Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 04:14:15 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12
  Stampa  
Autore Discussione: Detergente intimo al posto dello shampoo  (Letto 10232 volte)
Rosazzurra
floor length

rosy - crespo : 1 - 0

« Risposta #135 inserita:: Novembre 15, 2011, 12:12:43 am »

Premetto la mia profonda ignoranza, perchè ho scoperto solo ora che diluire i detergenti ne aumenta il ph hide

però scusate...

- qualsiasi shampoo, se diluito, lava meglio... e io ho sempre attribuito questa cosa al fatto che, essendo liquidino, scorre di più tra i capelli e quindi raggiunge ogni singolo punto della capoccia.

- poi però penso agli shampi con sles non tamponato (sles-sodium chloride-betaina)... sono moooolto più sgrassanti di quelli tamponati (fin troppo secondo me), giusto?

... e allora mi chiedo: non è che, nell'equazione "diluizione=miglior pulizia", influisce anche lo sbalzo di ph? Think

Arrow e poi un'altra cosa: ma se io diluisco lo shampoo (o detergente) sempre più o meno nelle stesse proporzioni, non basta dopare il flacone di shampoo con l'acido lattico e poi diluire, anzichè stare a misurare il ph ad ogni lavaggio? Question

grazie! Wink

Rosazzurra's diary - DIVENTATA ZIA!!!
Capelli di fata
« Risposta #135 inserita:: Novembre 15, 2011, 12:12:43 am »

floor length

2c/2a N/F ii 3/70 circa/ +infinito

« Risposta #136 inserita:: Novembre 17, 2011, 05:17:52 pm »

Scusatemi, leggevo il discorso sul fatto che diluendolo il ph si alza, e mi è sembrato logico e ragionevole, finchè mi sono detta: comunque anche se non lo diluiamo, il detergente va per forza a contatto con l'acqua, e il ph non si alza comunque??  Rolling Eyes

sì ma succede quando lo sciacqui via, non quando lo applichi. Fondamentalmente che il ph si alzi va bene lo stesso e non serve stare a farsi troppi problemi ( anche se di questo fenomeno bisogna tenerne conto), i detergenti intimi hanno il punto forte di essere delicati, senza porcherie dentro, fanno il loro lavoro e stop. il ph si alzerà, indubbiamente, ma anche diluendolo a mio parere rimane sempre più acido di uno shampoo.

rosazzurra: sul primo punto non sono completamente d'accordo: ci sono certi shampii bio che diluiti ad alcuni non lavano niente. Io per esempio uso l'ekos puro, perché diluito non lava nulla, però al di fuori di questi casi particolari sono d'accordissimo con te. Il ph acido io so che contribuisce ad uccidere batteri e funghi che vuoi o non vuoi sulla cute ci stanno, perciò io penso che un ph più acido rende più "igienico" uno shampoo ( certo, al massimo il ph deve essere 4 o si esagera!)

per il terzo punto, la procedura potrebbe essere laboriosa: per sapere quanto acido lattico mettere nel flacone devi continuamente misurarne il ph aggiungendo acido via via, e poi diluirlo nelle proporzioni solite e misurare il ph della soluzione. Spero si possa far diversamente, perché così sprecheresti un sacco di prodotto e di tempo a fare tutte le misure. tanto vale misurare il ph dello shampoo diluito e non dopato, e poi aggiungere via via l'acido, misurando, fino ad ottenere il ph desiderato. Ti basta poi annotare le gocce che devi mettere per rifarlo ogni volta senza più misurare

Hel
floor length

Gi aldri opp håpet, det gir oss vår styrke

« Risposta #137 inserita:: Novembre 17, 2011, 06:49:49 pm »

Quoto in tutto e per tutto Raziel.
E' vero, questi detergenti vanno bene proprio perché fanno quello che devono fare senza abbellimenti: lavano e sgrassano! Non troppo, non poco. Fanno quello che gli si chiede, senza siliconi, condizionanti né attivi.

Comunque ho provato a lavare senza diluire troppo (be' un minimo sulla mano lo faccio) e lava benissimo, anche meglio di quando è troppo diluito.
La ikke livet ta din sjel, sjelen tilhører døden
Finn ingen glede i livet for der er ingen
Vi har intet sikkert, bare døden
Selvmord...
Salottino di Hel
ari89
floor length

1bNii Ø10cm 53/66/80

« Risposta #138 inserita:: Dicembre 05, 2011, 09:42:22 pm »

Stasera ho provato anche io il neutromed a ph 4.5 delicatezza e non so se sono le proteine della seta, ma io capelli così morbidi non li ho mai avuti! risultato strepitoso!e non ho fatto impacchi né risciacquo acido!  l'ho diluito leggermente nel palmo della mano.. ha fatto poca schiuma ma abbastanza per lavare!super promosso Smile 
mm88
classic length

2aNii partenza 80 - oggi 92 cm - obiettivo --> ?

« Risposta #139 inserita:: Dicembre 09, 2011, 02:39:53 pm »

Io mi trovo benissimo con il CIEN della LIDL, adoro quel detergente intimo, costa pochissimo e ha un profumo delicato, lava bene senza irritare.

L'ho provato anche come shampoo e devo dire che ha funzionato piuttosto bene, il balsamo va messo comunque ma è un ottimo detergente, peccato che per andare a comprarlo debba spostarmi in un'altra città -.- dato che da me LIDL non esiste.

In ogni caso io faccio anche un'altra cosa, quando non devo sgrassare particolarmente i capelli creo una schiuma morbidissima agitando e miscelando questo detergente con acqua (meglio camomilla) e i capelli vengono puliti senza essere stressati troppo! :)
marille
shoulder length
**

« Risposta #140 inserita:: Dicembre 11, 2011, 10:48:22 am »

Ieri ho provato ad usare il detergente intimo della CIEN al posto dello shampoo.L'ho diluito come faccio di solito con gli shampoo bio normali.Ho fatto solo una passata, speriamo non si risvegli la dermatite.. Rolling Eyes
FrancescaMedea
knee length

2b/cGii In guerra contro Il Crespo

« Risposta #141 inserita:: Dicembre 11, 2011, 01:09:38 pm »

Grazie Raziel  Very Happy ho chiesto conferma perchè in chimica non sono mai stata un asso.. nonostante abbia fatto due esami all'università (ma non so come)  hide

mbuto
shoulder length
**

Conquistador dell'Inutile

« Risposta #142 inserita:: Dicembre 21, 2011, 01:31:21 pm »

Ho provato sia il Neutromed 4.5 alle proteine della seta, che il Neutromed 3.5 non mi ricordo a cosa..
Preferisco senza dubbio il primo perché lascia i capelli molto più morbidi   Very Happy
Capelli di fata
« Risposta #142 inserita:: Dicembre 21, 2011, 01:31:21 pm »

>
classic length

2aFii 56/62/75

« Risposta #143 inserita:: Gennaio 15, 2012, 06:25:16 pm »

Sto provando anch'io il detergente intimo, ho usato il neutromed ph 3.5
Però devo dire che mi ha fatto decisamente schiuma! Invece leggevo all'inizio di questo post che ad alcune non ne faceva. Bho...
Ad ogni modo lava bene, ieri mi ha tolto in una passata (diluito) un impacco di ricino e gel d'aloe.
Per ora l'ho provato solo due volte e non ho notato differenza nella durata dei capelli puliti (son da rilavare dopo 3 gg, mannaggia a loro...  Evil or Very Mad)
aryelle
knee length

« Risposta #144 inserita:: Gennaio 18, 2012, 11:51:38 am »

ieri ho provato a lavarli col detergente intimo della bioeco natura...sono venuti belli lucidi!
ha fatto poca schiuma ma mi sembra abbia lavato benino...vediamo quanto reggono!
Afrodita
classic length

2aNii hennindigata e contenta

« Risposta #145 inserita:: Gennaio 20, 2012, 06:42:40 pm »

Vi segnalo anche il Dermelle, comprato al Todis a 1 euro e 69 (250 ml).
Come shampoo l'ho diluito con un cucchiaino di miele e qualche goccia d'acqua: mi ha tranquillamente lavato un impacco con olio di semi di lino, balsamo e miele.
Promosso anche come detergente intimo, sempre diluito.

Ecco l'inci:
Water
Ammonium Lauryl Sulfate,
Cocamidopropyl Betaine, (pallino giallo)
Disodium Laureth Sulfoccinate, (pallino giallo)
Hydroxypropyltrimonium Chloride, (pallino giallo)
Sodium Chloride,
Prunus Amigdalus Dulcis Oil,
Parfum/Fragrance,
Citric Acid,
BHT, (doppio pallino rosso)
METHYLISOTHIAZOLINONE, (pallino rosso)
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (pallino rosso)
C'è da fare, il diario di Afrodita

"Trovare non è niente. Il difficile è aggiungere a se stessi quello che si trova".
fererica
floor length

« Risposta #146 inserita:: Gennaio 22, 2012, 09:45:37 am »

volevo provare ma in casa ho solo fresh&clean e chilly.. Rolling Eyes
Capelli di fata
« Risposta #146 inserita:: Gennaio 22, 2012, 09:45:37 am »

>
classic length

1cNiii - 71/80/∞

« Risposta #147 inserita:: Gennaio 22, 2012, 02:42:47 pm »

io aggiorno per dire che continuo ad usare il Neutromed 3.5 alternandolo allo shampoo UD. ho seguito il consiglio di Shardana e ho inserito un po' di balsamo nel composto così evito di creare un groviglio supernodoso alla chioma.  Thumb Up
elisaelisa
waist length

Capellli:2aNii

« Risposta #148 inserita:: Gennaio 22, 2012, 02:56:06 pm »

Partecipo con la mia esperienza..io ho provato a lavare con il detergente intimo della linea gabbiano dell'esselunga(tutto completamente verde) e con quello della cien...hanno lavato bene entrambi senza seccare nè appesantire...però non ho notato particolari differenze in confronto a quando uso lo shampoo (sempre dell'esselunga).

Foxy
bra strap length

2cNii nero

« Risposta #149 inserita:: Gennaio 22, 2012, 07:03:43 pm »

Che ne pensate del sapone di marsiglia ?
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: