Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 03:36:25 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sondaggio
Domanda: Avete testato l'impacco lavante/rinfrescante al pomodoro? Fateci conoscere il vostro parere:
MOLTO NEGATIVO, i capelli sono rimasti male, ho avuto fastidi/ho dovuto rilavare. Mai più! - 4 (15.4%)
NEGATIVO, i capelli sono rimasti male, ma riprovo magari con una ricetta diversa. - 2 (7.7%)
INDIFFERENTE, nessu beneficio particolare rispetto ad altri impacchi - 5 (19.2%)
POSITIVO, capelli puliti e freschi con durata analoga al solito, nessun particolare effetto calmante. Promosso! - 8 (30.8%)
PIU' CHE POSITIVO, capelli puliti e freschi con durata analoga al solito, ho notato l'effetto calmante. Lo rifarò sicuramente se capita! - 2 (7.7%)
MOLTO POSITIVO, capelli puliti e freschi, più a lungo del solito, buon effetto decongestionante e buon effetto estetico. Lo inserirò nella mia routine! - 3 (11.5%)
OTTIMO, capelli puliti e freschi come mai prima, ottimo effetto calmante su cute problematica. E' la soluzione che cercavo!   - 2 (7.7%)
Totale votanti: 26

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10
  Stampa  
Autore Discussione: Pomodoro, MERAVIGLIOSO sconosciuto! Rinfresca, regola, decongestiona...  (Letto 8645 volte)
Brownie
floor length

2bNii

« Risposta #120 inserita:: Dicembre 08, 2011, 11:32:50 am »

Da provare assolutamente   Twisted Evil
Capelli di fata
« Risposta #120 inserita:: Dicembre 08, 2011, 11:32:50 am »

chin length
*

« Risposta #121 inserita:: Dicembre 13, 2011, 05:06:38 pm »

Ho fatto un impacco 100% tomato con la mia passata di pomodoro homemade, davvero una grande scoperta: capelli lavati anche senza passare lo shampoo e l'odore di pomodoro è rimasto anche il giorno dopo! Io l'ho tenuto poco (un po' meno di un ora) perchè ero preoccupata per la mia leggera allergia al nickel... invece fortunatamente non mi ha dato nessun problema, sicuramente d'estate quando ci sarà il caldo ne usufruirò di più!
chin length
*

2cFi

« Risposta #122 inserita:: Gennaio 12, 2012, 07:23:07 pm »

oggi dopo un sacco di tempo (causa esami e ricerche per la tesi) mi sono fatta una bella maschera con concentrato di pomodoro, balsamo splend'or e un cucchiaino di olietti misti (bottiglietta in cui ho mischiato olio di albicocca, germe di grano, macadamia e un goccino di argan), un cucchiaino abbondante di miele (proporzioni balsamo/concentrato 50/50 più o meno) . Ho tenuto in posa quasi 3 ore e poi ho fatto uno sampoo con il mandorloto...i capelli sono venuti  love risplendono di luce propria, i ricci sono più definiti...insomma confermo quanto detto ai primi utilizzi...lo amo! devo ricordarmi e fare questo tipo di maschere più spesso!
shardana
floor length

1c/2a-F-ii (7cm)-58/65/75 Biondo scuro, hennato

« Risposta #123 inserita:: Gennaio 13, 2012, 08:55:25 am »

Vedo che i riscontri positivi ci sono, chi l'ha usato come impaccoshampoo, chi solo come impacco.. bello eh?

E pensare che l'abbiamo tutte spesso nel piatto a un costo irrisorio.. Laughing...

Ricordo a tutte le ragazze di votare il sondaggio, oltre a postare il proprio commento, così a colpo d'occhio chi entra può avere una recensione globale, su quante fatine si sono trovate bene o no sul totale di chi l'ha provato!

Grazie ancora della collaborazione!  Thank You
Helikè
bra strap length

1bNiii 75/71/85

« Risposta #124 inserita:: Gennaio 13, 2012, 11:35:00 am »

Ragazze, siete splendide, veramente!!!! assolutamente domani lo proverò e vi farò sapere!! sembra proprio quello di cui ho bisogno, spero mi aiuti a risolvere il problema di cute grassa che mi è tornato fuori recentemente!!!
Io sono una piena: attraverso una pianura
Io sono il vento: su un lago profondo
Io sono una lacrima: che il sole lascia cadere
Io sono un falco: alto sulla scogliera

Il mio diario - http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,37758.0.html
Nisshe00
bra strap length

3a-Nii Ø9cm 49/54/100+

« Risposta #125 inserita:: Gennaio 13, 2012, 03:04:26 pm »

Pensavo di provare ad usare il pomodoro sulla capoccetta, pero' per evitare il sale delle passate industriali volevo fare una passata casalinga. Secondo voi oltre a eliminare pelle e semini e' il caso di cuocere un po' la passata o e' meglio lasciarla cruda?
shardana
floor length

« Risposta #126 inserita:: Gennaio 13, 2012, 03:08:32 pm »

A crudo non ho mai provato, mi sa che è molto acquoso, preparati a infernali colamenti.

Le passate industriali hanno percentuali minime di sale, ricordo di averlo trovato titolato allo 0,5% in peso, un'inezia.
Considera che chi fa l'indigo spesso nei papponi mette cucchiaini pieni di sale, e non riporta particolari danni.
Quindi non mi fisserei troppo sul possibile effetto disseccante del sale, a maggior ragione se fai un tomatocow, cioè ci metti anche un po' di balsamo, miele o altro.

Prova comunque, e facci sapere com'è andata!
Ciao Niss!

martmar
shoulder length
**

Go Vegan!!

« Risposta #127 inserita:: Gennaio 16, 2012, 07:03:07 pm »

Lo voglio proprio provare!!! sembra una bomba :)
Capelli di fata
« Risposta #127 inserita:: Gennaio 16, 2012, 07:03:07 pm »

Cdf Supporter
floor length

jojoba's_fanclub MovimentoNazionale NonneMetallare

« Risposta #128 inserita:: Gennaio 27, 2012, 03:55:33 pm »

Bella quest'dea del pomodoro  love Voglio provarla anch'io non appena avrò un momento buono per lasciare in posa quanto serve...
1bNii
Diario e ritratti di una Hobbit
Headbang Il metallo fa bene ai capelli!  Headbang
LunaRossa
chin length
*

2bNii

« Risposta #129 inserita:: Gennaio 28, 2012, 11:17:43 am »

Interessante!! voglio provare! Ma hai usato una salsa fatta in casa o la passata del supermarket? C'erano semini?
"...e così spengono la luce delle stelle, col sospiro del loro  volto pallido." Edgar Allan Poe
shardana
floor length

« Risposta #130 inserita:: Febbraio 04, 2012, 03:02:17 am »

La salsa fatta in casa me la magno, sacrilegio usarla in testa!

Uso o la salsa rifrullata, o i pelati frullati, o il concentrato in tubetto.

Di solito non danno particolari problemi di semini o bucce.

L'ho fatto anche oggi, pomodoro+maschera+cien gel aloe e sono rimasti uno spettacolo e profumatissimi di freschezza erbosa.

E' sempre, ogni volta, una meraviglia.. love love love...
shardana
floor length

« Risposta #131 inserita:: Marzo 22, 2012, 12:34:42 pm »

Aggiornamento sperimentale!

L'idillio con il pomodoro continua, lo trovo adorabile, non tradisce mai.
Sto meditando di usarlo sempre più spesso, quando l'ho usato continuativamente per un paio di lavaggi avevo capelli splendidi, semplicemente.
Se ho il tempo per impaccare più di un'oretta, sono sua.. happy...

Detto ciò, mica è finita qui!
Ho continuato a pasticc.. sperimentare la sua applicazione.

L'ho usato per un periodo dentro il pappone hennoso, aggiungendolo post ossidazione, quando ancora mi procurava qualche pruritino, beneficiando della sua azione protettiva e decongestionante.

Da poco l'ho provato in sinergia con l'uovo, in un impacco, vi lascio la ricettina:

TOMATOEGG
Impacco lavante nutriente, ammorbidente, lucidosetificante.
Provato qui: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,29290.msg1517356.html#msg1517356
INGREDIENTI
- 2 tuorli medi
- 1 mezzo bicchiere salsa di pomodoro
- 1 cucchiaio doppio concentrato pomodoro
- 1 cucchiaio aceto di vino
PROCEDIMENTO
- Mischiare per benino, se possibile dare una frullatina per evitare pezzetti al risciacquo
- Mettere sul capello asciutto massaggiando dolcemente come un lavaggio per un bel po', tanto tanto e bene bene.
- Coprire le lunghezze
- Mantenere ad impacco (io ho tenuto 4 ore senza pellicola)
- Sciacquare benissimo solo con acqua, ultimo risciacquo acido
RISULTATO:Capelli pulitissimi, morbidissimi, corposi e molto lucidi. Su di me fastidioso odore residuo di uovo

Ottimo, se non fosse per la puzzetta di uovo che mi ha fatto rischiare il divorzio.. happy..

Chi di voi ha un rapporto capillifero meno fastidioso con l'uovo lo provi perchè merita assolutamente! Da provare!
Capelli di fata
« Risposta #131 inserita:: Marzo 22, 2012, 12:34:42 pm »

>
shoulder length
**

1C F II 61/67/80 e oltre! girocod.9,5cm

« Risposta #132 inserita:: Marzo 26, 2012, 05:54:55 pm »

Ciao shardana!  ciaocri innanzi tutto complimenti per le tue idee geniali e per la tua super ironia!(sei davvero simpatica!) io ho il tuo stesso problema con i capelli(anzi!sono praticamente uguali:cute grassa,sottili con tendenza al piattume,pericolo sempre in agguato di diradamento selvaggio,messa in piega impossibile perchè comandano loro.. :crb:e considera il fatto che faccio la parrucchiera di mestiere...)volevo sapere se hai mai fatto impacchi con pomodoro+cassia o lawsonia ma sopratutto se secondo te è una cosa fattibile..
shardana
floor length

« Risposta #133 inserita:: Marzo 27, 2012, 10:19:49 am »

Per le sciagure capillifere personali ti consiglio di aprire un Diario in Calendari della Crescita, dove puoi chiedere consigli specifici per il tuo caso, e trovare i diari di altre con capelli simili ai tuoi e vedere come curano i loro capelli e con quali risultati.

Per il pomodoro nel pappone, sì certo che l'ho provato! Mr. Green!
Forse l'ho accennato in precedenza ma forse qui non ho spiegato bene gli effetti ora che ci penso.

Per due o tre mesi nel mix hennoso ho infilato anche due cucchiai di salsa o due di concentrato di pomodoro (per 100g di hennè).
L'effetto è ridotto perchè io nei papponi infilo veramente la ogni cosa, ma ricordo che mi aveva aiutato a contenere il pruritino post hennè, e contribuiva a lasciarmeli freschi freschi.

E' da un po' che non lo faccio più perchè ho provato altri ingredienti ancora, il pruritino non c'è più, e mi trovo bene. Però è ok, davvero!
michelag6
shoulder length
**

1C F II 61/67/80 e oltre! girocod.9,5cm

« Risposta #134 inserita:: Marzo 27, 2012, 03:46:29 pm »

Per le sciagure capillifere personali ti consiglio di aprire un Diario in Calendari della Crescita, dove puoi chiedere consigli specifici per il tuo caso, e trovare i diari di altre con capelli simili ai tuoi e vedere come curano i loro capelli e con quali risultati.

Per il pomodoro nel pappone, sì certo che l'ho provato! Mr. Green!
Forse l'ho accennato in precedenza ma forse qui non ho spiegato bene gli effetti ora che ci penso.

Per due o tre mesi nel mix hennoso ho infilato anche due cucchiai di salsa o due di concentrato di pomodoro (per 100g di hennè).
L'effetto è ridotto perchè io nei papponi infilo veramente la ogni cosa, ma ricordo che mi aveva aiutato a contenere il pruritino post hennè, e contribuiva a lasciarmeli freschi freschi.

E' da un po' che non lo faccio più perchè ho provato altri ingredienti ancora, il pruritino non c'è più, e mi trovo bene. Però è ok, davvero!
Ciao Shar e grazie!il diario ho intenzione di aprirlo il prima possibile!per ora ho avuto poco tempo e l'ho utilizzato spulciando un pò i vostri.. Mr. Green in questi giorni ho intenzione di farmi un bel tomatocow(grazie per la bella scoperta!)e posterò la mia esperienza!grazie ancora per la cortesia Very Happy
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: