Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 02:54:15 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 38 39 [40] 41 42
  Stampa  
Autore Discussione: I nostri spignattamenti per capelli !  (Letto 31333 volte)
Hel
floor length

Gi aldri opp håpet, det gir oss vår styrke

« Risposta #585 inserita:: Gennaio 26, 2012, 10:37:51 am »

ma lo sai che ora che mi ci fai pensare le maschere con quella % dopo qualche mese erano diventati dei blob disgustosi?  Laughing

non pensavo proprio dipendesse dalla quantità di condizionante! mi hai aperto un mondo!
Ricordo ancora la risposta che mi diede la mitica Patty quando le chiesi sul blog se secondo lei era fattibile fare un balsamo da co-wash col 10% di condizionanti. Rispose una cosa come "Buona fortuna!" happy happy happy
Molto eloquente, avrei dovuto riprensarci bene prima di sperimentare Mr. Green

E' semplicemente troppo, se poi consideri che ci metti vicino degli olii si sballa tutta la grammatura della ricetta Rolling Eyes
La ikke livet ta din sjel, sjelen tilhører døden
Finn ingen glede i livet for der er ingen
Vi har intet sikkert, bare døden
Selvmord...
Salottino di Hel
Capelli di fata
« Risposta #585 inserita:: Gennaio 26, 2012, 10:37:51 am »

>
knee length

2bNii castano scuro 73/74/100

« Risposta #586 inserita:: Gennaio 30, 2012, 05:57:34 pm »

Ciao ragazze! Oggi ho tentato un pastrocchio creativo ispirata da alcune ricette su AZ, e siccome è uscito benissimo lo condivido con voi.

Base lavante dolce con shikakai e brahmi
heart
Base lavante AZ (vecchia formula) 20
Shikakai 30
Brahmi 7.5
Olio di camelia 7.5
acqua 35
cosgard
o.e. Bay St.Thomas

mescolare tutto a freddo e imbottigliare. Difficoltà imbarazzante Mr. Green
Ma risultati stupefacenti love
L'ho usato sotto la doccia, a capelli bagnati, messo tipo shampoo,(anche a livello di quantità, forse poco di più, ma sicuramente molto meno di una shikakata) lasciato in posa mentre insaponavo e scrubbavo il resto (quindi circa 5min) e sciacquato.
Risultato: capelli pulitissimi e brillantissimi.  Shocked Meglio che con i lavaggi con la base lavante e shikakai separate Shocked con quantità minori di quelle che userei normalmente, per entrambe. E con tempi di posa minori: la shikakai normalmente devo tenerla una ventina di minuti perché lavi bene.
Sono soddisfatta e gongolo Mr. Green Ora posso shikakare anche quando vado di fretta!
Diario
Membro della Congregazione delle sorelle lungochiomate Dream Theater infatuandi causa Viendalmare
Hel
floor length

« Risposta #587 inserita:: Gennaio 30, 2012, 06:14:35 pm »

Non ho dimestichezza con le basi lavanti di az.
E' viscosa?
Quando aggiungi le erbe diventa come una specie di pappa gelatinosa?
Ma la shikakai funziona anche se non in sola acqua calda? Shocked
Ho sempre pensato che le erbe andassero messe in acqua e basta... Sarà che quando ho fatto altro tipo di esperimenti non funziava mai Think
Selvmord...
Salottino di Hel
Hell-e
knee length

« Risposta #588 inserita:: Gennaio 30, 2012, 06:49:29 pm »

Quella che ho io ha tipo la consistenza del gel d'aloe, per intenderci (in effetti ce l'ha proprio in cima all'inci Laughing ). Non so la nuova formulazione come sia, la devo pigliare al prossimo ordine.
E sì, aggiungendoci le erbe diventa una pappa gelatinosa, ma con le quantità che ho usato io è servito aggiungerci l'acqua per idratare bene tutte le polveri e far diventare tutto più liquido-nutelloso.

Per shikakai con acqua calda intendi la tecnica dell'infuso? Non l'ho mai provata così Laughing l'ho sempre impastata con acqua fresca di rubinetto a mo' di hennata, con e senza miele, e l'ho sempre amata!

Son rimasta sorpresa anch'io comunque, sia per quanto poco ne abbia usato, sia per il fatto che ci ho messo pure l'olio dentro (solo perché ispirata da AZ). Mi aspettavo di uscirne più onta di prima Mr. Green
Diario
Membro della Congregazione delle sorelle lungochiomate Dream Theater infatuandi causa Viendalmare
Hel
floor length

« Risposta #589 inserita:: Gennaio 30, 2012, 07:46:56 pm »

No non intendo l'infuso, anche se l'ho provato. Intendo impastare l'erba con acqua calda, in fondo le erbe indiane sono come tisane, per far uscire tutti i principi bisogna metterci l'acqua calda (non bollente) e lasciarle lì in sospensione per 5-10 minuti.
Selvmord...
Salottino di Hel
Hell-e
knee length

« Risposta #590 inserita:: Gennaio 31, 2012, 09:17:09 am »

Mmmm non ne sono sicura, ma credo che per far funzionare le saponine contenute nella shikakai basti che siano in soluzione acquosa, indipendentemente dalla temperatura. Poi ovvio, le temperature critiche è sempre meglio evitarle, anche solo perché dopo dobbiamo mettercele in testa Laughing
Probabilmente la temperatura influisce sulla velocità della reazione, boh, non vorrei sparare stronzate chimiche da kilo Laughing
È come con l'hennè: c'è chi lo prepara con l'acqua calda, chi con l'acqua fredda, sul sitarama scrivono addirittura di farla bollire.. e funziona sempre Mr. Green
Diario
Raziel91
floor length

2c/2a N/F ii 3/70 circa/ +infinito

« Risposta #591 inserita:: Febbraio 02, 2012, 10:15:07 am »

COndivido con voi un misero spignatto, che tuttavia è il balsamo migliore che abbia mai provato.

fase a

Gsl a 100

faseB
esterquat+btms 8

fase c
vanillina, cosgard

niente olii, niente glicerina, niente di niente. e lo trovo semplicemente magnifico sui mie capelli love

praticamente è gsl emulsionato con un condizionante ^__^
Apple
floor length

« Risposta #592 inserita:: Febbraio 02, 2012, 11:32:40 am »

Raziello ma ce la si può fare col solo esterquat secondo te ? sempre all' 8 % ?

una volta ho provato ad emulsionare senza oli ma non mi è venuto  sad

ah, poi se lo provi per il cow facci sapere!!
         2aNii    58/72/80    Diario
Capelli di fata
« Risposta #592 inserita:: Febbraio 02, 2012, 11:32:40 am »

floor length

« Risposta #593 inserita:: Febbraio 02, 2012, 05:43:02 pm »

secondo me verrebbe lo stesso! io però ho emulsionato gsl, non acqua+ xanthana, potrebbe esser quella la differenza?

probabilmente il balsamo che ho fatto è una porcheria rispetto alle formule belle di alcune di voi, però oh, è il balsamo che su di me funzia meglio, quindi mi accontento  Laughing

io il cow purtroppo non lo faccio  Sad

Apple
floor length

« Risposta #594 inserita:: Febbraio 02, 2012, 06:00:01 pm »

no veramente io la xantana non riesco a usarla con l'esterquat, mi smonta l'emulsione  Embarassed ma so che moltissime qui la usano senza problemi, anzi ora una sfilza di spignattatrici verranno qui a deridermi  Mr. Green

ma che porcheria, aggiungere attivi è più un divertimento personale, l'importante è che una cosa dia soddisfazioni ad usarla!!

ma come ti è venuto come consistenza? fluido, denso?

comunque riproverò, usando il gsl pur'io!
         2aNii    58/72/80    Diario
Raziel91
floor length

« Risposta #595 inserita:: Febbraio 03, 2012, 02:34:23 pm »

fluida, comq se fosse splend'or, solo più gelatinoso  Mr. Green
Orikonië
floor length

2aNii 72/71/80

« Risposta #596 inserita:: Febbraio 05, 2012, 11:51:13 pm »

Messaggio auto-eliminato
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 06:05:51 pm da Orikonië » Registrato

DIARIO
Capelli di fata
« Risposta #596 inserita:: Febbraio 05, 2012, 11:51:13 pm »

>
floor length

63/70/90

« Risposta #597 inserita:: Febbraio 06, 2012, 11:00:14 am »

Ori questo è il topic per i capelli! :)
Orikonië
floor length

2aNii 72/71/80

« Risposta #598 inserita:: Febbraio 06, 2012, 06:02:13 pm »

oppsss! pardon!!!! tolgo immediatamente!
   DIARIO
megaride
floor length

www.flickr.com/ photos/clocamp/ 3bNiii

« Risposta #599 inserita:: Febbraio 13, 2012, 10:22:32 pm »

Ho fatto il mio primo balsamo... ragazze un disastro.. non si è addensato nulla di nulla e non capisco perchè!

Mi aiutate?

FASE A
Gel semi di lino a 100
Glicerina 3

FASE B
BMTS 6
Olio di Cocco 2
Olio di Yangu 1,5
Olio di Broccoli 2,5

FASE C
proteine della seta 2
Pantenolo 2
conservante
oe pamplemousse 15 gocce.
Acido lattico a ph 4.5

Dunque, ho fatto il gel e ci ho sciolto la glicerina. Ho messo a bagnomaria la fase B appena sciolta (volevo spegnere ma ho sbagliato fuoco) quindi è stata un attimo in più.
Ho spento, ho dovuto travasare B in un recipienti più grande, ci ho versato dentro A (anch'essa calda) ed ho frullato. Non si è addensata manco un po'. Dite che puo essere colpa di quel minuto in più sul fuoco? o del travaso?

Cmq ci ho aggiunto la fase C a freddo. Conto di usarlo ugualmente, al massimo non districa e lo uso per dopare lo splend'or. O no? mi seccherebbe buttarlo, non credo possa far danni!
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: