Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 02:26:42 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 99
  Stampa  
Autore Discussione: La sfida dei capelli raccolti (autogestita - vedi prima pagina)  (Letto 72593 volte)
chicca_girasole
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #765 inserita:: Settembre 06, 2010, 10:34:32 pm »

no seagle aspettavo l'aggiornamento lunghezza! E quest'ultima pagina non l'ho ancora copincollata.. (me pigra in questi giorni)!
Comunque grazie! Mr. Green

Capelli di fata
« Risposta #765 inserita:: Settembre 06, 2010, 10:34:32 pm »

floor length

*The Blueberrypie* 1bNii 35/71/80 castano

« Risposta #766 inserita:: Settembre 06, 2010, 10:39:38 pm »

Fly86  Mr. Green A ogni dubbio una risposta:
1) Puoi partire con un mese soltanto, passerà in fretta. Per un po'c'è l'entusiasmo iniziale, poi se proprio ti stufi ti puoi ritirare.
2) In tante abbiamo sopportato i mugugni di parenti e affetti  Laughing alla fine te ne freghi, l'importante è che piaccia a te!
3) Chicca per la notte ha pensato anche a questo: l'opzione legati sì/legati no, comodamente modificabile in corso di sfida.
Più di così  Mr. Green

(ovviamente anche seguire la sfida in modo non ufficiale è un'idea...ma a me piace entusiasmare nuove cavie  Laughing)
    DIARIO
"I tempi felici non nascono così come il mattino succede a una notte di sonno" [B. Brecht]
seagle
floor length

2a/b N iii 82/75/100

« Risposta #767 inserita:: Settembre 07, 2010, 01:03:01 am »

no seagle aspettavo l'aggiornamento lunghezza! E quest'ultima pagina non l'ho ancora copincollata.. (me pigra in questi giorni)!
Comunque grazie! Mr. Green

vabbbbene! Io sono la regina della pigrizia, non avrei nemmeno il diritto di lamentarmi  happy
diario

fotoromanzo

troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante
Eclipse
floor length

Make me jump into the air!

« Risposta #768 inserita:: Settembre 07, 2010, 02:24:03 am »

noooo >__< quasi quasi mi ri-iscrivo, oggi è un continuo toccarli ed accarezzarli!! aiuto!!  Laughing
Fede80
floor length

1bNi

« Risposta #769 inserita:: Settembre 07, 2010, 03:56:09 am »

Ecli ti quoto cavolo!
Io sono ancora indecisa sul da farsi, uff.
Sono quasi sicura che se deciderò di spuntare riparteciperò alla sfida.....a vita!!!!  happy
Voglio raggiungere una lunghezza che abbia un senso sulla mia testa.

p.s. troppo fico il fungo  happy
..non sapendo in quale direzione andare, sono rimasta ferma..

colour Diario colour

Eclipse
floor length

Make me jump into the air!

« Risposta #770 inserita:: Settembre 07, 2010, 10:07:06 am »

chicca, visto che non avevi ancora aggiornato le mie osservazioni finali ho aggiunto una cosa che mi è venuta in mente a posteriori:

- Tenerli legati camuffava quei pochi (ma evidenti) capelli bianchi che ho! >_<

tenerli sciolti li fa notare molto di più! però essendo pochi, o li elimino subito appena li vedo o se temporeggio quei bastardelli si nascondono e non si fanno trovare, sempre pronti però a saltare fuori per farmi dispetto! >_<
Sequira
floor length

Winter Is Coming

« Risposta #771 inserita:: Settembre 07, 2010, 11:10:50 am »

Ragazze io mi ritiro dalla sfida per fallimento: Ho sforato con i bonus da sciolto. Devo comunque fare il resoconto?

in teoria sei esonerata perchè nella pagina delle osservazioni finali metto solo le sfide completate! Ma se ti fa piacere compilare la scheda o semplicemente commentare la sfida, bè.. L'opinione di tutti è interessante! Mr. Green
Messaggio recepito, capitano  Mr. Green Very Happy
Di commenti non ne ho molti da fare, visto che hanno già scritto tutto le ragazze che hanno terminato la sfida.
Io personalmente non ho incontrato alcun fastidio, ma solo benefici a livello di morbidezza e salute del capello, tanto che penso che mi rimarrà la buona abitudine di non tenerli sciolti se non "necessario".
Quindi "hip hip hurrà" per la sfida del capello legato  wave
"Heard melodies are sweet, but those are unheard are sweeter"
John Keats
~~~~
Diario - 3aNii Ø 8cm
chicca_girasole
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #772 inserita:: Settembre 07, 2010, 04:39:10 pm »

Sequira bene sono contenta che nonostante tutto tu abbia apprezzato la sfida! Mr. Green Mr. Green

Dulcamora, grazie per aver risposto a Fly, mi era sfuggito il suo post! Rolling Eyes

Seagle, bè... Ora è il caso che vinca la pigrizia e cominci a copincollare, ufff... i resoconti cominciano ad essere tanti! Twisted Evil

Capelli di fata
« Risposta #772 inserita:: Settembre 07, 2010, 04:39:10 pm »

floor length

2cNii obiettivo -> 90 cm

« Risposta #773 inserita:: Settembre 07, 2010, 07:19:14 pm »

Anch'io, pur non avendo terminato la sfida, ne ho tratto benefici, come Sequi! Ora ho l'abitudine di tenerli molto più tempo legati, sopratutto se sono in casa, generalmente li sciolgo solo la sera se devo uscire e la situazione crespo è migliorata, rimangono puliti più a lungo ed evito di toccarli in continuazione! Very Happy

Diario e Blog
seagle
floor length

2a/b N iii 82/75/100

« Risposta #774 inserita:: Settembre 08, 2010, 09:15:50 am »

medito di rilanciare prima o poi, l'inverno mi tenta troppo a scioglierli, sono sempre stati la sciarpa, visto che quelle vere non le sopporto  Mr. Green
diario

fotoromanzo

troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante
Dulcamora
floor length

« Risposta #775 inserita:: Settembre 09, 2010, 03:03:15 pm »

La mia sfida terminerà tra 9 giorni, nel frattempo abbozzo già una scheda finale non definitiva.  Wink

edit 16 settembre: per non ricopiarla in un post uguale modifico questa. Adesso è la scheda definitiva.

Inizio sfida: 16 giugno 2010
Durata prevista: 3mesi
Fine sfida: 16 settembre 2010
Motivazioni più importanti: Curiosità. Esercizio di perseveranza. Proteggere le punte. Comodità durante lo studio. Evitare di guardarli ogni volta che incontro uno specchio. Abbandonare le smanie di crescita. Effetto sorpresa finale.
Ultima misurazione pre-sfida: 49 cm
Giorni bonus utilizzati: 4/9
Capelli legati di notte: Sì
Misurazione finale:   54 cm (+5 cm in 3 mesi)
Benefici osservati:  Comodità di non averli davanti alla faccia. Raccoglierli mi ha aiutata a superare il periodo più critico di crescita del ciuffo, camuffandolo col resto dei capelli. Pochissime doppie punte a 3 mesi e mezzo dal taglio. Mi sono abituata a raccoglierli per dormire. Ho smesso di assillarmi con il colore/lo stato delle punte/la lunghezza/la forma.
Difficoltà/Fastidi osservati:  A parte il non poterli sciogliere a piacere, che però fa parte del gioco, ho notato che le pettinature lasciano strane onde e lunghezze un po' vaporose...quindi i bonus non si godono appieno. Niente sorpresa visiva finale, perché tra asciugature, pettinate e bonus li ho visti sciolti anche durante la sfida.
Nuove acconciature che ho imparato a fare: poche. Fish braid, French braid e Dutch braid. Più che sulla quantità ho puntato sulla qualità.  Laughing
« Ultima modifica: Settembre 16, 2010, 10:09:14 pm da Dulcamora » Registrato

DIARIO
"I tempi felici non nascono così come il mattino succede a una notte di sonno" [B. Brecht]
Neeeessie
knee length

Morgaine

« Risposta #776 inserita:: Settembre 10, 2010, 03:34:03 pm »

Inizio sfida: 10/08/10
Durata prevista: un mese
Fine sfida: 10/09/10
Motivazioni più importanti: Voglio smettere di toccare e annusare continuamente i capelli, voglio abituarmi a tenere il collo scoperto più spesso, voglio vedere se è vero che i capelli legati si rovinano di meno,
Ultima misurazione pre-sfida: 63
Giorni bonus utilizzati: 0/3
Capelli legati di notte: Sì
Misurazione finale: li tagliati una settimana dopo l'inizio della sfida (60 cm), oggi misurano 61,5
Benefici osservati: i capelli sono meno crespi, più morbidi, ho imparato ad uscire di casa coi capelli raccolti (prima non mi sentivo a mio agio) e soprattutto a dormire coi capelli raccolti..
Difficoltà/Fastidi osservati: Non ho avuto l'occasione di fare molte acconciature..
Nuove acconciature che ho imparato a fare: Ho imparato a raccogliere tutti i capelli davanti in una treccia-non-treccia  happy (non so come descriverla, nel mio diario ci sono le foto), chignon con la treccia (ha un effetto stupendo), treccia dritta Laughing...insomma niente di interessante..

Tutto sommato è stata una bella esperienza! grazie Chicca per la splendida idea!
(60/70/110) 2a/c ii      

diario: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,27864.0.html
VEGETARIANA e fiera di esserlo!
CORSETS' FAN
Capelli di fata
« Risposta #776 inserita:: Settembre 10, 2010, 03:34:03 pm »

>
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #777 inserita:: Settembre 10, 2010, 03:40:35 pm »

Dulcamora, ti porti avanti? Laughing

Nessie Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Dulcamora
floor length

« Risposta #778 inserita:: Settembre 10, 2010, 09:09:49 pm »

Più o meno Chicca.... Sono il classico tipo che a Natale non ricorda più cos'ha desiderato per tutto l'anno. Onde evitare di perdere pezzi per strada ho già segnato quello che mi è venuto in mente.  Laughing
    DIARIO
Nightwisher
knee length

2c/3aNii

« Risposta #779 inserita:: Settembre 10, 2010, 09:15:36 pm »

La scorsa settimana li ho tenuti sciolti per una giornata intera, non ricordo il giorno preciso ma ricordo di averlo fatto -__-''

bonus utilizzati 2/3
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: