Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 02:14:54 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: "il più dei capelli" ovvero dove la massa è più piena  (Letto 610 volte)
lau
floor length

62.72.80 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« inserita:: Giugno 04, 2010, 01:31:08 am »

... voi dove c'e l'avete?
riporto la mia esperienza:
io sono ripartita da zero a farmi crescere i capelli, non gli ho tagliati tutti ma gli spuntavo regolarmente. sono ad oggi a 3 anni e 8 mesi di crescita sana. ho calcolato che circa, in tre anni mi arrivano alle spalle quindi ora più giù.
la cosa orribile è che non sono pieni come gli ho sempre avuti quando erano totalmente sani, cioè prendevo una ciocca e questa era piena su tutta la lunghezza, ora il più dei capelli mi arriva udite udite all'occhio! a parte la parte rovinata che è normale che sia più vuota, mi perplime che quella sana sia piena fino ad un certo punto. si, c'è da dire che quella piena ha anche tutto un altro aspetto, più lucida, meno crespa cioè capellini compatti e non svolazzanti, quindi, sarà la parte nuova cresciuta meglio coi lavaggi delicati ecc.
quindi...
anzi, inoltre... penso: i capelli cadono, quindi ci vogliono anni perchè la chioma si riempia, ci vogliono un sacco di spuntatine. quindi, per 6 anni di crescita, altri tre per averli pieni fino "al 6"  Rolling Eyes
ecco mi cascono le braccia sono molto triste  Mr. Green
voi come la prendete questa cosa? notate questo salto di pienezza? mi rivolgo soprattutto a chi parte da zero e non a chi per anni ha sempre avuto la stessa lunghezza (che quindi fanno ora a riempirsi)
a me questo rompe, la svuotatezza e relativi capelli svolazzanti (perchè come detto, poi se sono pieni sono anche compatti e tendono a stare uniti. meno effetto crespo) più che la loro cortezza.
baci, ciao.
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia inutile da criticare in meno.
Abbiamo amici che neanche sappiamo che fin che va bene ci leccano il culo
Capelli di fata
« inserita:: Giugno 04, 2010, 01:31:08 am »

waist length

« Risposta #1 inserita:: Giugno 04, 2010, 10:38:14 am »

Non so se ho capito bene, comunque a me il salto di "pienezza" tra la parte dei capelli più sani e quelli meno sani fa incavolare parecchio. Ho una marea di capellini sulla fronte e sento proprio facendo la coda che i capelli dalle orecchie in su sono molto più pieni di quelli dalle orecchie in giù.
Ma soprattutto a volte ho paura che sia una cosa tipo fisiologica, cioè che al di sotto di una certa lunghezza i miei capelli siano destinati a svuotarsi qualunque cosa io faccia, anche se li tratto bene, perchè sono fini.  Crying or Very sad

Va beh, l'unica cosa da farsi è attendere pazientemente che crescano e fargli le maggiori cure possibili, di più credo che non ci sia purtroppo! Rolling Eyes
etereapoesia
Cdf Supporter
floor length

1bnii biondo cenere 43cm

« Risposta #2 inserita:: Giugno 04, 2010, 11:38:10 am »

capisco questi discorsi...

coi capelli che mi ritrovo, ho buchi qua e là e un volume esagerato, grazie alla mia naturale propensione al volume e un taglio scalato assurdo...non vedo l'ora che crescano e diventino compatti, se fossi scura abbonderei di hennè per inspessirli ma sono bionda e mi devo solo rassegnare Sad (se non voglio nessun riflesso insomma)

per me solo il peso della lunghezza può aiutare e taaaaaanta pazienza.
Koreny
floor length

« Risposta #3 inserita:: Giugno 04, 2010, 05:06:45 pm »

io ho un sacco di capelli nella parte alta della chioma e in particolare le ciocche ai lati del viso e del collo.
punte vuote...uff  Sad
lau
floor length

62.72.80 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« Risposta #4 inserita:: Giugno 05, 2010, 01:15:08 am »

Non so se ho capito bene, comunque a me il salto di "pienezza" tra la parte dei capelli più sani e quelli meno sani fa incavolare parecchio. Ho una marea di capellini sulla fronte e sento proprio facendo la coda che i capelli dalle orecchie in su sono molto più pieni di quelli dalle orecchie in giù.
ciao, non è soltanto tra i sani e non sani, anche se fossero completamente sani, ci sarebbe comunque l'effetto svuotatezza, perchè i capelli cadono ed hanno fasi anagen differenti. questa cosa ci sarà comunque, ma se li mantieni ad una lunghezza e spunti frequentemente secondo me tendono a pareggiarsi col tempo. almeno lo spero. vedremo.

la marea di capellini c'e l'avevo anch'io solo che adesso ho il ciuffo. e ricordo che io non li ho mai avuti, cioè erano tutti lunghi e pochissimi capellini davanti... sigh
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia inutile da criticare in meno.
Abbiamo amici che neanche sappiamo che fin che va bene ci leccano il culo
je
floor length

1b N ii ?/90 cm/ ?

« Risposta #5 inserita:: Giugno 05, 2010, 10:37:48 am »

Io non ho ancora punte perfette (cioè, a vederle ora dopo la spuntata consistente stanno bene,  finalmente le ho pareggiate tutte e anche i lati stanno meglio senza U, ma se le guardo al sole ci sono ancora pallini bianchi e doppie punte) ma non sono vuote.
Più che nella lunghezza, io noto differenze di massa tra i vari "strati": i capelli sotto, quelli vicino alla nuca che non si vedono, sono meno consistenti di quelli sopra, più fragili e anche meno lisci..penso che questa cosa sia ancora dovuta all'uso di schulz nel passato, infatti ero solita insistere nelle ciocche sotto mettendola dopo lo shampoo a testa in giù nella vasca.. Neutral
Just a little patience...

Diario
etereapoesia
Cdf Supporter
floor length

1bnii biondo cenere 43cm

« Risposta #6 inserita:: Giugno 05, 2010, 11:03:28 am »

infatti je, io dove dici tu ho i capelli di una cinese...infatti fatico a non toccarmeli per quando sono lisci e morbidi, sono anche lucidi... nonostante quello che gli hon fatto, ovviamente... Rolling Eyes
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: