Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 10:52:48 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14
  Stampa  
Autore Discussione: Ho preso l'hennč biondo!!!  (Letto 57632 volte)
saturnia
classic length

mamma felice

« Risposta #15 inserita:: Ottobre 16, 2006, 03:38:59 pm »

altea.... non rieco a vedere la tua foto... peccato. ho questa curiositā perchč quest'estate ho fatto l'hennč biondo.... e avevo riflessi verdiiiiiiiiii!!! orribile... Sad   ma credo che il problema erano le parti dei miei capelli precedentemente decolorati....  adesso ho incasa una busta di hennč castano.... lo volevo fare alla maniera sherazade, con il balsamo splendor.... per dare un pō di carattere ai capelli... ciao!!
2b f ii lunghezza 70 cm circa...
Capelli di fata
« Risposta #15 inserita:: Ottobre 16, 2006, 03:38:59 pm »

>
Cdf Supporter
floor length

Pollon Combinaguai 2b/iii/F girocoda 11 cm

« Risposta #16 inserita:: Ottobre 22, 2006, 02:56:35 pm »

io l'ho fatto ieri per la prima volta e sabato lo rifarō mi sa  love un po' secca, ma mi toglie un tono buono sulle lunghezze rendendole uguali alle radici (non so perchč ma io ho di natura 3 toni in testa: alle radici biondo chiarissimo, sulle parti pių vicino alle punte un biondo medio e sotto, alla nuca...sono pių grossi e tendenti al miele scuro   Shocked ), ne sono troppo soddisfatta!
marca AROMOTECA, del naturasė. ingredienti cassia obovata, rosmarino, camomilla  Very Happy
DIARIO PARANOICO :) Io sono una donna complicata. Praticamente, un cubo di rubik con le tette (L. Litizzetto).
kotaro
bra strap length

« Risposta #17 inserita:: Ottobre 27, 2006, 03:40:10 pm »

ho fatto l'hennč neutro, CASSIA OBOVATA 100%.
ho aggiunto solo acqua calda e succo di limone...
mi ha schiarito un sacchissimo!! sono tornato biondooo =__=
non so quantificare in "toni" ma direi uno sicuro, se non due...
 Rolling Eyes
floor length

« Risposta #18 inserita:: Dicembre 14, 2006, 10:31:51 am »

Tiro su questo post perchč ieri mattina sono tornata in erboristeria a riprendere l'hennč neutro ed ho notato che accanto all indigo e a quello rosso aveva un sacchettone co  scritto hennč biondo Confused ............

Sarei tentata di provarlo, il fatto č che sulle lunghezze ho ancora un pō si schiaritura fatta 1anno e mezzo fa con quegli aggeggi da meche del supermercato, col pettinino per intenderci, mentre nella parte ricresciuta me li sono un pō schiariti con lo spray della biopoint........

Secondo voi rischio effetti strani?

anna69
knee length

« Risposta #19 inserita:: Dicembre 14, 2006, 12:08:19 pm »

secondo me non rischi niente. Very Happy

primo perchč č passato un anno e mezzo

secondo perchč l'hennč biondo non credo contenga lawsonia ma erbette varie che dovrebbero dare una leggerissima colorazione sul giallo senza fare reazioni strane (casomai controlla l'inci)

terzo secondo me i capelli schiariti dalle meches potrebbero prendere un colore pių bello e uniformarsi un pochino con gli altri...

perō č il mio parere  Wink  Very Happy
floor length

« Risposta #20 inserita:: Dicembre 14, 2006, 02:16:16 pm »

Grazie Anna Very Happy

In realtā non ho grandi meche perchč feci un pastrocchio e me li tinsi tutti Confused

Cmq farō cosė, mi faccio dire l'inci e magari anche il prezzo, se costa parecchio di pių di quello neutro lascio perdere Wink

grazie ancora!

anna69
knee length

« Risposta #21 inserita:: Dicembre 14, 2006, 03:58:01 pm »

figurati! Wink  facci sapere eh Very Happy
classic length

« Risposta #22 inserita:: Dicembre 14, 2006, 09:35:58 pm »

ragazze, io ho i capelli castano chiaro, con i colpi biondo-dorati....
resisto alla tentazione di provare a tingarmi bionda, soprattutto perchč avendo capelli molto delicati ho paura che con le tinte normali si rovinino troppo....ma ieri spulciando ho scoperto l'esistenza dell'hannč biondo, e mi č sembrato un segno del destino!
domande:

Arrow ho il terrore di uscire fuori con riflessi strani, tipo verdi o rossi. a quanto pare per evitare, devo controllare che contenga solo cassia, giusto?
 Arrow non ho intenzione di schiarirmi tanto, mi basta un tono, in modo che il colore si uniformi ai colpi
 Arrow quanto tempo devo far passare tra i colpi e l'hennč (ovviamente se l'hennč mi piacesse, smetto di fare i colpi)
 Arrow in quanto tempo va via l'hennč?
 Arrow che intendete per colorazione gialla? cioč, io non voglio uscir fuori giallo paglia o colore emoticons, io vorrei un biondo scuro dorato

tipo quello al centro, per capirci (io li ho come il primo a sx), che loro chiamano chiarissimo, ma a me non sembra tanto chiaro  Rolling Eyes

insomma, che mi suggerite?
« Risposta #22 inserita:: Dicembre 14, 2006, 09:35:58 pm »

>
classic length

« Risposta #23 inserita:: Dicembre 14, 2006, 09:45:21 pm »

ops no, quello con solo la cassia č il neutro a quanto pare.....perō se contiene lawsonia, potrebbero uscirmi riflessi rossi...
knee length

« Risposta #24 inserita:: Dicembre 15, 2006, 09:40:29 am »

io so solo che l'hennč biondo non schiarisce. dovrebbe aggiungere leggerissimi riflessi biondi ma non toglie il tuo colore.
floor length

CiccioPasticcio

« Risposta #25 inserita:: Dicembre 15, 2006, 10:09:25 am »

Esatto, l'hennč biondo non schiarisce, ma da riflessi dorati.
Schiarisce se nell'impasto metti anche il succo di un limone.
Per passare al tono che vorresti tu penso siano necessarie pių applicazioni.
NON deve contenere lawsonia, se no ti prendi dei riflessi rossi che non se ne vanno cosė facilmente (ci ha provato l'erborista a rifilarmi una scatola di "hennč biondo" con dentro del lawsonia, gliel'ho fatto notare e lei ha risposto "ma č normale che nel biondo ci sia del rosso" :shock .... ma vaffanc*lo vā Evil or Very Mad )
Tra i colpi di sole e l'hennč fai passare almeno 1 mese, meglio se 2, e prova prima su una ciocca nascosta.

Domattina mi henneizzo love
Che cosa c'č da aspettarsi da chi come me non sa adeguarsi?
Loreyanne_H
Cdf Supporter
floor length

Findus girl

« Risposta #26 inserita:: Dicembre 15, 2006, 10:46:15 am »

Mia esperienza.

Io sono castana chiara, e ho passato qualche mese a fare hennč biondi ravvicinati, ora mantengo uno al mese.

L'hennč biondo NATIVA di Aboca contiene una puntina di Lawsonia, perchč con quel quantitativo lė, che č minimo, il colore che risulta č pių dorato.

La camomilla, parte integrante di ogni hennč biondo, di per sč non colora: aiuta un po' a schiarire i riflessi. Ciō che rende veramente dorato il riflesso č il rabarbaro, che č una pianta che rilascia un colore giallo oro. Quindi, se una č biondo ghiaccio (come p.e. Bambola) e vuole mantenere un biondo ghiaccio, oppure cenere, č meglio che non usi hennč biondo

Se una persona č castana chiara, biondo cenere o scuro e vuole avere un colore pių dorato puō benissimo usare l'hennč biondo, sia che contenga solo rabarbaro, sia che contenga anche un po' di lawsonia.

Attenzione alle castane chiare: la mia base vira verso il rosso, e dopo un'estate in cui applicavo limone, sciacquavo con camomilla, facevo hennč biondo, i miei riflessi si sono schiariti (perchč dopo un po', i capelli si schiariscono, ma č un processo luuuuungo) e sono virati sul rame, perchč quella č la mia base. E credo sia la base di moltecastane dorate o chiare.

L'hennč biondo di per sč non schiarisce, gli impacchi di camomilla e limone e sole sė: ma attenzione insomma al proprio colore di base, se č biondo ok, se č rosso, come nel mio caso, si nota (guardate pure nel mio diario di foto, ce n'č una in cui i capelli al sole mostrano i loro riflessi dopo un'estate di trattamento)

Il rosmarino ha un effetto purificante, in pratica se il lawsone da solo purifica, la cassia no: per questo spesso assieme alla cassia č mescolato il rosmarino, e nei preparati per hennč biondo si nota spesso.
Diario*Foto Tratto tutti come fossero bignč.
Capelli di fata
« Risposta #26 inserita:: Dicembre 15, 2006, 10:46:15 am »

>
floor length

« Risposta #27 inserita:: Dicembre 15, 2006, 01:15:03 pm »

Loreyanne Shocked ...........

Che spettacolo di recensione!E'davvero una guida completa!

Grazie Very Happy

Loreyanne_H
Cdf Supporter
floor length

Findus girl

« Risposta #28 inserita:: Dicembre 15, 2006, 01:56:34 pm »

graziuccia, non c'č di che!!!
Diario*Foto Tratto tutti come fossero bignč.
fenicottero rosa
classic length

« Risposta #29 inserita:: Dicembre 17, 2006, 05:01:19 pm »

ora me la stampo e vado dall'erborista con la lista di tutto quello che mi hai detto lore  Very Happy

>
  Stampa  

Vai a: