Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 09:32:39 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 42715
Latest: Infandcap
Stats
Messaggi in totale: 1556791
Discussioni in totale: 32765
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 34
Guests: 69
Total: 103
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: "care" Punte CHIARE =/ (o dovrei dire sbiadite!?)  (Letto 807 volte)
Nyg
floor length

« inserita:: Ottobre 29, 2011, 06:47:00 pm »

Ragazze mie guardandomi un po' attorno ho notato che la stragrande maggioranza delle/dei capellone/i ha le punte notevolmente più chiare del resto della chioma...
pensavo fosse opera del mare/sole/phon o piastra e che si verificasse solo in lunghezze estreme...
ma io stessa comincio a notare su di me questa variazione di colore e in fondo ho i capelli lunghi appena 66cm e non vado mai a mare nè in piscina nè uso phon etc... Shocked
A voi capita/ è capitato?
è una cosa normale e perchè?
si dovrebbe tagliare anche se non ci sono doppie punte o è meglio coprire di hennè?
Ragazze chi più ne sa più ne metta!
un bacio  a tutte
Capelli di fata
« inserita:: Ottobre 29, 2011, 06:47:00 pm »

floor length

1c/2a-F-ii (7cm)-58/65/75 Biondo scuro, hennato

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 29, 2011, 07:23:19 pm »

Io sono naturalmente bicolor, e lo sono sempre stata anche a meno di 60cm.

Essendo per me una condizione standard lo considero normale, e probabilmente correlato alla natura del mio capello, molto ma molto fine, che quindi tende ad essere  predisposto a ossidarsi superficialmente quanto più è esposto a luce, sole intenso, vento ecc.
E ossidazione significa schiarimento.

Ci sono chiome su cui questo effetto è evidente anche tra parti diverse della testa, quelle più esposte sopra schiariscono e quelle sotto no.

Ovviamente l'effetto con sole, mare, phon, cloro da piscina può essere più o meno accentuato, così come ci sono capelli che non si schiariscono proprio.

Io al naturale ho radici biondoscure-castanochiare e lunghezze progressivamente miele-dorate-ramate.
Ora che sono hennata ho le radici mogano e le lunghezze più fiammeggianti.

Ovviamente essendo un bicolor naturale è sfumato, senza stacchi netti come quelli da tinta, se è un difetto o meno credo che ognuna lo decide per sè.

Io mi sono sempre vista così e non mi dispiaccio, trovo che mi movimenti la testa, che altrimenti sarebbe più banale, monotona.
Ma leggo che ci sono fatine che odiano questa caratteristica dei loro capelli e ci lottano a botte di hennè.
Dipende quindi se lo consideri un pregio o un difetto, tu, non credo possa dirtelo qualcun'altra.
Fede80
floor length

1bNi

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 29, 2011, 09:26:02 pm »

Bel topic!
Anche io ho le punte molto più chiare, e come shardana, è più una sfumatura che un vero e proprio bicolor.
Su di me non mi piace però, perché ho sempre pensato che le punte più chiare fossero rovinate e/o trattate. Insomma, non mi sembrano capelli naturali e sani. Nonostante lo siano.
Su altre ragazze invece mi piace come effetto.
..non sapendo in quale direzione andare, sono rimasta ferma..

colour Diario colour

Nyg
floor length

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 29, 2011, 10:07:38 pm »

il mio non è un grande stacco di colore
però mi dà l'idea di "capello rovinato" e a meno che non si parli di bicolor
su tutta la testa lo stacco fra i capelli e le sole punte mi sa di trasandato non so perchè!

comunque sentiamo i pareri di tutte, vediamo com'è vista questa cosa! Laughing
Fede80
floor length

1bNi

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 29, 2011, 10:18:08 pm »

Si, stessa cosa mia Nyg. Stacco non enorme che però ci sa di trasandato.
E io quello stacco ce l'ho perenne da quando si sono allungati, nonostante spunti spessissimo e faccia l'henné  Evil or Very Mad
..non sapendo in quale direzione andare, sono rimasta ferma..

colour Diario colour

Nyg
floor length

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 29, 2011, 10:54:50 pm »

ancche con l'hennè????  Shocked
e pensare che la consideravo "l'ultima speranza" Rolling Eyes
MarieAntoinette
chin length
*

30/52/90 2aGiii Castano ramato

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 30, 2011, 08:01:31 am »

mi unisco anche io.. ho la testa castano ramato e le punte rosso ramato intensissimo, non me ne sono mai accorta finchè non ho fatto caso alle punte quando avevo la coda alta.
Ho provato a prendere una punta e metterla nei capelli della base per vedere se era la luce che mi fregava, nono.. completamente un altro colore.. sono naturalissimi perchè uso solo lawsonia inermis purissimo, sinceramente sui miei capelli non dà un senso di trasandato, anche perchè cerco di tenerli sempre in ordine, e anche se li ho sporchini e mi faccio una coda, l'effetto è bello perchè alla fine sono tutti riflessati e lo stacco non è netto.
La cosa bella è che io vorrei il colore delle punte in tutta la testa Razz
Per ovviare il ''problema'' io che ho i capelli bianchi e mi henno per quello potrei fare solo la ricrescita.. ma così non avrei comunque il colore delle punte in tutta la testa.
Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.
N.B.
Nyg
floor length

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 30, 2011, 08:57:49 am »

mmm.... in definitiva credo che l'effetto ultimo del bicolor sia o no "brutto" in relazione innanzitutto al colore delle punte  e poi credo a quanto si amalgami o stia con il resto...
io ad esempio ho solo le puntine rossicce/bionde in realtà non si vedono nemmeno così tanto (se non quando faccio la coda appunto) ma la trasparenza sulle punte me le fa sembrare "malate", sembrano pure più corti Sad
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 30, 2011, 08:57:49 am »

waist length

2c/3agiii - castano

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 30, 2011, 10:23:23 am »

anch'io sono affetta da bicolor naturale che si è accentuato non appena ho smesso di usar siliconi e altre schifezzuole filmanti... in cima sono castani con riflesso caldo o freddo a seconda della luce mentre verso le punte sono ramati anche se non li si guarda sotto il sole :) quando ero più piccola erano più sul biondo miele! poi boh forse sarà anche colpa del sole e del cloro ma ho i capelli che sembrano riflessati e con la ricrescita scura però siccome sono ricci l'effetto non è male, come diceva qualcuno è un effetto sfumato!
floor length

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 30, 2011, 02:13:57 pm »

Bicolor anche io, ma non so se è naturale o dipende dai capelli rovinati!
Ero castano cenere molto chiaro e mi sono fatta un henné che li ha resi rosso acceso, ma a partire da allora la ricrescita è stata sempre più scura del resto.
A distanza di 3 anni da allora mi ritrovo quindi coi capelli mogano fino alle scapole, e quelli "vecchi" sono sempre rimasti rossi, non si sono più scuriti nemmeno rifacendoci l'henné sopra.
The night brought her quivers as prelude of fever
a kiss to forgive her excited new shivers..

http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,22355.0.html
Nadiù
waist length

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 30, 2011, 09:23:00 pm »

Odio profondo per le punte chiare. E' una cosa che non riesco a sopportare. Il colore dei miei capelli deve essere uguale dalle radici alle punte! Ma è una cosa alquanto improbabile  Neutral
Ho ancora le lunghezze che hanno subìto una vecchia decolorazione, e lì vado di tinta castano chiaro e il bicolor si risolve.
Quando saranno tutti del mio colore vedremo se le punte si schiariranno tanto, se no mi sa che continuerò ad andare di tinta solo sulle parti più chiare   Rolling Eyes
floor length

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 30, 2011, 10:18:38 pm »

Quindi tingi solo le punte?
ps. la foto è tua? Embarassed
è davvero un bel colore ma lo fai con l'hennè?!  pipi
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 30, 2011, 10:18:38 pm »

>
waist length

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 31, 2011, 01:47:43 am »

OT: Nyg si la foto è la mia, il colore è quello naturale, al massimo un po' più chiaro per via della vecchia decolorazione.
Comunque si, ultimamente tingo solo le lunghezze chiare, e lo stacco col colore naturale non si nota assolutamente.

Di questo possiamo anche parlarne nel mio diario però, qui inquiniamo  Very Happy
floor length

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 31, 2011, 09:17:18 am »

Wow  Shocked...ma è stato difficile trovare un colore identico al tuo per non avere stacchi?
 te lo chiedo perchè il colore sembra parecchio uniforme e l'idea di colorare solo le punte potrebbe essere la soluzione ai drammi di tutte le bicolor scontente di esserlo!
 Laughing
comunque ovviamente seguirò il tuo diario! ^________^
Whisper
floor length

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 31, 2011, 12:53:51 pm »

Pure io sono un po' bicolor sulla parte delle punte. Penso che nel mio caso sia dovuto agli agenti che avete citato prima, phon, caldo, sole etc.. dati i 85 cm circa, ci sono ciocche che hanno la loro età Mr. Green Mi sembra che tagliandoli pian piano sto bicolor se ne stia andando.
Io me ne sono accorta confrontando le punte con una ciocca, si nota la netta differenza di colore.
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: