Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 03:01:41 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: Indigo in impasto ACIDO?  (Letto 2371 volte)
Tilde
bra strap length

« Risposta #30 inserita:: Gennaio 12, 2011, 03:05:02 pm »

Ho provato ieri:
100 gr di indigo Biokyma;
3 cucchiai di aceto rosso;
metà della mia teiera (non vi so dire la capacità, sorry) con 3 bustine di the nero.
L'ho applicato subito, senza farlo ossidare, sui capelli puliti e bagnati. L'ho tenuto su per 2 ore e 45 minuti (volevo tenerlo di più ma dovevo uscire), avvolto in una cuffia da doccia bordata di cotone per evitare fuoriuscite.
Ho risciacquato, un goccio di splendor, e sciacquato nuovamente con sola acqua.
Inizialmente i capelli avevano uno strano riflesso rossastro ed erano crespi, ma stamattina erano neri-neri, morbidi e lucidissimi.  love

Al prossimo lavaggio vedrò con che velocità scarica, ma credo che riutilizzerò questo metodo soprattutto per i seguenti vantaggi:
 Arrow il pappone si mescola che è una meraviglia e non si formano grumi
 Arrow l'odore, anche se acre, mi piace
 Arrow è colato pochissimo
 Arrow i capelli sono lucidissimi e morbidissimi (al contrario di come me li lascia il sale)

Aggiorno.
Il lavaggio ha scaricato parecchio ma, al contrario del solito, l'acqua non era di colore nero ma azzurro brillante. Praticamente sono tornati i riflessi rossastri dell'inizio, ma zero crespo. Comunque l'odore dell'indigo persiste ancora!
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2011, 01:53:53 pm da Tilde » Registrato
Capelli di fata
« Risposta #30 inserita:: Gennaio 12, 2011, 03:05:02 pm »

>
floor length

« Risposta #31 inserita:: Marzo 10, 2011, 11:22:20 pm »

Per me non vā, ho provato 2 volte, la 1 volta ero entusiasta, la 2 giā un pō meno sembra prenda di pių ma l'impasto fatica ad ossidare il che non mi convince.
mikami
chin length
*

1bGii

« Risposta #32 inserita:: Giugno 08, 2011, 11:58:47 pm »

ciao!
io per anni ho fatto l'indigo in impasto acido:
100 g indigo
tč nero q.b.
1 cucchiaio di aceto
1 cucchiaio di olio d'oliva
nessuna ossidazione
istruzioni dell'erborista...(il colore veniva molto scuro ma abbastanza naturale)

adesso che sono arrivata qui leggo che ho sempre sbagliato  Shocked
ora vorrei provare con l'impasto basico perō c'č una cosa che non mi convince: mi sembra di capire che in questo modo il colore scarichi molto sull'asciugamano...ed immagino anche su vestiti e cuscino, ho capito male?
perchč con l'impasto acido il colore effettivamente piano piano si attenuava ma non ho mai "colorato" ne vestiti ne l'acqua nei lavaggi successivi..

grazie! Embarassed
floor length

1b N iii °Comitato Donne d'Altri Tempi°

« Risposta #33 inserita:: Giugno 11, 2011, 08:40:39 pm »

Se fino ad ora ti sei trovata bene con un composto acido non hai sbagliato proprio nulla! Very Happy
Se vuoi provare anche con un composto basico potresti provare ad aggiungere un po' di sale per fissare il colore.
Comunque io ho provato tutti e due i modi e non ho notato differenze di "scolorimento"X°D
Vai tranquilla!
Princy
classic length

1cNii 58/70/80

« Risposta #34 inserita:: Gennaio 28, 2012, 10:52:04 pm »

Volevo riportare la mia testimonianza. Ho sperimentato l'indigo in impasto acido (con aceto e te nero e senza sale) č per me č promosso a pieni voti!
I capelli sono rimasti neri e non hanno scolorito.
Sembra un miracolo.

*alessandra*
floor length

2cNii 73/82/90? Ø9 castano scuro, HennIndigata

« Risposta #35 inserita:: Marzo 13, 2012, 10:06:47 am »

Ok facciamo ordine... urge un paragone fatto con stessa marca ma preparazione diversa (acida e non acida), con stesso tempo di posa, altrimenti non ha senso.. perchč se l'indigo č buono potrebbe prendere altrettanto bene in entrambi i casi.
Qualcuno ha fatto questo paragone??

edit: ho fatto la prova con un pochino di indigo preparandolo con un po' di acqua calda e un po' di aceto. Di solito io non lo faccio ossidare prima di applicarlo, ma ho voluto fare la prova di lasciarlo riposare per vedere se l'aggiunta di aceto influiva.

Beh, ho notato che aggiungendo l'aceto non ossida molto velocemente (dopo circa mezz'ora di solito) ma mooooooooolto pių tardi! questione di ore direi!
Dopo 5ore e verde molto scuro ma non blu! In compenso la ciocchetta di capelli che avevo messo per fare la prova colore si č scurita pochissimo! forse quasi zero...

Cosa significa?
« Ultima modifica: Marzo 16, 2012, 07:34:03 pm da *alessandra* » Registrato

Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: