Premetto che non ho trovato nulla riguardo a questo argomento, dal momento che il mio intendo NON è coprire i capelli bianchi(di mia nonna) ma semplicemente togliervi l'alone giallo.
La parrucchiera le da sempre uno shampoo viola, che però non conta un tubo(vorrei anche vedere: lo shampoo non è da tenere in testa molto!) ed è pieno di schifezze che le smosciano i capelli: comunque si ritrova sempre quei riflessi gialli che non le piacciono e le fanno sembrare i capelli sporchi.
Ecco che allora ho pensato all'indigo! A rigor di logica il colore complementare del giallo è il blu, quindi giallo+blu=bianco/grigio!*

La mia domanda è: se io le spiaccico in testa un bel mix di indigo potrebbe funzionare oppure rischio di trovarmela coi capelli lilla/azzurri/verdini?

In base a quanto ho letto qui sul forum pensavo di lasciarglielo in testa massimo per mezz'ora, ma ovviamente prima di provare voglio chiedere a voi "indigofile"!
*edit: dimenticanza!Pensavo alla complementarità delle luci! Grazie castalia per avermelo fatto notare!xD