Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 10:13:27 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6
  Stampa  
Autore Discussione: campionature...  (Letto 2082 volte)
shardana
floor length

1c/2a-F-ii (7cm)-58/65/75 Biondo scuro, hennato

« Risposta #30 inserita:: Febbraio 04, 2012, 11:37:14 pm »

ho notato che usi il pomodoro anche nel pappone (per esempio la campionatura che hai postato), in questo caso si trattava di un aggiunta che ha effetti anche sul colore finale?
(per quanto riguarda le altre cose verrò a funestarti nel tuo diario!)
Ahh, ok, no no, sul colore no!
Lo mettevo nel pappone per sfruttarne il potere decongestionante, visto che causa i primi papponi troppo acidi e l'uso della pellicola, avevo un po' di rebound e le pose lunghe con l'hennè mi davano prurito.
Il pomodoro è potente come decongestionante, mettendolo nel pappone mi si è riconciliato il capoccino con il mondo.

Bello giesse! Per le cacciatrici di castano sarà una gran bella scoperta!
Capelli di fata
« Risposta #30 inserita:: Febbraio 04, 2012, 11:37:14 pm »

waist length

« Risposta #31 inserita:: Febbraio 05, 2012, 12:03:05 am »

grazie shar...è davvero uno spettacolo  love
danif
floor length

2 b f ii castani

« Risposta #32 inserita:: Febbraio 05, 2012, 11:13:10 am »

love se viene esattamente così direi che è perfetto, non c'è il lawsonia che poi non ci va via, e possiamo rifarci tranquillamente la stessa miscela. Facci sapere come tiene sui bianchi, coi lavaggi (magari sbircio nel  tuo diario).
Metto pure questo link, dove si vede bene il colore del katam da solo (buxus dioica)
http://www.mehandi.com/shop/buxus/index.html
Invece ho riprovato indigo con amla e con limone.  Shocked Prende pure con il limone. Più chiaro ma prende. Non riesco a caricare la foto. Fino a ieri con imageshack me le caricava tranquillamente senza registrarsi, oggi mi chiede mail ecc...uffi
giesse
waist length

« Risposta #33 inserita:: Febbraio 09, 2012, 09:14:04 pm »

Mr. Green Mr. Green Mr. Green

giungo a voi con una nuova campionatura che mi ha molto soddisfatto anche per il risultato che ho ottenuto sulla chioma.

ho fatto una sherazade tintoria con posa di circa 2 ore (ho messo la matassina di lana direttamente sulla capoccia).
ingredienti:
- 2 cucchiai mallo
- 2 cucchiai castano biokima
- 1 cucchiaio hennè caldo janas
- 1 cucchiaio nero biokima
- 2 cucchiai amla
- 2 cucchiai cassia obovata
- 2 cucchiai di glicerina
- 1 cucchiaio di olio di semi di girasole
- 2 cucchiai di olio di ricino
- 1 bicchiere scarso di acqua calda in cui ho sciolto 2 cucchiaini di lecitina di soia granulare (frullato nel frullatore elettrico)

l'impasto era uno spettacolo...mai vista una consistenza del genere

ho tenuto, come ho detto, circa 2 ore - shampoo leggero, risciacquo acido

il colore ottenuto è questo:

Uploaded with ImageShack.us

e questo è il confronto con la precedente campionatura:

Uploaded with ImageShack.us

date mentalmente un tono più scuro alla foto...oggi ero impedita...

considerate che io ho messo un cucch. di lawsonia perchè in ogni caso voglio evitare il bicolor. ho una ricrescita castana non ramata. il lawsonia in questo caso ha dato un riflesso lieve ma omogeneo. i bianchi sono coperti perfettamente.
bisognerà vedere qt dura. il precedente impacco campionato era ancora al suo posto anche se avevo notato che tendeva a scaricare con i lavaggi al ghassoul...

che ne dite?
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2012, 09:15:51 pm da giesse » Registrato

danezk
floor length

per aspera ad astra

« Risposta #34 inserita:: Febbraio 10, 2012, 01:16:50 pm »

che meraviglia Giesse!!! proprio il mio colore naturale!! ma sbaglio, o non ci sono differenze con e senza katam? (io katam e amla li ho ceduti intonsi a Titti; manco provati) Fantastico!!!!! ma e dici che i bianchi si sono coperti, addirittura solo con la sheherazade?
giesse
waist length

« Risposta #35 inserita:: Febbraio 10, 2012, 03:02:01 pm »

che meraviglia Giesse!!! proprio il mio colore naturale!! ma sbaglio, o non ci sono differenze con e senza katam? (io katam e amla li ho ceduti intonsi a Titti; manco provati) Fantastico!!!!! ma e dici che i bianchi si sono coperti, addirittura solo con la sheherazade?

sì sì  Very Happy si coprono...il colore è quello, forse un filo più scuro...però devo fare 2 considerazioni: io ho un capello poroso da paura causa tinte e maltrattamenti. assorbe tutto e di più. ora sto attenta sulle punte per non farle caricare troppo. a fine applicazione diluisco il pappone residuo con un po' d'acqua e lo spalmo alla caiser sulle lunghezze.
inoltre, avendo sotto un bel rosso fuego, l'effetto mogano non riesco a coprirlo perfettamente senza dover scurire troppo il tutto.
il brutto è quello dan. il Tazarine mi ha lasciato sotto un rosso ciliegia che anche con sopra il castano (e infatti sto attenta a non mettere troppo katam o indigo) gira un po' su di una tonalità melanzanosa. appena appena. ma a me non piace. però il guaio è sempre lì. la mia base decide il colore finale. e la mia base era rossa rossa.
però il castano che viene con quella miscela è proprio così...
fedale
classic length

1bNii

« Risposta #36 inserita:: Febbraio 13, 2012, 11:20:29 am »

Ammazza, qui state facendo un lavoro spettacolare!!!

E ammazza 2...ma avete erbe di tutte le forme, marche, provenienze...già mi sento un marziano così come sono con i miei hennè semplici semplici (di AZ), il mio paccozzo di katam di Olga e le mie erbette indiane, se dovessi pure racattare in giro svariati hennè, son sicura che i miei familiari mi farebbero rinchiudere!!! happy
ari89
floor length

1bNii Ø10cm 53/66/80

« Risposta #37 inserita:: Febbraio 13, 2012, 11:28:34 am »

Giesse, grazie per avermi segnalato questo 3d..me l'ero proprio persa Wink
Il castano che mi dicevi è l'ultimo che hai postato? è molto bello!
io non il castano biokima.. però ho il mallo, hennè caldo,indigo e cassia..oggi ho ordinato l'amla da Janas Wink ci posso arrivare lo stesso?
Capelli di fata
« Risposta #37 inserita:: Febbraio 13, 2012, 11:28:34 am »

knee length

« Risposta #38 inserita:: Febbraio 13, 2012, 03:46:30 pm »

che bel topic! mi piazzo qui e...mi sa che serve un ordine  Mr. Green
"Ho visto una stella che danzava e sotto quella sono nato"

Diario
Ale*
chin length
*

« Risposta #39 inserita:: Febbraio 14, 2012, 12:16:48 am »

che belli i vostri esperimenti, molto utili, grazie  Very Happy
floor length

2 b f ii castani

« Risposta #40 inserita:: Febbraio 14, 2012, 10:50:56 am »

Shardana, sto facendo gli esperimenti con aceto e indigo, pure sui capelli. Voglio vedere se mi resiste di più sui bianchi, anzichè scaricare subito, facendoli tornare arancioni. Lo dico piano piano, ma pare che prenda lo stesso, e senza far virare il riflesso generale su quel brutto viola.
giesse
waist length

« Risposta #41 inserita:: Febbraio 14, 2012, 01:50:33 pm »

Shardana, sto facendo gli esperimenti con aceto e indigo, pure sui capelli. Voglio vedere se mi resiste di più sui bianchi, anzichè scaricare subito, facendoli tornare arancioni. Lo dico piano piano, ma pare che prenda lo stesso, e senza far virare il riflesso generale su quel brutto viola.

io approvo  e sostengo Very Happy
Capelli di fata
« Risposta #41 inserita:: Febbraio 14, 2012, 01:50:33 pm »

>
floor length

1c/2a-F-ii (7cm)-58/65/75 Biondo scuro, hennato

« Risposta #42 inserita:: Febbraio 14, 2012, 01:53:54 pm »

Eccome se prende cara!
E ti dirò di più, anche se davvero l'indico prendesse meglio in ambiente basico, la famosa aggiunta di sale non servirebbe a niente, perchè il sale non basicizza per niente.
Può fissare, ma non rendere basico il composto.
Per renderlo basico bisognerebbe usare il bicarbonato.

Se sei in vena di confronti indigo acido vs indigo basico, in quello basico metti una punticina di bicarbonato NON di sale. E vedi cosa viene!

danezk
floor length

per aspera ad astra

« Risposta #43 inserita:: Febbraio 14, 2012, 02:04:57 pm »

Giesse e Danif, siete preziose ragazze! davvero, un lavorone!! non vi mollo mica, eh!
giesse
waist length

« Risposta #44 inserita:: Febbraio 14, 2012, 05:10:30 pm »

Eccome se prende cara!
E ti dirò di più, anche se davvero l'indico prendesse meglio in ambiente basico, la famosa aggiunta di sale non servirebbe a niente, perchè il sale non basicizza per niente.
Può fissare, ma non rendere basico il composto.
Per renderlo basico bisognerebbe usare il bicarbonato.

Se sei in vena di confronti indigo acido vs indigo basico, in quello basico metti una punticina di bicarbonato NON di sale. E vedi cosa viene!

io infatti non metto sale ma bicarbonato...un mezzo cucchiaino eh  Rolling Eyes Wink
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: