Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 04:01:56 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 33
  Stampa  
Autore Discussione: Schiarente Inglese (NUOVE FOTO di VAVAL a pag.1)  (Letto 30228 volte)
encanta
floor length

1cFii - 56/77/? Girocoda 13

« inserita:: Giugno 11, 2011, 06:47:11 am »

SCHIARENTE INGLESE

Apro un topic sullo Schiarente Inglese perché se ne parla su mille diari ma un topic apposito non c’è.
Se ne parla nel topic Perossido di Idrogeno http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,27866.0.html ma non è un topic specifico e, soprattutto, per i nuovi  è difficoltoso arrivare a questo topic in relazione allo Schiarente Inglese

Innanzitutto, ecco la pagina di Long Hair Community dove se ne parla abbondantemente e dove trovate anche foto del prima e del dopo di chi l’ha utilizzato
http://forums.longhaircommunity.com/showthread.php?t=148

RICETTA:

Acqua distillata (12 cucchiai)
Miele di acacia (2 cucchiai)
Cardamomo in polvere (1 cucchiaino)
Cannella in polvere (1 cucchiaino)
Olio di oliva (un cucchiaino scarso)
E' necessario un contenitore che sia munito di tappo o coperchio, di modo da poterlo chiudere.

Mettere nel contenitore 12 cucchiai di acqua distillata e 2 di miele.
Mescolare.
Aggiungere cardamomo e cannella.
Mescolare.
Aggiungere un cucchiaino scarso di olio di oliva.
Mescolare.
Far riposare 1 ora a contenitore chiuso per far formare il perossido.

Applicare sui capelli asciutti.
Mettere la pellicola e anche una cuffia (l'impacco non deve asciugarsi mentre viene tenuto in testa).
Tenere 2 ore.
Lavare.

STAGIONATURA
Il Miele, per essere ricco di perossido, deve essere il più fresco possibile.

CANNELLA E CARDAMOMO
Servono appunto per aggiungere perossido. Molti di noi li utilizzano sotto forma di olio essenziale ma su LHC parlano espressamente di polvere di cannella e di cardamomo.

ZENZERO
Lo zenzero viene a volte utilizzato semplicemente perchè di solito regala riflessi biondo-freddi. E spesso in sostituzione del cardamomo, non facile da trovare in polvere o in olio essenziale.

OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE (OPPURE OLIO DI COCCO)
Anche questi servirebbero per aggiungere perossido. Ma di olio ne va messo pochissimo perchè contiene vitamina C e la vitamina C è antagonista del perossido (lo ossida).

NON AGGIUNGERE VITAMINA C
Allo schiarente inglese non va mai aggiunta la vitamina C. Quindi non aggiungere assolutamente limone (pensando di aumentare l'azione schiarente), gel di aloe, tutto ciò che include vitamina C (compresi molti balsami, oli o prodotti cremosi).

NON VARIARE LE PROPORZIONI MIELE/ACQUA DISTILLATA
Altrimenti non si sviluppa il perossido

NON UTILIZZARE ACQUA NORMALE
Altrimenti non si forma il perossido

NON UTILIZZARE FONTI DI CALORE
Il calore distrugge il perossido quindi non utilizzate il phon per scaldare mentre tenete in testa lo schiarente inglese o non mettetevi al sole, nella speranze di aumentare l'azione schiarente.

IMPACCARE CON IL CELLOPHAN E COPRIRE CON LA CUFFIA
Per agire, l’impacco inglese deve rimanere bagnato sul capello, non deve stare a contatto con l’aria.

F.A.Q.  Think

Ma ci vuole il miele di castagno?  
Qui gira da anni la storia che più scuro è il miele più schiarisce (e quindi vai di castagno!) ma, andando a fondo, abbiamo scoperto che questa storia è infondata.
Abbiamo scoperto che è nata dal fatto che LHC asserisce che il Black Locust Honey è, fra i tipi di miele reperibili in Italia, quello che funziona di più come agente schiarente.
Da qui una ha detto "Ma che miele è il Black Locust Honey?      Io non lo conosco....vabbe', visto il "black" ho comprato il miele di castagno che è il più "black" che ho trovato" ....e così è nata la leggenda che il miele deve essere scuro.
Errore!
Il Black Locust Honey è il miele di robinia, che poi sarebbe l'acacia e il miele di acacia è chiarissimo, trasparentissimo, uno dei più chiari in commercio.  

Ma lo Schiarente Inglese danneggia il capello?  
No.
Io lo posso comprovare, ho i capelli fini e sottili, facilmente intaccabili, ma non si sono assolutamente rovinati.
Ecco cosa dice LHC in proposito:
http://forums.longhaircommunity.com/showpost.php?p=287574&postcount=2323

Ma cardamono e cannella si possono usare sotto forma di olio essenziale?  
Se proprio non trovare la polvere, sì. Però tenete presente che l’impacco di per sé è già molto liquido, se aggiungete quel minimo di prodotti in polvere è meglio.

Si possono aggiungere addensati per rendere l’impacco meno liquido?
No. Vanificherebbero la formazione del perossido.

Ogni tanto è capitato che ci aggiungessi anche un decotto di camomilla particolarmente concentrato. Può paralizzare la formazione di perossido?
Sì, perchè allunghi la diluizione 1:6 miele / acqua distillata e quindi il perossido si volatilizza.

Cambierebbe qualcosa usando un altro tipo di olio, per esempio un olio di karitè?
Sì, cambierebbe.
Il perossido viene fortemente ridotto dal processo di raffinazione utilizzato per la maggior parte degli oli vegetali. L'olio di oliva extravergine non è esposto a tali processi e quindi il perossido molto più elevato, gli altri oli ne sviluppano circa la metà.
Quindi il migliore in assoluto è l'olio extravergine di oliva, seguito poi dall'olio di cocco.

Dove trovo l'acqua distillata?
Usualmente al supermercato. Dal momento che viene spesso utilizzata per il ferro da stiro, di solito è posizionata nel reparto detersivi per bucato.

Non ho trovato l'acqua distillata ma l'acqua osmotizzata. Posso usarla? Sono la stessa cosa?
No, non sono la stessa cosa e l'acqua osmotizzata non creerebbe il perossido.
Citazione di: Raziel91 link=topic=32937.msg1279647#msg1279647

il fatto è che l'acqua osmotizzata si dice anche iperfiltrata, e si ottiene applicando all'acqua una certa pressione per costringerla a passare attraverso una membrana  che non è solo un filtro fisico, ma permette il passaggio di sole molecole idrofile, per questo nell'acqua osmotizzata rimane una determinata quantità di sali  Laughing

Con lo schiarente inglese i capelli diventano biondi?
Ps: vorrei sottolineare che lo schiarente inglese non schiarisce sempre verso il biondo, ma verso la "vostra base", a me tende molto al rosso/aranciato ad esempio.
Infatti: si schiarisce la tonalità di base: se siete castano freddo vi schiarirete verso il biondo fretto, se siete castano ramato di schiarirete verso il biondo ramato.

E’ facile, come impacco?
Per niente, è una vera palla!
Innanzitutto necessita tempo, ci vuole un’ora per la formazione del perossido e due ore di posa.
Non è piacevole d’inverno tenerlo sulla testa bagnata per due ore e in più, essendo liquido, cola dappertutto.
Vi consiglio di mettervi un asciugamano intorno al collo per tamponare la colatura.
Se, invece, volete unire l’utile al dilettevole, un’altra soluzione potrebbe essere quella di procurarsi un partner che vi lecchi via eroticamente l’impacco ogni volta che cola, un po’ come nella scena di 9 Settimane e Mezzo (al punto 2.48)  Wink

<a href="http://www.youtube.com/watch?v=3vLBMEWexoI" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=3vLBMEWexoI</a>

FOTO PRIMA E DOPO
Possiamo anche noi raccogliere le foto di chi lo utilizza, così come hanno fatto su LHC, per mostrare la differenza.
Se ne avete, passatemi il link via mp così le pubblico in prima pagina!

ENCANTA (dopo 3 applicazioni)

VANNE

PRIMA                                                  DOPO

GRAZIAHAIR (dopo 1 applicazione)

PRIMA                             DOPO

CLADY5

MORGANATRIX (dopo 1 applicazione)

VAVAL (dopo 5 applicazioni)

« Ultima modifica: Aprile 18, 2012, 12:10:27 pm da encanta » Registrato

Capelli di fata
« inserita:: Giugno 11, 2011, 06:47:11 am »

classic length

« Risposta #1 inserita:: Giugno 11, 2011, 11:38:56 am »

io approfitto del topic ad hoc per confermare tutto quello che non va fatto: ho fatto lo schiarente due volte, una prima usando acqua(di rubinetto):miele in rapporto 6:1 e lasciato riposare per 4-5 ore.ho aggiunto poi del balsamo per rendere la pappetta più densa e messo in testa per 3 ore. lavato.
la seconda volta sempre con acqua:miele in rapporto 4:1 e al posto del balsamo ho aggiunto dello zenzero e della parisienne. tenuto 3 ore. lavato.

in entrambi i casi, zero schiaritura, zero riflessi, anzi sembrava quasi che il mio capello (dopo mesi di impacchi schiarenti) fosse tornato al cenere medio iniziale. persino mia madre si è accorta che erano meno dorati del solito.
quindi se avete intenzione di fare la ricettaq seguite i criteri corretti oppure come me non ne caverete un ragno dal buco....  Sad
WhiteBunny ( 1aFi )
Zagara
classic length

« Risposta #2 inserita:: Giugno 11, 2011, 03:38:58 pm »

domandina.. io lo schiarente inglese l'ho sempre fatto così come riportato da encanta.. solo evintando l'olio perchè me li ingrassa da morire e per una mia paura (che sicuramente è infondata, ma che mi trascino Mr. Green ) che me li scurisca a lungo andare, dato che io lo faccio spessissimo come impacco.
mi è sorto un dubbio.. ogni tanto è capitato che ci aggiungessi anche un decotto di camomilla particolarmente concentrato.. può paralizzare la formazione di perossido?
in realtà non ho notato meno riflessi o meno schiaritura dopo..anzi a me piace l'effetto dellca camomilla.. ma non si sa mai..magari invece è sbagliato.. Rolling Eyes
che dite?
"Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare." - G.B.Shaw
Diario: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,26980.0.html
whitebunny
classic length

« Risposta #3 inserita:: Giugno 11, 2011, 03:45:36 pm »

l'intermezzo del video non l'avevo visto....  Shocked
il mio boy mi mangerebbe tutto ancor prima di giocare.  Neutral
WhiteBunny ( 1aFi )
~Castalia~
floor length

3b - N - ii 58/60/70 Ø 7.5/8 cm

« Risposta #4 inserita:: Giugno 11, 2011, 03:47:00 pm »

@Zagara: ho letto quasi tutto il topic dello schiarente inglese su LHC; siccome si raccomanda acqua distillata che ha ph neutro (non contenendo sali) mi viene da pensare che il ph leggermente acido della camomilla possa interferire col rilascio del perossido.
Eloin
floor length

« Risposta #5 inserita:: Giugno 11, 2011, 04:37:42 pm »

Bravissima Encanta, ci voleva proprio un topic tutto per lo schiarente inglese  Applause
Inoltre complimenti per il tuo risultato, è davvero notevole  Shocked

Riporto le mie esperienze:
 Arrow non sempre ho utilizzato l'acqua distillata, ma talvolta quella minerale (ho l'apparecchietto a casa quindi è semplicemente filtrata) e ha funzionato lo stesso
 Arrow mai messo il cardamomo perchè semplicemente non lo trovo, in compenso metto il doppio di cannella
 Arrow non avvolgo mai nella carta trasparente, ma è anche vero che non lo tengo mai così tanto da permettere ai capelli di asciugarsi nel frattempo
 Arrow solo ultimamente ho lasciato ad ossidare, anche se spesso solo mezz'ora, vi dirò: funziona lo stesso, un po' meno sicuramente, ma funziona
 Arrow non utilizzo miele d'acacia, ma uno qualsiasi, spesso il millefiori liquido che mi è più comodo
Arrow mi è capitato qualche volta che i rivolini di composto scivolati sul viso mi arrossassero la pelle per un po': da allora quella è la mia prova del 9 che l'impacco funzioni
 Arrow l'ultimissima volta che ho fatto lo schiarente ho utilizzato l'olio essenziale di cannella invece della polvere, che trovo scomoda da sciacquare via, ma ho esagerato con le dosi: 20 gocce sono davvero troppe e ho rischiato di ustionarmi la pelle ed il cuoio capelluto, quindi attente! In compenso però ha funzionato alla grande pur tenendolo solo un'oretta, ma i risultati non li ho visti subito (che strano  Confused)

Questa è solo la mia esperienza, ma chiaramente seguendo alla lettera tutte le istruzioni si otterranno risultati mooolto prima, come nelle foto di Encanta che mi hanno lasciato a bocca aperta  Mr. Green

Io al momento mi sono fermata, perchè con l'ultima applicazione, con l'olio essenziale, ho schiarito parecchio e la parte tinta dei miei capelli adesso è almeno 2 toni più chiara delle radici (schiarite anche quelle, eh!) e vorrei cercare di intensificare in alto, anche se l'effetto è piuttosto naturale  Wink

Ps: vorrei sottolineare che lo schiarente inglese non schiarisce sempre verso il biondo, ma verso la "vostra base", a me tende molto al rosso/aranciato ad esempio.
« Ultima modifica: Giugno 11, 2011, 04:40:22 pm da Eloin » Registrato

Diario di un'aspirante capellona
..:: 2aNiii / 60-67-80  / castano cioccolato hennato di rosso ramato ::..

addy
bra strap length

1bNii 45>52>90

« Risposta #6 inserita:: Giugno 11, 2011, 05:04:47 pm »

interessante questo post!! Very Happy devo assolutamente seguirlo!
encanta
floor length

« Risposta #7 inserita:: Giugno 11, 2011, 06:44:24 pm »

mi è sorto un dubbio.. ogni tanto è capitato che ci aggiungessi anche un decotto di camomilla particolarmente concentrato.. può paralizzare la formazione di perossido?

Sì, perchè allunghi la diluizione 1:6 miele / acqua distillata e quindi il perossido si volatilizza.

Edit: lo aggiungo nelle FAQ
« Ultima modifica: Giugno 11, 2011, 09:29:19 pm da encanta » Registrato

Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Giugno 11, 2011, 06:44:24 pm »

>
classic length

« Risposta #8 inserita:: Giugno 11, 2011, 08:29:06 pm »

@Castalia ed Encanta: grazie delle info! bene a sapersi.. io di solito metto solo lo schiarente puro sui capelli e poi, dopo la posa, faccio un altro impacco con camomilla, limone e cannella (dato che altre erbette per biondo non posso ancora usarle, causa residui meches sulle lunghezze, che altrimenti si ingiallirebbero troppo, come già mi è successo Neutral ). però mi è capitato un paio di volte che, per velocizzare il tutto, abbia fatto una sintesi di impacchi.  Mr. Green
ora che ho la conferma che non funonzia  Mr. Green continuerò a gestire le cose separatamente.
flowers
@Elo: oe di cannella, come hai potuto notare tu stessa,è micidiale, ma eventualmente, qualora decidessi di utilizzare la polvere, non esagerare nemmeno con quella. un cucchiaino raso è più che sufficiente. io mi sono già ustionata con quello! Rolling Eyes heart
"Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare." - G.B.Shaw
Diario: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,26980.0.html
Ally
floor length

1b N iii °Comitato Donne d'Altri Tempi°

« Risposta #9 inserita:: Giugno 11, 2011, 08:30:37 pm »

Ma le due alternative olio d' oliva/olio di cocco  sono le uniche in quanto fino ad ora avete provato solo queste o perché sono gli oli con meno vitamina C?
Cambierebbe qualcosa usando, per dire, un olio di karitè?

encanta
floor length

« Risposta #10 inserita:: Giugno 11, 2011, 08:42:20 pm »

Cambierebbe qualcosa usando, per dire, un olio di karitè?

Cambierebbe.
Il perossido viene fortemente ridotto dal processo di raffinazione utilizzato per la maggior parte degli oli vegetali. L'olio di oliva extravergine non è esposto a tali processi e quindi il perossido molto più elevato, gli altri oli ne sviluppano circa la metà.
Quindi il migliore in assoluto è l'olio extravergine di oliva, seguito poi dall'olio di cocco.

Edit: lo aggiungo nelle FAQ
« Ultima modifica: Giugno 11, 2011, 09:32:19 pm da encanta » Registrato

Sheherazade
floor length

2anii 61/76/90

« Risposta #11 inserita:: Giugno 11, 2011, 08:50:59 pm »

wow questo topic cade proprio al momento giusto!  Very Happy mi piazzo qui per seguirlo meglio....
Diario

Trova lei e troverai il lupo, il lupo che voglio, il lupo che la ama.
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Giugno 11, 2011, 08:50:59 pm »

>
waist length

2a/2b F ii 73/85/?

« Risposta #12 inserita:: Giugno 12, 2011, 12:46:56 am »

Mi accomodo qui pure io popcorn appena ricompro l'acqua distillata provo...
"Saggio non è nessuno che non conosca il buio, che lieve ed implacabile lo separa da tutti." [H. Hesse]
*sissi*
waist length

« Risposta #13 inserita:: Giugno 12, 2011, 05:50:15 pm »

Mi sono segnata tutto...ho qualche domanda:
- polvere di cannella e di zenzero si trovano al supermercato?
- se uso l'olio essenziale di cardamomo (che medito di acquistare) quante gocce devo metterne (non vorrei ustionarmi la testa...)

Per ora basta...grazie Encanta Mr. Green
Non si vede bene che col cuore l'essenziale è invisibile agli occhi...

Mio diario: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,35042.0.html
encanta
floor length

« Risposta #14 inserita:: Giugno 12, 2011, 06:15:57 pm »

Io le polveri di zenzero e di cannella al supermercato non le ho mai trovate.
Le ho sempre prese durante i miei viaggi oppure ai negozi del mercato equo-solidale (ma lì costano veramente tanto!)
Ultimamente le ho trovate in una bancarella di spezie sul mercato dei fiori che fanno, una volta all'anno, sul Naviglio grande a Milano.

Di olio essenziale, io non ne userei più di cinque gocce.
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: