Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 03:35:12 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sondaggio
Domanda: Avete testato l'impacco lavante/rinfrescante al pomodoro? Fateci conoscere il vostro parere:
MOLTO NEGATIVO, i capelli sono rimasti male, ho avuto fastidi/ho dovuto rilavare. Mai più! - 4 (15.4%)
NEGATIVO, i capelli sono rimasti male, ma riprovo magari con una ricetta diversa. - 2 (7.7%)
INDIFFERENTE, nessu beneficio particolare rispetto ad altri impacchi - 5 (19.2%)
POSITIVO, capelli puliti e freschi con durata analoga al solito, nessun particolare effetto calmante. Promosso! - 8 (30.8%)
PIU' CHE POSITIVO, capelli puliti e freschi con durata analoga al solito, ho notato l'effetto calmante. Lo rifarò sicuramente se capita! - 2 (7.7%)
MOLTO POSITIVO, capelli puliti e freschi, più a lungo del solito, buon effetto decongestionante e buon effetto estetico. Lo inserirò nella mia routine! - 3 (11.5%)
OTTIMO, capelli puliti e freschi come mai prima, ottimo effetto calmante su cute problematica. E' la soluzione che cercavo!   - 2 (7.7%)
Totale votanti: 26

Pagine: [1] 2 3 ... 10
  Stampa  
Autore Discussione: Pomodoro, MERAVIGLIOSO sconosciuto! Rinfresca, regola, decongestiona...  (Letto 8645 volte)
shardana
floor length

1c/2a-F-ii (7cm)-58/65/75 Biondo scuro, hennato

« inserita:: Marzo 30, 2011, 04:19:23 pm »

Premetto che questa è una dichiarazione d'amore spassionata e incondizionata per il ...
POMODORO!Esattamente, non sono pazza nè ot, vi spiego.

Galeotta è stata una tazzina di salsa avanzata un venerdì sera di qualche mese fa, dopo aver preparato le pizze.
Vagava per il frigo in cerca di autore, un po' di qua e un po' là, senza un perchè.
Due giorni dopo, decisa a mettere fine alle sue sofferenze mi sono illuminata.
E' vitaminico.
E' acido.
QUINDI E' spatasciabile sulla capoccia come impacchino vitaminico! Mr. Green

Avevo bisogno di impaccare perchè avevo ancora qualche prurito da hennè (che facevo ancora un po' acidino e chiuso con pellicola all'epoca).

Ho fatto un mix in proporzioni 1:1 con lo splendor ricavando una pappetta rosa dal profumetto dubbio coccopomodoroso (e fu così che nacque il TOMATOCOW   happy), l'ho massaggiato per benino sulla cute e lasciato in impacco due orette.
Primo effetto shock: prurito quasi istantaneamente sparito  Shocked...

Poi le due orette più fredde mai provate prima, sembrava di avere delle fisherman sciolte in testa... brrrrr...

Ho risciacquato senza shampoo nè niente e asciugato e .....ooooh! love

Capelli leggerissimissimi, con una sensazione di pulito provata rare volte (il solo splendor non ce la fa!), lucidissimi e profumosi di fresco (non di pomodoro), cute rinfrescatissima e sparizione definitiva dei pruritini molesti. Il tutto è durato molto più a lungo del solito, visto che io ho la cute grassa risultato inatteso davvero.
Un miracolo insomma.

Da allora non ho smesso di sperimentare, anche il concentrato di pomodoro (purchè contenga pochissimo o nulla sale) e i pelati frullati.
Ho anche lavato/impaccato con il solo pomodoro, sempre con gli stessi straordinario risultati, sfrattandovi anche impacchi oleosi che avevano resistito ad un passaggio sles diluito.

So che altre fatine l'hanno provato, la maggior parte con risultati analoghi ai miei, così ho pensato di "presentarlo" in un post apposito, a beneficio delle capellone con cute tendente al grasso, capellotto pesante e pruriginoso, perchè potrebbe essere una soluzione valida anche per loro.

Il pomodoro si sta rivelando un rinfrescante e decongestionante di prim'ordine e un potente seboregolatore.
E più bio, comodo ed economico di così non potrebbe davvero essere!

Ormai infilo un cucchiaio di concentrato anche nel pappone dell'hennè e felice che sono dei risultati.

Le possibili controindicazioni sono le seguenti:
- contiene nickel, okkio alle allergiche.
- scegliete salse, passate ecc. senza sale o con pochissimo (è usato in traccie come conservante), senza pelle e semini o impazzite al risciacquo, e frullate per benino, sia per la posa in cow che da solo. Molto meglio!
- in posa da una sensazione di freddo in testa molto persistente, per le freddolose meglio aspettare il caldo. Credo che da maggio in poi una volta a settimana non me lo leva nessuno!

Per il resto, chi è intrepida e vuole sperimentarlo, si lanci  e poi ci faccia sapere come si è trovata!

I procedimenti utilizzati da me con analogo successo sono i seguenti:

TOMATOCOW (Pomodoro+Balsamo)
INGREDIENTI
- Salsa di pomodoro, o pelati frullati (senza buccia!) o concentrato (meno sale c'è meglio è, a crudo)
- Balsamo per il cow
PROCEDIMENTO
- Mischiare in proporzioni pari o prevalenti per il pomodoro (quantità in funzione della lunghezza, io per 60 cm alla fine avevo una tazza scarsa di pappa rosa, con pomodoro e balsamo in proporzioni 60/40, o anche 70/30)
- Mettere sul capello asciutto massaggiando dolcemente come un lavaggio per un po' di minuti, bene bene bene
- Coprire le lunghezze
- Incellophanare o turbantare a seconda delle preferenze e mantenere ad impacco (da 1 ora in su)
- Sciacquare solo con acqua (senza cow, shampi sles o bio o balsamo), ACQUA e stop!

IMPACCO "ONLY TOMATO" (100% POMODORO!)
Come sopra, ma si posa SOLTANTO pomodoro al 100%!!! NIENTE balsamo.
Sia esso salsa, pelato frullato, doppio o triplo concentrato!
Al limite per chi ha problemi di districabilità forse può essere utile una passata di balsamo DOPO l'impacco (personalmente non ne ho mai avuto bisogno).

ATTENZIONE!!! Il pomodoro si sta rivelando molto potente sulle fatine predisposte ad allergie da contatto! Chi è sensibile presti molta attenzione ed eviti di utilizzarlo, o quanto meno testi preventivamente il mix su un braccio prima di posarlo ad impacco!
« Ultima modifica: Settembre 17, 2011, 09:28:45 am da shardana » Registrato

Capelli di fata
« inserita:: Marzo 30, 2011, 04:19:23 pm »

floor length

« Risposta #1 inserita:: Marzo 30, 2011, 04:36:17 pm »

oooh  love sembra un portento !

ne ho sempre letto meraviglie per le proprietà seboregolatrici e schiarenti per la pelle... se mi dici che non lascia odori strani, devo assolutamente provare a mischiarci ghassoul o shikakai , e nelle maschere viso  Mr. Green
         2aNii    58/72/80    Diario
Red
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta così, fatevene una ragione.

« Risposta #2 inserita:: Marzo 30, 2011, 04:39:11 pm »

Succo di pomodoro! Lo voglio! Very Happy
Clicca>>>*Scambio/Regalo Libri!*<<<Clicca
shardana
floor length

« Risposta #3 inserita:: Marzo 30, 2011, 04:46:54 pm »

... se mi dici che non lascia odori strani,

Lascia un odorino delicatissimo di frescoso erbaceo, non identificabile come pomodoro.
E usando il concentrato, che per sua natura è più "strong"!
Rosazzurra
floor length

rosy - crespo : 1 - 0

« Risposta #4 inserita:: Marzo 30, 2011, 05:17:57 pm »

Ragazze, siete un pozzo di scienza! Shocked

farine, uovosh (di Raziel), tomatowash... è proprio vero che si può essere attenti all'ambiente senza diventar pazzi! Thumb Up

Rosazzurra's diary - DIVENTATA ZIA!!!
lambretta
waist length

Nii70cm

« Risposta #5 inserita:: Marzo 30, 2011, 06:24:41 pm »

Non ho problemi di cute grassa ma non resisto, domani lò provo!
LadyBracknell
floor length

1bFii 57/84.5/120 henneati

« Risposta #6 inserita:: Marzo 30, 2011, 06:40:39 pm »

Proverò sicuramente la prossima settimana quando ritorno in patria!

Non voglio lanciare l'allarme, è solo una domanda se qualcuna ha notato qualcosa: siccome il pomodoro quando mangiato esageratamente rende pelle e feci rossastre-arancio, qualcuna ha notato se con l'uso topico si ha qualche effetto in questo senso?

Anche se dubito che si possano notare cambiamenti apprezzabili.
Braidiorama
shardana
floor length

« Risposta #7 inserita:: Marzo 30, 2011, 06:47:10 pm »

Shocked...
La pelle direi decisamente no, la cute resta normale.
E non tinge neanche i capelli.

La popò non lo so, ehm, non l'ho osservata ecco. Se mi ricordo ci faccio caso la prossima volta.
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Marzo 30, 2011, 06:47:10 pm »

>
waist length

2bNii - 40,5

« Risposta #8 inserita:: Marzo 30, 2011, 08:05:27 pm »

Lo metto assolutamente in lista tra gli impacchi da fare  love
Poi se da quell'effetto super fresco diventerà il mio migliore amico estivo!
loluccia
floor length

Rakkaus ja Rock'n'roll

« Risposta #9 inserita:: Marzo 30, 2011, 08:16:11 pm »

che figata! siccome ho problemi di prurito e cute grassa e non sono per niente freddolosa, lo provero' in questi giorni
Tomorrow all will be known, and you're not alone, so don't be afraid in the dark and cold... 'Cause the bards' songs will remain

Tag um Tag in grauem Regen suchte ich den Blick noch mal, war verfallen jenem Zauber den ich bisher nicht erahnt
Lyra
shoulder length
**

1aNiii

« Risposta #10 inserita:: Marzo 30, 2011, 08:23:56 pm »

Sei geniale, peccato solo che sono allergica al nichel! Però tenterò comunque, magari ne metto pochissimo.
floor length

2a G ii 59/79/85

« Risposta #11 inserita:: Marzo 30, 2011, 09:43:10 pm »

anche io son intollerante al nickel, ma per contatto sembra non mi dia più fastidio...
freddolosa come sono per i capelli aspetto! ma intanto lo provo su viso e spalle come seboregolatore, magari proprio insieme al gassoul!!!
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Marzo 30, 2011, 09:43:10 pm »

>
chin length
*

2cNiii biondo scuro con riflessi miele

« Risposta #12 inserita:: Marzo 30, 2011, 10:42:16 pm »

wooow voglio provare!!  Mr. Green sperando che mia madre non mi cacci di casa per aver "sprecato" la passata di pomodoro...  Embarassed volevo chiederti se lo avevi provato anche solo come impacco pre-shampo, tu dici di non lavarli dopo ed è la cosa che mi lascia più perplessa, non li lavi solo quando lo usi insieme al balsamo?? a mo di cow? o anche se metti solo pomodoro? grazie
floor length

« Risposta #13 inserita:: Marzo 30, 2011, 10:48:39 pm »

Non lo lavo MAI dopo il pomodoro, ha un buon potere lavante sia da solo che con il balsamo.
Con il solo concentrato di pomodoro ho sfrattato residui di olio di cocco e olio di argan, l'ho testato quindi anche sull'unto serio e non solo sullo sporco "fisiologico".

L'importante è massaggiare per benino alla posa, e tenerlo un po' su, almeno un'oretta, meglio di più!
Biancahenneve
classic length

« Risposta #14 inserita:: Marzo 30, 2011, 11:15:19 pm »

Che idea meravigliosa, appena arriva il caldo etiope provo!!
Il lungo percorso di Biancahenneve: from pixie toward BSL
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,31324.0.html *DIARIO*
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: