Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 03:45:03 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: Spezie profumate da aggiungere all'henné.  (Letto 2817 volte)
Kajal
bra strap length

3aGiii

« Risposta #30 inserita:: Gennaio 09, 2012, 07:41:13 pm »

Mi ricordo di aver letto che qualcuna aggiungeva una bustina di Vanillina con ottimi risultati, o anche di zucchero a velo aromatizzato... Finora io ho provato solo l'hennè neutro senza particolari problemi, l'odore non era nemmeno così pestifero, speriamo che sia lo stesso con il logona castano scuro che ho preso ora :S
Capelli di fata
« Risposta #30 inserita:: Gennaio 09, 2012, 07:41:13 pm »

>
classic length

2aNii hennindigata e contenta

« Risposta #31 inserita:: Gennaio 17, 2012, 05:10:40 pm »

Ho provato a infilare qualche fondo di caffè nel pappone nella speranza di ottenere riflessi più scuri  e.....odore coperto!!!! happy
C'è da fare, il diario di Afrodita

"Trovare non è niente. Il difficile è aggiungere a se stessi quello che si trova".
Leoithne
bra strap length

« Risposta #32 inserita:: Febbraio 03, 2012, 02:22:22 pm »

Non sono spezie...ma per coprire l'odore orrido della cassia l'altro giorno ci ho ficcato dentro ehm...l'aroma per dolci all'arancia e ha funzionato!!!

Very Happy

Diario
I believe that if one always looked at the skies, one would end up with wings. (G.Flaubert)
Pigiuri
classic length

« Risposta #33 inserita:: Febbraio 03, 2012, 03:40:08 pm »

mmh bella idea! la prossima volta provo anch'io Mr. Green
Siòbhan
bra strap length

Stray cat.

« Risposta #34 inserita:: Febbraio 04, 2012, 02:29:33 am »

Mi ricordo di aver letto che qualcuna aggiungeva una bustina di Vanillina con ottimi risultati, o anche di zucchero a velo aromatizzato... Finora io ho provato solo l'hennè neutro senza particolari problemi, l'odore non era nemmeno così pestifero, speriamo che sia lo stesso con il logona castano scuro che ho preso ora :S

Con la vanillina non ho provato, ma avevo comprato un berlingot (campioncino) di olio di vaniglia proprio per aggiungerlo al mefitico pappone e niente  Neutral nemmeno un leggero aroma! L'olio da solo, tra l'altro, aveva un profumo incredibile e buonissimo, la prossima volta piuttosto lo unisco a una maschera post-hennè per non sprecarlo.

Provata anche la cannella, come non avercela messa 

Mi ispirano i chiodi di garofano, però, in effetti sono potentissimi e potrebbero servire allo scopo.

In realtà poi mi sto abituando all'odore dell'hennè, per favorire il risciacquo degli ultimi granellini uso un po' di balsamo Splend'Or (senza tenerlo in posa) e l'odore finale del capello asciutto è già parecchio smorzato dal cocco.
Helikè
bra strap length

1bNiii 75/71/85

« Risposta #35 inserita:: Febbraio 15, 2012, 11:18:29 pm »

Che bella discussione interessante (anche se l'odore dell'henne a me piace tanto)!! Ecco le erbe profumate che conosco io:
- fieno greco: sa di liquirizia
- kapoor kachli: profumo buonissimo, molto gradevole ed intenso
(vabbè, ma qui bisogna chiedere a Janas!)
- caffè: esiste qualcosa dall'odore più potente e penetrante del caffè? però mi risulta che scurisca un po il colore dell'hènne, anche se il riflesso va via velocemente
- borotalco: non da aggiungere al pappone ovviamente, ma spolverizzato sulla cute e poi spazzolato via lascia un odorino delicato e squisito!credo che copra il leggerissimo profumino dell'henne senza problemi! l'unico difetto ... elettrizza (o è la mia spazzola di legno?!)
Io sono una piena: attraverso una pianura
Io sono il vento: su un lago profondo
Io sono una lacrima: che il sole lascia cadere
Io sono un falco: alto sulla scogliera

Il mio diario - http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,37758.0.html
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: