Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 03:34:41 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Curiosità su Cleopatra  (Letto 2527 volte)
Hel
floor length

Gi aldri opp håpet, det gir oss vår styrke

« Risposta #15 inserita:: Aprile 27, 2011, 12:02:55 pm »

Dipende.

Non mi sono mai fatta il bagno nel latte, ma credo che andrebbe risciacquato con acqua, voglio dire...
Sul viso lo uso come latte detergente -> latte (vaccino, cocco, ecc.) + un cucchiaino di amido di riso, si monta un poco con la forchetta e viene una cremina.
La si passa sul viso con un batuffolo, senza risciacquo, poi io ci passo il tonico, che comunque in qualche modo "lava" via il latte e ristabilizza il ph.

Però sul corpo io risciacquerei, come diceva Red, poi sai che odoraccio di marcio addosso tutto il giorno???  Shocked

La ikke livet ta din sjel, sjelen tilhører døden
Finn ingen glede i livet for der er ingen
Vi har intet sikkert, bare døden
Selvmord...
Salottino di Hel
Capelli di fata
« Risposta #15 inserita:: Aprile 27, 2011, 12:02:55 pm »

>
floor length

« Risposta #16 inserita:: Aprile 27, 2011, 02:04:49 pm »

Il latte lascia una patina appiccicosa, quindi direi che va risciacquato per forza. Poi, certo, gli antichi (e neppure quelli tanto antichi) erano "strani", quindi non si può mai sapere.  Rolling Eyes
waist length

C D D T 1b n iii g.c. 10.5 waist lenght 45/75/100

« Risposta #17 inserita:: Aprile 27, 2011, 08:27:39 pm »

OT: yuliya ma davvero non tagli i capelli da un anno e mezzo??  Shocked respect!!

si li faccio crescere senza tagliarli:D
spunto solo il ciuffo non ho molte doppie punte....
Ma non era anche Poppea una di quelle famose per lavarsi nel latte d'asina?

Però è bello lavarsi il viso col latte (cocco, vaccino, ecc.), poi viene una pelle splendida  Mr. Green

Io ho sempre pensato avesse i capelli neri....
Non era sempre su di lei quella storia che facesse il bagno nel latte di non-ricordo-che-animale per avere la pelle moddida moddida?
"Si narra che Cleopatra, regina dell'Antico Egitto, solesse immergersi in latte d'asina per mantenere intatta la sua avvenenza e conservare lo splendore della propria pelle. La leggenda dice che occorrevano ben 700 asine per fornirle la quantità di latte necessaria ai suoi bagni di bellezza quotidiani. [4]

Così pare che facesse anche Poppea (v. 30-65), seconda moglie dell’ imperatore romano Nerone, come riferiva Plinio il Vecchio, descrivendo le virtù di questo latte per la pelle [5]:

« Si ritiene che il latte d’asina elimini le rughe dalla pelle del viso e la renda più morbida e bianca e si sa che certe donne vi si curano le gote sette volte al giorno, facendo bene attenzione a questo numero. Fu Poppea, la moglie dell’imperatore Nerone ad inaugurare questa moda, facendone uso anche per il bagno, e per questo in viaggio si portava indietro mandrie di asine »

Paolina (1780-1825), sorella di Napoleone Bonaparte, avrebbe anch’essa utilizzato il latte d’asina per mantenere la bellezza della propria pelle. [6] [4]

Il latte d’asina è tuttora adoperato per produrre saponi e creme idratanti. Per gli allevatori è una fonte di reddito che viene a completare i proventi tratti dall’allevamento o dal noleggio degli asini per le escursioni."
 Mr. Green

Wink
"Cosa temi, mia signora?"
"La gabbia. Stare dietro le sbarre finchè l'abitudine e la vecchiaia le accettino, e ogni occasione di valore sia diventata un ricordo o un desiderio."
Diario: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,25987.0.html
Hel
floor length

Gi aldri opp håpet, det gir oss vår styrke

« Risposta #18 inserita:: Aprile 27, 2011, 09:45:04 pm »

Scusate, chissà dove ho la testa  happy happy happy happy happy happy happy happy happy happy happy happy happy M'era sfuggita la sòra Poppea
La ikke livet ta din sjel, sjelen tilhører døden
Finn ingen glede i livet for der er ingen
Vi har intet sikkert, bare døden
Selvmord...
Salottino di Hel
Prociona
classic length

« Risposta #19 inserita:: Maggio 17, 2012, 02:24:02 pm »

Adesso provero anch'io a lavarmi col latte  happy
Capelli di fata

>
  Stampa