Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 09:51:37 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: impacco con integratori  (Letto 554 volte)
Infinity
chin length
*

« inserita:: Gennaio 08, 2012, 11:58:35 am »

Salve a tutte, e buon anno!!!

Avete mai fatto un impacco aggiungendo come ingrediente  integratori multimineralici-multivitaminici?
Tipo multicentrum,o betotal, o quantaltri... triturati nell' impasto...
Non mi sembra che ci sia nel forum,e mi e' venuto in mente di scrivere per sapere che ne pensate e se lo avete mai fatto.
Io per curiosita' provero' e vi sapro' dire...
>Cmq ad ora ho preso inulina in farmacia con aggiunta di vitamine e mi sembra meglio di quella pura (nello schampoo).
A presto Mr. Green
« inserita:: Gennaio 08, 2012, 11:58:35 am »

>
floor length

Gi aldri opp håpet, det gir oss vår styrke

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 08, 2012, 08:38:21 pm »

Io ultimamente ho provato a mettere una pasticca effervescente di multivitaminico nel lavaggio con uovo, finora danni non ne ha fatti, ma è da riprovare.
Più che altor bisogna capire se faccia veramente qualcosa l'uso topico delle vitamine Think
La ikke livet ta din sjel, sjelen tilhører døden
Finn ingen glede i livet for der er ingen
Vi har intet sikkert, bare døden
Selvmord...
Salottino di Hel
biccia
floor length

2cNii alla ricerca del biondo perduto

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 08, 2012, 09:23:40 pm »

ma l'amla, non si dice che previene l'incanutimento grazie all'alta percentuale di vitamina C contenuta?
 Think
mi è balenato più volte di metterla in qualche impacco (l'acido l-ascorbico intendo), ma non so come si comporterebbe, ossiderebbe in quanto? che ingredienti bisogna evitare?
Zenia
floor length

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 08, 2012, 10:34:32 pm »

ma l'amla, non si dice che previene l'incanutimento grazie all'alta percentuale di vitamina C contenuta?
Io ho appena letto il contrario,ovvero che l'acido ascorbico a concentrazioni elevate inibisce la melanogenesi e dunque potrebbe  indurre la formazione di capelli bianchi  Think
biccia
floor length

2cNii alla ricerca del biondo perduto

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 09, 2012, 09:59:24 am »

oddio, però l'amla la spacciano proprio come benefica per il suo alto contenuto di vitamina C Shocked
non ci avevo mai pensato, ma in effetti la vitamina C sta in molti preparati depigmentanti.
Leoithne
bra strap length

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 09, 2012, 10:10:57 am »

Ma credo che tutto dipenda dalla concentrazione. Anche se non me ne intendo al 100%, so per certo che la vitamina C aiuta i capelli (oltre che il resto del corpo) soprattutto nel periodo invernale e dubito fortemente che la quantità di vit C contenuta nell'amla abbia un effetto depigmentante, altrimenti chi la userebbe più? Cioè sono fortemente convinta che un sovradosaggio della stessa (cosa che dubito si possa raggiungere) possa portare all'effetto opposto.

Però non è un parere da esperta di vitamina C, ci ho solo ragionato un po' sopra :)

Diario
I believe that if one always looked at the skies, one would end up with wings. (G.Flaubert)
Hel
floor length

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 11, 2012, 11:23:35 pm »

Be' in effetti forse degli effetti depigmentanti si vedrebbero se si fa solo amla continuamente senza usare altro Think

In ogni caso vi posso dire che non mi sono trovata affatto male quando ho provato la pastiglia effervescente di vitamine nel lavaggio con uova.

E' da riprovare pura però. Solo acqua e pastiglia effervescente.
Chissà se veramente può fare qualcosa.
Selvmord...
Salottino di Hel
Hasnaa
shoulder length
**

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 12, 2012, 05:48:29 pm »

Io ho provato con una tavoletta effervescente nell'acqua distillata del risciacquo ma a detta di tutti non aveva cambiato nulla sui miei capelli   Sad
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 12, 2012, 05:48:29 pm »

>
floor length

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 12, 2012, 06:33:20 pm »

Forse è perché non rimangono molto sui capelli Think
Provala come impacco, vediamo se fa qualcosa.
Selvmord...
Salottino di Hel
Leoithne
bra strap length

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 12, 2012, 06:49:16 pm »

Sì, infatti, concordo con Hel. Probabilmente se uno tenesse amla sulla testa dalla mattina alla sera, sette giorni su sette, allora probabilmente potrebbe avere degli effetti depigmentanti.

Stessa cosa per il contrario: se teniamo le cose troppo poco in testa, esse non hanno effetto o, se ce l'hanno, lo hanno talmente blando da non poter essere percepito. Intendiamoci: se mando giù un'aspirina e subito dopo la sputo (scusate la finezza espressiva), non mi farà passare il mal di testa, no?

Diario
I believe that if one always looked at the skies, one would end up with wings. (G.Flaubert)
Infinity
chin length
*

« Risposta #10 inserita:: Febbraio 05, 2012, 11:39:55 am »

:mrgreen:Allora aggiorno un po...
 Base di impacco:  farina di ceci e acqua
Integratori aggiunti e dosi :1cp di supradin (multi vitaminico e mineralico) , 1cp di spirulina tutto finemente macinato, 1 cp di sursum (vitamina E in base oleosa), 5ggt arovit (vit A in gocce), 1cp di ferro ( capsule polvere bio), 1cucchiaino inuvital (inulina con vitamine).
Tutto in posa per almeno 30 min.
Risciacquo e basta, no schampoo.
I capelli mi sembrano piu' grossi e a parere mio e di altri un sacco lucidi, risultato quindi i capelli sembrano un sacco piu' sani!!

Consiglio: ho letto che usate pastiglie effervescenti,io le scionsiglierei in quanto contengono bicarbonato e acido(x il frizz) ma che dovrebbe in teoria abassare l' acidita'... (provero' con cartina tornasole per confermarvi..)

floor length

« Risposta #11 inserita:: Febbraio 26, 2012, 09:35:30 pm »

Buona idea di misurare il ph, lo farò anch'io!

Uh anche io uso la spirulina in polvere!
Selvmord...
Salottino di Hel
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Febbraio 26, 2012, 09:35:30 pm »

>
bra strap length

1bNiii 75/71/85

« Risposta #12 inserita:: Febbraio 27, 2012, 05:32:49 pm »

oddio, però l'amla la spacciano proprio come benefica per il suo alto contenuto di vitamina C Shocked
non ci avevo mai pensato, ma in effetti la vitamina C sta in molti preparati depigmentanti.

Aspetta ...io sapevo che l'amla per i capelli è utile perché produce delle pectine che hanno un effetto condizionante, come anche la buccia d'arancia. Wink

Invece se vogliamo parlare di assorbimento cutaneo delle vitamine credo che bisogna usare delle forme fatte apposta ... ad esempio per fare le creme viso le vitamine liposolubili come la A e la E vengono usate in forma di olii, complessate con dei lipidi il più possibile simili a quelli che troviamo nelle membrane delle nostre cellule e che quindi riescono a penetrare portandosi dietro la vitamina, come i contrabbandieri al confine svizzero  Laughing.  Ma le vitamine presenti in un frutto al naturale o (credo) in un preparato alimentare non sono assorbibili per via cutanea ... per lo meno non a livelli significativi! l'amla è uno dei frutti più ricchi di vitamina C ma è riferito al consumo alimentare e basta ... Se l'assorbimento cutaneo fosse così efficace non esisterebbero ne gli integratori da via orale ne tutte quelle robe da iniettarsi in faccia! purtroppo invece è il più scarso e limitato di tutti! Crying or Very sad io non sprecherei una pasticca di integratore, ma comunque tentare non nuoce mai  Very Happy ...

Una volta invece ho comprato quelle fiale da applicare sul cuoio contro la caduta dei capelli della Pantene. Erano a base di alcol e mi lasciava la radice rinsecchita ... per sbolognarlo l'ho aggiunto in un impacco pre-shampoo, che ho tenuto in testa parecchio e poi risciacquato. Era venuto bene, ma non so dire se la fiala ha fatto la differenza o meno  Embarassed
Io sono una piena: attraverso una pianura
Io sono il vento: su un lago profondo
Io sono una lacrima: che il sole lascia cadere
Io sono un falco: alto sulla scogliera

Il mio diario - http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,37758.0.html
Hel
floor length

« Risposta #13 inserita:: Febbraio 29, 2012, 11:03:11 am »

Helikè il discorso che hai fatto è giustissimo. C'è da pensarci bene, in effetti vengono utilizzate in forma di composti oleosi le vitamine. Mi sa che invece la biotina è granulare. Lo sarà? Boh. Sarà che pura costa tantissimo e non me ne sono mai interessata.
Selvmord...
Salottino di Hel
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: