Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 04:13:44 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 12
  Stampa  
Autore Discussione: Detergente intimo al posto dello shampoo  (Letto 10232 volte)
monichella
Cdf Helper
floor length

1a/bGiii nero Ø11cm 58(52)/75/90

« inserita:: Agosto 21, 2011, 06:20:09 pm »

Mi pare che non esista ancora un topic dedicato, parliamo di quali detergenti preferire, quali sono gli inci migliori al miglior prezzo, come utilizzarli?

Io ora sto usando il neutroroberts alla camomilla, che è praticamente un olio shampoo, lava bene e mi piace, ho solo qualche problema a spargerlo per la cute, perché non fa schiuma nemmeno a pregarlo e non capisco dove ho lavato e dove no.  Neutral
consigli?
«Mercoledì attraversa quella particolare fase della vita
 in cui le ragazzine hanno un pensiero fisso!»

«I maschietti?!»

«L'omicidio.»
Capelli di fata
« inserita:: Agosto 21, 2011, 06:20:09 pm »

>
classic length

fondatrice del CLUB DEL GUFO ♥ — 2aFii

« Risposta #1 inserita:: Agosto 21, 2011, 09:21:41 pm »

Non ho mai provato a sostituirlo allo shampoo ma non mi sembra un'idea malvagia, in fondo sono solitamente formulati con ph leggermente acido!

A me piace molto quello della omnia botanica, ha inci completamente verde ed è delicato; schiuma leggermente. Forse il profumo non è molto adatto ai capelli...ma sono gusti!
L'unica pecca è che costa tanto, se non erro 5,90€ o 6,90€ per 200ml; si trova nei supermercati dei centri commerciali
   Owls Always Love You ♥     —Diario :)
monichella
Cdf Helper
floor length

« Risposta #2 inserita:: Agosto 21, 2011, 10:08:38 pm »

credo che il "bello" di usare i detergenti è che di solito sono ben formulati anche quelli delle grande distribuzione, in particolare laddove contengono sles sono accompagnati da tensioattivi delicati subito dopo e ne contengono una percentuale sensibilmente inferiore agli shampoo.
Dire che siano economici no, anche perché di solito le confezioni sono piccole, però direi che in generale si tratta di un prezzo equo. Il neutro roberts l'ho pagato 1.5 euro!

Qui c'è un link interessante
http://bellicapelli.forumfree.it/?t=12011572

«I maschietti?!»

«L'omicidio.»
blackdhalia90
floor length

3a/bNii - Estate Soft

« Risposta #3 inserita:: Agosto 21, 2011, 11:09:16 pm »

anch'io come monichella ho provato il neutro roberts e confermo le sue impressioni!
personalmente mi ci sono trovata bene (perfino diluendolo!), e ritengo sia particolarmente adatto a chi lava i capelli frequentemente.
per me il guadagno c'è, i detergenti intimi bio sono più reperibili, e generalmente meno cari di uno shampoo (bio)!
"Io vivo spettinata perché tutte le cose belle di questo mondo spettinano" (Mafalda)

Diario!
monichella
Cdf Helper
floor length

« Risposta #4 inserita:: Agosto 21, 2011, 11:33:00 pm »

blackdalia tu come lo usavi il neutro roberts? domani vorrei usarlo ma  il pensiero di quel gel che appena tocca la cute sparisce mi sconforta un po'! ^_^""

«I maschietti?!»

«L'omicidio.»
blackdhalia90
floor length

3a/bNii - Estate Soft

« Risposta #5 inserita:: Agosto 21, 2011, 11:42:58 pm »

monichella, non penso di usarlo in una qualche maniera particolare Embarassed
diciamo che diluendolo in un bel po' d'acqua e agitando molto, la schiumina si crea!
in questi casi, mi limito a spremermi sto liquido in testa. anche se, certo, massaggiare il cuoio capelluto con quello che sembra quasi e solo acqua non dà la soddisfazione che può dare il solito shampoo (non diluito). però poi anche così la cute esce fuori pulita.
"Io vivo spettinata perché tutte le cose belle di questo mondo spettinano" (Mafalda)

Diario!
monichella
Cdf Helper
floor length

« Risposta #6 inserita:: Agosto 21, 2011, 11:45:28 pm »

mi dici più o meno quanto prodotto e quanta acqua impieghi?
io qui non ho nemmeno lo spargi shampoo, questo è il problema!

«I maschietti?!»

«L'omicidio.»
graziahair
floor length

2b/cGiii castani con riflessi rossi, 76/80/100

« Risposta #7 inserita:: Agosto 21, 2011, 11:53:43 pm »

Anch'io uso i detergenti intimi al posto dello shampoo, con grande soddisfazione,
Tempo fa usai l'intimate bodywash della Cien, mentre ora sto utilizzando il Neutromed lenitivo che ho dopato di inulina.
Sicuramente proverò gli altri Neutromed. Sono curiosa di provare quello con il ph più acido...non mi ricordo com'è definito, probabilmente "freschezza" o una cosa così.
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Agosto 21, 2011, 11:53:43 pm »

>
classic length

2aNii hennindigata e contenta

« Risposta #8 inserita:: Agosto 22, 2011, 12:26:30 am »

Mi piazzo qui con molto interesse perché già da un po' ho intenzione di alternare ai miei consueti UD, un detergente intimo.
Quasi per caso ho riesumato da uno scaffaletto un detergente diciamo generico, non esclusivamente intimo, a ph acido e delicatissimo con un inci di tutto rispetto. Giace inutilizzato da qualche tempo, credo sia stato un acquistino del coniuge che ha la pelle delicatissima, spesso soggetta ad irritazioni.

Due domande:
 Idea che ne dite di provarlo con un po' di splend'or per fare una via di mezzo tra un cowash e una shampata delicata?

Idea per quanto riguarda l'henné/indigo, li fa scaricare più o meno di uno shampo "normale"?
C'è da fare, il diario di Afrodita

"Trovare non è niente. Il difficile è aggiungere a se stessi quello che si trova".
Eterea
knee length

57/64/75 3aNiii

« Risposta #9 inserita:: Agosto 22, 2011, 09:15:23 am »

L'ho provato anche io!!!  Mr. Green
Però almeno un annetto fa.

Usavo un neutromed  perché avevo letto in giro che la formulazione era buona e non riuscivo a trovare uno shampoo senza siliconi  Laughing...

Ora, in effetti per un po' mi ci sono anche trovata bene, solo che non toglie tutto il sebo come uno shampoo classico, e a lungo andare mi aveva fatto venire la forfora  Neutral

Probabilmente la cosa migliore è fare uno shampoo sgrassante di tanto in tanto. Comunque non era malaccio.

Non ricordo facesse scaricare l'hennè più del normale, anzi forse meno.
Finché non esce un riflesso ramarro va tutto bene.

Diario
graziahair
floor length

2b/cGiii castani con riflessi rossi, 76/80/100

« Risposta #10 inserita:: Agosto 22, 2011, 10:03:45 am »

Mah, io direi che su di me ha lo stesso effetto di uno shampoo normale infatti lo utilizzo proprio allo stesso modo. E' delicato, ma riesco a togliere via anche gli oli senza problemi.
Hel
floor length

Gi aldri opp håpet, det gir oss vår styrke

« Risposta #11 inserita:: Agosto 22, 2011, 10:13:58 am »

Io l'ho usato in passato e mi ritrovo a usarlo ora.
E' un lavaggio perfetto e lava quanto basta.
Ne uso uno della Venus con un inci semplice, sles tamponato per bene con betaine, niente fronzoli niente siliconi niente paraffine o schifezze varie.
In fondo è pur sempre un detergente e ha una formulazione perfetta anche per la cute.

Arrow moni
Hai provato ad aggiungere un cucchiaino di olio di cocco al tuo neutroroberts? Provaci, scuotilo molto, verrà una bella schiumetta appena lo metti in testa Wink
La ikke livet ta din sjel, sjelen tilhører døden
Finn ingen glede i livet for der er ingen
Vi har intet sikkert, bare døden
Selvmord...
Salottino di Hel
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Agosto 22, 2011, 10:13:58 am »

>
Cdf Helper
floor length

« Risposta #12 inserita:: Agosto 22, 2011, 10:31:03 am »

ma il neutroroberts è un olio-shampoo di suo, penso che non possa proprio fare schiuma in generale!

«I maschietti?!»

«L'omicidio.»
blackdhalia90
floor length

3a/bNii - Estate Soft

« Risposta #13 inserita:: Agosto 22, 2011, 10:36:05 am »

mi dici più o meno quanto prodotto e quanta acqua impieghi?
io qui non ho nemmeno lo spargi shampoo, questo è il problema!

ovviamente io vado ad occhio, ma più o meno:
-3 "spruzzate" di detergente
-un 100 ml d'acqua

comunque il rischio di ingrassare la cute c'è, ma come con qualunque metodo più delicato.
ma per me non è un grosso problema, io alterno prodotti sempre e comunque, avendo la cute seborroica.

Diario!
serena14dd
floor length

« Risposta #14 inserita:: Agosto 22, 2011, 11:59:32 am »

Avevo letto anche io da qualche parte che usare il detergente intimo al posto dello shampoo è molto più delicato per i capelli, soprattutto per chi fa lavaggi frequenti come me... ora curiosando per casa ho visto che ho il detergente della "intima Roberts con timo", ho provato a vedere cosa contiene con il biodizionario e ho visto che ci sono tensioattivi, ma non so dire se siano aggressivi o innocui per il capello... voi ne sapete qualcosa?
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: