|
Rohan
|
 |
« inserita:: Gennaio 22, 2012, 02:25:11 pm » |
|
Benvenute! Questo topic è per tutte quelle che, osservando dipinti e disegni del passato, si sono chieste come realizzare le acconciature delle donne di quell'epoca. Ecco poche REGOLE e SPIEGAZIONI per questo topic: 1-Ogni utente del forum può postare una foto di acconciature del passato(qualsiasi epoca)per chiedere pareri su come realizzarla o per farla vedere alle altre. 2-Chi vuole può provare le acconciature (anche su amiche, parenti,ecc.) e postare le foto. 3-Le acconciature devono essere prese da dipinti o disegni. Possono essere prese anche da film purchè siano "credibili" cioè fedeli a quelle dell'epoca in cui è ambientato il film. 4-Tutte possono contribuire con tutorial o disegni per spiegare cone fare le acconciature SCOPO:Capire come si fanno ELENCO TUTORIAL E FOTOPagina1:Disegni-istruzioni per acconciatura greca Pagina 2:- Tutorial acconciatura greca -tutorial Gibson Tuck -Foto con istruzioni per acconciature "Vintage"
|
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 12, 2012, 02:29:53 pm da Rohan »
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« inserita:: Gennaio 22, 2012, 02:25:11 pm » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rohan
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 22, 2012, 02:32:58 pm » |
|
Come prima acconciatura posto questa dell'antica Grecia   viene da uno studio universitario, questo: http://blog.case.edu/case-news/2011/02/04/ancient_greek_hairdos_receives_some_modern_attention_in_event_at_cwruHo provato a farla su di me ed è venuta molto bene!  appena riesco metto la foto Questo è il disegno con le istruzioni  grazie Helin per l'aiuto  Istruzioni: 1-Raccogliete i capelli laterali e pinzateli. Con i capelli sotto fate una fishtail 2-Fate delle trecce laterali, 2 per lato. 3-prendete una treccia da sinistra e portatela a destra in senso orizzontale.Fissatela con delle forcine e non fate caso alla parte che avanza,la sistemerete dopo  . Fate la stessa cosa con una treccia di destra, poi di nuovo con l'altra dell'altro lato e poi l'ultima di destra. Fatto questo sistemate le parti che avanzano:nascondetele tra le trecce che avete già "appuntato" CONSIGLIO: se avete i capelli lisci o poco mossi e volete una fishtail voluminosa usate prima bigodini o inventaricci  . Spero che si capisca 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2012, 02:50:42 pm da Rohan »
|
|
|
|
|
TheSsstranger
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 22, 2012, 03:46:29 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rohan
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 22, 2012, 07:53:07 pm » |
|
grazie Thesss 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
igraine
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 22, 2012, 09:13:54 pm » |
|
bravissima dopo donne d'altri tempi ci voleva questo stupendo topic 
|
|
|
|
|
COMITATO DONNE D'ALTRI TEMPI Danza come se nessuno guardasse,canta come se nessuno ascoltasse,ama come se non fossi mai stato ferito e vivi come se il paradiso fosse su questa terra. ***04/04/12 con cri iniziato Roiboos***
|
|
|
|
Rohan
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 23, 2012, 01:15:50 pm » |
|
grazie igraine 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Raziel91
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 23, 2012, 09:38:23 pm » |
|
mi piazzo qua, sono curiosissimo!
|
|
|
|
|
|
|
|
Helin
Cdf Helper
floor length

87/93/95pari 2a(?) Ø12cm
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 23, 2012, 11:08:08 pm » |
|
Voglio provarla anch'io questa!!! :)
|
|
|
|
|
We are not walking to the end of time, Time will come for our glorious dawn ☆☆☆Diario 2012☆☆☆
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 23, 2012, 11:08:08 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
igraine
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 24, 2012, 09:01:50 am » |
|
questa non viene su di me perchè non mi vengono tanto ricci  e da liscia non tengono molto devo mettere parecchie forcine
|
|
|
|
|
COMITATO DONNE D'ALTRI TEMPI Danza come se nessuno guardasse,canta come se nessuno ascoltasse,ama come se non fossi mai stato ferito e vivi come se il paradiso fosse su questa terra. ***04/04/12 con cri iniziato Roiboos***
|
|
|
|
Rohan
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 24, 2012, 01:03:52 pm » |
|
Igraine intendi che ti scivolano le trecce?  o anche la fishtail? E' un acconciatura che diventa difficile per chi ha i capelli molto lunghi più che altro perché le trecce, con capelli oltre gli 80 cm avanzano un bel po'..devo pensare a una variante  ma per farlo ho bisogno della mia cavia : Helin  !Benvenuta e benvenuto anche a te Raziel! 
|
|
|
|
|
|
|
|
Elanor
Cdf Supporter
floor length

jojoba's_fanclub MovimentoNazionale NonneMetallare
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 24, 2012, 01:48:48 pm » |
|
Io al momento non ho nulla da postare, però mi piazzo qui buona buona.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rohan
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 24, 2012, 02:04:52 pm » |
|
Benvenuta tra noi allora! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 24, 2012, 02:04:52 pm » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
|
igraine
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 24, 2012, 03:45:21 pm » |
|
infatti mi rimangono troppo lunghe e non capisco come rigirarle e mi cadono al centro anche se ci metto le forcine , dovrei usare quei mollettoni piccolissimi 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rohan
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Gennaio 24, 2012, 08:04:46 pm » |
|
forse ho un idea ma devo provarla su Helin perchè io non ho questo problema (maledetti capelli scalati )  ! Appena riesco a vederla ti dico se funziona  (oppure Helin se vuoi puoi provare da sola  in caso ti dico come fare  )
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rohan
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Gennaio 25, 2012, 02:08:01 pm » |
|
 ecco, aspettando che la pasta cuocesse ho fatto l'acconciatura  (sostituendo la fishtail con la treccia normale perchè non mi veniva decente  ) p.s: ho lasciato dei ciuffi laterali perchè stavano bene 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
>