Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 23, 2012, 04:19:25 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Nagarmotha  (Letto 1396 volte)
Hel
floor length

Gi aldri opp håpet, det gir oss vår styrke

« inserita:: Settembre 02, 2011, 08:29:34 pm »

Allora questa bellissima erbetta (che fa parte del mondo delle erbe indiane) si chiama Nagarmotha e il suo nome in INCI è cyperus rotundus, che se ho capito bene altro non è che una tenacissima erbaccia!
Si trova anche con altri nomi: mustak, nagar, motha, nutgrass.

Di questa pianta si utilizza la radice seccata e polverizzata specialmente nella medicina cinese e in quella ayurvedica, quindi gli usi principali che si trovano in Internet sono interni.
Sulle possibilità della nagar di cambiare colore ai capelli non si trova quasi niente.
Se si trova con altre erbe per capelli è sempre assieme a shikakai e amla, l'ho trovata citata anche in un mix di henné assieme a tulsi, bhringaraj e kapoor kachli.
In ogni caso è ottimo per la cute, infatti viene spesso usato sulla pelle anche contro gli eczemi. A me sinceramente ha fatto benissimo, togliendomi prurito e ds, mi pare faccia benissimo per i capelli grassi perché stimola la circolazione della cute.

Janas ha fatto delle prove di colore su lanette bianche e ne è venuto fuori un bel colore marrone, non troppo scuro.
Al che mi è venuta voglia di provare.

Vi dico che la prima volta mi ha dato un castano medio intenso e mi ha coperto i capelli bianchi!
La seconda volta l'ho provata ossidata per vedere se ci fossero modificazioni del colore, ma finora non ho ancora tutto ben chiaro, perché devo fare molte prove ancora.

Inviterei coloro che la usano a scrivere qui se hanno notato modificazioni del colore e se ha coperto a loro capelli bianchi Wink

Link
http://www.planetayurveda.com/mustakpowder.html Pagina con informazioni varie
http://www.abundantlifeessentials.com/nagarmotha%20essential%20oil.htm olio essenziale di nagar
http://herbtime.wordpress.com/2010/02/08/nagarmotha-cyperus-rotundus/ altra pagina con info generiche
http://www.greenwayshealthcare.com/distibutors/downloads/hairwash.pdf qui una particolare miscela di erbe con lawsonia, nagar e molto altro

Hel
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2012, 02:54:37 pm da Hel » Registrato

La ikke livet ta din sjel, sjelen tilhører døden
Finn ingen glede i livet for der er ingen
Vi har intet sikkert, bare døden
Selvmord...
Salottino di Hel
Capelli di fata
« inserita:: Settembre 02, 2011, 08:29:34 pm »

>
chin length
*

2bFii rosso mogano

« Risposta #1 inserita:: Settembre 13, 2011, 01:40:43 pm »

sembra interessante come trattamento sui capelli,magari per usarlo al posto del Katam per scurire...ma tu dove l'hai trovata quest'erba??
In giardino?o l hai comprata da qualche parte??
more info please!  Mr. Green
follow your hearth 'till it bleeds
ev
Hel
floor length

« Risposta #2 inserita:: Settembre 13, 2011, 06:50:05 pm »

La prendo da Janas, trovi un thread in bazaar coi suoi prodotti.

Ti dirò che fa un castano medio, sul chiaro, non dà lo scuro del katam, però puoi provarle insieme.
Anzi, più si sperimenta, meglio è!
Selvmord...
Salottino di Hel
Janas
knee length

1bgiii 52/65/80 girocoda 11,5 cm

« Risposta #3 inserita:: Settembre 16, 2011, 01:37:49 pm »

Embarassed eheheh quest'erbetta l'ho introdotta io...sono una TALENT SCOUT DELLE ERBETTE  happy
Incuriosita dall'odore molto speziato e dal colore marroncino intenso della polvere, ho sperimentato su lana per vedere se avesse un qualche potere colorante...come ha detto Hel, ha colorato. Rimangono da sperimentarne le varie modalità: con o senza ossidazione, sostanze acide o basiche, cosa fare per fissarne il colore più a lungo ecc..

E' ottima per la pelle aggiunta ale maschere e per i capelli aggiunta ad impacchi e mix coloranti! anche ai mix lavanti, poichè ha una delicata azione pulente e profuma di buono.
La Nagar Motha e' un'erba adattogena per quanto riguarda la sua proprietà di seboregolarizzatore. Vuol dire che stimola le ghiandole sebacee se lavorano poco, e ne riduce l'azione se lavorano troppo.

Hel
floor length

« Risposta #4 inserita:: Settembre 16, 2011, 09:46:48 pm »

Uh ecco che arriva la mia spacciatrice personale di nagar hug
Allora io l'ho provata sia con ossidazione (assieme alla cassia) sia senza ed era acida (acido citrico), ma mi pare il colore fosse lo stesso.
Dovrei riprovare con sola nagar e più che altro vedere se si mantiene o scarica e se copre il bianco e persiste!
Selvmord...
Salottino di Hel
danif
floor length

2 b f ii castani

« Risposta #5 inserita:: Settembre 19, 2011, 01:19:21 pm »

mi metto qui a sperare che qualcuna riesca  a colorarci i bianchi, ma di castano. Su di me i bianchi non li copre e non noto riflessi particolari nè dorati, ma in questo momento sono più sul castano scuro come colore, quindi penso sia per quello.
eliska
classic length

2bNii

« Risposta #6 inserita:: Settembre 23, 2011, 02:46:52 pm »

Domandina Mr. Green La userei in un mix lavante o in maschere per il viso. Che quantità dovrei usarne più o meno?
Le mie creazioni:

*Diario*
olimpia160
waist length

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 13, 2011, 12:29:20 am »

ragazze scusate,una domanda,volendo usare la nagar nell'hennè quanta ne dovrei mettere? grazie a tutte in anticipo
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 13, 2011, 12:29:20 am »

classic length

2bNii

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 13, 2011, 11:48:13 am »

Solo per profumare o anche per colorare? Se è solo per profumare io ne metto anche solo 5 gr e si sente già abbastanza!
Le mie creazioni:

*Diario*
olimpia160
waist length

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 13, 2011, 11:56:50 am »

grazie eliska,si è solo per profumare,avevo pensato ad 1 cucchiaino da caffè che in gr non so precisamente a quanto corrispondano,cmq se dovesse darmi qualche riflesso non mi dispiacerebbe anche se lo scopo principale è coprire un pò l'odore dell'hennè. un bacione e grazie ancora
eliska
classic length

2bNii

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 13, 2011, 12:18:03 pm »

Figurati Wink Penso che un cucchiaino da caffè non possa avere effetti sul colore, ma sicuramente darà una buona profumazione (magari fai anche due cucchiaini Wink Mr. Green a me piace da matti il profumo del nagar love)
Le mie creazioni:

*Diario*
olimpia160
waist length

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 13, 2011, 12:29:41 pm »

farò così,dici che con 2 cucchiaini riesco a coprire l'odore dell'hennè? Il  fatto è che ogni volta che faccio l'hennè devo sentire tutto il giorno il mio ragazzo che si lamenta della puzza!!  Evil or Very Mad A me l'odore dell'hennè non da fastidio ma non ne posso più di sentirlo e quindi cercavo un modo per attutire l'odore. Di solito metto oe di lavanda ma ci faccio poco perchè cmq si sente,ora proverò la nagar speriamo bene. Sti ragazzi a volte sono una rottura!! un bacione Very Happy
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 13, 2011, 12:29:41 pm »

>
classic length

2bNii

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 13, 2011, 12:36:19 pm »

No no, coprirlo è impossibile Mr. Green Mi spiace, ho il tuo stesso problema e quando ho aggiunto il nagar il mio ragazzo si è lamentato di più happy (probabilmente non sopporta i profumi orientali...). Sicuramente l'odore migliora, ma nessuno ha ancora trovato qualcosa che copra l'odore dell'hennè...
Le mie creazioni:

*Diario*
olimpia160
waist length

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 13, 2011, 12:40:27 pm »

Allora a questo punto sopporta,uffà in fondo il giorno dopo non si sente più nulla,un pò di pazienza e che cavolo!!! grazie ancora per le informazioni cara eliska. un bacione
eliska
classic length

2bNii

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 13, 2011, 12:41:55 pm »

E lasciamoli sopportare e patire happy
Mi ha fatto piacere poterti aiutare Wink
Le mie creazioni:

*Diario*
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: