Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 10:11:49 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Capelli bianchi: "sbiancare" naturalmente.  (Letto 757 volte)
Aridela
chin length
*

2cNii

« inserita:: Gennaio 27, 2012, 05:03:56 pm »

Ciao a tutte,
apro una discussione riguardo al problema del "giallino" dei capelli bianchi: mi chiedevo se ci fossero degli impacchi o lavaggi naturali per aiutare a "sbiancare" oltre che a nutrire i capelli. Questo problema è già stato sollevato in questa discussione sugli impacchi per capelli bianchi (ormai chiusa da un po' di tempo, spero di non fare un errore aprendone un'altra), ed era rivolta più in generale al tema “impacchi”: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,21225.msg604414.html#msg604414

So che il fiordaliso dà lucentezza e un leggerissimo tono azzurrino, potrebbe essere una buona soluzione – oltre ad avere proprietà che combattono la forfora.
Escluderei tra gli impacchi hennè neutro, cassia, uovo, o tutto ciò che potrebbe dare anche solo un leggerissimo riflesso giallo..

Avete qualche altro consiglio in merito?
Grazie.

Lucia

ps. spero di non ripetere un argomento già trattato, mi sono iscritta oggi..
Lucia
Capelli di fata
« inserita:: Gennaio 27, 2012, 05:03:56 pm »

>
Cdf Helper
floor length

1a/bGiii nero Ø11cm 58(52)/75/90

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 27, 2012, 05:09:18 pm »

ciao benvenuta  Very Happy forse non hai notato che hai aperto la discussione nella sezione presentazioni; ovviamente il forum, come tutti i forum, è diviso in sezioni tematiche che vanno rispettate quando si aprono nuovi topic. Ora questo lo sposto nella sezione adeguata, intanto comunque potresti presentarti e dirci un po' di te (non in questo stesso thread Wink
«Mercoledì attraversa quella particolare fase della vita
 in cui le ragazzine hanno un pensiero fisso!»

«I maschietti?!»

«L'omicidio.»
Aridela
chin length
*

2cNii

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 27, 2012, 05:16:03 pm »

Grazie, gentilissima. Me ne sono accorta subito dopo averlo inviato...la prossima volta farò più attenzione!
Lucia
Aridela
chin length
*

2cNii

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 28, 2012, 01:31:06 pm »

il problema riguarda mia mamma, ha dei bellissimi capelli bianchi lunghi fino alla vita e folti  love .. non vorrei arrivasse un giorno a dirmi: sono difficili da tenere (non a caso le nonne di solito hanno i capelli corti) o non mi piacciono più... "tagliamoli!"  Shocked

avete qualche idea???
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2012, 06:09:25 pm da Aridela » Registrato

Lucia
Biancahenneve
classic length

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 28, 2012, 01:52:24 pm »

Ciao, se esistono metodi naturali per evitare l'ingiallimento.. purtroppo non li conosco.

Posso suggerire un compromesso, al quale forse eri già arrivata da sola:
esistono in commercio prodotti appositi, che di solito hanno una sfumatura blu.

Se non desideri acquistarli per via dell'INCI (non sempre meraviglioso) puoi benissimo replicarli utilizzando un balsamo qualsiasi purchè di colore bianco + una colorazione diretta (tipo le Manic Panic) di colore blu
Così otterrai una maschera colorata che tonalizzerà il giallo, mantenendo il bianco.
Te lo dico con sicurezza perchè io lo facevo e mi trovavo bene.

Quando ero biondo-bianco compravo nei negozi di articoli per parrucchiera delle fialette antigiallo ma non so dirti A) se siano efficaci su capelli non decolorati e B) se la loro composizione possa o meno rovinare i capelli.. Come puoi immaginare all'epoca non ci badavo troppo  Laughing

Spero di aver dato almeno un piccolo aiuto!
Il lungo percorso di Biancahenneve: from pixie toward BSL
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,31324.0.html *DIARIO*
Rosazzurra
floor length

rosy - crespo : 1 - 0

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 28, 2012, 01:56:34 pm »

secondo me il "tipo di bianco" dipende dal colore di partenza, ovvero: chi era bionda o giù di lì ha più possibilità di avere un bianco che tende al giallognolo, mentre chi era castana/mora è più facile che abbia, un domani, capelli candidi! (che trovo bellissimi love )

per quanto riguarda la tua mamma, dai un'occhio qui, qui, qui e qui Wink

Rosazzurra's diary - DIVENTATA ZIA!!!
Aridela
chin length
*

2cNii

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 28, 2012, 03:55:55 pm »

@Biancahenneve: La soluzione del balsamo non è male. Anche una punta di indigo (puro) dà una leggera colorazione blu no? Dovrei prenderlo a breve per mia sorella, si può provare...cosa dici? (Facendo una prova sui capelli della spazzola!!)

In attesa può incominciare a fare ad ogni lavaggio l'ultimo risciacquo con il fiordaliso e vedere cosa succede...

@Rosazzurra: è vero!
il colore di partenza di mia madre è castano scurissimo (praticamente nero), infatti ha solo dei ciuffi gialli davanti (non so il motivo, non fuma, non utilizza nulla che possa ingiallirli e li cura molto), dietro sono bianchi e candidi.

Grazie.
Lucia
Biancahenneve
classic length

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 28, 2012, 07:30:47 pm »

Io nutro una sorta di timore nei confronti dell'indigo e ho paura che anzichè annullare possa sovrapporre e quindi "blu + giallo = verde"  Shocked Shocked Shocked Shocked

Inizierei con un quantitativo ridicolo, tipo un cucchiaino, anzi, visto che l'area è limitata (se dietro sono candidi non vorremo ritrovarceli azzurrini..) alle sole tempie me ne farei bastare mezzo.. per poi aumentare, eventualmente.
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 28, 2012, 07:30:47 pm »

>
chin length
*

2cNii

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 30, 2012, 06:07:09 pm »

Il verdino lo vorrei proprio evitare...! l'indigo non l'ho mai usato, quindi non conosco molto le sue proprietà..

Grazie per i consigli!
gentilissima
Lucia
Biancahenneve
classic length

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 10, 2012, 03:52:25 am »

Com'è andata poi?  Very Happy
etereapoesia
Cdf Supporter
floor length

1bnii biondo cenere 43cm

« Risposta #10 inserita:: Febbraio 10, 2012, 09:03:36 am »

Consiglio la prova di ciocca nascosta!
Dovrrebbero un pò funzionare anche gli shampoo alla centaurea/fiordaliso(tipo lavera antiforfora), gli impacchi di miele e acqua lasciati ad ossidare 1 ora prima (tipo schiarente inglese) e a me personalmente anche gli impacchi con zenzero.
Aridela
chin length
*

2cNii

« Risposta #11 inserita:: Febbraio 10, 2012, 03:39:16 pm »

allora: ha fatto per due volte il risciacquo finale, freddo, con un decotto di fiordaliso. I capelli son venuti morbidi, più luminosi e brillanti. Per sapere se il fiordaliso riesce da solo a togliere il giallo bisognerebbe provare per un bel po' di lavaggi.. e per ora siamo rimaste senza (in erboristeria era finito, arriva la prossima settimana). In ogni caso un lieve miglioramento c'è stato!

nei prossimi giorni vuole provare il piano B: ovvero aggiungere un po' di colore che contrasta il giallo, come avevamo detto. Vi farò sapere!

Per quanto riguarda l'impacco schiarente, sono andata a leggere il topic dello "schiarente inglese": lo tengo a mente, soprattutto per me! Ho i capelli molto scuri e amo l'hennè rosso, magari schiarendoli un po' riesco ad ottenere sfumature migliori!!
Lucia
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Febbraio 10, 2012, 03:39:16 pm »

>
chin length
*

2cNii

« Risposta #12 inserita:: Febbraio 25, 2012, 07:46:05 pm »

Impacco anti-giallo, completamente naturale "made in casa".

Ricettina:
latte di cocco + mirtilli schiacciati, o marmellata di mirtilli (quantità ad occhio, in modo da ottenere un viola-blu molto chiaro.)
applicato sui capelli umidi, quasi asciutti.

posa: 15 min

risciacquo abbondante con pochissimo shampoo.

risultato:  positivo, il giallino è diminuito (non sparito). Nessuna sfumatura blu-viola. Capelli morbidissimi.
Lucia
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: