Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 04:03:13 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 33
  Stampa  
Autore Discussione: Schiarente Inglese (NUOVE FOTO di VAVAL a pag.1)  (Letto 30228 volte)
YouAreLateAgain
shoulder length
**

3bFii 61/x/90

« Risposta #420 inserita:: Febbraio 02, 2012, 12:19:00 pm »

Salve :) Io avrei due domande:

1) Teoricamente, se non ho capito male, l'agente schiarente è la combinazione tra acqua distillata e miele che insieme formano il perossido, giusto? Quindi volendo potrebbe funzionare usando solo questi due ingredienti senza aggiungere altro?

2) Tu Encanta, nella ricetta in prima pagina parli di Cardamomo, poi più sotto di Zenzero (spezia non indicata nella ricetta). Ho capito male o lo Zenzero può sostituire il Cardamomo? Visto che tu parli di "riflessi freddi" a proposito dello zenzero, e visto che è proprio questo il risultato che io vorrei ottenere, allora ti chiedo: posso sostituire lo zenzero al cardamomo? E se sì, nelle stesse quantità?
Capelli di fata
« Risposta #420 inserita:: Febbraio 02, 2012, 12:19:00 pm »

classic length

1aFii biondo cenere 45/47/(75)100

« Risposta #421 inserita:: Febbraio 14, 2012, 02:37:01 pm »

Oggi ho fatto il mio vero easy schiarente inglese  Laughing ovvero 2 cucchiai di miele (millefiori credo) e 12 di acqua di bottiglia, quindi non distillata perche non l'avevo a casa ed essendo malaticcia non posso uscire di casa. L'ho lasciato in un contenitore con coperchio per un'ora, poi tre quarti d'ora sui capelli con pellicola e un asciugamano contro gli sgocciolamenti  Very Happy poi ho lavato e...ha schiarito tantissimo  love ho delle punte bianche, e un sacco di fili chiarissimi  love e in generale la base si é schiarita parecchio sul mio colore freddo  love lo faro anche prima del prossimo lavaggio, magari con l'acqua distillata se riesco a procurarmela  Very Happy e la lascio anche di più! Sono così contenta Very Happy
cristina84
floor length

intanto punto a questo.... ;)

« Risposta #422 inserita:: Febbraio 14, 2012, 03:08:56 pm »

davvero????? molto interessante!! e questa è una versione decisamente poco aggressiva!!
ti copio spudoratamente l'idea   Laughing
Virginiausher
classic length

« Risposta #423 inserita:: Febbraio 14, 2012, 03:37:42 pm »

Fai pure!  Very Happy se tra qualche altra applicazione verranno fuori effetti eclatanti faro una foto per il topic Wink
cristina84
floor length

« Risposta #424 inserita:: Febbraio 14, 2012, 03:42:44 pm »

ma come lo hai applicato? giusto per eventualmetne far venire un risultato uniforme
Virginiausher
classic length

« Risposta #425 inserita:: Febbraio 14, 2012, 05:05:59 pm »

Ci ho pucciato dentro i capelli happy e poi ho versato sopra quello che é rimasto Very Happy dopodiché ho impacchettato il tutto, niente di che Wink
cristina84
floor length

« Risposta #426 inserita:: Febbraio 14, 2012, 05:28:55 pm »

proverò sicuramente  Mr. Green grazie!
enfantdegiza
floor length

« Risposta #427 inserita:: Febbraio 14, 2012, 06:01:00 pm »

Ho su il mio primo schiarente inglese, dopo averci meditato parecchio, anche per pigrizia.  Rolling Eyes
Tra le faq non ho trovato la risposta a questo quesito, o forse la stessa domanda è già stata posta nelle restanti pagine. Pardon.

1) l'eventuale perossido formato irrita occhi e pelle?

Autunno Soft

Capelli Biondi in libertà
Capelli di fata
« Risposta #427 inserita:: Febbraio 14, 2012, 06:01:00 pm »

>
bra strap length

59 cm.

« Risposta #428 inserita:: Febbraio 14, 2012, 11:25:04 pm »

Io ho la pelle delicatissima e mi arrossa solo un po' :)
encanta
floor length

1cFii - 56/77/? Girocoda 13

« Risposta #429 inserita:: Febbraio 15, 2012, 04:45:39 am »

Salve :) Io avrei due domande:

1) Teoricamente, se non ho capito male, l'agente schiarente è la combinazione tra acqua distillata e miele che insieme formano il perossido, giusto? Quindi volendo potrebbe funzionare usando solo questi due ingredienti senza aggiungere altro?

2) Tu Encanta, nella ricetta in prima pagina parli di Cardamomo, poi più sotto di Zenzero (spezia non indicata nella ricetta). Ho capito male o lo Zenzero può sostituire il Cardamomo? Visto che tu parli di "riflessi freddi" a proposito dello zenzero, e visto che è proprio questo il risultato che io vorrei ottenere, allora ti chiedo: posso sostituire lo zenzero al cardamomo? E se sì, nelle stesse quantità?

1) gli ulteriori ingredienti servono ad aumentare la formazione del perossido quindi sono necessari
2) la ricette originale prevede il cardamomo in polvere. E' abbastanza difficile da reperire e molti lo sostituiscono con lo zenzero. Non è esattamente la stessa cosa perchè il cardamomo aumenta maggiormente la formazione del perossido però puoi comunque sostituirlo con lo zenzero, se proprio non lo trovi (sì, nelle stesse quantità).
La quantità è così minima che serve, appunto, per produrre il perossido, non è abbastanza per regalare ai capelli una nuance fredda; ma la dose non va aumentata, altrimenti la delicatissima ricetta se ne va a catafascio  Rolling Eyes

ps: se vuoi utilizzare lo zenzero per i riflessi, allora puoi utilizzarlo a grandi dosi in una maschera pre shampoo.
enfantdegiza
floor length

« Risposta #430 inserita:: Febbraio 15, 2012, 10:13:33 am »

Io ho la pelle delicatissima e mi arrossa solo un po' :)

Grazie!  Very Happy

Mi è sorta un'altra domanda che non era tra le faq, credo: lo schiarente inglese si può fare su capelli hennati o trattati chimicamente?
Autunno Soft

Capelli Biondi in libertà
YouAreLateAgain
shoulder length
**

3bFii 61/x/90

« Risposta #431 inserita:: Febbraio 15, 2012, 11:13:56 am »

2) la ricette originale prevede il cardamomo in polvere. E' abbastanza difficile da reperire e molti lo sostituiscono con lo zenzero. Non è esattamente la stessa cosa perchè il cardamomo aumenta maggiormente la formazione del perossido però puoi comunque sostituirlo con lo zenzero, se proprio non lo trovi (sì, nelle stesse quantità).

Infatti non sono riuscita a trovarlo!  Crying or Very sad Continuerò a cercarlo e finché non l'avrò trovato continuerò ad usare lo zenzero, anche perché l'ho già fatto 2 volte e i risultati li ho visti.

Citazione
ps: se vuoi utilizzare lo zenzero per i riflessi, allora puoi utilizzarlo a grandi dosi in una maschera pre shampoo.

Per grandi dosi cosa intendi? 4-5 cucchiaini più o meno?
Ulteriore domanda, che forse è stata già fatta, ma perdonami se ho perso qualche passaggio  Mr. Green Quali sono le condizioni migliori per fare questo impacco? Mi spiego meglio: i capelli devo essere puliti? Asciutti?

Grazie mille Encanta per il tuo aiuto!!  love
Capelli di fata
« Risposta #431 inserita:: Febbraio 15, 2012, 11:13:56 am »

>
bra strap length

59 cm.

« Risposta #432 inserita:: Febbraio 15, 2012, 07:53:24 pm »

Mi è sorta un'altra domanda che non era tra le faq, credo: lo schiarente inglese si può fare su capelli hennati o trattati chimicamente?

Sì :)
Io l'ho fatto più volte dopo la tinta chimica e non ho mai avuto problemi, anzi al contrario i capelli sembrano sempre molto contenti dopo lo schiarente Wink
Psyche
Foto
waist length

40/46/70 1bNii biondo cenere

« Risposta #433 inserita:: Febbraio 15, 2012, 09:56:58 pm »

Io ho provato due volte, ma non ho ottenuto nessuno schiarimento Crying or Very sad

Sarà forse che uso l'acqua demineralizzata invece che quella distillata? Ma non sono la stessa cosa? Poi ho visto che alcune hanno ottenuto risultati anche con l'acqua in bottiglia  Shocked
Sarà il miele, che è di agrumi, e gli agrumi col perossido non vanno a nozze? Io però ho solo quello  Laughing
Sarà che metto doppia cannella invece che cannella e cardamomo?

Per il resto oh, la ricetta la seguo scrupolosamente... e intanto mi lascia i capelli morbidissimi  love
Brownie
floor length

2bNii

« Risposta #434 inserita:: Febbraio 15, 2012, 10:27:50 pm »

Credo che il problema stia nel miele, che è di agrumi quindi FOORSE contiene vitamina c, antagonista del perossido. Ma non vorrei dire castronerie.
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: