Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 10:22:50 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: curiosità-> capelli lunghi, chakras e spiritualità  (Letto 1029 volte)
fata dei fiori
chin length
*

« inserita:: Febbraio 05, 2012, 03:13:21 am »

ho fatto una ricerchina nel forum e non mi pare che se ne sia parlato in passato, se dovesse essermi sfuggita qualcosa chiedo venia  Surprised

in pratica questo articolo http://www.thesecretsofyoga.com/yoga-articles/Long-Hair-Improves.html
spiega come i capelli lunghi siano (per chi crede in queste cose  Wink ) un veicolo di maggiore spiritualità e che tagliarli blocchi e rallenti i flussi di energia del corpo

i capelli lunghi accrescono l'energia del Kundalini, il serpente spirituale presente dentro di noi e che snodandosi lungo tutto il nostro corpo metterebbe in equilibrio i vari chakra

I capelli sono un dono straordinario della natura, la letteratura compresa quella religiosa suggerisce che Dio ha creato gli esseri umani con un grande interesse, entusiasmo e sforzo cosciente, e nulla è stato aggiunto, inclusi i capelli, che potrebbe essere considerato superfluo. Quindi, tagliare i capelli non solo sarebbe come rifiutare questo dono di Dio, ma, in un certo senso, sfigura la forma dell'uomo. E da un punto di vista yogi, i capelli lunghi contribuiscono ad accrescere l'energia Kundalini che aumenta la tranquillità, la vitalità e l'intuizione.

Tagliare i capelli impedisce la trasmissione di luce dalle ossa della fronte alla ghiandola pineale, che colpisce l'attività del cervello, la tiroide, e gli ormoni sessuali.

Yogi Bhajan ha spiegato che tagliare i capelli significa che non solo perdono energia e nutrimento, ma che il corpo deve quindi produrre una grande quantità di energia vitale per rinnovarli

I capelli dirigono anche l'energia solare per i lobi frontali, dove si svolge la meditazione. Questi agiscono come "recettori", come condotti che permettono una maggiore quantità di energia cosmica

(ho tradotto con google)

Portare i capelli in sù durante il giorno aiuta ad assorbire l'energia solare, durante la notte assorbono l'energia lunare se li teniamo giù. Intrecciare i capelli durante la notte aiuta anche a riequilibrare il campo elettromagnetico dalle attività della giornata. Il modo migliore per potenziare la tua aura e le cellule cerebrali, e stimolare la ghiandola pineale nel centro del cervello, è quello di tirare su i capelli in un "nodo Rishi". (In India, un Rishi è un saggio che bobine suo capelli sulla sommità della testa). Secondo Yogi Bhajan, "L'attivazione dei risultati pineale in una secrezione che è centrale per lo sviluppo dell'istruzione superiore funzionamento intellettivo, così come più alta percezione spirituale. "

riporto anche i consigli, non ce ne sarebbe bisogno, in pratica tutte le cure delle "fate" sono in definitiva ottime anche per la nostra energia, chi l'avrebbe mai detto? se qualcuna avesse ancora dei dubbi ecco qualche ragione in più per non maltrattare i capelli  Mr. Green

Applicare una miscela di olio di mandorle con qualche goccia di olio di sandalo per i capelli

L'olio di jojoba e la rosa è ottimo per curare i capelli ricci

Per prevenire la perdita dei capelli massaggio del cuoio capelluto con olio di cocco, poi sedersi al sole a secco

Mantenere i capelli e salute del cuoio capelluto con la vitamina A, C, E e lecitina

Il consumo di cipolle e olive aiuta l'equilibrio degli ormoni e ringiovanisce i capelli

Trattare doppie punte non con taglio, ma una piccola quantità di olio di mandorle (lasciate durante la notte, ma essere sicuri di risciacquo!), Ci vogliono circa 3 anni per i recettori per formare nuovi capelli alle punte

asciugarli al sole , che permette anche l'assorbimento della vitamina D

Yogi consiglia lo shampoo circa ogni 72 ore

Lavare i capelli dopo essersi arrabbiate o dopo uno sconvolgimento è emotivamente benefico

Un pettine di legno o una spazzola mantiene l'aura e l'equilibrio del campo elettromagnetico, e stimola il cuoio capelluto; legno impedisce l'elettricità statica che drena via l'energia del cervello

Rinfrescare e rilassare i capelli e il cuoio capelluto pettinando da davanti verso dietro, poi di nuovo verso davanti, e da destra a sinistra, più volte, questa tecnica due volte al giorno aiuta a mantenere la giovinezza, un ciclo mestruale sano e buona vista

Per migliorare la salute della mente sarebbe meglio a mantenere i capelli sani e naturali, il colore dei capelli argento o bianco aumenta le vitamine e il flusso di energia che compensano l'invecchiamento

alcune cose sono un po' da prendere con le pinzette però dai è carina come idea,  ho sempre pensato che i capelli lunghi avessero un legame con un'essenza "elevata"  Very Happy
avete presente quando ci tagliamo i capelli e poi ci sentiamo liberate o al contrario disperate? o quando non vogliamo assolutamente perdere la nostra lunghezza? potrebbe esserci davvero un legame energetico

saluti a tutte  love
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2012, 03:40:07 am da fata dei fiori » Registrato
Capelli di fata
« inserita:: Febbraio 05, 2012, 03:13:21 am »

shoulder length
**

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 05, 2012, 12:33:49 pm »

Che ricerca interessante.Davvero carina.Un motivo in più per non tagliare.
shoulder length
**

2aNii 66 - 78 - 81

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 05, 2012, 12:56:35 pm »

Veramente interessante, grazie non lo sapevo :)
Chaos

"Con te il tempo perde tutta la sua virile consistenza"

"Siamo qualcosa di più profondo del passato"
Biancahenneve
classic length

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 05, 2012, 01:07:51 pm »

anche se molte cose lette mi hanno fatto sorridere (spero di non mancare di rispetto ad alcuna fatina dicendolo) sono al 100% d'accordo con una cosa:

Lavare i capelli dopo essersi arrabbiate o dopo uno sconvolgimento è emotivamente benefico

Io lo faccio sempre!!! Surprised
Il lungo percorso di Biancahenneve: from pixie toward BSL
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,31324.0.html *DIARIO*
Sequira
floor length

Winter Is Coming

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 05, 2012, 03:39:59 pm »

Anche io  Surprised Surprised
Mi viene proprio spontaneo di ficcarmi in vasca e lavarmi i capelli.
Comunque, a me piacciono un sacco queste curiosità che legano una sorta di spiritualità ai capelli, (Infatti il dettaglio che ricordo meglio del prossimo esame di storia medievale è il taglio dei capelli subito dall'ultimo Re Merovingio quando venne deposto dai Pipinidi, che praticamente fu fatto a sfregio perchè si pensava che i capelli portati lunghi avessero un potere "divino") ed in effetti i cosngili dati sono molto cdeffeschi... apparte la storia delle doppie punte che si rigenerano in tre anni  Laughing
"Heard melodies are sweet, but those are unheard are sweeter"
John Keats
~~~~
Diario - 3aNii Ø 8cm
MartaGrohl
bra strap length

2cNiii

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 05, 2012, 03:56:52 pm »

Grazie fata dei fiori, è molto interessante!! Anche io ho sempre pensato che portare i capelli molto lunghi abbia una sorta di significato spirituale  love
Mariannina
floor length

Capellona anonima. Non uscirò più da questo tunnel

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 05, 2012, 04:37:36 pm »

http://www.naturopataonline.org/articoli/47-bioenergia-e-biofisica/1962-capelli-lunghi-meglio-di-un-antenna-radar-per-accedere-al-sesto-senso/1.html
Vedete questo  Mr. Green
Blue86
Forum
shoulder length
**

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 05, 2012, 05:16:41 pm »

che carina questa ricerca,ma non ho capito... olio di jojoba e la  rosa? cioè... olio di rosa?
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 05, 2012, 05:16:41 pm »

>
chin length
*

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 05, 2012, 05:26:46 pm »

credo che si riferisca all'olio essenziale di rosa, buonissimo tra l'altro love

tra l'altro, beh non predete alla lettera se no mi considerate pazza, ma sarà una coincidenza, io avevo i capelli lunghissimi e a settembre ho deciso di tagliarli drasticamente e pochi giorni dopo mi sono ammalata e ho iniziato ad avere tutta una serie di disturbi nervosi, coincidenza  Surprised?
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2012, 05:29:42 pm da fata dei fiori » Registrato
Blue86
Forum
shoulder length
**

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 05, 2012, 05:58:10 pm »

Laughing io non ti dò della pazza... quando taglio i capelli, o li spunto dopo sto male psicologicamente, sono nervosa e ansiosa  Rolling Eyes  secondo me abbiamo una fissa per i capelli a tal punto che tagliarli ci fa stare male. grazie per l'informazione comunque, ero curiosa sul fattore rosa   Mr. Green
fata dei fiori
chin length
*

« Risposta #10 inserita:: Febbraio 05, 2012, 05:59:57 pm »

in realtà sai non è che abbia sofferto per il taglio perchè ero un po' stufa di averli così lunghi, ma può essere che, uscendo da un periodo molto difficile, fossero una sorta di protezione energetica, infatti adesso li sto facendo ricrescere  Rolling Eyes
floor length

3a N ii

« Risposta #11 inserita:: Febbraio 06, 2012, 03:37:59 pm »

Grazie per aver riportato questi fatti, é molto interessante. Certo, credo non sia da prendere alla lettera, ma é bello credere ad alcune cose Wink
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Febbraio 06, 2012, 03:37:59 pm »

>
chin length
*

2cFi

« Risposta #12 inserita:: Febbraio 09, 2012, 08:44:07 am »

Molto, molto interessante, mi piacciono queste curiosità!  Very Happy
deb-bee
floor length

3a N ii

« Risposta #13 inserita:: Febbraio 09, 2012, 08:47:01 am »

Ora stavo pensando però che invece i monaci tibetani li tengono tagliati cortissimi...
Countrylove
chin length
*

« Risposta #14 inserita:: Febbraio 09, 2012, 02:14:37 pm »

Sono interessanti queste curiosità!

Fino a qualche settimana fa stavo pensando di accorciare un po' e di scalare i capelli. (Era un momento di follia!). L'altro giorno però li stavo toccando e mi piaceva molto la massa che si sentiva tra le mani; ho pensato che non sarei più riuscita ad accorciarli, e (scusate la mia follia) che c'era qualcosa di divino in quella materia, che se l'avessi tolta sarebbe come togliere una parte di me! Poi, poco dopo, mi è capitata sotto gli occhi questa discussione!

Sì, sembrerò un po' pazza, però credo che i capelli lunghi diano una sensazione come un po' di spirituale colour

>
  Stampa  

Vai a: