Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 09:23:49 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 42715
Latest: Infandcap
Stats
Messaggi in totale: 1556783
Discussioni in totale: 32765
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 37
Guests: 71
Total: 108
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 68
  Stampa  
Autore Discussione: Lista capellone ricce  (Letto 69231 volte)
Nancyboy
bra strap length

« Risposta #15 inserita:: Settembre 08, 2005, 01:40:20 pm »

riccissima al rapporto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #15 inserita:: Settembre 08, 2005, 01:40:20 pm »

floor length

...fata(le)

« Risposta #16 inserita:: Settembre 08, 2005, 02:30:56 pm »

Confused non è un caso che siamo meno,mi sa... Confused

Cmq inizio a postare la mia "dieta".
E' molto ricca, io li ho colorati e con la cute secca.
Cmq:
-impacco preshampoo.Olio, olio, olio.Gli piace anche quello + schifoso, ai miei tesorini, ma hanno un debole x il jojoba+burro di cocco (più che altro il burro li profuma, e il debole ce l'ho io).

-shampoo leggero,allungato, diluito e solo una volta sì e una no (l'altra:solo balsamo).Sono in sperimentazione nella scelta dello shampoo.

-la maledetta/benedetta maschera Garnier noce e pesco (non lo imparo + il nome)...mi toglie il crespo.Non ce n'è per nessuno.Sto valutando anche altro.

-styling.Ancora non ci siamo, mi si smosciano troppo in fretta.Mi ci vorrebbe qualcosa che definisca, li lasci elastici e li lucidi (se poi pulisce anche il bagno,meglio).Per ora riesco solo a renderli lucidi, e definiti solo per un giorno col jojo.

Non mi sovviene altro.Ma vi aggiorno.
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza!

Diario
mammamaria
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserita:: Settembre 08, 2005, 02:49:11 pm »

Incasinata e in fuga per poter parlare dei miei capelli.... ho però una domanda rapida rapida.
Ma voi, li pettinate? IO solo da bagnati, e non sempre, ma per fortuna non faccio nodi.
Al massimo uso la classica forchetta, quella con i denti larghi e lunghi (la sto cercando in legno, ma purtroppo per ora l'ho trovata solo in plastica!): alle volta mi scioglie i ricci, altre volte sembra me lo cotoni... altre ancora sono perfetti!
Su... aspetto suggerimentI!
knee length

« Risposta #18 inserita:: Settembre 08, 2005, 03:09:19 pm »

mammamaria no!!! Io da bagnati non li pettino più, come insegna questo forum, da bagnati sono molto più fragili e si spezzano!!

Io li pettino prima dello shampoo, o prima dell'impacco pre shampoo e basta fino al prossimo lavaggio!!

Quello che ho imparato dal forum e che faccio da qualche mese invece è:

- impacchi preshampoo quando ho tempo, a volte se non devo uscire lascio l'olio in testa dal pomeriggio, ci dormo su e li lavo la mattina dopo!!
uso prevalentemente jojoba, ma è finito, sto valutando alternative, ho ricomprato il latte di cocco che mi aveva dato parecchie soddisfazioni!

- shampoo leggero, diluito, una passata sola, sciacquo con acqua tiepida. solo raramente mi ricordo di usare acqua e aceto! come shampoo sto usando garnier hennè e mora, mi piace, ma mi sta tornando la dermatite, ho preso ieri un nuovo shampoo che proverò e riferirò!

- balsamo o maschera, per ora sto alternando maschera garnier noce e pesco, anche se sinceramente non mi esalta...mil mil al cocco, struttura ai semi di lino, garnier limone e olio d'oliva, garnier hennè e mora, quest'ultimo è come non metterlo!

-styling se così lo vogliamo chiamare...faccio la riga, quasi centrale ma non troppo, (a mano spesso e volentieri) metto due becchi (di metallo, ma presto li avrò in plastica!!) da una parte e dall 'altra, molto vicino alla riga, per tenere le radici un pò sollevate, sennò la frangia che non è ancora molto lunga mi si asciuga spiaccicata sulla faccia (non so se è chiaro...)

-a volte abboccolo i capelli intorno alle dita, non tutti, qualche ciocca qua e là, soprattutto davanti! e poi li tocco il meno possibile, mi si asciugano così, e poi restano abboccolati tipo shirley temple!!mi piacciono, sembrano anche meno crespi così, e lucidi!!Non ci metto niente come leave in, anche il jojoba da asciutti me li unge troppo!
Comunque anche  a me si ammosciano quasi subito, ma li tengo sciolti i primi due giorni e poi li acconcio con pinze e pinzette, la mia pettinatura preferita è fare due cocognei (si dice così?) con due piccoli mollettoncini  lasciando che le punte sparino un pò a casaccio! quando hanno preso proprio brutte pieghe li rilavo...

scusate il papiro...questo è tutto, non è che siano dei grandi suggerimenti ma sono ancora una principiante!
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserita:: Settembre 08, 2005, 03:28:49 pm »

Bè non stò scrivendo altro, ditemi se è il caso che riscriva quì, non vi voglio rompere le scatoline.
Invece stò riflettendo sul pettinarli con su l'impacco pre-shampoo a seconda di che impacco sia e non da bagnati, proverò.

Invece mi sorge un dubbione sul pettine inlegno già da un po'; spesso noto che questi aggeggi non sono trattati connulla,meglio da una parte,ma il legno grezzo non rovina molto di più i capelli, non li graffia?
A me è capitato di usarli e di sentire ferarsi i capeli per qualche secondo.

Che ne pensate?
floor length

1bFii

« Risposta #20 inserita:: Settembre 08, 2005, 03:34:14 pm »

Invece mi sorge un dubbione sul pettine inlegno già da un po'; spesso noto che questi aggeggi non sono trattati connulla,meglio da una parte,ma il legno grezzo non rovina molto di più i capelli, non li graffia?
A me è capitato di usarli e di sentire ferarsi i capeli per qualche secondo.

Che ne pensate?[/quote]

se il legno è un po' grezzo, passalo con la cartavetrata (media o fine, vedi tu): poi sarà liscio e antistatico: perfetto. ciao!
I love mochi ^_^
saretta
knee length

« Risposta #21 inserita:: Settembre 08, 2005, 03:41:09 pm »

Io uso la spazzola in legno al posto del pettine, ha i denti larghi e il legno mi sembra liscissimo...zero problemi!
floor length

Bohemién

« Risposta #22 inserita:: Settembre 08, 2005, 07:21:48 pm »

Io li pettino moooolto delicatamente da bagnati con il balsamo...da asciutti mi sa che farei più danni!
Per quanto riguarda i prodotti...uhm non è che abbia una lunga lista  Very Happy

-lavaggio: ultimamente shampoo alla camomilla dell'Antica Erboristeria. Lo trovo delicato e poi mi ha un po' schiarito i capelli lasciandomi un colore davvero ricco ^^ (in genere comunque non mi affeziono mai a uno shampoo..) ah...dimenticavo che lascia un profumo spettacolo! love

-balsamo: sunsilk per capelli ricci. Non sarà il massimo ma tra tutti mi trovo bene solo con questo! E' l'unico che non me li appesantisce.

-trattamenti particolari: ogni tanto, quando ho tempo, faccio degli impacchi pre-shampoo con il jojoba.
Ogni tanto dopo lo shampoo vario con la tanica di crema mil mil al cocco che mi dimentico sempre di avere!  Laughing

-styling: uso una specie di oil-non oil di una marca sconosciutissima penso...lo trovo in un centro di forniture per parrucchieri qua vicino alla mia città. Idrata un sacco e definisce i ricci. Lo uso sia sui capelli bagnati sia dopo averli asciugati col phon.

Al momento non mi vengono in mente altre cose...

Ciauuu ^__^
« Risposta #22 inserita:: Settembre 08, 2005, 07:21:48 pm »

>
Utente non iscritto
« Risposta #23 inserita:: Settembre 09, 2005, 02:52:13 pm »

Nelle mie paturnie mentali, ho riflettuto anche su un'altra questione.
L'acqua con cui ci laviamo i capelli; ovvero se è dura?
Allora ho pensato questo, aggiungo alla bacinella in cui ho deciso di lavarli con metodo, shampoo più amido di riso, più qualche cucchiaiata di aceto che dovrebbe addolcire l'acqua.

Se il ph dello shampoo è importante, lo è anche quello dell'acqua secondo voi?
knee length

« Risposta #24 inserita:: Settembre 09, 2005, 03:14:09 pm »

penso sia importante...a Roma l'acqua è durissima, magari nella bacinella potresti usare acqua distillata!!...stamattina ho bollito del riso (senza sale!!) ho conservato l'acqua e intendo fare anch'io un piccolo esperimento! ho solo paura che diluendo troppo lo shampoo non lavi bene...poi riferirò!
floor length

1bFii

« Risposta #25 inserita:: Settembre 09, 2005, 03:26:33 pm »

Posso mettermi anche qua?  Rolling Eyes
Mi piace il fatto di poter scrivere tutto quello che facciamo ai nostri capelli, bello bello! Inoltre sono molto mossa quindi posso andare bene, no?  Rolling Eyes  Razz

Voglio mettere anch'io l'alimentazione con cui nutro i miei capelli  Very Happy .

Alluoooooraaaaa....

li pettino prima di lavarli (tranne se sono stata a mare e sono pieni di sale, come oggi), dopodiché li bagno a luuungo sotto la doccia e metto un po' di shampoo nello spargishampoo (che é poi l'ex contenitore del riflessante Erbolario, tutto qua  Rolling Eyes ) ... beh *insapono* (lo so, faccio male, ma aspetto di avere dindini per poter comprare lo shampoo logona alla calendula baby ^_^ )e sciacquo sempre a lungo.... dopodiché predo Jungle che sarebbe il balsamo solido della Lush, lo levo dal piatto di plastica pieno d'acqua su cui l'avevo fatto rammollire come un baccalà e me lo passo sulle punte e un po' sulle lunghezze...dopociò prendo l'acqua su cui l'ho fatto rincitrullire e me la verso nei capelli, sciogliendo i nodi (non é che si sciolgono tutti, pero' la maggior parte sì) ... dopo rimango sotto la doccia altri 5 minutini e risciacquo con acqua freddissima (a volte nn c riesco pero'  Neutral ) e asciugo i capelli con l'aciugamano (non ho il turbante weird ) ... eppoi..niente.. l'olio di jojoba é diventato ormai rancido e quindi non posso più metterlo...  quindi metto 1  goccino di olio di cocco o 2-3 Olio capelli Belli che sarebbe un mix di olii vegetali ed essenziali che ha un odore di ylang-ylang buonissimissimo!!

Poi non so... quando uso il phon é lo stesso, metto il diffusore e li sciugo pian piano stropicciandoli con le mani e disegnando con le mani dei boccoli e stoppy... vengono meglio ( le onde più definite e più "corte" e i boccoli alla fine migliori e meno spapagliati) ma più secchi,alla lunga.

Se li asciugo senza diffusore dopo li pettino prima piano con le mani e successivamente con la spazzola... dopo faccio 2 treccioline alla Pippi calzelunghe con cui dormo pure la notte. ai lati della testa metto 2 forcine per levarmi la ex-frangia davanti gli occhi. Io pero', vorrei comprarmi 2 pezzi di seta con cui avvolgere queste trecce la notte... non so se é una cavolata, ma se le acquistero' vi faro' sapere  Wink  Le trecce le faccio cmq,con o senza diffusore.

Poi faccio gli impacchi con olii quando li vedo particolarmente secchi o palliducci ..olii come il cocco... il jojoba ormai... Sad  ...l'olio di oliva i miei capelli non lo sopportano  Rolling Eyes  altro non fo'... ho fatto l'henné e lo amo già
love

conto pero' di modificare presto il msg con i nomi degli shampii e balsami nuovi  Very Happy .
ciao!
Calipso89
floor length

1bFii

« Risposta #26 inserita:: Settembre 09, 2005, 03:29:32 pm »

Embarassed ma voi come lo capite che l'acqua è dura?
Capelli di fata
« Risposta #26 inserita:: Settembre 09, 2005, 03:29:32 pm »

>
Utente non iscritto
« Risposta #27 inserita:: Settembre 09, 2005, 05:40:43 pm »

Nel mio caso, me lo dicono le piante calcifughe :) a cui diventno gialle le foglie.
knee length

« Risposta #28 inserita:: Settembre 09, 2005, 05:52:11 pm »

Calipso, certo che puoi scrivere qui, secondo me che tu lo voglia o no fai parte delle riccie! e poi l'ho detto qui vanno bene anche le mosse, ondulate, boccolose, permanentate etc!!

l'acqua dura di solito la riconosci dal fatto che lascia aloni quando asciuga, soprattutto sulle superfici scure! quando la fai bollire troppo a lungo viene fuori una specie di patina bianca...e incrosta i rubinetti!! Evil or Very Mad insomma se l'acqua è dura lo vedi!
floor length

1bFii

« Risposta #29 inserita:: Settembre 09, 2005, 06:07:04 pm »

Grazie saretta  Very Happy  Very Happy  Very Happy
da oggi so che l'acqua che esce dal mio rubinetto non é dura, durissima.
Altro che patina...quelle sembrano incrostazioni  Shocked
Mi armero' anch'io di amido di riso in the future (nn troppo lontano)
Ciao!  Very Happy
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: