Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 09:37:13 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Partire con i capelli cortissimi  (Letto 1843 volte)
Rebeca
bra strap length

2b/2c-F-? Primo obiettivo: metà collo :)

« inserita:: Novembre 01, 2011, 06:26:33 pm »

Ciao a tutte. Spero di non aprire una discussione già discussa, ma mi sembra che il search abbia dato un responso negativo.

L'argomento è questo: come affrontare al meglio la crescita per chi parte o è partita da capelli cortissimi alla maschietto, quali accorgimenti prendere, quale tipo di taglio rende il lunghissimo cammino più agevole.

Insomma, un po' di conforto per chi, come me, vede i propri capelli perdere qualsiasi forma umana ma non vuole arrendersi.  Mr. Green 
Capelli di fata
« inserita:: Novembre 01, 2011, 06:26:33 pm »

floor length

62/ 80 / 90

« Risposta #1 inserita:: Novembre 01, 2011, 07:57:15 pm »

Iniziare la cura cdf con i capelli cortissimi....è un grandissimo vantaggio!! Non hai nulla da rimediare perchè sono sicurmente non tinti, non piastrati, non contaminati da schifezze....e quindi sani.

Il consiglio che posso darti è dunque di farci il meno possibile e di lavarli con uno shampo eco-bio così da abituarli subito (un capello lungo già trattato per anni con siliconi ha più difficoltà con la conversione all'eco-bio)

per il tipo di taglio non saprei, ti consiglio intanto di farli allungare, poi quando la parte più corta sarà arrivata alle orecchie, di cominciare a pareggiarli, ma se non sono sfilzati potresti continuare la tua crescita finchè vuoi  Wink
Anarkim
bra strap length

« Risposta #2 inserita:: Novembre 03, 2011, 11:38:00 pm »

credo che dovrei averli cortissimi per rimediare allo schifo che ho fatto con gli altri quindi... prendi il lato negativo e goditi in partenza la tua futura chioma  Rolling Eyes
lau
floor length

62.80.85 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« Risposta #3 inserita:: Novembre 04, 2011, 12:42:34 am »

è vero che averli corti è meglio che averli lunghi e rovinati, ma la cosa migliore secondo me è averli alle spalle o alle ascelle e averli pieni e sani, quindi significa tagliarli tanti anni mantenendoli a quella lunghezza e averli pieni il più possibile. se parti così, li allunghi in poco tempo
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia inutile da criticare in meno.
Abbiamo amici che neanche sappiamo che fin che va bene ci leccano il culo
aiko17
floor length

2cGiii 4/56/90 Neri

« Risposta #4 inserita:: Novembre 04, 2011, 10:20:21 pm »

Io sono partita coi capelli a "maschio" saranno stati 3-4cm! Il mio consiglio è lavarli con shampi ecobio delicati e non spuntarli. Per pareggiarli aspetta di averceli oltre le spalle, ma questo è gusto personale e dipende dal tipo di capello.
E mi raccomando: non misurarli sennò ti deprimi!  Laughing
Fede80
floor length

1bNi

« Risposta #5 inserita:: Novembre 04, 2011, 11:26:23 pm »

Io sono partita coi capelli corti 40 cm. Sono qua da quasi due anni e il tempo mi è volato.
Quando mi prendevano le crisi per la cortezza pasticciavo un po' (un po' tanto) coi mix di henné. A me non è dispiaciuto partire coi capelli corti. O meglio, io li avevo lunghetti (sotto le spalle) ma li ho tagliati quando mi sono iscritta. Per partire da zero. Non è male  Very Happy
..non sapendo in quale direzione andare, sono rimasta ferma..

colour Diario colour

Rebeca
bra strap length

« Risposta #6 inserita:: Novembre 05, 2011, 04:58:54 pm »

Reddish, purtroppo per tutto l'anno scorso ho fatto l'errore di tingerli di rosso, tinta inoa senza ammoniaca, ben consigliata dalla parrucchiera che sosteneva riparasse addirittura i capelli!  Shocked Quindi non posso dire di avere capelli completamente sani. Avessi conosciuto prima l'henne'...

Attualmente cerco di usare solo prodotti piu' o meno eco-bio (anche perche' i miei capelli odiano i siliconi). Purtroppo ho i classici capelli indecisi tra liscio e mosso, sottili, che perdono immediatamente forma, soprattutto con la pioggia e l'umidita' (e io abito a Pisa, sigh Sad), per questo la fase iniziale-intermedia e' particolarmente difficile, ma resistero'!  Very Happy

Si, non li misurero', per fortuna non ce l'ho neanche il metro  Laughing
Virginiausher
classic length

1aFii biondo cenere 45/47/(75)100

« Risposta #7 inserita:: Novembre 10, 2011, 04:05:50 pm »

Very Happy ciao reb ci vediamo anche qui! Very Happy anche io ti consiglio di iniziare a pareggiarli dopo le spalle e non farci tagli intermedi se no non crescono piu! :) poi appena riesci a legarli, fallo il piu possibile, cosi il tempo passa prima un bacio  Very Happy
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Novembre 10, 2011, 04:05:50 pm »

>
waist length

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 30, 2012, 11:35:44 pm »

eccomi qui :)
anche io parto con i capelli corti, un taglio scalato corto sulla nuca dietro e con le ciocche davanti più lunghe. E' stato un taglio radicale dopo una decina d'anni in cui ho portato sempre i capelli lunghi dalle spalle in giù fino alla lunghezza massima sotto al seno due mesi fa, quando ho deciso di tagliarli  Rolling Eyes

Adesso ho ricominciato la cura CdF. Per ora mi sto sbizzarrendo a utilizzare tutti i prodotti eco-bio, tanto ne consumo in poche quantità, però vedo che in due mesi i capelli sono già cresciuti tanto, non sento più la rasatura dietro e i riccioli iniziano a scendere poco a poco. La cosa che temo di più è l'odiosa lunghezza sulle spalle, certo mi ci vorrà ancora un pò, però penso che in quella fase dovrò essere consolata  Mr. Green
Ho deciso comunque di aspettare che la lunghezza superi le spalle per pareggiare il taglio che, oltre ad essere scalato, è anche pieno di sfoltimenti vari che mi hanno svuotato e alleggerito le punte.
"Pazienta" è la parola che mi ripeto più spesso!!!
Rebeca
bra strap length

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 31, 2012, 12:04:50 am »

Ciao Sonic! Da quando ho scritto questo post, i capelli sono cresciuti un pochino (sono ancora cortissimissimi eh  Very Happy). Io, invece, ho scelto di iniziare a pareggiarli da subito, man mano che arrivano al collo, perché così scalati sembrano pochissimi e perchè non vedo l'ora di eliminare i cm residui di tinta. Certo, ci vorrà ancora più pazienza, ma anche per me questa è la parola chiave  Mr. Green
Biancahenneve
classic length

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 31, 2012, 12:34:49 pm »

Ciao Rebeca e benvenuta nel club "riparto da zero"  Wink

Io ho cominciato a farli crescere nel Luglio 2010 ed erano praticamente pochi centimetri..
Non voglio scoraggiarti ma.. per me è stato un incubo  Laughing
Dato il taglio "corto-spettinato" sono cresciuti di mille lunghezze diverse, che a distanza di due anni e mezzo sto ancora pareggiando.. se non l'avessi fatto, ci sarebbero state differenze di più di 10 cm fra una ciocca e l'altra, senza contare che avevo un taglio asimmetrico.  Neutral

Al mio cervello sembra di avere i capelli fermi nello stesso punto da mesi, ma se poi confronto le foto devo dire che sono contenta 

Ti sconsiglio di tagliarli almeno finchè le ciocche più corte non saranno ad altezza caschetto se vuoi pareggiare/sistemare il taglio altrimenti anche a te sembreranno non crescere mai!

Il lungo percorso di Biancahenneve: from pixie toward BSL
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,31324.0.html *DIARIO*
Rebeca
bra strap length

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 31, 2012, 01:36:16 pm »

Ciao Biancahenneve, avevo già individuato il tuo diario qualche tempo fa  Very Happy

Ti dirò, io ho già dato un paio di spuntatine per eliminare la 'V'dietro e iniziare a pareggiarli in una specie di caschetto, e per ora non sto avendo problemi. Ma forse il mosso aiuta in questa fase intermedia, insomma sono già disordinati di loro  Mr. Green Certo, prima che più o meno tutti i capelli saranno ad altezza collo ci vorrà ancora tantissimo, ma io cerco di non avere fretta. L'importante è che siano belli e sani, quindi il mio primo obiettivo è eliminare la tinta.

Insomma, come si diceva prima, pazienza, taaaaanta pazienza.  Wink
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 31, 2012, 01:36:16 pm »

>
waist length

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 31, 2012, 01:58:05 pm »

seguirò il tuo diario, così potremo consolarci a vicenda eventualmente  Mr. Green
e appena ho tempo aggiorno anche il mio.
A presto :)
etereapoesia
Cdf Supporter
floor length

1bnii biondo cenere 43cm

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 31, 2012, 02:08:00 pm »

Io sono un pò una pecora nera Anxious cioè sono partita dai capelli 40 cm e adsso li ho a caschetto (ho perso il metro da sarta Crying or Very sad).
Avevo le meches, ho uniformato, non è andata, ho rifatto le meches e ora riparto senza meches.
Non consiglio a nessuno di fare le cavolate che ho fatto, ma il taglio dritto si, lo consiglio, sui miei (non so voi) capelli lisci lo scalato è un invito alle doppie punte, le punte tendono ad andare dove vogliono, specie quando raggiungono le spalle, rischi di desiderare la piastra, di buttare via tutti i sacrifici fatti.
Ora ho pareggiato e sono molto più discplinati, stamattina con grande felicità ho passato al cinghialina e sono uscita, liscia liscia e contenta, erano anni che aspettavo questo momento!
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2012, 08:47:40 pm da etereapoesia » Registrato

Biancahenneve
classic length

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 31, 2012, 08:43:35 pm »

Quoto Etereapoesia, avere i capelli lisci e pari semplifica di molto la vita!

Tu se li hai mossi sei fortunata, il "disordine" si noterà meno.. io appena ho una punta fuori posto la vedono a km di distanza  Confused
Il lungo percorso di Biancahenneve: from pixie toward BSL
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,31324.0.html *DIARIO*
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: