anche no. perchè io ho sempre avuto la forfora, ma a momenti se ne andava, ed usavo lo shampoo con silicone. poi uso stessa marca, uno senza silicone e si aggrava la forfora. uso uno biologico, peggio. ora sono al peggio  Mr. Green se è vero che è causata da un fungo, sarà che solo il silicone me lo uccide. provato olio prima dello shampoo massaggiato ma non fa nulla. o se si poco. (dovrei forse o usarne tantissimo ma allora anche lo shampoo aumenterebbe, oppure massaggiare un po d'olio sulla cute dopo avermela lavata  Rolling Eyes ma rischio di sporcare i capelli, (perchè il silicone rimane sulla cute e sarà l'effetto a lungo tempo che funzia)
comunque io noto che la cute è più asciutta, quindi sarà il sebo "sbagliato", quindi un leave in sulla cute forse potrebbe aiutarmi

p.s. sbagliato usare le unghie!!! unghie vuol dire danneggiare la pelle
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia inutile da criticare in meno.
Abbiamo amici che neanche sappiamo che fin che va bene ci leccano il culo
Duvel
bra strap length

3c-F/N-ii

« Risposta #9 inserita:: Giugno 04, 2010, 08:19:14 pm »

p.s. sbagliato usare le unghie!!! unghie vuol dire danneggiare la pelle

No spe, io uso le unghie ma con delicatezza, come se mi grattassi un prurito leggero..non è che abbia la cute cosi' disastrata (arriva a reggere anche dieci giorni senza lavaggio)
Sarà una cosa soggettiva Very Happy
Cdf Supporter
floor length

1bnii biondo cenere 43cm

« Risposta #10 inserita:: Giugno 04, 2010, 08:23:17 pm »

duvel io so che massaggiare troppo forte oltre a creare lesioni stimola ancora più forfora infatti io massaggio delicatamente coi polpastrelli Wink
checa
classic length

2cNiii

« Risposta #11 inserita:: Giugno 04, 2010, 09:39:52 pm »

Ragazze mi unisco al club, a  me si formano delle specie di crosticine bianche "dietro" la testa e mi provocano prurito... il fatto è che non m'era mai successo quando usavo prodotti iper siliconati. Uso uno shampoo bio e ogni tanto faccio il cow, ma non capisco cosa possa essere. E anch'io lavo delicatamente coi polpastrelli, non tipo shampista con unghie appuntite e finte!
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Giugno 04, 2010, 09:39:52 pm »

>
Cdf Supporter
floor length

1bnii biondo cenere 43cm

« Risposta #12 inserita:: Giugno 05, 2010, 12:06:38 am »

l'equilibrio è qualcosa di difficile da ottenere.
Il cow per me non va bene, troppo delicato.
Piuttosto mi trovo bene alternando 1 vv sett uno delicato 1 vv sett uno con argilla o antiforfora e facendo sempre impacchi di olio sulla cute + oe antiforfora prima.

Mi torna solo se cambio routine, tipo quando invece di usare gli shampii soliti o faccio un cow uno shampoo con sles o uso uno shampoo lavaggi frequenti troppo delicato o con qualche ingrediente troppo grasso dentro, non ho ancora capito se sono i peg oppure altre cose...comunque la mia cute sta urlando "cosa diavolo cambi a fare?" ma devo pur finire le cose che ho.

Aggiungo che mi trovo benissimo con argille e farine, mescolate però con qualcosa di idratante e nutriente tipo gsl e miele Wink

checa
classic length

2cNiii

« Risposta #13 inserita:: Giugno 06, 2010, 11:16:40 am »

io non ho il cuoio capelluto grasso, i miei capelli resistono 5 giorni e li lavo appena vedo un minimo d'unto. Comunque ieri sera ho fatto un massaggio alla cute con olio di cocco e paradossalmente la situazione è migliorata, non ho un filo d'unto in testa e anche meno crosticine/puntini bianchi e anche il prurito è migliorato, ma non scomparso del tutto. Molto meglio di quando ho usato il gel d'aloe.
etereapoesia
Cdf Supporter
floor length

1bnii biondo cenere 43cm

« Risposta #14 inserita:: Giugno 06, 2010, 11:19:14 am »

io non lo sopporto nemmeno negli shampoo l'aloe, ci credo.

Lo sto usando per il leavein...

per i massaggi alla cute sono indicati tutti gli olii ricchi di vitamina E.

il migliore in assoluto secondo me è quello di canapa, ho fatto una ricerchina, ma pr ora non so dove trovarlo tranne che online da az.
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: