Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 03:00:45 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Indigo in impasto ACIDO?  (Letto 2371 volte)
Hell-e
knee length

2bNii castano scuro 73/74/100

« inserita:: Novembre 08, 2010, 07:10:26 pm »

Ho pensato di aprire questo topic ispirata da quanto uscito in un altro topic in questo post, che mi ha affascinata non poco elio
Credo che quest'argomento potrebbe meritare un topic a sè.

Il sunto è che questa ragazza sia riuscita ad ottenere un nero intenso e persistente impastando l'indigo con solo the nerissimo e 3-4 cucchiai d'aceto (che a detta dell'erborista che l'ha consigliata, dovrebbe fissare il colore ) Shocked

Il che sconvolge tutte le nostre pratiche indigose condotte finora. Ma non me la sentirei di escludere a priori la sua efficacia, visti già gli stravolgimenti introdotti dalla sperimentazione della lawsonia con sola acqua fredda.

Data la continua ricerca del nero assoluto di alcune utenti ( Laughing ), proporrei di riunire in questo topic le nostre sperimentazioni con l'indigo in impasto acido. Io sono intenzionata a provare il prima possibile, ma so che di altri spiriti pronti ad immolarsi per il bene della causa ce ne sono molti Mr. Green
Qualcuna ha già provato? Qualcuna vuole provare? Fatevi sotto!  sumo
Diario
Membro della Congregazione delle sorelle lungochiomate Dream Theater infatuandi causa Viendalmare
Capelli di fata
« inserita:: Novembre 08, 2010, 07:10:26 pm »

>
Cdf Helper
floor length

1a/bGiii nero Ø11cm 58(52)/75/90

« Risposta #1 inserita:: Novembre 08, 2010, 07:12:22 pm »

Hai fatto bene ad aprire questo topic, me lo segno! comunque si ha già provato kaltesterne, ha avuto una buona presa, ripeterà l'esperienza a breve! Sicuramente passerà di qui  Wink
«Mercoledì attraversa quella particolare fase della vita
 in cui le ragazzine hanno un pensiero fisso!»

«I maschietti?!»

«L'omicidio.»
Hell-e
knee length

« Risposta #2 inserita:: Novembre 08, 2010, 07:34:26 pm »

Bene bene Very Happy stavo giusto leggendo anch'io sul diario di Apple che Kaltesterne si è già adoperata per la causa. Mr. Green
Ma proprio per non perdere l'informazione nei diari mi è sembrato giusto aprire qua Wink
Oggi mi sento stranamente ordinata  happy
Diario
Membro della Congregazione delle sorelle lungochiomate Dream Theater infatuandi causa Viendalmare
chicca_girasole
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #3 inserita:: Novembre 08, 2010, 08:58:52 pm »

Brave brave, fate tanti esperimenti... Twisted Evil Che quando finirò il mitico hennè indiano "corretto" ne avrò bisogno! Laughing

shardana
floor length

1c/2a-F-ii (7cm)-58/65/75 Biondo scuro, hennato

« Risposta #4 inserita:: Novembre 08, 2010, 10:00:22 pm »

Anxious Anxious Anxious!

Suppongo di essere io "la poma della discorsia" di cui parla Hell!  Laughing!
Ebbene sì, mi sono indigata per alcuni anni sbagliando teoricamente tutto ma raggiungendo un nero "inferno" a prova di bomba.
Colore naturale: biondo scuro ramato, con punte tendenzialmente più chiare delle radici.
Colore prima del primo indigo: biondo miele ottenuto massacrando la pelliccia con l'acqua ossigenata a manate random (non ditemelo, ero scema, lo so), massacrati e secchissimi.
La mia classificazione è nel mio avatar (capelli fini e mossicci).

Replico anche qui come facevo:

Circa 100g di quello che ho scoperto dopo essere Planta medica (all'epoca sfuso, completamente naturale, puzzava assurdamente di fieno e non aveva odori o colori strani)
The nerissimo moooolto caldo (affogavo anche 3-bustine di the star del più economico in un paio di tazze d'acqua), 3-4 cucchiai di aceto di vino rosso (vi lascio immaginare il tanfo).
Mischiavo il tutto e senza aspettare schiaffavo sulla capoccia, dove lo lasciavo per 4-5 ore circa, incellophanato come un cotechino.
Risciacquo con acqua e poi shampaccio (all'epoca non sapevo manco che fosse lo sles). Non usavo balsamo nè impacchi. Mai.
I primi tempi lo facevo circa due volte al mese, a regime una volta.

In pochissime applicazioni raggiunto un nero assoluto, progressivamente riflessato di blu dopo aver caricato ancora.
Dopo l'applicazione avevo i capelli un po' secchini, crespi e opachi, davano il meglio al secondo lavaggio.
Scaricava in modo disastroso i primi 2-3 shampoo (all'epoca lavavo 3 volte la settimana circa, maledetto sebo!), poi meno e comunque senza significativo cambio di colore.
I capelli erano diventati più spessi e molto più lisci.
Quando ho smesso di farlo pensavo che pian piano se ne sarebbe andato, invece ho posto fine al calvario ricrescita con le forbici, dopo un paio d'anni.

Ribadisco, sale mai, nemmeno un grammo.
E mai usata lawsonia prima o con l'indigo.
L'erborista, una vecchio stampo e molto preparata, mi aveva consigliato l'aceto come fissativo, senza fare cenno alcuno alla presunta necessaria basicità del mix. E dato che mi ero trovata bene così, mai cambiato ricetta.

Spero di esservi stata utile e buona caccia al superblublack! Thumb Up!
« Ultima modifica: Novembre 08, 2010, 10:18:28 pm da shardana » Registrato

Hell-e
knee length

« Risposta #5 inserita:: Novembre 08, 2010, 11:36:22 pm »

Ma quale poma della discordia, potresti essere la soluzione a tutti i nostri mali!! Mr. Green
Grazie della preziosa testimonianza  Thumb Up
Diario
shardana
floor length

1c/2a-F-ii (7cm)-58/65/75 Biondo scuro, hennato

« Risposta #6 inserita:: Novembre 09, 2010, 08:57:46 am »

Figurati!
Sono aspirante fatina da poco e sto imparando parecchio da questo forum.
Se posso anche solo minimamente ricambiare sono ben contenta di poterlo fare!
Ciau! Very Happy
KalteSterne
floor length

« Risposta #7 inserita:: Novembre 09, 2010, 09:08:23 am »

Buongiorno, sono la vostra cavia  Mr. Green
venerdì sera ripeterò l'esperimento per immolarmi in nome del nero nerissimo  elio
dopo qualche giorno dalla prima applicazione posso dire che le lunghezze sono davvero nere con riflessi feddi... la base invece è castano scuro, ma lì era da un po' che non insistevo con l'indigo.
Sono ottimista per la seconda applicazione, spero di uniformare ancora di più.
A disposizione  happy
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Novembre 09, 2010, 09:08:23 am »

>
floor length

« Risposta #8 inserita:: Novembre 09, 2010, 10:08:42 am »

Da provare sicuramente...non vorrei che fosse merito dell'indigo stesso,nel senso che quello della planta medica,a mio avviso,è un indigo piuttosto buono,usato in maniera "tradizionale" (ambiente basico) a me aveva scurito parecchio  Rolling Eyes
Apple
floor length

« Risposta #9 inserita:: Novembre 09, 2010, 10:27:55 am »

Io tra un paio di settimane vado a cercare il plantamedica - Santo Graal, saprete tutto  Mr. Green
         2aNii    58/72/80    Diario
Zenia
floor length

« Risposta #10 inserita:: Novembre 09, 2010, 01:39:57 pm »

Santo Graal???
Apple
floor length

« Risposta #11 inserita:: Novembre 09, 2010, 02:18:10 pm »

è una battuta  Laughing dato che da me non si trova da nessuna parte  Wink
         2aNii    58/72/80    Diario
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Novembre 09, 2010, 02:18:10 pm »

>
floor length

« Risposta #12 inserita:: Novembre 09, 2010, 02:57:43 pm »

aaaaaaaaah  Embarassed pardon hihihihihihih...e io che pensavo a chissà quale disegno sulla confezione  Rolling Eyes
Nightwisher
knee length

2c/3aNii

« Risposta #13 inserita:: Novembre 09, 2010, 03:00:55 pm »

ovviamente sono curiosissimo di provare anche io Mr. Green
La prossima settimana indigherò sicuramente, se ho tempo forse riesco ad indigare prima del week-end, userò dell'indigo Byokima (questo ho Laughing)

Se dovesse funzionare conto d'innalzare un altarino votivo nella mia camera in onore dell'erborista di shardana Mr. Green
Terranima
chin length
*

« Risposta #14 inserita:: Novembre 10, 2010, 07:58:41 pm »

Il planta medica da me lo vendono ma non lo ho ancora provato.
E' possibile che 1 erboristeria su 5 qui da me venda foglie sfuse per tingersi?

L'indigo ho letto che sia leggermente basico, devo provare ad aggiungere un po' di bicarbonato per vedere se prende meglio.
"Vivere secondo natura"
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: