Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 09:37:59 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: Partire con i capelli cortissimi  (Letto 1843 volte)
Bisù
floor length

~ 1aFii ~ 51 cm ~

« Risposta #15 inserita:: Gennaio 31, 2012, 10:33:40 pm »

Io ho tagliato poco tempo fa perché erano molto rovinati, ero arrivata a 58 cm e sono tornata a 44, mi toccavano a malapena le spalle. E' stato snervante soprattutto perché quando li legavo perché mi veniva una coda minuscola che si slegava sempre e si allentava.. ): Però ammetto che riniziare é servito ora sono a 50 cm e senza una doppiapunta, spunterò regolarmente per tenere il taglio pari altrimenti i miei capelli fini fini con lo scalato sono terribili! Forza ragazze, state facendo una gran cosa a partire così!!!!!  Applause Applause
Capelli di fata
« Risposta #15 inserita:: Gennaio 31, 2012, 10:33:40 pm »

bra strap length

2b/2c-F-? Primo obiettivo: metà collo :)

« Risposta #16 inserita:: Febbraio 01, 2012, 02:37:23 pm »

Sonic benissimo, con questo post volevo appunto cercare spalle su cui piangere in caso di disastro capillifero  Mr. Green

Etereapoesia, Biancahenneve si, con i capelli lisci il periodo intermedio deve essere difficile, ricordo che quando mi ostinavo a tenerli lisci erano sempre fuoriposto perchè l'ordine a cui aspiri, in quel caso, è decisamente maggiore. Ora che lascio che i miei simpatici capellini facciano gli anarchici va tutto moolto meglio!  Very Happy

Bisù sad il tuo incoraggiamento mi commuove!
eleanor rigby
shoulder length
**

« Risposta #17 inserita:: Febbraio 01, 2012, 05:56:48 pm »

Che bel post, mi ci infilo per un po' di supporto psicologico..
I miei non superano le orecchie  Sad dopo un taglio drastico ormai risalente a un anno e mezzo fa, da 85 cm a 5!
Non me ne pento, mi sono piaciuti tanto anche corti, ma ora farli ricrescere sarà una tragedia.
bra strap length

2b/2c-F-? Primo obiettivo: metà collo :)

« Risposta #18 inserita:: Febbraio 01, 2012, 06:07:12 pm »

Ciao Eleanor! Caspita, che taglio drastico... Anche a me piacciono molto i capelli corti, e per me è la prima volta che cerco di farli crescere oltre un caschetto.

Qui troverai tutto il supporto psicologico di cui necessiti  Mr. Green
felix
floor length

25/78/80 2aNii castano cioccolato

« Risposta #19 inserita:: Marzo 31, 2012, 03:23:22 pm »

Io sono partito da un taglio cortissimo di circa 20-25 cm (i capelli non mi coprivano neanche le orecchie)  Mr. Green

Oltre ad avere tanta tanta pazienza per averli lunghi li ho sempre coccolati tanto con impacchi e maschere varie... Wink Niente phon e assolutamente da evitare di pettinare i capelli da bagnati  Wink

Poi all'inizio li spuntavo regolarmente ogni 6 mesi circa per mantenere le punte sane e compatte! 

LaGatta
classic length

3aNiii

« Risposta #20 inserita:: Aprile 28, 2012, 01:20:54 am »

Supporto psicologico cercasi anche per me!
I miei attualmente non saranno più lunghi di 5 cm..forse meno..Sono terrorizzata da come saranno osceni prima di arrivare ad un caschetto, senza neanche poterli legare..E sono pure riccio/mosso indeciso  Shocked
<3 Diario <3    
Kikuzza86
floor length

« Risposta #21 inserita:: Aprile 28, 2012, 07:19:58 am »

Ragazze non ho mai visto questo topic...
Avevo i capelli a 54 cm ed ho tagliato a 40 un mese fa. Nonostante il taglio drastico non sono riuscita ad eliminare la parte rovinata per via di decolorazioni e tinte.
Ho il morale a terra...mi vedo brutta brutta  Neutral tutti mi fanno battute sembri vecchia e quando te li fai crescere?!
Tosca
shoulder length
**

« Risposta #22 inserita:: Aprile 28, 2012, 09:47:56 am »

Fatevi coraggio ragazze. Un po' vi capisco, una volta, molti anni fa, diedi di matto e mi tagliai i capelli a maschietto. Ed ero anche tutta felice di averlo fatto, infatti una volta ricresciuti lunghi oltre le scapole me li ritaglia corti corti una seconda volta!  Shocked
Devo ammettere che i capelli corti mi donerebbero pure, ma non avrei mai, ad oggi, il coraggio di rifarlo.  Rolling Eyes Per farli ricrescere ci vuole tanta pazienza, la vera tragedia secondo me è quando si raggiunge la lunghezza fine collo/inizio spalle. Ecco, a quella lunghezza, col mio riccio almeno (che cambia umore e forma ogni giorno), diventano ingovernabili. 
Capelli di fata
« Risposta #22 inserita:: Aprile 28, 2012, 09:47:56 am »

floor length

« Risposta #23 inserita:: Aprile 28, 2012, 02:25:14 pm »

Parole sante sotsca! La mia lunghezza praticamente!
felix
floor length

« Risposta #24 inserita:: Aprile 28, 2012, 05:02:07 pm »

Coraggio ragazze, anch'io faccio il tifo per voi!  love

Se ce l'ho fatta io a raggiungere una lughezza considerevole che sono un fato, sicuramente potete farcela anche voi!  Wink

A me tra l'altro che sono passato dal cortissimo al quasi lunghissimo sono rimasto emozionato da tutte le fasi della crescita... Very Happy (guardate la mia galleria per farvi un'idea)

I miei capelli sono mossi (2-3a dipende come si svegliano  happy) e quando li avevo di lunghezza media avevano una massa incredibile e non mi dispiacevano affatto  love

Un abbraccio a tutte  e buona crescita!  hug
LaGatta
classic length

3aNiii

« Risposta #25 inserita:: Aprile 28, 2012, 07:09:20 pm »

Felix..I miei sono più corti dei tuoi a inizio percorso! happy
Poi io sono dell'idea che voi uomini (ad eccezione di quelli bollati dal dna con la C di calvizie incipiente) avete i capelli più forti, e che vi crescano più in fretta!
..non so perchè, ma l'ho sempre pensato..

Un attimo di Ot OT!
Com'è essere un uomo capellone? Insomma..com'è la vita da fato?
<3 Diario <3    
giulialama
floor length

« Risposta #26 inserita:: Aprile 28, 2012, 07:52:12 pm »

Felix..I miei sono più corti dei tuoi a inizio percorso! happy
Poi io sono dell'idea che voi uomini (ad eccezione di quelli bollati dal dna con la C di calvizie incipiente) avete i capelli più forti, e che vi crescano più in fretta!
..non so perchè, ma l'ho sempre pensato..

Un attimo di Ot OT!
Com'è essere un uomo capellone? Insomma..com'è la vita da fato?
lagatta...forse gli uomini ci fanno meno schifezze ecco perchè li hanno più folti e di rapida  crescita.
Goditi i capelli corti ragazza, andiamo verso l'estate Very Happy e poi cresceranno, vedrai.E lo sai che parto con capelli cortissimi pure io Mr. Green
Capelli di fata
« Risposta #26 inserita:: Aprile 28, 2012, 07:52:12 pm »

>
floor length

« Risposta #27 inserita:: Aprile 28, 2012, 08:25:48 pm »

Sarebbe bello aprire un topic per parlare della differenza tra capelli maschili e femminili... Wink Scusate l'OT ma apro e chiudo la parentesi rispondendo ai vostri quesiti.

In teoria considerando l'aspetto genetico voi donne siete sicuramente avvantaggiate, perchè gli ormoni femminili aiutano e favoriscono la salute e la crescita dei capelli!
Non ho mai appurato la questione della velocità della crescita, ma sicuramente le donne solitamente riescono a raggiungere lunghezze più elevate degli uomini per via dell'anagen più lungo.
In pratica invece il sesso conta poco come discriminante e fortunatamente esistono tanti uomini lungocriniti e con chiome invidiabili  Mr. Green

@lagatta la vita da fato alla fine è come la vostra con la differenza che un uomo con dei capelli molto lunghi viene visto spesso in modo strano... ;)La società odierna spesso condanna i capelloni solo per il loro aspetto e non considera il fatto che anche l'uomo ha il diritto a lasciar crescere i propri capelli. Che poi la maggiorparte dei capelloni abbia chiome orribili e inguardabili è un altro discorso  Wink

@giulialama condivido la tua teoria e secondo me è uno dei motivi fondamentali per cui molti uomini hanno dei bellissimi capelli... Wink
« Ultima modifica: Aprile 28, 2012, 08:27:21 pm da felix » Registrato

Kikuzza86
floor length

« Risposta #28 inserita:: Aprile 28, 2012, 08:40:05 pm »

Ma infatti felix mi chiedevo proprio le persone come prendessero il fatto che sei un uomo dai capelli tanto lunghi!
Alla fine la gente è cattiva e penso che critichi parecchio...
Virusdellamarea
shoulder length
**

3aGiii 5cm/50cm/90cm

« Risposta #29 inserita:: Aprile 29, 2012, 12:26:19 am »

Dai ragazze (e ragazzi!) niente panico! Per due anni ho portato con soddisfazione capelli alla mashio. L'ultimo taglio risale a giugno 2011, naturalmente non ho ancora passato tutte le fasi intermedie e non ho mai pareggiato il taglio, quindi ho i capelli e scalino. E non ho certo dei capelli facili, sono folti e ricci. Peró me la sono sempre cavata! Molettine, cerchietti..basta sbizzarrirsi un po'con le acconciature! Io ad esempio ora porto il ciuffo da una parte e dall'altra fisso i capelli indietro, viene un effetto anni '40 davvero carino! NIENTE PANICO, non c'è capello che non possa essere aggiustato!
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: