Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 03:51:55 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
  Stampa  
Autore Discussione: smorzare il rosso dell'hennè  (Letto 4334 volte)
biancaneve65
shoulder length
**

« Risposta #75 inserita:: Gennaio 27, 2012, 03:42:25 pm »

Hai provato a mettere anche un po' di indigo nel katam? A me sembra che copra molto meglio. Comunque tra un'hennata e l'altra faccio una sherazade di indigo e katam perchè scolora molto prima del lawsonia.
biancaneve
Capelli di fata
« Risposta #75 inserita:: Gennaio 27, 2012, 03:42:25 pm »

>
floor length

2 b f ii castani

« Risposta #76 inserita:: Gennaio 28, 2012, 11:51:51 am »

ultimamente per i bianchi sto aggiungendo anch'io indigo  Le sherazade di katam le ho sospese, perchè il riflesso (quando non andava nel viola) era rosso, e preferisco averlo arancione. Ho visto che il mio riflesso naturale è più sul dorato/ramato che rosso. Sono castana media, non scura. E già il solo lawsonia dà un arancio più carico di quello del mio riflesso naturale, quindi con l'indigo si scurisce ancora di più e non so come fare   crazy
biancaneve65
shoulder length
**

« Risposta #77 inserita:: Febbraio 01, 2012, 02:48:18 pm »

Si anche a me piacerebbero meno scuri! Il riflesso meno rosso sono riuscita ad ottenerlo riducendo il tempo di posa del lawsonia ed aggiungendo amla (circa 150 gr lawsonia e 50 amla). Ancora non sono riuscita ad avere un castano medio scuro anzichè scurissimo come viene con indigo e katam.
biancaneve
Kikuzza86
floor length

« Risposta #78 inserita:: Aprile 22, 2012, 05:52:54 pm »

Mamma ragazze ho letto solo la prima e l'ultima pagina e mi è venuta la depressione!!
Praticamente anch'io ho fatto un hennè castano della lush ma mi ha dato troppi riflessi rossi e li volevo attenuare rimanendo castana ma non andando sul castano scurissimo!
Non sono per niente pratica con le erbe essendo il mio primo hennè difatti ho optato per uno già pronto.
Vedo che anche voi avete tanti problemi e non riuscite a levare i riflessi senza scurire... Che depressione!
danif
floor length

2 b f ii castani

« Risposta #79 inserita:: Aprile 22, 2012, 08:30:56 pm »

già, e depressione doppia dato che io ho i pure bianchi da coprire  Sad
Il lush anche a me ispirava, ma avevo visto che lo ha fatto Felix ma dalle foto già avevo notato troppo rosso per i miei gusti, poi quando inizia a scaricare l'indigo ancora di più.
Ieri ho provato un mix castano già pronto marca Hinnaeurerbe, che ha pure erbette che tingono di giallo, oltre ai soliti lawsonia (arancio) e indigo (blu). Speriamo resista il colore, perchè è abbastanza castano, senza rosso.
Nika
chin length
*

« Risposta #80 inserita:: Oggi alle 12:14:40 am »

Un saluto a tutte voi fanciulle, sono nuova del forum. Mi inserisco in questa discussione per presentarvi un problema simile. Io ho i capelli biondo-ramati, molto lunghi. Circa due mesi fa ho fatto l'hennè rosso Shiraz, risultato molto bello, capelli nutriti, lucidi e di un rosso acceso ma compatibile con il mio incarnato (io ho una pelle molto pallida e qualche lentiggine). Ne ho fatto un secondo circa un mese fa. Va detto che la prima volta ho sciolto la polvere con il the nero e ho aggiunto lo yogurt, ho notato che il colore scaricava moltissimo. Nel secondo impacco di hennè invece ho messo sempre the nero e un goccio di aceto e stavolta non ha proprio scaricato nulla. Il problema è questo, la mia ricrescita è bionda; di una tonalità che rispetto al rosso hennato tende quasi al verdognolo.....forse sono io che vedo lo stacco in modo eccessivo (un po' paranoica forse)...il mio moroso dice che non si vede granchè.  Comunque il fatto è che sono una quasi pentita, vorrei progressivamente tornare al mio colore e mi chiedevo se c'è un modo per smorzare un pochino il rosso delle lunghezze. Se facessi l'hennè biondo (quello con la camomilla per intenderci) che cosa salterebbe fuori? Insomma, perdonate se non sono chiara ma non sono esperta di hennè.
floor length

2 b f ii castani

« Risposta #81 inserita:: Oggi alle 09:39:30 am »

io sono castana come avrai letto, e pure i miei capelli naturali hanno un che di verdognolo in confronto a quelli colorati con i mix di hennè, e ci sto impazzendo per uniformarli. Su di me il biondo az non  serviva a nulla, anzi mi accentuava il rosso, nel senso che lo illuminava. E pure la camomilla. Con l'indigo non penso ti conviene provare perchè scuriresti troppo. L'unica è provare a  schiarire la parte rossa, o con lo schiarente inglese (c'è un topic specifico, in pratica è acqua distillata, miele e olio) o con impacchi di birra e ti metti al sole, oppure vedere se fare un lavaggio con il bicarbonato (1/2 cucchiaino diluito nello shampo) così apre un po' le squame, poi ci fai un bell'impacco di olio, o burro di karitè, tenuto qualche ora, e poi rilavi.  Però ad esempio a me l'hennè rosso non scarica mai. Ad alcune con l'olio invece un po' va via.
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: