Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 10:16:49 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: Ludoteca: giochi da tavolo, giochi di carte, giochi di ruolo, giochi di giochi.  (Letto 1179 volte)
Pris
floor length

Fuori di Carne

« Risposta #30 inserita:: Febbraio 03, 2012, 05:18:09 pm »

Lotte & Co. ...mi avete fatto venire troppa voglia di giocare Evil or Very Mad Mr. Green

Al momento appunto non ho mai tempo, ma vedo di comprarmi qualche gioco così intanto minaccio l'homo delle peggio cose se non gioca...così mi alleno con lui a tempo perso Rolling Eyes

Capelli di fata
« Risposta #30 inserita:: Febbraio 03, 2012, 05:18:09 pm »

floor length

Make me jump into the air!

« Risposta #31 inserita:: Febbraio 03, 2012, 07:01:59 pm »

il ragazzo di mia sorella è appassionato di giochi in scatola, ne ha centinaia Very Happy
io con loro ho giocato a:

- La furia di Dracula (un giocatore interpreta Dracula e fugge per l'Europa attuando il suo piano malvagio, gli altri interpretano i cacciatori Van Helsing, Mina Harker, Dr. Seward e Lord Godalming e cercano di scovarlo e sconfiggere lui e i suoi scagnozzi)
- Puerto Rico (tutti i giocatori sono proprietari terrieri e si cerca di arricchirsi costruendo/piantando/commerciando)
- Britannia (si ricostruisce la storia della Gran Bretagna dall'epoca dei Romani ai Normanni, impersonando le varie popolazioni)
- Corsari dei Caraibi (si impersonano dei navigatori nei Caraibi (si può scegliere se essere pacifici commercianti oppure perfidi pirati) e si cerca di arrivare al massimo della gloria)
- Goblins (un pochino meno profondo degli altri, ma esilarante Laughing si impersonano degli stupidi goblin che cercano di conquistare una città)

Li ho adorati tutti, anche se tra tutti preferisco il lunghissimo Britannia (ma probabilmente non ci giocheremo più perchè mia sorella lo odia, si addormenta sempre e poi tocca a me portare avanti anche i suoi turni Laughing )

Poi abbiamo giocato anche a Muncking, ma a parte l'ironia e le battute esilaranti ci ho capito poco Embarassed

Di GDR invece nessuno, non ho amici che lo facciano e poi sono troppo timida Embarassed mi piacerebbe molto, ma non mi sento adatta, sono a disagio solo al pensiero...
è già tanto se ho partecipato qualche volta a dei moscissimi Lupus in fabula hide
fannyvaughan
floor length

1bFii

« Risposta #32 inserita:: Febbraio 16, 2012, 09:49:25 pm »

Buh, i miei amici se la tirano troppo per giocare a queste cose, le ritengono infantili. Terribile.

Io mi rifaccio coi ragazzuoli dei centri pomeridiani, ma lì non si va oltre "Uno" e il Monopoli - dove insegno loro i peggiori tiri mancini e il più spietato capitalismo... non è molto onorevole per un'educatrice ma non resisto  Twisted Evil
I love mochi ^_^
Lotte
floor length

2cNii castano infernale 81/82/100

« Risposta #33 inserita:: Febbraio 16, 2012, 10:12:19 pm »

Reduce di una sfiancante partita a The Resistance la settimana scorsa...ancora ne porto le ferite. Una partita di una veemenza assurda e insulti a non finire.  happy Anche se solo quando giochiamo a Taboo arriviamo a certi livelli di violenza. 

Eclipse, credo che tu intenda Munchkin, gioco esilarante ma dalla piacenza limitata. A me per esempio piace tantissimo, ma ai miei amici per nulla.

La Furia di Dracula mi ha annoiata da morire, ci ho giocato una volta sola. Ma a Puerto Rico potrei giocare 1029830198 volte senza stancarmi. E' con quel gioco che ci immaginiamo sempre tra 50 anni, quando saremo vecchissimi e ci prenderemo a bastonate per un quarry.

Ti sò dett che addà fà l'indigo nnò lu tabacche ohhh nooo non da fa lu sailor mo ti frecano il poshto sulle navi...

happy

I Corsari dei Caraibi l'ho provato a Lucca quest'anno e oltre ad aver giocato per tutto il tempo con la pistola finta che doveva star lì a far da scenografia e a parlare col pappagallo fino anch'esso, non ricordo molto. E' un gioco complesso da comprendere in più giocate.

E poi per quanto riguarda il GDR, dovresti sfidarti e provare. Certe emozioni si possono solo provare, è inutile che io stia qua a raccontarti. Wink

Fanny se ti va posso consigliarti dei giochini simpatici per i bimbi, noi li abbiamo testai anche su di loro e piacciono tantissimo:

Fantascatti - Recensione

Jungle Speed - Recensione

Jenga - Recensione

Ovviamente l'intramontabile Lupus in Tabula e poi un gioco che noi facevamo sempre con le carte napoletane e morivamo dal ridere, ho dei ricordi di momenti talmente esilaranti che piangevamo dal ridere, lo chiamavamo La vecchia fattoria. Prima di cominciare a dare le carte tutti i pupi e le pupe scelgono il verso di un animale, ognuno/a ne ha uno diverso. Chi sceglie l'oink oink del maialino, chi il piopiopio dei pulcini. Tutti rigorosamente da imitare. Poi il mazzaro o la mazzara di turno dà una carta a testa a giro. QUando due persone si trovano con due carte uguali, la prima tra le due che riesce a ricordarsi e a imitare il verso dell'altra vince tutte le carte dell'altra.
Ovviamente si può fare con tutto, pezzi di canzoni, versi ignobili, frasi famose, deliri di ogni tipo. Provaci e fammi sapere, lo so, non sono più gli anni '80, potrebbe non funzionare.... weird
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2012, 10:13:55 pm da Lotte » Registrato

fannyvaughan
floor length

1bFii

« Risposta #34 inserita:: Febbraio 16, 2012, 11:01:55 pm »

Grazie delle dritte, Lotte!
Jenga celo, anzi, celanno  Mr. Green

A proposito degli anni '80... mi ricordo un'estate ('87? '88?) passata a giocare a Cluedo con la miamiglioreamica della seconda media, che spasso!
I love mochi ^_^
Eclipse
floor length

Make me jump into the air!

« Risposta #35 inserita:: Febbraio 17, 2012, 07:04:38 am »

I Corsari dei Caraibi [...]  E' un gioco complesso da comprendere in più giocate.

infatti quando l'ha comprato ci siamo messi io e lui un pomeriggio intero a studiare il regolamento per poi spiegarlo la sera agli altri Laughing anche se ammetto che i combattimenti non li ho capiti, e anche se ci ho giocato 4 o 5 volte ho sempre evitato di sfidare gli altri giocatori o la marina perchè non ne sono capace Embarassed

per i gdr lo so :)
chissà se in futuro ne avrò la possibilità di "sfidarmi", lo spero Very Happy
Aua
knee length

2cGii

« Risposta #36 inserita:: Febbraio 17, 2012, 08:43:04 am »

Mi segno il topic perché amo i giochi in scatola  love l'ultimo acquisto è stato Stone Age con il bicchiere lanciadadi in vero cuoio  love

**Le stelle possono indicarti la strada, ma solo se sai dove vuoi arrivare**
Le cronache di Aua
kore
Global Moderator
floor length

« Risposta #37 inserita:: Febbraio 17, 2012, 10:38:33 am »

Avete mai giocato a Bang? E' divertente, un gioco di carte Very Happy Con espansioni.
Comunque la lega nerd di bologna come sezione ogni giovedì fa la "game night". Ci si trova in un negozio di giochi da tavolo e fumetteria e non solo il giovedì sera/notte che rimane aperto e si gioca con quel che c'è. Ci sono anche gruppi di gente che gioca di ruolo o a carte o altri giochi.
Capelli di fata
« Risposta #37 inserita:: Febbraio 17, 2012, 10:38:33 am »

knee length

2cGii

« Risposta #38 inserita:: Febbraio 17, 2012, 11:06:41 am »

Bang lo conosco ma non ci ho mai giocato  Embarassed di solito i giochi di carte si giocano meglio in tanti, noi se va bene siamo in 3 a giocare, sennò solamente io e il boy  Mr. Green
Le cronache di Aua
Novalis
waist length

Affatabulatrice

« Risposta #39 inserita:: Febbraio 17, 2012, 11:19:17 am »

A Jenga, oltre ai bambini, ci ha giocato un gruppo di ventenniepiù lievemente tarati, che imputava al tavolo traballante la colpa del crollo delle torri e soffiava sulla costruzione stile lupo delle favole quando il turno era di un avversario. Nel gruppo era ovviamente compresa la sottoscritta. Che meraviglia.
La vita è uno stato d'animo

DIARIO

TwistedMaiden
floor length

« Risposta #40 inserita:: Febbraio 17, 2012, 11:29:53 am »

A Bang ci gioco io ogni tanto con i miei amici! Mi piace tantissimo, peccato che al massimo siamo in 4 a giocarci, gli altri della comitiva non sono attratti da questi giochi! :/

Anche a Munchikin ogni tanto ci scappa la partita, ma come al solito siamo solo in 4 a giocarci perchè gli altri non lo hanno capito e non vogliono capirlo.  Sad
Qualche mese fa abbiamo regalato due espansioni ad un nostro amico, da allora io ho smesso di vincere! Laughing

A Lupus in tabula ci giocavamo spesso, ma usando le carte napoletane ed inventando qualche regola Razz Lo abbiamo regalato ad un nostro amico (il tipo di Munchikin) con una (o due, non ricordo) espansioni ma ci siamo accorti che le regole son più complicate di quel che pensavamo ed infatti non lo abbiamo ancora usato!

Il Taboo, lo adoro! Io non ce l'ho, ma ricordo che da piccola giocavo con quello dei miei cugini!  love
Ora ci giochiamo raramente quando andiamo in un pub che lascia a disposizione dei clienti vari giochi in scatola.. lo amo!
Probabilmente sarà il regalo di compleanno per un altro nostro amico Laughing

Abbiamo giocato mezza volta a Risiko! ma è stato un epic fail, non è piaciuto a nessuno!

Ad Halloween è fissa la partita ad Atmosfear. Da quando ci giochiamo c'è stata una sola vincintrice, le altre volte sgarriamo col tempo! Evil or Very Mad
Novalis
waist length

Affatabulatrice

« Risposta #41 inserita:: Febbraio 17, 2012, 11:47:26 am »

Abbiamo giocato mezza volta a Risiko! ma è stato un epic fail, non è piaciuto a nessuno!

Come ti capisco. Ogni volta che proponiamo di giocare nella mia compagnia ci sono sempre due ragazzi che urlano "Risiko!"; tutti gli altri lasciano che sul gruppo cali un silenzio gelido a mo' di risposta. L'unica volta che li abbiamo accontentati è stato mortale, non finivamo mai... E vogliamo parlare di una coppia (stanno insieme da sei anni, all'epoca quattro) che stava per litigare perché "Cazzo, una cosa ti avevo chiesto, di conquistarmi la Scandinavia o almeno il Giappone: cosa ce ne facciamo della fottuta Kamchatka?". Sarà anche stato divertente, ma si è rischiato l'incidente diplomatico Shocked
La vita è uno stato d'animo

DIARIO

Capelli di fata
« Risposta #41 inserita:: Febbraio 17, 2012, 11:47:26 am »

>
floor length

Bohemién

« Risposta #42 inserita:: Febbraio 18, 2012, 10:16:38 am »

Avete mai giocato a Bang? E' divertente, un gioco di carte Very Happy
Ho giocato a Bang giusto un paio di weekend fa e mi è piaciuto! In realtà pensavo fosse più veloce (ma sarà che sia io che altri non avevamo mai giocato e ogni due secondi dovevamo chiedere chiarimenti sul significato delle carte  Rolling Eyes). Comunque una volta imparato è piacevole...non è troppo macchinoso.
floor length

2cNii castano infernale 81/82/100

« Risposta #43 inserita:: Febbraio 24, 2012, 04:41:05 pm »

Vabbè Risiko un must. Io ho SEMPRE perso. Come a scacchi (tranne una volta contro il computer...  sad).
Consiglio Imperial alle traumatizzate da Risiko. E' il mio gioco preferito di tutti tra tutti per tutti con tutti. Diplomazia internazionale, conquista, acquisto azionario, carrarmatini e nichelini vari. Geniale.

Bang è, dopo Magic, credo il capo dei giochi di carte. A me non piace particolarmente, ma una partita delirio non me la nego mai, ci abbiamo giocato allo sfinimento da giovani. Se avete mai giocato con le espansioni saprete che ci sono personaggi nuovi tipo Santa Klaus il cui potere speciale fa scompisciare.

Aua a Stone Age ci giochiamo spesso anche noi, ma il bicchiere lancia dadi non riesco a usarlo. Puzza di morto, il nostro almeno. E lo abbiamo comprato così, già puzzato, non è colpa nostra. Mr. Green

Twisted sai dirmi qualcosa in più su questo Atmosfear? Non lo conosco affatto.

E le Black Stories vi piacciono? Meglio note come spacca testa, sono quelle storielle-situazioni minimali delle quali bisogna ricostruire l'antefatto ponendo domande alle quali il narratore/trice può rispondere solo Sì o No.
Io le facevo da bambina alle medie e mi facevano venire degli incubi incredibili la notte. Poi da grande ho scoperto che ne hanno fatto una specie di raccolta che si chiama appunto Black Stories, con vari sequel e varie versioni. Lo abbiamo regalato a varie conoscenze ed è uno di quei regali che fanno impazzire. Consiglio.
Aua
knee length

2cGii

« Risposta #44 inserita:: Febbraio 24, 2012, 04:50:16 pm »

Ma Lotte è quello il bello!  Laughing dopo 5 minuti dall'apertura della scatola tutta la stanza emana quel simpatico fetore di caverna che fa atmosfera come nient'altro  Twisted Evil sul serio, l'ho lasciato in balcone una settimana prima di usarlo, ma lo trovo un accessorio davvero azzeccato!

Piuttosto, tu bella signora spiega Aua niubba cosa essere Black Stories, che Aua non capire una mazza ma essere molto curiosa  Mr. Green
Le cronache di Aua
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: