Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 09:09:14 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 42713
Latest: KiltBrubrilia
Stats
Messaggi in totale: 1556764
Discussioni in totale: 32764
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 35
Guests: 61
Total: 96
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Indigo per nascondere i riflessi gialli dei capelli bianchi: è fattibile?  (Letto 635 volte)
appaloosadream
bra strap length

« inserita:: Settembre 19, 2011, 11:30:20 am »

Premetto che non ho trovato nulla riguardo a questo argomento, dal momento che il mio intendo NON è coprire i capelli bianchi(di mia nonna) ma semplicemente togliervi l'alone giallo.
La parrucchiera le da sempre uno shampoo viola, che però non conta un tubo(vorrei anche vedere: lo shampoo non è da tenere in testa molto!) ed è pieno di schifezze che le smosciano i capelli: comunque si ritrova sempre quei riflessi gialli che non le piacciono e le fanno sembrare i capelli sporchi.
Ecco che allora ho pensato all'indigo! A rigor di logica il colore complementare del giallo è il blu, quindi giallo+blu=bianco/grigio!*

La mia domanda è: se io le spiaccico in testa un bel mix di indigo potrebbe funzionare oppure rischio di trovarmela coi capelli lilla/azzurri/verdini? Laughing

In base a quanto ho letto qui sul forum pensavo di lasciarglielo in testa massimo per mezz'ora, ma ovviamente prima di provare voglio chiedere a voi "indigofile"!

*edit: dimenticanza!Pensavo alla complementarità delle luci! Grazie castalia per avermelo fatto notare!xD
« Ultima modifica: Settembre 19, 2011, 12:48:51 pm da appaloosadream » Registrato

Capelli di fata
« inserita:: Settembre 19, 2011, 11:30:20 am »

>
floor length

3b - N - ii 58/60/70 Ø 7.5/8 cm

« Risposta #1 inserita:: Settembre 19, 2011, 11:36:00 am »

Ciao!
Da ciō che so l'indigo non prende da solo sui capelli bianchi, quindi potrebbe essere inutile.
O peggio, farle i capelli verdini (giallo+blu=verde  Mr. Green).
appaloosadream
bra strap length

« Risposta #2 inserita:: Settembre 19, 2011, 11:45:27 am »

mmm mi sa che non appena ho l'occasione devo procurarmi della lana grezza su cui fare esperimenti, oppure provo in scuderia sulla criniera di una cavalla grigia che si sporca sempre(anche lei ha la zazzera gialla e non riusciamo mai a sbiancarla del tutto senza usare schifezze: una volta il suo padrone preso dalla disperazione le ha fatto l'hennč su criniera e coda cosė almeno non sembrava zozza Rolling Eyes)... Laughing   Mia nonna ovviamente sembra che non perda capelli: sulla spazzola non le rimangono mai(invidiaaaaaaa), quindi usare i suoi č impossibile!
Ho letto di esperimenti sul biondo e pare che abbia funzionato e portato il tono sul biondo cenere, ma dato che il bianco di giallo/biondo ha soltanto i riflessi ho idea che sia diverso: eppure tutti i vari riflessanti per capelli bianchi in commercio sono viola/blu, cosė come molti dentifrici che danno un effetto (soltanto ottico) di sbiancamento...Il problema č le nostre amate piantine a volte sono imprevedibili!

« Ultima modifica: Settembre 19, 2011, 11:51:24 am da appaloosadream » Registrato

Aridela
chin length
*

2cNii

« Risposta #3 inserita:: Marzo 20, 2012, 11:12:55 am »

ciao appaloosadream... mi sa che qualche mese fa ho aperto una discussione molto simile alla tua..ho spulciato mezzo forum ma questa l'avevo proprio persa!! mannaggia!!
Mi sono posta lo stesso tuo problema per i capelli bianchi di mia madre...e qualche esperimento l'abbiamo fatto! non con l'indigo perō..
in ogni caso ti mando il link perché qualche risposta interessante c'č:  http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,37535.0.html

anche io mi sono fatta vari ragionamenti sui colori, arrivando alla conclusione che ciō che contrasta il giallo č il blu-viola...

tua nonna di che colore aveva i capelli prima che diventassero bianchi?
hai pių fatto esperimenti?
Lucia
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: