Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 02:26:13 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 52 53 [54] 55 56 ... 99
  Stampa  
Autore Discussione: La sfida dei capelli raccolti (autogestita - vedi prima pagina)  (Letto 72593 volte)
MillyRussel
classic length

1cNii - castano cenere

« Risposta #795 inserita:: Settembre 15, 2010, 10:14:55 pm »

provo perchè ultimamente mi sono abituata a dormire con i capelli legati, e spesso li tengo legati durante il giorno (sempre treccia), e perdo tanto ma tanto tempo in meno a districarli...
inoltre mi permette di fare il leave in senza la paranoia di ritrovarmi con le lunghezze unte (oggi ho addirittura fatto il leave-in con l'olio di mandorla e la treccia lo dissimulava alla perfezione!).
e poi più stanno protetti meglio è, dato che sto cercando di fare anche l'anno senza spuntate, e l'ultima cosa di cui ho bisogno è che le punte si danneggino...
quindi...

Inizio sfida: 15 settembre 2010
Durata prevista: al momento tre mesi, poi semmai proseguo
Fine sfida: 15 dicembre 2010

Motivazioni più importanti: proteggere punte e lunghezze così da evitare il più possibile le spuntate, e (almeno per un po') non ritrovarmi a fine giornata con nodi assurdi da districare (inevitabile se lascio i capelli sciolti e svolazzanti, e sì che non sono neanche tanto lunghi).
Ultima misurazione pre-sfida: non li misuro da un anno e mezzo. "sotto le spalle" vale come dato?
Giorni bonus utilizzati: per ora zero, e li limiterò al massimo...
Capelli legati di notte: Sì (treccia per le lunghezze, e ciuffofrangia fissato all'indietro con mollette: stessa identica pettinatura del giorno, insomma...solo con meno mollette)

Misurazione finale: Question
Benefici osservati: Question
Difficoltà/Fastidi osservati: Question
Nuove acconciature che ho imparato a fare: Question
Capelli di fata
« Risposta #795 inserita:: Settembre 15, 2010, 10:14:55 pm »

classic length

« Risposta #796 inserita:: Settembre 16, 2010, 01:15:55 pm »

Chiccaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ho finito anche io la mia sfida.....!!!!!!  Mr. Green

Inizio sfida: 16 Giugno 2010
Durata prevista: 3 mesi
Fine sfida: 16 Settembre 2010
Motivazioni più importanti: Proteggere le lunghezze dal caldo e dall'estate in generale per cercare di risanare un po' le punte. Poter finalmente tenere le lunghezze unte nascondendole con i raccolti  
Ultima misurazione pre-sfida: 76 cm
Giorni bonus utilizzati: 6/9
Capelli legati di notte: Sì
Misurazione finale: il 24 agosto erano a 79cm, ma ho spuntato e ora sono a 77cm  
Benefici osservati: Le doppiepunte c'erano ugualmente, ma erano molto meno degli anni passati, le lunghezze sono idratate  Mr. Green e non con effetto paglia come l'estate scorsa  Neutral , si sono schiariti di meno a causa del sole, non ho sofferto il caldo asfissiante, erano sempre in ordine,ho potuto imbrattarli nell'olio un sacco di volte nascondendo l'untume dietro belle acconciature  happy, ne ho persi pochissimi davvero  Laughing, non si sporcavano in fretta e quindi, quando non andavo al mare, potevo lavare anche solo una volta a settimana dato che profumavano ancora del lavaggio precedente quando li scioglievo love.
Difficoltà/Fastidi osservati: ogni tanto mi mancavano i miei capelli, a volte non sapevo quale pettinatura fare per fare in fretta e allora ripiegavo sempre su dutch braid e french braid. A volte quando li scioglievo la sera mi faceva male l'attaccatura dei capelli. quasi tutti mi dicevano: hai dei bei capelli, perchè li tieni sempre legati!  Neutral. Il mio ragazzo non vedeva l'ora che finisse la sfida  happy
Nuove acconciature che ho imparato a fare: Apostolic/pentecostal, Gibson tuck, 4 strand braid rotonda, looped bun, french rope braid e tutte le altre acconciature le sapevo fare già  Mr. Green che modesta che sono eh! happy
2cNii §

DIARIO
Hell-e
knee length

2bNii castano scuro 73/74/100

« Risposta #797 inserita:: Settembre 16, 2010, 03:15:13 pm »

Tattararààààààààà!! Ho completato anch'io la sfida!! Ho vintooooo!!!  happy

Inizio sfida: 15 Giugno 2010
Fine sfida: 15 Settembre 2010
Motivazioni più importanti: io una volta ho vomitato  Laughing in realtà è solo per mettermi alla prova e per tenere conto di quanto sgarrerei in questa stagione se non avessi dei limiti. Oltre al fatto di stare più fresca e di proteggere il più possibile dal mare, ovviamente.
Ultima misurazione pre-sfida: 81
Giorni bonus utilizzati: 5.5/9
Capelli legati di notte:
Misurazione finale: 79  Mr. Green solo perché ho tagliato. Ero arrivata a 83, mannaggia li pescetti!
Benefici osservati: una manna contro il caldo, potevo girare con le lunghezze oliate zozze senza remore, non stavo lì a toccare i capelli ogni cinque minuti, potevo mascherare le fairytale ends.. e quando li scioglievo sembravano così belli!
Difficoltà/Fastidi osservati: Pensare a che pettinatura fare per uscire cercando di non ripetersi e di fare qualcosa di carino era mentalmente oneroso. Soprattutto negli ultimi tempi ho sentito mancanza di libertà ed ho consumato i bonus più frequentemente, ma insomma, si trattava di una sfida! Ho sopportato stoicamente ed ora mi darò alla pazza gioia!!  Mr. Green
Nuove acconciature che ho imparato a fare: sapevo già fare molto prima. Però mi sono costruita la ciambella per il sock bun, ed ho imparato le trecce a 4 e 5 capi. Mr. Green

È stata una bella sfida, ma non rilancerò. Ho imparato a tenere i capelli raccolti più spesso, e questo mi rimarrà. Ho vinto la sfida, sono in pace con me stessa, ma almeno in questo campo, visto che posso, non voglio avere limiti  Mr. Green
Diario
Membro della Congregazione delle sorelle lungochiomate Dream Theater infatuandi causa Viendalmare
Dulcamora
floor length

*The Blueberrypie* 1bNii 35/71/80 castano

« Risposta #798 inserita:: Settembre 16, 2010, 03:19:20 pm »

Oggi termino anche io!
Uff, sono contenta...mi ha fatto piacere aver partecipato, ma tre mesi sono lunghi e specie verso la fine cominciavo a scalpitare.
Come altre hanno già detto, credo che anch'io d'ora in poi sfrutterò di più i capelli raccolti, specie la treccia francese che ho scoperto starmi bene!
Ps: Chicca, la mia scheda finale è a pagina 52, ho modificato quella famosa scheda in cui mi "prendevo avanti", e adesso è quella definitiva. Se però preferisci te la incollo anche qui, dimmi tu!  Wink
    DIARIO
"I tempi felici non nascono così come il mattino succede a una notte di sonno" [B. Brecht]
Rosazzurra
floor length

rosy - crespo : 1 - 0

« Risposta #799 inserita:: Settembre 16, 2010, 04:49:56 pm »

Augh grande capa, ho finito anch'io! ma... sai che quasi quasi rilancio? massì dai, un mesetto in più non guasta... e dire che ho cominciato con un mese solo per paura di non riuscire, invece adesso non mi pesa minimamente!
quindi...  chioma sciolta no grazie, se ne parla forse da metà ottobre in poi! Wink

ps: ragazze posso farvi una domanda? alcune di voi hanno detto che il raccolto permette di camuffare le punte oliate... razionalmente ho capito il meccanismo, quello ok... ma psicologicamente dico... come fate? non vi dà fastidio avere le punte "sporche" (a fin di bene, ok ma pur sempre sporche) in pubblico, anche se lo sapete solo voi? non è una critica, è proprio una domanda perchè io non ne ho il coraggio... in fondo, anche il bun più stretto potrebbe crollare, io avrei sempre paura di dovermelo rifare davanti ad altri... e lì si vede il barbatrucco! Confused
son solo io che mi faccio 'sta paranoia? Rolling Eyes

Rosazzurra's diary - DIVENTATA ZIA!!!
Dulcamora
floor length

*The Blueberrypie* 1bNii 35/71/80 castano

« Risposta #800 inserita:: Settembre 16, 2010, 05:02:55 pm »

Citazione
son solo io che mi faccio 'sta paranoia?  Rolling Eyes

No  Mr. Green
Se devo mostrarmi in pubblico, i capelli non devono essere unti, a prescindere dal tipo di olio (mandorle o sebo all'occhio di chi osserva sono la stessa cosa  Laughing).
Io non ho mai usato la sfida per camuffare un impacco, ma a quanto ho letto in questo topic e in quello delle foto, c'è chi ci è riuscita tranquillamente.  Wink
    DIARIO
"I tempi felici non nascono così come il mattino succede a una notte di sonno" [B. Brecht]
Hell-e
knee length

2bNii castano scuro 73/74/100

« Risposta #801 inserita:: Settembre 16, 2010, 05:06:38 pm »

Effettivamente ci facciamo la figura delle zozzone  happy
Rosazzurra, ti dirò, per quel che mi riguarda, non andavo in giro con i capelli grondanti di olio, anche perché avrei dovuto mettercene litri e litri, i miei capelli ne bevono che è un piacere.  Mr. Green
Non mi è mai venuto il timore che mi cadesse l'impalcatura. Ora che mi ci hai fatto pensare potrei cadere in paranoia, però dai, il massimo che ho osato è stato un leave-in leggermente più pesante della pubblica decenza.
Ho messo tanto tanto olio solo per andare in spiaggia. E per quelle occasioni facevo delle acconciature che fossero ben stabili, come il chinese bun intrecciato. Anche se cade lo stick restano le trecce Mr. Green Pericolo di smascheramento zozzume debellato! A prova di attacco alieno!! Mr. Green
Diario
Membro della Congregazione delle sorelle lungochiomate Dream Theater infatuandi causa Viendalmare
Rosazzurra
floor length

rosy - crespo : 1 - 0

« Risposta #802 inserita:: Settembre 16, 2010, 05:48:52 pm »

non andavo in giro con i capelli grondanti di olio,

happy su questo non avevo dubbi!
sì comunque hai ragione, con i giusti accorgimenti non si nota nulla, è proprio una questione psicologica... quindi evidentemente sono io che mi faccio troppi problemi Neutral ... se ho i capelli non proprio in ordine sorvolo (sì, signor Crespo e signor Gonfiore, sto parlando di voi), ma se non li ho puliti non mi sento a posto...  Embarassed

Rosazzurra's diary - DIVENTATA ZIA!!!
Capelli di fata
« Risposta #802 inserita:: Settembre 16, 2010, 05:48:52 pm »

>
shoulder length
**

« Risposta #803 inserita:: Settembre 16, 2010, 05:57:54 pm »

Ebbene si oggi ho finito la mia sfida

Inizio sfida: 16 Giugno
Fine sfida: 16 Settembre
Motivazioni più importanti: Li tocco in continuazione, magari tendoli legati non penso più a loro.
Ultima misurazione pre-sfida: misurati il 21 maggio 79 CM
Giorni bonus utilizzati: 3/9
Misurazione finale: Tenendo presente che li ho tagliati di 3 CM, ora sono di 84 CM
Benefici osservati: Li trovo molto più morbidi
Difficoltà/Fastidi osservati:  La difficoltà e stata che alcune acconciature mi causavano mal di testa quindi alla fine ho concluso tutta la sfida tenendo i capelli raccolti in due trecce
Nuove acconciature che ho imparato a fare: Sock bun, Bun Cinese, e Bun Cinese con treccia.
Karina
shoulder length
**

« Risposta #804 inserita:: Settembre 16, 2010, 06:01:33 pm »

Finita!!!! love con successo

Durata prevista: 1 mese (proviamo) RILANCIATA A TRE MESI
Fine sfida: 16 Luglio 2010 RILANCIATA POI FINO AD OGGI  Very Happy
Motivazioni più importanti: starei più fresca ,voglio vedere se i consigli della nonna funzionano davvero  Wink (lei me lo diceva sempre di legarli che crescono di piu' e piu' sani chissà se è vero),non voglio arrivare a settembre coi capelli tutti da tagliare  love Capelli senza stress post estate  love niente male davvero  love love love li ho spuntati pochissimo giusto per scrupolo qualche settimana fa Very Happy
Ultima misurazione pre-sfida: non lo so  Embarassed aggiornerò (non misurati)
Giorni bonus utilizzati: 0/  rimaneva qualcosa ancora da sfruttare  Wink
Capelli legati di notte:
Misurazione finale: Question
Benefici osservati: Question capelli idratati perchè sempre segretamente impacchettati,morbidi  love, li vedo più lunghi  love, tutti li notano adesso che li ho sciolti  love
Difficoltà/Fastidi osservati: Question quando li scioglievo vedevo i capelli non caduti in una giornata intera cadere tutti in una volta e mi impaurivo un po'
Nuove acconciature che ho imparato a fare: Question  Embarassed avrei voluto impararne mooolte di piu'...su questo campo ho lavorato poco ...ero un pò ripetitiva
[/quote]

grazie chicca per la sfida lanciata  love
waist length

C D D T 1b n iii g.c. 10.5 waist lenght 45/75/100

« Risposta #805 inserita:: Settembre 16, 2010, 07:57:34 pm »

mi iscrivo anch'io alla sfida!(tanto li tengo legati lo stesso per il caldo!!!!!) Embarassed
Inizio sfida: 6 luglio 2010
Durata prevista: 2 mesi
Fine sfida: 6 settembre 2010
Motivazioni più importanti: imparare a smettere di toccare e ingarbugliare(oltre ad ungere) i capelli continuamente, provare nuove acconciature.
Ultima misurazione pre-sfida:43.5 cm
Giorni bonus utilizzati: 0/6
Misurazione finale: 48
Benefici osservati: meno nodi,li tocco di meno,impaccarli di nascosto senza che se ne accorga nessuno
Difficoltà/Fastidi osservati: intrecciarli e fermarli con le forcine
Nuove acconciature che ho imparato a fare:
di tutto e di più!!!!!
"Cosa temi, mia signora?"
"La gabbia. Stare dietro le sbarre finchè l'abitudine e la vecchiaia le accettino, e ogni occasione di valore sia diventata un ricordo o un desiderio."
Diario: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,25987.0.html
Rosachiara
Cdf Supporter
floor length

1cNii 35/68/75

« Risposta #806 inserita:: Settembre 16, 2010, 11:18:07 pm »

Eccomi qua  Mr. Green Mr. Green

Fine sfida: 16 Settembre 2010
Motivazioni più importanti:Smetterla di toccacciarmi i peli, risanare un pò le punte, proteggerli dall'estate!
Ultima misurazione pre-sfida: 58 cm 55 cm (spuntato il 19/06/10)
Giorni bonus utilizzati: 9/9
Misurazione finale: 59 -->+4cm
Benefici osservati: Impossibilità di continuare a tormentarli con le mani  Laughing, sopportato magnificamente la calura estiva, comodità, possibilità di impaccare segretamente,  molti meno nodi..e il vederli più lungi alla fine  Mr. Green
Difficoltà/Fastidi osservati:Vabbè, l'ovvio non poter sciogliere quando si vuole..
Nuove acconciature che ho imparato a fare: Cinnamon bun,Treccia-bun con nastro,dutch braid,Sock bun,Psyche bun,Folder Braid,Rope braid.
Ma alla fine facevo spessissimo una semplice frendh  braid, che non mi tirava la cute  Embarassed
« Ultima modifica: Settembre 17, 2010, 10:00:19 am da Rosachiara » Registrato

Capelli di fata
« Risposta #806 inserita:: Settembre 16, 2010, 11:18:07 pm »

>
floor length

1a F ii 66- 80- 90 Sono docile , non servile

« Risposta #807 inserita:: Settembre 17, 2010, 07:40:23 pm »

Anche io partecipo
Inizio sfida: 15/06/10
Fine sfida: 15 /09/ 10
Motivazioni più importanti: voglio cercare di maltrattare le punte molto di meno e voglio vedere se crescono di più!!! sorpresa finale !!!
Ultima misurazione pre-sfida:  70
Giorni bonus utilizzati: Indicare con una frazione  2/9
Misurazione finale:  74 cm
Benefici osservati: Si incastrano meno  e si fanno molti meno nodi 
Difficoltà/Fastidi osservati:  Leggeri mal di testa , caduta mostruosa ogni volta che li scioglievo
Nuove acconciature  Nssuna sono stata molto pigra
COMITATO DONNE D'ALTRI TEMPI
Danza come se nessuno guardasse,canta come se nessuno ascoltasse,ama come se non
fossi mai stato ferito e vivi come se il paradiso
fosse su questa terra.
***04/04/12 con cri iniziato Roiboos***
Artemide
floor length

3a/bNii - Mogano 62/80/90

« Risposta #808 inserita:: Settembre 18, 2010, 06:54:38 pm »

Ragazze, anche io ho finito la sfida !!!

riassumendo:

Inizio sfida: 17 Giugno 2010
Fine sfida: 17 Settembre 2010
Motivazioni più importanti: Evitare più nodi possibili, evitare capelli appiccicaticci al collo (con sto caldo!) e imparare le acconciature (non so farmi nemmeno la treccia da sola)
Ultima misurazione pre-sfida: 70 cm
Giorni bonus utilizzati: 9/9
Misurazione finale: (a breve)
Benefici osservati: capelli sicuramente meno stressati, il giorno del lavaggio noto meno nodi.. a occhio sono cresciuti un po'.. poi mooolte meno doppie punte rispetto alle altre estati !
Difficoltà/Fastidi osservati: non sono brava con la manualità, facevo pochissime "acconciature"
Nuove acconciature che ho imparato a fare: treccia a due capi, a tre capi, cinese bun.. (un po' traballanti)  Mr. Green

conclusioni: ha avuto sicuramente dei benefici, infatti continuerò a tenerli legati finchè fa caldo !
chiarina1991
waist length

1a-F-ii * 78-scalati/90-pari/110-pari

« Risposta #809 inserita:: Settembre 19, 2010, 06:08:59 pm »

Ci provo anch'io, vediamo un po'...

Inizio sfida: 19 settembre
Fine sfida: 19 dicembre
Motivazioni più importanti: Prima di tutto la comodità per l'università in modo da averli in ordine tutta la giornata, con la speranza di proteggerli dall'inquinamento milanese, e poi per non toccare continuamente il ciuffo/ex frangetta..Ah dimenticavo, anche per imparare nuove acconciature, che non guasta mai!
Ultima misurazione pre-sfida: 78 cm
Giorni bonus utilizzati: 0/9
Capelli legati di notte:
Misurazione finale:  Question
Benefici osservati:   Question
Difficoltà/Fastidi osservati:  Question
Nuove acconciature che ho imparato a fare:  Question

Speriamo di farcela...Buona sfida a tutte!
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: