Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 10:53:55 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 47
  Stampa  
Autore Discussione: olio di cocco...  (Letto 55835 volte)
neNNy
knee length

« inserita:: Agosto 07, 2004, 01:19:45 pm »

Sento parlare dell' olio di cocco molto bene, lo sto usando da un pò di tempo lo alterno ai lavaggi, ma ho come l'impressione che i capelli anche sciaquandoli bene bene bene,  mi rimangono grassi e unti.
Succede solo a me? Forse sbaglio qlkosa? HeLp  Rolling Eyes

« inserita:: Agosto 07, 2004, 01:19:45 pm »

floor length

« Risposta #1 inserita:: Agosto 07, 2004, 01:47:27 pm »

Anche io lo sto usando, l'ho comprato la settimana scorsa dopo aver usato l'olio di mandorle dolci (che per i capelli mi ha deluso un pò)..L'ho messo solo sulle punte e anche dopo averli lavati con lo shampoo mi facevano odore di cocco (ehm...sembra insalata andata a male  Confused  ) Ti consiglio una cosa, la prox volta mettiamone max 3 goccine...mi sa che io ho esagerato un pò eheheh :)
L'olio di mandorle dolci mi ha deluso un pò perchè i miei capelli se lo prosciugavano tutto e rimanevano lo stesso secchi. Quello di cocco mi sembra ancora più idratante, quando lo lavi via le punte sembrano così fluide e morbide mmmm :)
floor length

« Risposta #2 inserita:: Agosto 07, 2004, 02:02:00 pm »

io avevo lo stesso problema Nenny,con l'olio di mandorle dolci, mi restava l'unto, così dovevo lavare ancora e mi ritrovavo i capeli più secchi di prima  Confused  ora con l'olio di jojoba non ho più qeusto problema. Uso anche il monoi (che è a base di olio di cocco) e non mi resta unto,ma ne uso poco, e sulle lunghezze anche come leave-in,sui capelli asciutti,ma proprio poco eh.
Credo che sia molto soggettiva la questione, c'è chi si trova bene con un'olio,chi con un'altro, prova a metterne meno. O forse dipende da che shampoo usi, chissà. Prova a cambiare shampoo anche.
waist length

« Risposta #3 inserita:: Agosto 07, 2004, 04:13:37 pm »

...Ma sono solo io che lo uso a manate piene, e ho ancora le punte secchine??? Shocked
floor length

« Risposta #4 inserita:: Agosto 07, 2004, 04:29:10 pm »

Puo' succedere con gli olii , a volte puo' voler dire che non è l'olio giusto.Ne hai provato più di uno? io avevo un prodotto della helan,olio di jojoba e di non so che altro,era apposta per i capelli,ma me li lasciava più secchi di prima,ed era tutto olio   Shocked  a me con il jojoba e il monoi non succede più.Pero' col karitè mi pare di sì, non l'ho ancora usato da solo percio' non sono sicura  Confused  vedremo.
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #5 inserita:: Agosto 07, 2004, 04:46:47 pm »

Credo anch'io che si tratti di una cosa personale...io avevo sentito parlare così bene del cocco e jojoba che ho voluto provarli...ma alla fine sono tornata all'olio di mandorle...ai miei capelli piace di più!
Il karitè non l'ho provato...devo provare quello e l'olio di avocado...
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
Balkanika
waist length

« Risposta #6 inserita:: Agosto 07, 2004, 11:21:03 pm »

Ecco infatti uso quello di monoi della bottega verde, ce l'avevo lì da anni e ho cominciato a usarlo per i capelli quando ho letto in questo forum che è bene oliare i capelli :)
Non è andato a male, anzi, profuma ancora di buonissimo (le mie robette cosmetiche le conservo sempre con molta cura)
E' il primo che uso, appena lo finisco provreò quello di cocco che ho comprato da poco e poi vi saprò dire! Very Happy
Grazie!
floor length

« Risposta #7 inserita:: Agosto 07, 2004, 11:26:20 pm »

io con quello di Bottega Verde non mi son trovata bene  Confused  o restavano troppo unti, o me li sentivo troppo secchi,non so perchè.Ora ne uso un altro e mi trovo molto meglio.
« Risposta #7 inserita:: Agosto 07, 2004, 11:26:20 pm »

>
knee length

« Risposta #8 inserita:: Agosto 08, 2004, 01:38:23 am »

Citazione di: "neNNy"
Sento parlare dell' olio di cocco molto bene, lo sto usando da un pò di tempo lo alterno ai lavaggi, ma ho come l'impressione che i capelli anche sciaquandoli bene bene bene,  mi rimangono grassi e unti.
Succede solo a me? Forse sbaglio qlkosa? HeLp  Rolling Eyes

No no, succede anche a me! Che poi credo che sia normale, tieni presente che il cocco è un grasso molto "appiccicoso" (se pensi che già dopo i 25° inizia a solidificare...). Personalmente l'ho risolto con il jojoba, degli altri olii non mi piace l'odore, se anche sapevano di buono poi diventavano proprio come ha detto Sabrina, insalata andata a male!
floor length

« Risposta #9 inserita:: Agosto 08, 2004, 11:51:38 am »

Agnellina se non ricordo male tu hai detto che prima di lavarli usi olio di jojoba sulle lunghezze e olio d'oliva sulla cute,è così? perchè a me l'erborista ha consigliato di metterlo anche sulla cute se lo shampoo o l'acqua me la rendeva troppo secca,perchè l'olio di jojoba è quello più affine alla pelle.Non ho mai provato l'olio d'oliva ,sono curiosa  Very Happy  se invece ricordo male  Embarassed   mi spiace.
knee length

« Risposta #10 inserita:: Agosto 08, 2004, 02:22:05 pm »

uhm forse nn eh l olio giusto per i miei
capelli  Confused
appena posso farò un salto in erboristeria
ne prendo qualche altro e vediamo come và!
voi fate un impacco con l olio?

ciau

floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #11 inserita:: Agosto 08, 2004, 02:28:48 pm »

voi avete mai provato ad utilizzarlo come detergente?
Io lo trovo fantastico!
Lo uso per struccarmi ed è l'unica cosa che mi toglie il trucco waterproof con facilità e senza dovermi estirpare le ciglia Wink
L'ho provato anche per togliere il giallo che l'hennè biondo mi aveva lasciato su viso braccia e collo (con 3 kg di capelli e la pelle gialla sembravo Marge Simpson) ed ha funzionato a meraviglia.
Sicuramente molto meglio di ogni latte detergente/struccante bifasico che costa una cifra e chi sa cosa contiene...
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Agosto 08, 2004, 02:28:48 pm »

>
floor length

« Risposta #12 inserita:: Agosto 08, 2004, 02:42:06 pm »

Uhm no, Altea, anche perchè ho il monoi non l'olio di cocco puro e semplice , ma soprattutto non mi trucco  mai  Wink   ma terro' presente la cosa dovesse servirmi  Very Happy

Nenny, io si faccio un bell'impacco con l'olio prima dello shampoo.E lo metto anche sul cuoio capelluto,perchè senno' dopo mi squamo e prude da mori' nostante abbia i capelli grassi  Rolling Eyes  ho provato vari olii,ma quelli con cui mi trovo meglio sono il jojoba (l'unico che metto anche sul cuoio capelluto)  e il monoi. L'olio sulle lunghezze le protegge da  un lavaggio troppo forte,visto che non hanno il sebo che le protegge (almeno,non le nostre che sono un pelino lontane dalla  testolina  Wink  )
knee length

« Risposta #13 inserita:: Agosto 08, 2004, 07:07:28 pm »

Citazione di: "Kia"
Agnellina se non ricordo male tu hai detto che prima di lavarli usi olio di jojoba sulle lunghezze e olio d'oliva sulla cute,è così? perchè a me l'erborista ha consigliato di metterlo anche sulla cute se lo shampoo o l'acqua me la rendeva troppo secca,perchè l'olio di jojoba è quello più affine alla pelle.Non ho mai provato l'olio d'oliva ,sono curiosa  Very Happy  se invece ricordo male  Embarassed   mi spiace.

Ricordi bene!  Very Happy  Uso olio d'oliva sulla cute soprattutto perché l'olio di jojoba costa qualcosa come 100euro il litro (bene andando), l'olio di oliva 3-4 euro il litro.  Laughing Siccome l'olio di jojoba è carissimo (e le mie finanze sono quelle che sono Sad ) preferisco usarlo solo dov'è indispensabile... Motivo banale, insomma!  Wink L'erborista ti ha detto che il jojoba è molto affine alla pelle? Non so, forse perché è ceroso...è anche vero che in caso di cute desquamante serve un olio con un buon potere "solvente", e in questo caso l'oliva è sicuramente migliore, anche perché ha un certo potere disinfettante (non chiedermi perché!, questo mi hanno detto). Ma se il tuo è solo un problema di proteggere la pelle, l'erborista ha sicuramente detto cosa saggia...una ragazza che sul forum di Promiseland ha provato il jojoba come idratante dopodoccia mi ha detto che non è un idratante spettacolare, cmq...prova a leggerti il suo intervento, è giusto in prima pagina in questi giorni. Lei si chiama Lola, e il thread è "Gli olii sono tutti uguali?"
classic length

« Risposta #14 inserita:: Agosto 08, 2004, 07:22:17 pm »

Citazione di: "Altea"
voi avete mai provato ad utilizzarlo come detergente?
Io lo trovo fantastico!
Lo uso per struccarmi ed è l'unica cosa che mi toglie il trucco waterproof con facilità e senza dovermi estirpare le ciglia Wink

Ma non ti unge la pelle  Think ?

>
  Stampa  

Vai a: