Buongiorno fatine!
Mi sposerò a giugno e navigando in cerca di idee per il matrimonio ho trovato questa foto..

..questa pettinatura mi piace moltissimo ma ho parecchi dubbi su come riuscire a farla senza che il parrucco ci debba mettere mano e soprattutto forbice

Il dubbio più grande è sul fatto che ho i capelli praticamente pari (tranne una leggera scalatura negli ultimi cm dovuta al fatto che li spunto a testa in giù) con un accenno di taglio a V e ho sempre avuto problemi a dargli un pò di movimento.. secondo voi posso riuscire ad acconciarli in questo modo (o molto simili) senza dover fare tagli scalati?
Non sono mai, dico MAI, passata sotto le mani di un parrucchiere e mi piacerebbe tanto evitarlo anche in quell'occasione.. i miei capelli sembrano sempre pochi ma dopo anni su CdF sono ora finalmente sani e lucidi.. e far stagliuzzare la mia chioma e renderla più "povera" solo per poter avere i capelli così per un giorno è...

..per non parlare dei prodotti plasticosi ammazza-lucentezza-da-hennè che userebbe il parrucco per fissarli...
Dunque, i miei capelli sono rosso henné, lunghi fino alla vita e con poco volume (1bNii) girocoda di 7cm. Di solito li lascio asciugare in posa senza aggiungere nessun fissante ed essendo medio-fini tengono piuttosto bene la piega, soprattutto dopo i lavaggi con le farine (che alterno allo splend'or che invece li affloscia).
Detto questo.. quale tipo di "bigodino" o aggeggio alternativo mi consigliate per avere quei ricci così ampi? E che fissante usare perché possano reggere a un tour de force come quello di una "giornata da sposa"??
Ogni consiglio è ben accetto

E buon anno nuovo a tutteee!!