Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 03:44:15 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Spezie profumate da aggiungere all'henné.  (Letto 2817 volte)
Vilya
chin length
*

Beauty is all ye need to know.

« inserita:: Maggio 14, 2011, 04:08:54 pm »

Riciao ragazze,
mi stavo chiedendo... Visto che dopo giorni e giorni di lettura ho notato che in molti casi si cerca qualcosa per coprire l'odore dell'henné...
Al posto degli olii essenziali da acquistare, non si possono aggiungere delle spezie o delle erbe profumate nell'impasto?
Io di recente ho scoperto l'impacco schiarente inglese che ha come ingrediente la CANNELLA. Questa dà all'impacco un profumo buonissimo che rende i capelli profumati anche dopo il lavaggio.
Ma facendo parte degli ingredienti di un preparato SCHIARENTE, non vorrei facesse qualche strana reazione con l'henné e mi chiazzasse la tintura!
Voi che siete espertissime, sapete dirmi cosa ne pensate?
Io adoro il profumo della cannella!
« Ultima modifica: Maggio 14, 2011, 06:21:49 pm da Vilya » Registrato

Capelli di fata
« inserita:: Maggio 14, 2011, 04:08:54 pm »

>
chin length
*

« Risposta #1 inserita:: Maggio 14, 2011, 06:54:30 pm »

Ahh finalmente ho trovato un topic che possa rispondere al mio quesito!
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,7061.0/wap2.html

<<Cannella e Cacao: queste polveri aiutano a ristabilire la compattezza del capello e a minimizzarne l’aspetto opaco stimolano, inoltre, il rinnovamento cellulare esaltandone la freschezza e la radiosità proprie di una chioma sana. La cannella, in particolare, ha proprietà ricostituenti.>>

Quindi potrebbe essere sia un buon ingrediente che una buona aggiunta di profumo?  Confused
Silence
chin length
*

2bFii rosso mogano

« Risposta #2 inserita:: Maggio 15, 2011, 06:02:09 pm »

direi di si...io avevo provato i chiodi di garofano in polvere una volta perche'd qualche parte avevo letto che intensificava il rosso..non ho visto granche'di cambiamento ma i capelli sono rimasti profumati per un eternita'..anche dopo vari shampoo rimaneva comunque l'aroma leggero.. :) provaci,male non fara'...
follow your hearth 'till it bleeds
ev
Vilya
chin length
*

« Risposta #3 inserita:: Maggio 15, 2011, 07:37:24 pm »

Cannella aggiunta! Il mio primo henné é in bagno ad ossidare  Embarassed
Afrodita
classic length

2aNii hennindigata e contenta

« Risposta #4 inserita:: Maggio 16, 2011, 10:37:51 pm »

Sì confermo l'idea dei chiodi di garofano.....io ne metto sempre una manciata nel tè nero che uso per preparare il pappone e i capelli profumano love
Anche l'acqua di rose è ottima love love love love
Della cannella non so che dire...nell'henné non l'ho mai provata, l'ho sperimentata solo in un impacco insieme a tuorli, cacao, miele e olio di semi di lino ma l'odore non era proprio fantastico (forse a causa di tutti gli altri ingredienti del papocchio?!)
C'è da fare, il diario di Afrodita

"Trovare non è niente. Il difficile è aggiungere a se stessi quello che si trova".
shardana
floor length

1c/2a-F-ii (7cm)-58/65/75 Biondo scuro, hennato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 17, 2011, 09:42:43 am »

Io aggiungo sempre cacao al pappone, che peraltro è anche nutriente!
biccia
floor length

2cNii alla ricerca del biondo perduto

« Risposta #6 inserita:: Maggio 17, 2011, 03:21:14 pm »

io mettevo cacao e zenzero Mr. Green
profumo da gingerbread man assicurato Laughing
Red
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta così, fatevene una ragione.

« Risposta #7 inserita:: Maggio 17, 2011, 05:07:49 pm »

Io aggiungo spesso o.e. o infusi di spezie o le stesse in polvere (cannella, cardamomo, zenzero, chiodi di garofano...) ma non è che annullino l'odore, al massimo si sommano ad esso e a me risulta un po' pesante.
Peccato, sarebbe bello farsi l'henné e profumare dopo di dolci alle spezie, invece odoro ugualmente di stalla, magari un po' natalizia Laughing
Clicca>>>*Scambio/Regalo Libri!*<<<Clicca
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Maggio 17, 2011, 05:07:49 pm »

>
chin length
*

« Risposta #8 inserita:: Maggio 17, 2011, 08:31:14 pm »

Il mio pappone con una tonnellata di cannella odorava di... Camomilla ammuffita?  Laughing
Direi che serve molto a poco la cannella, se non a dare all'impasto quel colorito rosso rassicurante! Bisogna sperimentare con altri alimenti.

A parte il the nero ne avete provati altri? Ce ne sono alcuni profumatissimi, tipo quelli alla vaniglia! Magari copre l'odore!
kiwi
chin length
*

« Risposta #9 inserita:: Maggio 17, 2011, 08:40:13 pm »

Mr. Green quanto mi piace questa discussione..son tutta orecchie
- solo i pesci morti seguono il flusso della corrente -
proverbio cinese

I'm vegan e capellona in erba: 1cgiii cm 57 castani/henné mogano
Red
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta così, fatevene una ragione.

« Risposta #10 inserita:: Maggio 17, 2011, 09:26:15 pm »

Sì, io ci ho messo tè a vari gusti, infusi di spezie moltyo molto profumati, aromi alimentari... Niente, nauseante durante la posa (aroma + hennè fa comunque puzza) e dopo l'asciugatura sulla mia testa continua a sentirsi solo l'hennè.
Clicca>>>*Scambio/Regalo Libri!*<<<Clicca
nynpha
floor length

1c/2a N ii 74/80/100

« Risposta #11 inserita:: Maggio 18, 2011, 01:56:59 pm »

Io nell'ultimo pappone ci ho messo vagonate di un balsamo al miele nausente da quant'é profumato.... ebbene alla fine i miei capelli odoravano di henné come sempre, con un sottofondo leggero di miele  Rolling Eyes

proveró con le spezie, gli odori troppo dolci con quelli erbacei non mi convincono  Confused
Diario
Diario privato

Le radici di oggi sono le lunghezze di domani [cit.]
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Maggio 18, 2011, 01:56:59 pm »

>
bra strap length

1a F ii - 51 e mezzo!

« Risposta #12 inserita:: Maggio 19, 2011, 01:27:24 pm »

Non si riesce a coprire l'odore di hennè, è troppo forte! Qualsiasi cosa gli fa un baffo
أنا يمكن أن تواجه أي صعوبة ، وذلك لأن المسيح يقويني
Miró
knee length

1b/N/ii

« Risposta #13 inserita:: Maggio 20, 2011, 02:12:33 pm »

Nche secondo me, non si può modificare troppo l'odore, se metti troppo o.e. svieni e le spezie aggiunte innproporzione gli fanno un baffo! Se poi l'henné è scongelato booonanotte! Secondo me, in quel caso puzzicchia un po' e allo shampo successivo gli effluvi sono nauseanti! Ok, non voglio farla tragica, ma probabilmente sapremo di stalla e qualcos'altro!  happy
Vilya
chin length
*

« Risposta #14 inserita:: Giugno 06, 2011, 07:41:58 pm »

Uhh nella seconda henneata ho messo questo olio profumato:
http://www.the-body-shop.it/it/fragrance/oli-profumati/white-muskr-perfume-oil.html

Sarà pure demodé il white musk, ma vi giuro che il profumo di questo è inebriante.
E, sorpresona, mischiato insieme alla cannella magari non copre la puzza del pappone, ma a capelli tinti e lavati lascia il profumo anche per qualche giorno sulla chioma! Il che, per me, è positivo, perchè oltre alle ore di posa puzzolente, dovevo pure intossicarmi nei giorni successivi con i capelli impregnati dell'odoraccio...
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: