Indice
Forum
Aiuto
Agenda
Accedi
Registrati
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
Hai dimenticato
l'e-mail di attivazione
?
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Menu
Cura dei Capelli
Trecce e Pettinature
Foto
Le Vostre Interviste
Indigo ed Hennè
I Vostri Mix di Hennè
User
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
Hai dimenticato
l'e-mail di attivazione
?
Maggio 23, 2012, 03:41:47 pm
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche
utenti
Utenti in totale: 42560
Latest:
Pitequigneiff
Stats
Messaggi in totale: 1556117
Discussioni in totale: 32754
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 82
Guests: 121
Total: 203
soleluna191
Rapunzel84
shardana
Luminal
La Ale JDM
†eftherpi†
cristina84
fatamare
Anna Tei
Rockonmyown
Serpina
Biancahenneve
libera777
zycron
BehindBlueEyes
strangedays
valentilla
dublinerin
ARIELinBlue
chicaloca88
tatania
fiona 74
YouAreLateAgain
Luis
eliska
lorifragolina
Wolverine
Apple
Lotte
Brownie
PiccolaHunny
MartaGrohl
+pippa+
Virginiausher
Kajal
Mellix
AnnaGoldenEyes
Rachele
pulsatilla
Sheherazade
TwistedMaiden
nikhla
fedale
Pi
Tuttronjuff
Eien
etereapoesia
Arya
Alessandra L. P.
chiara.stella
Hugin
deb-bee
clod82
kaRoleVic
Aud
encanta
kerlarkifiell
tittistella
ironblessed
_Wantcasp
ari89
Aura
lelaa
elderveaccors
Baccador
jordanmen
Saoirse
arunka
Elisu
Capelli di fata
>
Forum
>
Cura dei capelli
>
Tutto sui capelli lunghi
(Moderatori:
dafne
,
Vivana
,
kore
,
Penny
,
Llere
) >
Censimento capelli lunghi e tinti (da anni)
Pagine: [
1
]
2
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: Censimento capelli lunghi e tinti (da anni) (Letto 1667 volte)
sammy77
chin length
«
inserita::
Maggio 06, 2011, 01:35:25 pm »
Ciao Ragazze!
So che questo sondaggio potrebbe non essere in linea con la filosofia del forum. Tuttavia molte di noi cercano di curare i propri capelli in maniera naturale ad eccezione di un'unica grande pecca..La tintura!
Non tutte usano l'hennè per coprire i capelli bianchi per diverse motivazioni.
Con questo censimento vorrei rincuorare tutte coloro che desiderano capelli belli (quasi) sani e lunghi..pur colorandoli..e dimostrare che si può!!!
Fatevi sentire per favore!!!
«
inserita::
Maggio 06, 2011, 01:35:25 pm »
floor length
Re: Censimento capelli lunghi e tinti (da anni)
«
Risposta #1 inserita::
Maggio 06, 2011, 01:59:36 pm »
Io credo che i capelli tinti si mantengano belli e lunghi a patto di averli grossi e forti per natura.. Ma anche lì, a lungo andare i trattamenti li rovinano, meno che per i capelli "normali" ma succede!
Io ho pensato tante volte di farmi una tinta "come si deve" rossa e sgargiante sacrificando la lunghezza.. ma non posso vivere senza le mie ciocchette che mi accarezzano i fianchi :/
The night brought her quivers as prelude of fever
a kiss to forgive her excited new shivers..
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,22355.0.html
Veronica
classic length
comitato donne d'altri tempi
«
Risposta #2 inserita::
Maggio 06, 2011, 02:06:40 pm »
beh si...rientro perfettamente in questo argomento, ormai seguo il forum e questo metodo da 2 anni, e ne son felicissima, mi piace tanto curare i capelli, fare intrugli con impacchi preshampoo,lavaggi delicati, alla ricerca di INCI perfetti, spunto da sola, massaggi, non più brushing e capelli al naturale maaaa...................................................la tinta purroppo continuo a farla causa una decina di capelli bianchi proprio sulla sommità della testa, ho provato di tutto: cambiare riga, indigo d hennè ma niente di niente e i malefici spuntavano sempre (poi nessuno si tratteneve e me lo faceva notare eh
) conclusione io faccio la tinta 3\4 volte l'anno e
solo
sulla ricrescita,no ritocco mai la parte gia tinta in precedenza e non mi frega niente dell'intensià del colore della ricrescita appena tinta rispetto al resto, comunque seguendo tutta la cura cdf(impacchi, leave in, anche indigo, e no brushing) son riuscita a crescere i capelli per ora a 73 cm come non son mai stati, sono salutari rispetto alla scopa che portavo prima
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,24850.0.html
Yuna
waist length
2c/3agiii - castano
«
Risposta #3 inserita::
Maggio 06, 2011, 02:47:26 pm »
io penso che presto entrerò in questa categoria per via dei capelli bianchi che ho in cima e qualcuno sparso tra le lunghezze ( si stanno espandendo!). Per adesso ho cambiato la riga, da laterale a centrale ma prima o poi sbucheranno e quindi penso mi darò direttamente alla tinta chimica di un colore il più vicino possibile al mio
classic length
1b/1cNiii Ø11cm 50/81/100
«
Risposta #4 inserita::
Maggio 06, 2011, 05:45:35 pm »
Purtroppo tenta spesso anche me... Ma cerco di resistere.
Basta imparare ad accettarsi così come si è, e i miei capelli, tutto sommato, mi piacciono.
Ci penserò seriamente tra anni, quando sorgerà il problema "capelli bianchi".
Penso comunque che abbinando tinte a super cure nutrienti l'effetto negativo delle colorazioni si smorzi parecchio.
reddish
floor length
62/ 80 / 90
«
Risposta #5 inserita::
Maggio 12, 2011, 08:51:12 pm »
Io sono teoricamente una fan del naturale, ma in pratica...finisco sempre per demordere.
Per mesi resto con la ricrescita promettendomi ogni volta di non tingerla più, e all'improvviso scoppio e ci passo ù una tintura chimica (quasi sempre della sanotint o a base di erbe, non troppo aggressiva).
Nel frattempo mi henno comunque, una volta al mese in media. Ma il castano biondiccio che ho in crescita non riesco a coprirlo e mi danno perchè non non mi piaccio
L'importante è non toccare le punte. L'ultima volta l'ho fatto per provare, e mi sono pentita perchè i risultati li ho sentiti subito al tatto...e comunque lo faccio un paio di volte all'anno, non di più
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,24153.0.html
etereapoesia
Cdf Supporter
floor length
1bnii biondo cenere 43cm
«
Risposta #6 inserita::
Maggio 12, 2011, 09:31:40 pm »
Ci ho provato ardentemente a fare a meno della tinta, non solo per la salute dei miei capelli ma anche perchè essendo allergica al nickel non sarebbe proprio il caso.
Comunque mi inserisco anch'io tra di voi, sperando davvero che io possa averli lunghissimi nonostante tutto.
Diario:
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,38139
Foto:
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,30628.0
baba
floor length
Socia del Debbosh club 1bN
«
Risposta #7 inserita::
Maggio 14, 2011, 08:50:50 am »
i miei capelli non sono lunghi...
ma eccomi a rientrare nel club delle tinte....anche io ho portato pazienza per
qualche mese con crisi di ricrescita...alla fine ho ceduto!!!
anche io non mi piacevo e volevo un rosso,colore che con la mia base scura
non riuscivo ad ottenere con solo l hennè!!!
e....pazienza!!!tinta sia sulla ricrescita....
Bazaar
Capelli di fata
«
Risposta #7 inserita::
Maggio 14, 2011, 08:50:50 am »
>
chin length
«
Risposta #8 inserita::
Maggio 15, 2011, 11:18:49 pm »
Io supero tutte, prima ero bionda bionda poi sono passata ad una base + ramata con meches chiare.
Che dire...ho lasciato la tinta vera e propria e sono passata a quelle + leggere e la devo rifare almeno ogni mese e mezzo
Detto fra noi, quando non conoscevo questo sito avevo dei capelli a dir poco schifosi. Non crescevano mai perchè avevano bisogno di essere spuntati almeno ogni 2 mesi.
Da giugno dell'anno scorso ho iniziato a curarli con shampoo bio, togliere i siliconi, fare il cow wash e devo dire che sono rinati nell'arco di pochissimissimo, già dopo un mese si vedevano i risultati.
Sono cresciuti molto e sono + forti.
L'unico mio cruccio che me li rovina parecchio e mi costringe a lavarli ogni 2gg è la dermatite. E' una cosa tremenda! Quando mi spunta sul cuoio capelluto me li indebolisce tantissimo, si trasformano.
Per fortuna ovvio allo shampo usando lo shikakai che è la mia salvezza!!
Comunque penso che tutto stia nel dare il giusto nutrimento al capello a seconda del bisogno. Di solito appena faccio il colore chimico, seguo per alcune settimane degli impacchi belli sostanziosi con fitocheratina per proteinizzarli e miele/yogurt/uova/olio in gran quantità per nutrirli.
Quello che mi lascia attonita sono sempre i tentativi di affibbiarmi qualsiasi tipo di prodotto orrendo che mi fa il mio parrucchiere.
L'ultima volta mi ha messo sui capelli dopo la piega l'olio di argan miracoloso biologico....ho trovato una scusa che ce l'avevo già ma dentro di me ho pensato :"Bravo cretino! primo me lo metti sul capello asciutto e poi è talmente bio che c'ha un INCI di petrolati conservanti da far ribaltare un morto!".
Mi sono inventata pure la scusa che sono allergica ai siliconi così non mi affibia shampacci e ogni volta :"Ma questo non li ha" e io "noooooooooooo figurati ha solamente 50 voci che finiscono in -one!!!!!!!!"
floor length
Clap if you believe...
«
Risposta #9 inserita::
Maggio 16, 2011, 03:22:06 pm »
purtroppo sono tornata alla tinta, ho fatto 4 tinte nell'ultimo anno... I capelli bianchi si vedono e mi sento sciatta.
Cerco di far passare più tempo possibile tra una tinta e l'altra, cercando di coprire solo la ricrescita.
L'ho vissuta come una sconfitta..
Proprio oggi ho riesumato alcune mie foto vecchie e in una di 2 anni fa ho capelli meravigliosi, appena hennati
mikychichipichi
floor length
1bNii
«
Risposta #10 inserita::
Maggio 16, 2011, 05:57:40 pm »
mechata a rapporto
io le faccio da due annetti..
prima di approdare non mi sentivo così in colpa
cerco di curarli e nutrirli all'inverosimile per ovviare un pochetto ai danni delle meches!
il mio problema è che non voglio il rosso del lawsonia e non voglio il nero dell'indigo.. per provare diecimila mix prima di trovare quello che mi aggrada mi ci vorrebbe del tempo che non ho..
non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace
Socia onoraria club Debbosh
diario di zia chichi
valentinaa
waist length
85 cm...
«
Risposta #11 inserita::
Gennaio 07, 2012, 02:09:40 pm »
ahhaah bellissimoo!ragazze se mia sorella me lo permette posto una foto.
voi non ci crederete ma ha un metro di capelli biondi,tinti ossigenati.il suo colore e' castano scuro 1b-f-ii girocoda 8 cm (misurato da me).impazziscono tutte appena la vedono coi capelli sciolti,le chiedono spesso se porta le extension e rimangono scioccate al saperli decolorati e tuttavia in buono stato.
c'e' da dire che lei ha una cura maniacale per i suoi capelli eh!
tutto ,dico tutto,e' calcolato per non rovinarseli.il modo di lavarli(mai a testa in giu' ma sempre sotto la doccia) kg di creme ristritturanti ogni volta che fa lo shampo,per pettinarli ci perde molto,usa spazzole di legno e goccine lucidanti e anticrespo.
ora ,lei lo sa che il biondo e' il colore che rovina di piu' in assoluto i capelli ,deve usare l ossigeno a 40 volumi ma lei non ci puo rinunciare.
li tiene sempre legati e li scioglie solo per le occasioni particolari.
comunque adesso chiedo se posso mettere una foto sua.
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,22956.0.html
Capelli di fata
«
Risposta #11 inserita::
Gennaio 07, 2012, 02:09:40 pm »
>
waist length
85 cm...
«
Risposta #12 inserita::
Gennaio 07, 2012, 03:17:31 pm »
li posto in modalita' anonima.purtroppo le piu recenti nel mio pc sono queste e quest estate misuravano circa 93 cm.in questa foto li aveva aricciati con la schiuma solitamente li ha lisci.
aggiungerei anche che sono 8 anni che li tinge biondi.
.
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,22956.0.html
LaAngie
knee length
67/72/80
«
Risposta #13 inserita::
Gennaio 07, 2012, 03:33:03 pm »
Io ora faccio solo l'hennè (perché non ho bianchi e riesco ad ottenere -più o meno- un colore che mi piace), ma anche quando li tingevo ero riuscita a superare tranquillamente gli 80 cm e li avevo abbastanza sani!
waist length
CapellonaAnonima LongHairAddiction
«
Risposta #14 inserita::
Gennaio 08, 2012, 02:22:57 am »
@valentinaa:
i capelli di tua sorella sono stupendi e spezzano una lancia a favore del fatto che la cura sia l'ingrediente primario per avere dei capelli da sogno.
Da decolorata e tinta non posso che riportare la mia esperienza: da quando ci dò sotto con il search&destroy e da quando uso le giuste accortezze la mia chioma non è mai stata più bella e lunga di così, nemmeno quando era "al naturale". Posso essere una mosca bianca e sicuramente non cerco proseliti che mi seguano dal parrucchiere, ma è anche corretto dire che, se fatto tutto con criterio, nulla implica necessariamente l'esclusione di altro.
Credo che siamo tutti d'accordo nel dire che per la salute dei capelli sarebbe meglio evitare trattamenti chimici, ma da qui a dire che i capelli bianchi o che un colore opaco non debbano essere sistemati in maniera soddisfaciente ci scorre un'abisso. Almeno questa è la mia opinione
!!
>
1
]
2
Stampa
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
Cura dei capelli