Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 09:39:08 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
  Stampa  
Autore Discussione: metodo "no poo"  (Letto 4601 volte)
blackdhalia90
floor length

3a/bNii - Estate Soft

« Risposta #75 inserita:: Novembre 23, 2011, 11:41:49 am »

ho provato il bicarbonato nello spargishampoo, e non è andata male, non ho notato un aumento del crespo o una diminuizione della lucidità (ma ho usato una nocina di balsamo prima e 4 gocce d'olio dopo. e il risciacquo acido!).
insomma mi sa che la mia prova non si può considerare scientifica, perché ho decisamente falsato l'esperimento Embarassed
però posso dire che ha pulito bene e ha calmato il prurito Wink

ah, nonostante avessi agitato la boccetta spargishampoo, credo che il bicarbonato non si sia completamente sciolto in acqua. ho trovato e sentito un po' di polverina durante il lavaggio, quindi secondo me contribuisce alla pulizia anche quel minimo effetto scrub (e a me non dispiace)!
"Io vivo spettinata perché tutte le cose belle di questo mondo spettinano" (Mafalda)

Diario!
Capelli di fata
« Risposta #75 inserita:: Novembre 23, 2011, 11:41:49 am »

floor length

2bNii, Biondo scuro

« Risposta #76 inserita:: Novembre 26, 2011, 10:04:07 pm »

Molto interessante, lo devo provare!
♥Diario di Dana♥ Light Spring►
Silence
chin length
*

2bFii rosso mogano

« Risposta #77 inserita:: Dicembre 02, 2011, 12:11:02 pm »

l'ho provato anche io!!
Allora,ho fatto una pappetta liquida di 2cucchiai bicarbonato e acqua tiepida,lasciato frizzare un minutino e aggiunto un cucchiaino di miele e olio essenziale di bergamotto per profumare.
L'ho buttato sulla testa coi capelli asciutti ma mi sa ce ne voleva di piu perche'non e'arrivato sui capelli della nuca ma fa nulla,poi ho risciacquato e ho messo su una noce di maschera rosa Elvive ( non e'il massimo ma voglio finirla) e poi ho fatto il risciacquo acido con un cucchiaino di aceto,proteine del riso (20goccie) in mezzo litro di acqua..
risultato:
i capelli sono morbidi,profumati e voluminosi!!mi piacciono un sacco!magari leggermente nodosi ma ultimamente fanno un po cagare con tutto ma almeno ho il volume!!
l'unica cosa da ridire e'che 2giorni dopo sono gia leggermente grassini...mah..forse ce ne voleva di piu di bicarbonato...
follow your hearth 'till it bleeds
ev
dana
floor length

2bNii, Biondo scuro

« Risposta #78 inserita:: Dicembre 02, 2011, 01:06:25 pm »

L'ho provato!
ho messo 2 cucchiaini di bica + 50 ml acqua, agitato e versato sulla cute asciutta;
ho massaggiato per raggiungere tutte le zone della testa e...i capelli si sono annodati da morire  Shocked
così, da vigliacca che sono,ho fatto pure una passatina diluitissima di shampoo Nivea (x condizionare un po',erano annodati fino alle radici!  Shocked e la sera dopo dovevo uscire,temevo di diventare uno spaventapasseri), poi balsamo sulle punte e risciacquo acido.
Ok,così non vale,giuro che il prossimo esperimento lo faccio da manuale e senza shampo Nivea!!  Mr. Green
Comunque per ora posso dire che:
-in effetti sgrassa,i capelli facevano sgneek!
-non irrita la mia cute
-annoda moltissimo, ma forse basta massaggiarlo meno e passare un po' di balsamo dopo  Rolling Eyes
deva9687
classic length

« Risposta #79 inserita:: Dicembre 02, 2011, 01:20:01 pm »

In effetti annoda un pochino, ma basta massaggiare con un po'' di delicatezza e pazienza!  Very Happy
marisca
chin length
*

« Risposta #80 inserita:: Dicembre 23, 2011, 03:47:57 pm »

Salve ragazze! Mi sa che non sapete manco chi sono perché è da più di un anno che non posto...ma mi vergognavo a morire in quanto ho torturato letteralmente i miei capelli...lasciamo stare! Comunque siccome ho deciso (e questa volta definitivamente) di amare la mia chioma che grida aiuto, voglio ricominciare con i metodi naturali. Ho avuto problemoni l'anno scorso con gli shampoo ecobio perché mi davano quei problemi che voi tutte sapete. Ho resistito mesi pensando che fosse una cosa passeggera data dai siliconi che facevano fatica ad andarsene dai miei capelli ma..niente di niente.. risultavano con lunghezze stoppose all'inverosimile e cute grassissima e impiaccicata! E così alla fine ho desistito. Adesso ho deciso di riprendere col bio ma non direttamente con gli shampoo semmai cominciando con questi metodi casalinghi tipo farina di ceci, bicarbonato, miele ecc. in attesa di incominciare a spignattarmi le cose da sola e sperando che stavolta vada meglio. Mi spiace di aver annoiato con la lunga premessa e forse sono andata un po OT ma ritorno subito al tema del post. Infatti per mancanza di soldini in questo periodo ho deciso di iniziare con qualcosa di facile da reperire come la farina di ceci..ma settimana scorsa guardando sul dizionario di cdf mi sono imbattuta in questo metodo no poo e ho pensato cavoli il bicarbonato ce l'ho, l'aceto ce l'ho, i capelli super sporchissimi (quasi inguardabili) ce li ho...proviamo! In pratica ho fatto la pappetta di bicarbonato e acqua semiliquida e spiaccicata sulla cute. Dopo ho fatto l'ultimo risciacquo con acqua, aceto di vino bianco e un cucchiaino di miele sciolto. Il mio parere è stato che la cute risulta bella sgrassata (e io soffro di dermatite seborroica con forfora grassa e capelli grassi ma lunghezze secche) l'aceto lucida molto e mi rende i capelli morbidi insieme al miele anche se quest'ultimo li rende leggermente pesanti (non proprio cioè non so come spiegare è un effetto strano). La forfora è quasi sparita si può dire ma il capelli purtroppo si sono ingrassati subito (però a me si ingrassano sempre subito quindi non saprei cosa dire a riguardo inoltre ho letto che le prime volte questo tipo di lavaggio può provocare questo inconveniente quindi boh!). Fatto sta che l'ho rifatto dopo tre giorni e cioè ieri però stavolta ho omesso il miele nell'ultimo risciacquo. Il risultato è stato similare e cioè la forfora è praticamente sparita e appena asciugati risultano morbidi ma dopo un po ho notato che le lunghezze tendono a seccarsi (ma per me è sempre così, è come se i miei capelli si disidratassero). Solo che in pratica volume zeeeeeeeeeeeeeeeeeeero! Ho i capelli piattissimissimi soprattutto sulla cute ed è una cosa che odio perché ne ho pochi a causa di una caduta abbondante sia a causa della dermatite seborroica che per problemini di tiroide. La cosa positiva è che di forfora ne ho di meno ma oggi già li ho mezzi untini. Però ripeto io ho sempre questo problema e comunque forse il problema dell'unto mi vien da pensare che è più a causa dell'aceto che non del bicarbonato e poi c'è da dire che solo da una settimana sto usando questo metodo naturale dopo un anno e mezzo circa di "silicon valley" & Co...quindi forse sono poco attendibile e dovrei riferire i risultati più a lungo termine. Comunque sono felice di essere tornata qui su capelli di fata e spero stavolta di riuscire nel mio intento per davvero col vostro aiuto.

PS| Scusate la prolissità!!! Rolling Eyes
dana
floor length

2bNii, Biondo scuro

« Risposta #81 inserita:: Dicembre 26, 2011, 12:19:31 pm »

Marisca,tieni conto che per eliminare tutti i residui di siliconi sono necessari diversi lavaggi,perciò vai avanti così e non scoraggiarti!  Wink

Ragazze ho riprovato il bicarbonato (sempre 50ml acqua e 2 cucchiaini di shampo), però sempre seguito da una passatina di shampoo diluito  Embarassed
Comunque ecco i risultati:
-cute pulitissima,zero patina per 4 giorni:la cute si unge dopo 2 giorni come al solito,ma è solo unta,non patinosa
-se massaggiato delicatamente,e poi seguito da shampoo e balsamo non annoda;
Promossissimo!

Mi rendo conto che sono un po' Ot perchè praticamente lo sto usando come pre-shampoo e non come lavaggio alternativo,lma o proverò quanto prima anche in questo modo!
mm88
classic length

2aNii partenza 80 - oggi 92 cm - obiettivo --> ?

« Risposta #82 inserita:: Dicembre 31, 2011, 02:03:54 am »

Io inconsapevolmente l'avevo già provato ma non mi aveva entusiasmato, così ho aggiunto del limone direttamente sulla testa piena di bicarbonato e ha fatto una schiuma fantastica, ovviamente si è formata anidride carbonica  Laughing forse non è il massimo dal punto di vista della delicatezza ma ha lavato benissimo!
Quindi ora che so che il bicarbonato dopo vari esperimenti può funzionare, lo riproverò!
Capelli di fata
« Risposta #82 inserita:: Dicembre 31, 2011, 02:03:54 am »

floor length

1b Fii 71,5 cm Capellona Anonima

« Risposta #83 inserita:: Gennaio 28, 2012, 12:42:10 pm »

Ho voluto tentare stamattina e l'ho provato, ho fatto la versione meno liquida, quella del primo video linkato da Deva.
A capelli inumiditi ho distribuito e massaggiato per un paio di minuti, sentivo il bicarbonato attaccarsi alla patina, quando ho sciacquato sentivo la cute e i capelli davvero puliti. L'unico problema è che mi ha lasciato un po' di nodi e solitamente io non ne ho nemmeno durante il lavaggio, ma ho risolto con un po' di maschera ai semi di lino. Infine ho risciacquato con l'aceto. Al momento non vedo patina, anzi ho la cute pulita e zero prurito.  Mr. Green
Su, mirate, leggiadria,
ve' che brio, che maestà.

Il mio diario http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,30573.0.html
Serpina
floor length

« Risposta #84 inserita:: Febbraio 01, 2012, 09:04:24 pm »

Aggiorno: oggi un po' di prurito l'ho avuto, anche se molto lieve e solo in una zona. Tenendo presente che non lavo i capelli da sabato tutto ok, ma vorrei arrivare almeno a venerdì.
Su, mirate, leggiadria,

dana
floor length

2bNii, Biondo scuro

« Risposta #85 inserita:: Febbraio 02, 2012, 09:31:35 am »

Beh Serpina se anche non arrivassi a venerdì,avere i capelli puliti x 4 giorni con un lavaggio no-shampoo non è male!(su di me sarebbe un miracolo  Mr. Green )
Serpina
floor length

« Risposta #86 inserita:: Febbraio 02, 2012, 04:28:51 pm »

dana :Io solitamente lavo ogni 8 se non ho problemi, ma la cute dall'ultimo taglio si era ingrassata ed ero arrivata a 5/6, adesso sono a 7 ma spero di tornare al solito.
Su, mirate, leggiadria,

Capelli di fata
« Risposta #86 inserita:: Febbraio 02, 2012, 04:28:51 pm »

>
floor length

2bNii, Biondo scuro

« Risposta #87 inserita:: Febbraio 04, 2012, 08:53:58 pm »

8 giorni svengo beata te,complimenti! Com'è andata alla fine,quanto ti è durato questo lavaggio col bicarbonato?
Serpina
floor length

« Risposta #88 inserita:: Febbraio 04, 2012, 09:31:41 pm »

Mi è durato 7 giorni, ma credo che se avessi voluto allungare di un giorno avrei anche potuto, perché erano sporchi ma non molto unti, avrei risolto legandoli. Solo che dovevo uscire quindi ho deciso di lavare comunque. Devo dire una cosa ha funzionato e molto bene, addirittura meglio della farina di ceci. Credo lo farò una tantum per purificare la cute.
Su, mirate, leggiadria,

deva9687
classic length

« Risposta #89 inserita:: Febbraio 05, 2012, 10:13:26 pm »

Io l'altro ieri ho provato finalmente la versione più liquida: ho messo due cucchiai scarsi/rasi di bicarbonato in una bottiglia di shampo vuota, l'ho riempita quasi tutta d'acqua, ho agitato bene per far sciogliere il bicarbonato e poi l'ho messo sui capelli bagnati, ed ho massaggiato ben bene; dopo ho fatto il risciacquo acido....che dire, no sono davvero soddisfatta, e sono sempre più convinta di usarlo alternato allo shampoo... love
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: