Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 03:10:53 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Stile anni '20  (Letto 4016 volte)
picola
chin length
*

« Risposta #15 inserita:: Marzo 19, 2006, 09:00:17 pm »

Secondo me può aiutare il terribile ferro arriccia capelli...ma quanto a fare una riga così tanto di lato come nei'40...phon e spazzola e fissante...
« Risposta #15 inserita:: Marzo 19, 2006, 09:00:17 pm »

>
floor length

1bFii

« Risposta #16 inserita:: Marzo 20, 2006, 12:07:51 am »

si dice che all'epoca per far risaltare cos' bene la riga la si rasasse un pochino... verità o leggenda?
I love mochi ^_^
Penelope
floor length

« Risposta #17 inserita:: Marzo 20, 2006, 12:14:15 am »

Shocked ossignur...queste sono esattamente onda e riga che combatto ogni mattina a colpi di phon e gel!!!
Ho due rose sulla fronte per e quali non c'è verso di far girare i capelli in altro modo, aggiungete che i miei sono mossi...solo che io queste pettinature le ho sempre odiate!
Mi stanno tutti piatti da una parte e ho metà testa con un sacco di capelli e l'altra metà che sembra avere 4 peli Evil or Very Mad
classic length

« Risposta #18 inserita:: Marzo 20, 2006, 12:45:57 pm »

anche x me conta molto la lunghezza. Questi capelli qui arrivano a malapena alle spalle...
Cdf Supporter
floor length

Clorinda *Fatina Tuttofare*

« Risposta #19 inserita:: Febbraio 22, 2008, 08:30:28 pm »

A me un'ondina così restava quando avevo la frangia lunga, che di più non si alzava, e poi la muovevo con un ferro scaldato ovale, ovvero non tondo come quello per i boccoli, e poi un sacco di fissante; quanto al resto, piacerebbe tantissimo anche a me farlo  love
Gala
classic length

3a-cNii

« Risposta #20 inserita:: Aprile 24, 2008, 08:09:29 pm »

alla fine qualcuno è riuscito a trovare indicazioni su come fare le onde strette strette che dalla riga vanno fino all'orecchio?  Io ho comprato le pinze di metallo "della nonna", quelle che in teoria servivano proprio a questo scopo, ma mi è venuto una specie di frisée spigoloso e stizzito, nulla a che vedere con le onde sinuose che avevo in mente.... Crying or Very sad
scalatissimi 83 /95 a U /100 a U...forse di più!

"..e qualcuno nel letto/per scaldare via l'inverno/ e un angelo bianco seduto/ vicino alla finestra..."

diario di Oscar: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,8617.0.html
Lvnanera
floor length

88-109-120 1bnii ultima spuntata 28-2-2010

« Risposta #21 inserita:: Aprile 30, 2008, 05:56:20 pm »

mia nonna mi ha detto che per fare quelle onde visto che non aveva i bigodini usava il cartone dei rotoli di carta igienica e li teneva su tutta la notte
invece per fare le onde molto strette prendeva le strisce di stoffa,ci arrotolava intorno una ciocca di capelli e ci faceva il nodo
e ovviamente mi ha detto taaaaaaaaaaaaanta ma taaaaaaaaaanta lacca

ammetto che non ho mai provato a fare questo tipo di acconciatura..
Diario e Foto: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,25779.0.html

...se scampiamo indegnamente dalla lingua del serpente,giuro,da folletto onesto,che faremo ammenda presto;o a me dite villania.Buona notte,compagnia.
polpetta
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #22 inserita:: Aprile 30, 2008, 06:30:07 pm »

già non riesco a dormire con inventaricci e bigodini, ma coi rotoli di cartone in testa come si fa??  Laughing
Capelli di fata
« Risposta #22 inserita:: Aprile 30, 2008, 06:30:07 pm »

>
floor length

88-109-120 1bnii ultima spuntata 28-2-2010

« Risposta #23 inserita:: Maggio 04, 2008, 03:33:36 pm »

già non riesco a dormire con inventaricci e bigodini, ma coi rotoli di cartone in testa come si fa??  Laughing

guarda non lo so proprio  Shocked
io non ho neanche la pazienza di arrotolare le ciocche intorno ai bigodini quindi neanche ci provo...
Diario e Foto: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,25779.0.html

...se scampiamo indegnamente dalla lingua del serpente,giuro,da folletto onesto,che faremo ammenda presto;o a me dite villania.Buona notte,compagnia.
Briseide
floor length

« Risposta #24 inserita:: Febbraio 12, 2011, 06:54:16 pm »

Vorrei fare quest'acconciatura per una sera speciale, una volta me l'ha fatta il papà di una mia amica parrucchiere: bigodini medio/ grandi, 2 ore sotto il casco, ferro per creare le onde e lacca ovviamente. So che non é il massimo della salute ma mi piacerebbe riprovare, giusto per cambiare. Il punto é che non c'é nessun parrucchiere di cui mi fidi dove vivo.. potrei anche provare da sola prima con i bigodini tutta la notte, ma so che non mi verrà mai..sono maldestra di natura.
''L'importanza personale è il nostro peggiore nemico. Pensaci, quello che ci indebolisce è sentirci offesi dai fatti e misfatti dei nostri simili [...] Il peso dell'amor proprio è in verità un impaccio terribile''

Castaneda
Llere
Global Moderator
floor length

Moderatroce 81/61/95? 1cNii

« Risposta #25 inserita:: Febbraio 20, 2011, 05:31:05 pm »

http://www.youtube.com/watch?v=3sBvYUABO0Y&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=Q-Okx985ToI

http://www.youtube.com/watch?v=zADxesVa2xU&feature=related

Ma il più adatto a noi capellone credo sia quest'ultimo, perchè Lisa Freemont ha i capelli più lunghetti
Pensavo fosse più complicato visti i primi video, ma nel video di Lisa è piuttosto semplice ottenere l'onda, bigodini a parte (Llere e i bigodini, una lotta impari  Laughing )

<a href="http://www.youtube.com/watch?v=NAUZhyGnCGc" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=NAUZhyGnCGc</a>

Ci sono un sacco di altri video, cercando finger wave.
In ogni caso, bigodini a parte, la lacca è un must di quegli anni. Senza lacca non si è anni 20-30-40- etc...

Gli uomini usavano la brillantina, le donne la lacca  Laughing

Anzi, mi correggo. Dopo una ricerchina wiki, la prima lacca è stata commercializzata nel 1948.
Prima le donne usavano cere e gel (pomade in inglese).

Edit: Lisa ha rifatto il video su Veronica Lake, perchè insoddisfatta del primo, e perchè ha una nuova telecamera. Quindi ho corretto il link con quello nuovo :)
« Ultima modifica: Marzo 09, 2011, 05:15:55 pm da Llere » Registrato

Briseide
floor length

« Risposta #26 inserita:: Febbraio 20, 2011, 07:53:27 pm »

Voglio assolutamente provare questo metodo Very Happy sembra semplice!
''L'importanza personale è il nostro peggiore nemico. Pensaci, quello che ci indebolisce è sentirci offesi dai fatti e misfatti dei nostri simili [...] Il peso dell'amor proprio è in verità un impaccio terribile''

Castaneda
Capelli di fata
« Risposta #26 inserita:: Febbraio 20, 2011, 07:53:27 pm »

>
bra strap length

2c F/N iii ° 53 cm

« Risposta #27 inserita:: Agosto 19, 2011, 01:37:09 am »

mmm a me basta l'ondina di lato, non voluminosa e plasticata...

Mi pare di aver letto che per farla si mette sulla ciocca del fissante (spuma, lacca, gelatina di lino) poi si arrotolano i capelli facendo un cerchio e si ferma con una forcina.... Dopo un po' dovrebbero venire cosi'.
Ora provo  Razz

confermo che per fare le onde come ha postato dafne si prende una ciocca di capelli e la si arrotola a cerchio e la si fissa, o con quelle mollettine piatte come diceva Lola e altre ragazze, o se non si hanno, con le normali forcine alla base della testa lasciandole però a cerchio (in questo modo però verranno dei ricci più gonfi che delle onde vere e proprie)
si possono usare anche gli inventaricci, ma io li sconsiglio perchè ci mettono più tempo ad asciugare e prendono meno la piega Sad
una volta che i capelli si sono asciugati, si scolgono e si spazzolano, in modo da creare quelle "onde" finali sulle spalle.

tutto ciò l'ho provato in testa a mia mamma Very Happy e su di lei l'effetto era più bello il secondo giorno che appena fatte!
enfantdegiza
floor length

« Risposta #28 inserita:: Dicembre 01, 2011, 03:16:43 pm »

Utilissimo il video di Lisa Freemont!
Solo non ho capito le ciocche se le arrotola su se stesse, o se usa bigodini o qualcosa, dal video non si vede bene (e il mio inglese non è il massimo  Laughing).
Autunno Soft

Capelli Biondi in libertà
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: