Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 09:46:13 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Pettinatura sposa  (Letto 994 volte)
Amalia
chin length
*

« inserita:: Dicembre 30, 2011, 03:00:02 pm »

Buongiorno fatine!

Mi sposerò a giugno e navigando in cerca di idee per il matrimonio ho trovato questa foto..

..questa pettinatura mi piace moltissimo ma ho parecchi dubbi su come riuscire a farla senza che il parrucco ci debba mettere mano e soprattutto forbice  Rolling Eyes

Il dubbio più grande è sul fatto che ho i capelli praticamente pari (tranne una leggera scalatura negli ultimi cm dovuta al fatto che li spunto a testa in giù) con un accenno di taglio a V e ho sempre avuto problemi a dargli un pò di movimento.. secondo voi posso riuscire ad acconciarli in questo modo (o molto simili) senza dover fare tagli scalati?

Non sono mai, dico MAI, passata sotto le mani di un parrucchiere e mi piacerebbe tanto evitarlo anche in quell'occasione.. i miei capelli sembrano sempre pochi ma dopo anni su CdF sono ora finalmente sani e lucidi.. e far stagliuzzare la mia chioma e renderla più "povera" solo per poter avere i capelli così per un giorno è...  Confused ..per non parlare dei prodotti plasticosi ammazza-lucentezza-da-hennè che userebbe il parrucco per fissarli...

Dunque, i miei capelli sono rosso henné, lunghi fino alla vita e con poco volume (1bNii) girocoda di 7cm. Di solito li lascio asciugare in posa senza aggiungere nessun fissante ed essendo medio-fini tengono piuttosto bene la piega, soprattutto dopo i lavaggi con le farine (che alterno allo splend'or che invece li affloscia).

Detto questo.. quale tipo di "bigodino" o aggeggio alternativo mi consigliate per avere quei ricci così ampi? E che fissante usare perché possano reggere a un tour de force come quello di una "giornata da sposa"??

Ogni consiglio è ben accetto  Mr. Green

E buon anno nuovo a tutteee!!  wave
« inserita:: Dicembre 30, 2011, 03:00:02 pm »

>
Cdf Helper
floor length

1a/bGiii nero Ø11cm 58(52)/75/90

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 30, 2011, 03:04:42 pm »

a me questi boccoli sembrano fatti con il ferro, potresti ben ottenerli senza scalatura (certo se il ciuffo non ce l'hai non è che ti compare magicamente) più che altro mi pare improbabile che tengano senza un minimo di fissante.
Se li fai con i bigodini non credo ti escano proprio uguali comunque devi usare quelli medi (non piccolissimi da permanente ma nemmeno quelli grossi ché non ti resta nemmeno un boccolo in testa dopo due ore), asciugatura a casco e lacca (+ schiuma prima di mettere i bigodi).
Per un giorno non credo che i capelli ti sciuperanno troppo  Wink
«Mercoledì attraversa quella particolare fase della vita
 in cui le ragazzine hanno un pensiero fisso!»

«I maschietti?!»

«L'omicidio.»
Amalia
chin length
*

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 30, 2011, 03:19:24 pm »

E tra ferro / casco + lacca cosa merita di più a livello di risultato?
(me completamente ignorante su queste cose...  Neutral )

Cioè, se alternative naturali non ce n'è, allora tra le "tecniche comuni per un giorno" preferisco quella che dà un risultato più solido e sicuro...  weird

Comunque grazie Monichella  hug
floor length

3b - N - ii 58/60/70 Ø 7.5/8 cm

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 30, 2011, 04:19:26 pm »

Ciao Amalia!
Anche secondo me, i capelli della modella sono stati fatti col ferro e soprattutto sono convinta che abbia delle extension o dei capelli posticci per dare volume, inoltre la chioma sembra anche molto scalata.
Per renderli mossi, potresti asciugarli al naturale, dividerli in ciocche e twistarli: http://www.youtube.com/watch?v=zkF3e_PsY1g&feature=relmfu
monichella
Cdf Helper
floor length

1a/bGiii nero Ø11cm 58(52)/75/90

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 30, 2011, 04:40:56 pm »

direi che il risultato più solido lo dia la piastra arricciacapelli, una brava parrucchiera sicuramente sa come fare (poi per i matrimoni usano lacche cementizie di solito!)  Laughing

Prego di niente!!  Very Happy
«Mercoledì attraversa quella particolare fase della vita
 in cui le ragazzine hanno un pensiero fisso!»

«I maschietti?!»

«L'omicidio.»
Junone
chin length
*

1aNii

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 30, 2011, 07:14:13 pm »

Penso anche io che siano stati fatti con un ferro,probabilmente tipo quello di Diego dalla palma che da di boccoli abbastanza grossi di diametro...e per fissarli tanta tanta tanta lacca... Mr. Green Per un giorno i tuoi capelli ti perdoneranno!

Diario:http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,30209.0.html
Clori
Cdf Supporter
floor length

Clorinda *Fatina Tuttofare*

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 06, 2012, 05:47:11 pm »

Concordo, un giorno non rovina irrimediabilmente i capelli Wink Basta non toccarli troppo e sinceramente se vuoi quell'effetto mosso e pieno senza scalare e riempire di lacca troppo i tuoi ti consiglierei pure delle estension a clip; anche i suoi sono di due biondi (chiaro sopra e più scuro sotto), senza contare photoshop.
E se reggono bene le pieghe con bigodini, twist e quant'altro sei a cavallo  Cool
shardana
floor length

1c/2a-F-ii (7cm)-58/65/75 Biondo scuro, hennato

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 13, 2012, 02:11:16 pm »

Anche io sono liscetta e fine e un mosso simile lo ottengo dopo aver fatto un loepsie bun:http://www.youtube.com/watch?v=I13J7ArHTkM&feature=player_embedded

Praticamente mi restano delle onde boccolose molto morbide e che durano a lungo (che sui capelli refrattari alle pieghe ha del miracoloso).
Mi restano almeno così: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,29290.msg1377720.html#msg1377720
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,29290.msg1303673.html#msg1303673 ma ultimamente anche più abboccolati.
Per Natale ho esasperato l'effetto facendone due, dormendo cioè con i capelli divisi in due loepsie, uno con la parte superiore dei capelli raccolti sulla testa e uno dietro con raccolti i capelli inferiori, e sono rimasti benissimo, questa volta proprio boccolosissimi dalle radici.

Il tutto senza usare particolari fissanti (quindi aiutandosi con lacca o gsl chissà!).

Ora, fermo restando che per il giorno del matrimonio non vale la pena improvvisare e ti consiglio anche io di metterti in mano a una professionista (che se non glielo chiedi tu nont aglierà, ti acconcerà e basta, non credo vorrà regalarti una prestazione non richiesta. Anche io mi sono sposata facendomi semplicemente acconciare, senza tagli!), prova a vedere come funziona sui tuoi capelli.

A me regala un volume solitamente sconosciuto, per me vale la pena provare e vedere come vengono anche se poi, per il matrimonio sceglierai diversamente.
Male che vada sarà un modo per replicare l'effetto mosso boccoloso anche dopo la cerimonia, durante il viaggio di nozze, senza portarsi la parrucchia dietro eh! eh!
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2012, 05:22:03 pm da shardana » Registrato

Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 13, 2012, 02:11:16 pm »

>
floor length

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 13, 2012, 05:41:16 pm »

Io sono 1b F ii, le ho provate tutte per avere i boccoli e senza ferro e lacca non c'è niente da fare, dopo mezz'ora sono di nuovo liscia come uno spaghetto.
Il Diario: Stairway to Hair
Le Foto: Highway to Hair
"Un tombino placcato in oro 24k resterà sempre un tombino"
CameliaRosa
chin length
*

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 15, 2012, 07:45:43 pm »

provare a dire alla parrucchiera da farki con i becchi d'oca? Poi ti mette sotto il casco e se è brava dovrebbe farteli venire quasi uguali.

>
  Stampa  

Vai a: