Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 10:52:26 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 14
  Stampa  
Autore Discussione: Ho preso l'hennč biondo!!!  (Letto 57632 volte)
Altea
floor length

Ascella Solitaria

« inserita:: Agosto 06, 2004, 10:46:46 pm »

Ebbene si, ho preso questa decisione.
Mi sono detta : se non fa niente, č comunque come fare l'hennč neutro, se fa qualcosa..al massimo saranno dei bei riflessi...ho fatto bene? Very Happy
Ho preso quello sitarama perchč l'erboristeria in cui sono andata aveva solo quello e comunque dentro ci son solo piante. La prossima volta cercherō quello sfuso.
Questo contiene: Cassia Italica, Rheum Rhaponticum, Chamomilla Recutita, Rosmarinus Officinalis, Lawsonia Inermis. (Hennč neutro 38%, Hennč naturale 1%)
Non ho capito a cosa servono il rabarbaro ed il rosmarino.
Comunque volevo chiedere a voi che lo fate biondo (Apetta e...nessun'altra?) che cosa usate per miscelarlo...solo acqua? L'aceto non dovrebbe servire o sbaglio?
Io pensavo di usare un infuso di camomilla, oli essenziali per mitigare l'odore, e semmai un cucchiaino d'olio di mandorle.
Sulla scatola dice di tenerlo MASSIMO 180 minuti...ma perchč da il tempo massimo? weird che fa se lo tieni di pių? Scoppia? Razz
Comunque 3 ore dovrebbero essere sufficienti..o no?

A mia madre quando mi ha vista con la confezione in mano č venuto il panico: adesso ti tingi i capelli?
Le ho detto che č solo un riflessante e le ho promesso di fare prima una prova su una ciocca piccolina per vedere se non mi "sbiondo".
Quindi adesso vado a farmi la mia bella ciocchetta con hennč biondo + camomilla + oli ess. di limone e gelsomino (che stanno benissimo insieme..yum!)
A dire il vero volevo quello di camomilla ma ho girato 2 erboristerie + un negozio di prodotti biologici (che dovrō assolutamente rivisitare presto) e non l'ho trovato Sad. Idem per lo shampoo fitocose.
Perō non mi arrendo...ALMENO l'olio essenziale lo devo trovare...

Comunque vado a impappettarmi ed aspetto consigli per la miscela "finale" su tutta la testa.
Baci
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
Capelli di fata
« inserita:: Agosto 06, 2004, 10:46:46 pm »

floor length

« Risposta #1 inserita:: Agosto 09, 2004, 03:17:46 pm »

Ciauu Altea, a me l'erborista aveva consigliato di aggiungere lo yogurt alla pappetta, ma io non contenta ho voluto addizionare anche un cucchiaio di aceto di mele e uno di succo di limone (oltre ai vari oli profumati). L'infuso di camomilla č l'ideale, io avevo finito la camomilla in casa ( Shocked  Shocked  Shocked ) e quindi ho adoperato solo dell'acqua.
Per quanto riguardo il tempo di posa BOOOOOOOH, la prima volta l'ho lasciato due ore, la seconde ehm... CINQUE, e sono venuti benissimo! Very Happy
Buon henneeeee, bzzzzzzzzz  Wink
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #2 inserita:: Agosto 09, 2004, 03:57:44 pm »

Grazie Apetta...purtroppo l'ho giā fatto...e dico purtroppo perchč l'ho lasciato su tutta la notte e mi ha stra-seccato i capelli Sad
Apetta
floor length

« Risposta #3 inserita:: Agosto 09, 2004, 04:01:46 pm »

Seccato?? Perbacco... da qualche parte avevo letto che rimangono secchi se la polverina non č di ottima qualitā, bohhh  Confused !
Che peccato, ma vedrai che sarā solo un effetto temporaneo!
chin length
*

« Risposta #4 inserita:: Agosto 26, 2004, 11:20:01 am »

Secondo me hai fatto male a lasciare l'hennč cosė tanto tempo sui capelli, specialmente se sulla confezione ti dava un tempo massimo di applicazione... anche se i componenti sono naturali non significa che non siano dannosi. Ti ricordo che alcuni dei veleni pių potenti sono naturalissimi (l'amanita phalloides... ti dice niente? la vedova nera? il cobra? sono naturalissimi ahimé!!  Sad ) E poi occhio anche con gli olii essenziali, usali sempre con moderazione, possono essere molto aggressivi (per darti un'idea, quasi tutti sciolgono la plastica in pochissimo tempo), soprattutto sono sostanze che il corpo "assorbe" attraverso la pelle, a differenza di creme ecc. che rimangono confinate al massimo nel derma (in casi eccezionali, in genere penetrano solo lo strato corneo). Per cui bisogna prestare un minimo di attenzione. Le erbe come il rabarbaro e il rosmarino servono per rinforzare l'azione schiarente e riflessante  cool . Per quanto riguarda l'olio essenziale di camomilla (di tre tipi: matricaria, romana e selvaggia), č molto difficile da trovare e carissimo  Confused ; inoltre č facile che possa essere "adulterato", cioč non puro! Puro č (pensa  Rolling Eyes ) di colore blu e molto denso. Anche io stavo pensando di comprarlo, prima o poi mi lancerō nell'impresa. Per ora uso 'Love' di Aveda, O.E. di lavanda, un mix in cui c'č la camomilla della Darphin e il 'Neroli' della Declčor, tutti molto buoni. Tra l'altro con i mix si č pių tranquilli anche in caso di pelle delicata perchč sono diluiti in una base (altri olii, tipo jojoba, mais ecc). Comunque puoi anche farti i mix in casa  weird !!
Ciao!
Ginger  colour
classic length

« Risposta #5 inserita:: Agosto 26, 2004, 12:37:14 pm »

Citazione di: "ginger75"
Le erbe come il rabarbaro e il rosmarino servono per rinforzare l'azione schiarente e riflessante  cool .

Il rabarbaro sė, ma non il rosmarino... gli infusi sono indicati per rendere pių intenso il colore dei capelli scuri, anche se nel mix di Altea senz'alrtro č presente in un dosaggio molto basso e cmq questo effetto č neutralizzato dalle altre erbe. Sinceramente non capisco a cosa serva il rosmarino nell'hennč biondo  Shocked
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #6 inserita:: Agosto 26, 2004, 02:24:30 pm »

si effettivamente nemmeno io ho capito a cosa servisse il rosmarino weird
Altea
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #7 inserita:: Agosto 26, 2004, 02:32:12 pm »

Comunque oramai l'effetto disseccante č passato...oggi i miei capelli sono morbidissimi...se mai dovessi rifarlo non lo terrō pių di 3 ore. Ho notato che anche gli impacchi d'olio se tenuti tutta la notte mi seccano weird bah...
l'olio essenziale di camomilla ancora non l'ho trovato...sul sito rodiola hanno quello *camomilla blu* ma costa un occhio...24 euris... Shocked
io li uso comunque sempre diluiti...in olio di mandorle, cocco etc...
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Agosto 26, 2004, 02:32:12 pm »

>
chin length
*

« Risposta #8 inserita:: Agosto 26, 2004, 03:04:11 pm »

hai fatto bene perchč anche gli olii essenziali possono essere molto aggressivi  Evil or Very Mad come ti ho scritto prima! L'olio ti secca i capelli se lo lasci troppo?   Confused  puō darsi... anche gli olii alimentari, ad esempio, tendono a sciogliere la plastica (infatti olii di buona qualitā sono sempre conservati in bottiglie di vetro scuro, facci caso!  Wink ), quindi magari lasciandoli troppo tempo a contatto con i capelli, possono paradossalmente fare male. E' un argomento da approfondire!  cool Hai provato a fare un'emulsione di olio e gel di aloe o gel di semi di lino? (ho letto che li usi; sono degli ottimi umettanti).
Ciao!!
ginger  colour
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #9 inserita:: Agosto 26, 2004, 04:13:01 pm »

ho provato un miscuglio in cui c'era anche dell'aloe...ma in piccola quantitā...perō ho notato che se metto l'olio prima di andare al mare poi sono morbidissimi  Very Happy
luce
floor length

« Risposta #10 inserita:: Agosto 26, 2004, 07:12:40 pm »

mi e' sfuggito o non ci hai detto se sono venuti biondini.. Laughing
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #11 inserita:: Agosto 26, 2004, 07:16:54 pm »

Beh io non ho notato grandi cambiamenti...suppongo di essermi concentrata troppo sul fatto che erano secchi per notare altro...comunque niente di molto appariscente...saranno stati al massimo dei riflessi....il risultato lo puoi vedere qui: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,439
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2007, 07:30:15 pm da Altea » Registrato

Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Agosto 26, 2004, 07:16:54 pm »

>
floor length

« Risposta #12 inserita:: Agosto 26, 2004, 08:22:28 pm »

ma sono favolosi! sembrano persino rossicci..ma all'attaccatura sono piu' scuri?forse e' il riflesso della foto..wow..complimentoni... Very Happy
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #13 inserita:: Agosto 26, 2004, 08:38:40 pm »

Embarassed Grassie  Embarassed

Si all'attaccatura sono pių scuri...il mio colore naturale č un castano chiaro cenere che in estate si riempie di riflessi biondi...da piccola avevo dei leggerissimi riflessi rossi solo sulle punte e si notavano solamente al sole guardando le punte da mooolto vicino...questo colore che ho ora č il risultato di una tintura che si č scambiata...ma dopo una settimana di mare ho notato che anche le radici si sono *scambiate* ed in alcuni punti hanno gli stessi identici riflessi  Shocked  solo pių tenui perchč di sole ne ho preso poco...anni fa anche quando ho fatto la camomilla shultz erano venuti cosė...perō pių chiari...ed anche quando ho fatto tinture castane dopo aver scaricato son diventate pių o meno cosė...mi sa che il mio capello scambiandosi va a prendere proprio quel colore li, indipendentemente dalle tinture.... Confused
Artaudette
bra strap length

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 16, 2006, 03:01:37 am »

a me l'elemento-rabarbaro ha fortemente scurito i capelli

>
  Stampa  

Vai a: