Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 03:16:44 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: Henne' Tradizione erboristica - Puro o Chimico?  (Letto 20712 volte)
dafne
Administrator
floor length

« inserita:: Luglio 04, 2005, 07:35:53 pm »

Io ho scritto:
Citazione
Salve,
uso l'indigofera tinctoria da anni per tingermi i capelli, ho provato il vostro prodotto e molte cose mi fanno pensare che oltre alla polvere di indigo ci sia qualche altro ingrediente...
Senno' come spiegare il colore nero pece e non indaco caratteristico dell'indigofera appunto? E il tempo di ossidazione che pian piano fa colorare la polvere di blu nel vostro prodotto e' inesistente, il composto prende colore non appena si versa l'acqua.

Grazie per l'attenzione

Mi hanno risposto:

Citazione
Gentile Signora,
da quasi trent'anni commercializziamo l'henné e, sinceramente, è la prima volta che ci si presenta un simile dubbio. Nel nostro prodotto, come riportato sulla confezione, ci sono esclusivamente foglie originali. In natura l'henné presenta tre sole varianti: Neutro (cassia obovata foglie) curativo, Nero Rang (indigofera tinctoria foglie) molto intenso, Rosso (lawsonia inermis foglie) che noi presentiamo in due confezioni: Egiziano Naturale che dona riflessi ramati, e Rosso Forte, più intenso. La diversità di questi ultimi due è data esclusivamente dalla concentrazione di polvere di folglie, così come l'intensità del nero. Più naturale di così.......