Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 09:53:16 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Henné picramosi, quali sono i migliori?  (Letto 1049 volte)
nimue3
shoulder length
**

« inserita:: Gennaio 12, 2012, 11:34:21 am »

Salve ragazze, ho cercato un po' nel forum, ma non mi sembra di aver trovato qualcosa di simile. Volevo sapere quali sono per voi, i migliori henné picramosi, so che è pieno di post sulle diverse qualità degli henné con classifiche annesse, ma cercavo qualcosa di specifico a quello con picramato.  Nello specifico, quali sono le marche picramose che avete notato colorano di più e la tonalità che vi danno. Io di picramato ho provato solo la planta medica rosso forte che ho trovato alquanto scadente con effetti visibili non diversi al solo lawsonia, perciò ero curiosa di ricevere le vostre esperienze.
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2012, 11:35:59 am da nimue3 » Registrato

Capelli di fata
« inserita:: Gennaio 12, 2012, 11:34:21 am »

>
knee length

1bnii 73 cm 7.5cm girocoda

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 12, 2012, 12:01:17 pm »

Sitarama.Sitarama tutta la vita
Diario
DEEP AUTUMN
nimue3
shoulder length
**

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 12, 2012, 12:02:30 pm »

morgana grazie per la risposta, ma mi sapresti dire a quale colorazione sitarama ti riferisci? e che tipo di colore ti dà? grazie Mr. Green
Brownie
floor length

2bNii

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 12, 2012, 03:22:27 pm »

Questo topic ci voleva.
Altre marche oltre il Sitarama? Non lo trovo da nessuna parte  Mad
Serpina
floor length

1b Fii 71,5 cm Capellona Anonima

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 12, 2012, 03:36:15 pm »

A me il Planta Medica picramoso non dispiace, è spalmabile, ha un buon odore e contiene anche la salvia. Si trova in erboristeria e io quando lo compro pago 100 gr 5 €
Su, mirate, leggiadria,
ve' che brio, che maestà.

Il mio diario http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,30573.0.html
Brownie
floor length

2bNii

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 12, 2012, 03:41:49 pm »

Il planta medica che trovo io è sabbiosissimo  Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Morgana
knee length

1bnii 73 cm 7.5cm girocoda

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 12, 2012, 03:54:06 pm »

SITARAMA *****
io mischiavo acajou a auburn e ottenevo un mogano ciliegioso.
cremosità discreta,un po' sabbioso,ma tra i picramosi indubbiamente il meglio.

SPECCHIASOL****
nuance mogano
buono,vira leggermente sul violaceo,sulla mia base scura.
buona la cremosità,poca sabbia

PLANTAMEDICA**
provati nella nuance rosso intenso e rosso molto intenso (mi pare si chiamassero così..)
è di un sabbioso indecente e da una resa minima,almeno su di me.

Piccola nota personale, TUTTI i picramosi scaricano molto velocemente,quindi alla fine il colore figo te lo gusti ben che vada per 2 settimane.
ho ottenuto lo stesso risultato anzi,più ciliegioso e "rosso", con l'hennè puro di janas versione fredda+erbosa.
Diario
DEEP AUTUMN
biccia
floor length

2cNii alla ricerca del biondo perduto

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 12, 2012, 04:21:17 pm »

io mi trovavo molto bene col biokyma, quello picramoso era una polvere impalpabile.
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 12, 2012, 04:21:17 pm »

shoulder length
**

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 13, 2012, 12:06:06 am »

Il planta medica che trovo io è sabbiosissimo  Evil or Very Mad Evil or Very Mad

concordo in pieno sabbiosissimo (come del resto anche il solo lawsonia della stessa marca) e anche su di me nessun effetto visibile, aveva preso di più il taz....
è vero che io parto da una base molto scura eh, ma comunque pensavo che una minima differenza si sarebbe notata.

Comunque Morgana, oggi sono capitata quasi per caso sul sitarama auburn e l' ho preso (certo però 8e!!!! sono stata mezz'ora a contrattare perché lo consideravo un furto visto che tempo fa lo vidi a piazza vittorio emanuele a 5.20.....ma non c'è stato verso) io di per sé preferisco i toni caldi ai toni freddi, tu mi dici invece che l'auburn mi virerà sul ciliegioso?
nimue3
shoulder length
**

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 13, 2012, 12:11:39 am »

ah ragazze altra cosa, oggi ero in erboristeria a prendere l'henné sfuso persiano e alla domanda se vi fosse il picramato o meno l'erborista mi ha detto che ormai è vietata la vendita di prodotti contenenti picramato in quanto tossici (mhà...) e che in teoria non dovrebbero neanche più esser prodotti. Mi sembra di aver già letto qualcosa nel forum a riguardo, ma avevo capito che non lo avevano ancora tolto dal commercio, mi sono persa qualcosa?
LaSilente
floor length

1bNii

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 13, 2012, 12:14:34 am »

Anche io uso il biokyma e spero tanto che NON smettano di produrlo!!
Ho usato qualche volta l'hennè picramoso della Forsan, ma la consistenza non era paragonabile a quello della biokyma.

La biokyma ne produce due tipi: rosso forte con picramato al 2% e rosso molto forte con picramato al 10% (mi pare). io uso il primo, colora tantissimo.

Il picramato è tossico in grandi concentrazioni...suvvia, ora non mi vengano a dire che nelle tinte chimiche non usano componenti che sono tossici!!
nimue3
shoulder length
**

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 13, 2012, 12:20:06 am »

ottimo a sapersi grazie lasilente Very Happy ma dove lo prendete voi il biokyma? e quanto costa?

si concordo con te sul grado di tossicità e sulle schifezze presenti nelle tinte chimiche,  se ne parla in quasi tutta la sezione "Henné" del forum, mi domandavo se fosse vero quello che mi ha riferito l'erborista oggi, che ammetto mi  ha presa un po' alla sprovvista  Very Happy
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 13, 2012, 12:20:06 am »

>
floor length

1bNii

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 13, 2012, 12:23:40 am »

Ah, ecco, mi viene in mente che la Forsan l'ha tolto dal commercio l'hennè com picramato. dicono di fregiarsi del titolo di marca cosmetica totalmente naturale, quindi devono far fuori il picramato (non so come sia la situazione ora, ricordo che l'avevano improvvisamente tolto dal commercio mesi fa).

Io il biokyma lo compro da questo sito; costa poco, 28 euro 1 kg per il rosso forte!
nimue3
shoulder length
**

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 13, 2012, 12:28:25 am »

Grazie per la dritta! Ma dici che si trova solo on-line? io ho degli impedimenti per gli ordini on-line perciò potrebbe essere problematico.. non so magari, Biccia, tu ad esempio dove lo prendevi?
biccia
floor length

2cNii alla ricerca del biondo perduto

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 13, 2012, 02:05:37 pm »

io lo trovo in erboristeria, ce l'hanno sfuso.
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: