Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 03:24:20 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: filtrare l'indigo  (Letto 834 volte)
moonblume
floor length

« inserita:: Marzo 10, 2011, 11:31:52 pm »

Oggi ho filtrato l'indigo con il metodo del gambaletto, che dire sembrava di spalmare jamila!!!! la polvere rimasta era fine come il talco, e una volta mischiato al balsamo e acqua ho ottenuto un'impasto cremosissimo, setoso  love niente grumi e impasto che cade a pezzi quando lo spalmi.

Devo solo trovare un metodo più comodo per filtrare cosi ne ho sprecao tantissimo e ho respirato un sacco di polvere.
Ho riempito il gambaletto (40 den) con la polvere, inserito 2 palline da ping pong e incastrato il gambaletto con il tappo in maniera che fosse a 1\4 dal fondo, poi ho scosso il barattolo fino a che riuscivo a far uscire polvere dal gambaletto.

voi come fate?
Capelli di fata
« inserita:: Marzo 10, 2011, 11:31:52 pm »

>
floor length

« Risposta #1 inserita:: Marzo 11, 2011, 02:31:56 pm »

moon sei un genio...

ammetto che ci avevo pensato pure io, ma sistematicamente me lo dimenticavo o mi seccavo  crazyy

Ora ho solo indigo Olga che da questo punto di vista è semplicemente una favola, ma mi è venuta voglia di riprovare con altri indigo con questo metodo !

2aNii    58/72/80    Diario
moonblume
floor length

« Risposta #2 inserita:: Marzo 11, 2011, 03:04:47 pm »

No che genio, lo avevo letto nel forum e poi scordato, dovevo fare la 2 indigata ravvicinata, mi è presa la disperazione ho pensato "se solo fosse cremoso come il jamila....sarebbe traumatico la 1\2" e mi son ricordata che nel forum qualcuna lo filtrava!!!

Mbè non c'è paragone!!! e ha preso di + perchè si stende e distribuisce meglio, considerando che ne ho 1kilo da consumare  Evil or Very Mad ora son + serena
Princy
classic length

1cNii 58/70/80

« Risposta #3 inserita:: Marzo 12, 2011, 02:26:30 am »

Idea fantastica  Applause
Provo subito anche io!!!
Whisper
floor length

« Risposta #4 inserita:: Marzo 17, 2011, 11:52:27 pm »

Curioso, sarebbe da provare con il Brisighello, magari la smettrei di spargere truccioli per il bagno.  Rolling Eyes
Princy
classic length

1cNii 58/70/80

« Risposta #5 inserita:: Marzo 21, 2011, 01:10:30 am »

Ho finalmente provato.
Con il metodo del calzino non ci sono riuscita, l'indigo non usciva dalla calza (forse ho sbagliato calza?).
Così ho provato con un semplice colino da cucina a trama fitta: il risultato è stato ugualmente soddisfacente  Very Happy l'indigo in effetti si spalmava meglio ed era più fine.
Lo farò di nuovo  Very Happy
moonblume
floor length

« Risposta #6 inserita:: Marzo 21, 2011, 09:55:45 am »

mmmm forse aveva troppi denari la calza, proverò anche io col colino a trama fine, mi sembra meno traumatico.
Ora che ci pensoooo un setaccia farina?
madval
chin length
*

« Risposta #7 inserita:: Aprile 06, 2011, 07:15:41 pm »

Il setaccio sarebbe perfetto secondo me,io pero non avendolo mi sono munita di una 15denari vecchia e la sabbia è rimasta tutta la sabbia e la paglietta dentro(l'indigo e l'henne che ho usato fino ad ora era si puro ma ci mancavano solo le lumache dentroxD)
« Risposta #7 inserita:: Aprile 06, 2011, 07:15:41 pm »

bra strap length

« Risposta #8 inserita:: Aprile 07, 2011, 11:25:31 am »

Da ignorante in materia, fatemi capire...filtrate l'indigo per togliere quello che in realtà non è indigo (ovvero sabbia per "tagliarlo"?)
Perché x me l'indigo è un dramma, sembra Didò, è una pasta, non è una crema..e se aggiungo più acqua cola troppo. Ed il bagno è pieno di palline indigose  Evil or Very Mad
madval
chin length
*

« Risposta #9 inserita:: Aprile 09, 2011, 01:53:33 am »

eh merele anche io prima di usare il gamabletto avevo le croste di indigo in testa...
Prova che non te ne penti!
bra strap length

« Risposta #10 inserita:: Aprile 11, 2011, 10:01:53 am »

Ho provato!!! Graziegraziegraziegrazie!!!!!!!!!!!!!!!
Ho usato un colino, e le pagliuzze sono rimaste lì. Non credo nemmeno di avere sprecato polvere, su 5 cucchiai abbondanti di indigo, ho buttato un paio di cucchiaini di pagliuzze!!!!

Non so come ringraziare, mi avete aperto un mondo  Mr. Green

Ele
Afrodita
classic length

2aNii hennindigata e contenta

« Risposta #11 inserita:: Settembre 28, 2011, 06:39:32 pm »

Idea fantastica, ragazze! Finalmente l'ho fatto anch'io e che dire? Non c'è proprio paragone, mi sembrava di spalmare balsamo!!!
Questo thread merita di essere importantizzato, cambia la vita delle capellone indigatrici Wink
C'è da fare, il diario di Afrodita

"Trovare non è niente. Il difficile è aggiungere a se stessi quello che si trova".
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Settembre 28, 2011, 06:39:32 pm »

>
floor length

2cNii 73/82/90? Ø9 castano scuro, HennIndigata

« Risposta #12 inserita:: Marzo 13, 2012, 10:08:37 am »

anch'io l'ho fatto, ma senza le palline da ping pong perchè non le avevo. Ci ho messo di più però è riuscito lo stesso! Ho usato un gambaletto da 20den però...
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: