Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 10:54:16 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 47
  Stampa  
Autore Discussione: olio di cocco...  (Letto 55836 volte)
Altea
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #15 inserita:: Agosto 08, 2004, 07:40:46 pm »

beh se è per questo anche il latte detergente mi unge la pelle...dopo devo sempre toglierlo con tonico o sapone.
comunque se capita di dovermi struccare soltanto gli occhi (e capita spesso dato che non uso rossetti,fard, fondotinta, terra etc..al massimo in inverno la cipria) non lo sciacquo nemmeno...sulle palpebre non mi da fastidio,anzi!
La cosa migliore per la mia pelle credo sarebbe usare l'olio per togliere il trucco e lavare il viso solo con l'acqua...ma io sono una maniaca del sapone  Rolling Eyes
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
Capelli di fata
« Risposta #15 inserita:: Agosto 08, 2004, 07:40:46 pm »

>
knee length

« Risposta #16 inserita:: Agosto 08, 2004, 10:27:21 pm »

Lo faccio anch'io!  Very Happy  Sono una maniaca dei trucchi waterproof, no-trace, durata estrema, e chi più ne ha più ne metta...e l'olio è l'unica cosa che riesce ad avere ragione delle diavolerie che mi metto in faccia.
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #17 inserita:: Agosto 08, 2004, 10:34:01 pm »

oh che bello non sono l'unica  Razz
Red
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta così, fatevene una ragione.

« Risposta #18 inserita:: Agosto 09, 2004, 11:00:48 am »

io uso tonnellate di olio, i capelli migliorano, ma non mi rimangono mai unti. anche dopo un maxi impacco di olii misti (cocco, germe di grano, lino, ricino, oliva, e chi + ne ha + ne metta...) va via tutto con mezzo shampoo annacquato. forse perche ho i capelli così secchi...

mi hanno regalato un olio monoi con questi ingredienti: elaeis guineensis, gardenia tahitensis, cocos nucifera, parfum, bht.
secondo voi com'è? posso usarlo?
Clicca>>>*Scambio/Regalo Libri!*<<<Clicca
agnellina
knee length

« Risposta #19 inserita:: Agosto 09, 2004, 11:14:12 am »

Citazione di: "red"
io uso tonnellate di olio, i capelli migliorano, ma non mi rimangono mai unti. anche dopo un maxi impacco di olii misti (cocco, germe di grano, lino, ricino, oliva, e chi + ne ha + ne metta...) va via tutto con mezzo shampoo annacquato. forse perche ho i capelli così secchi...

mi hanno regalato un olio monoi con questi ingredienti: elaeis guineensis, gardenia tahitensis, cocos nucifera, parfum, bht.
secondo voi com'è? posso usarlo?

Per il BHT, fai un salto qui:

http://www.antoniotombolini.com/trashfood/archivio/003/angolo003.php

Poi, gli ingredienti del monoi sono olio di cocco (cocos nucifera) e gardenia tahitiensis (il fiore di tiarè). Nelle liste ingredienti, le cose si mettono in ordine decrescente di quantità Allora, che cosa ci fa Elaeis guineensis, che è tutt'altra pianta, in prima posizione??  Question  Confused

Certo che ne vendono cose curiose in giro!  Very Happy
knee length

« Risposta #20 inserita:: Agosto 09, 2004, 11:20:27 am »

Kappero, non funziona il link. Okkei....fatti una ricerchina su Google sull'argomento "bht", tenendo presente che stavolta non si tratta di bufale a scopo terrorismo psicologico, certo, metterselo nei capelli è sempre meno peggio che metterselo in bocca o sulla pelle, ma tieni presente che le buone marche di monoi usano la vitamina E come antiossidante (costosa) e non il bht (tossico ma economicisssimo).
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta così, fatevene una ragione.

« Risposta #21 inserita:: Agosto 09, 2004, 11:24:57 am »

ma che schifezzaaaaa!!!!!!!!
allora che faccio? non l'ho ancora usato, la bottiglietta è da 125 ml, la marca è "corine de farme"...
sembra comunque un peccato buttarlo, ma non voglio rovinare la salute dei miei capelli...
 Sad
Clicca>>>*Scambio/Regalo Libri!*<<<Clicca
agnellina
knee length

« Risposta #22 inserita:: Agosto 09, 2004, 12:37:51 pm »

Citazione di: "red"
ma che schifezzaaaaa!!!!!!!!
allora che faccio? non l'ho ancora usato, la bottiglietta è da 125 ml, la marca è "corine de farme"...
sembra comunque un peccato buttarlo, ma non voglio rovinare la salute dei miei capelli...
 Sad

Vabbè, il primo è il comune olio di palma (non chiedermi in che cosa, ma so che viene fatto con un procedimento diverso da quello che viene chiamato olio di cocco, l'olio di palma è meno pregiato...ma scommetto che ormai te lo immaginavi?  Wink ), niente di tragico. Il problema è il bht, che ha sicuramente un gran potere solvente...ora tutto è vedere se è in grado di "dissolvere" anche le proteine dei capelli (non grossi danni, ma probabile perdita di luminosità), oppure se è in quantità talmente piccola da non dare problemi di questo genere.

Spero che a chi te l'ha regalato non abbiano spillato cifre assurde, pensa che il monoi più economico è quello fatto da olio di cocco, monoi e tocoferolo, il più caro è quello Yves Rocher che è tagliato con il 50% di paraffina!!!  Shocked  Ci speculano, sulle cose "naturali", cakkio quanto ci speculano...
« Risposta #22 inserita:: Agosto 09, 2004, 12:37:51 pm »

>
floor length

« Risposta #23 inserita:: Agosto 09, 2004, 01:46:36 pm »

L'INCI del monoi che ho è : cocos nucifera,gardenia thaitiensis,parfum.
É buono,mi lascia i capelli morbidi,avevo provato quello di Bottega Verde ,ma aveva più ingredienti dentro,non come questo  Confused  e non me li lasciava così,restavano unti unti .
floor length

Naythmare

« Risposta #24 inserita:: Luglio 31, 2005, 11:27:34 pm »

non riesco a trovarlo!!! qui a Salerno sembra non esista!! ma dove devo cercarlo?  sad
comprarlo su Internet  mi sembra unos preco visto ke costerebbero + le spese di spedizione che l'olio...
help!! dite che lo trovo in un ristorante cinese?
Bannatrice Ufficiale
Altea
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #25 inserita:: Luglio 31, 2005, 11:29:57 pm »

non ci sono negozietti bio a salerno? o di quelli tipo supermarket cinesi che è meglio?
ma non lo trovi nemmeno in erboristeria? Shocked
vabè che li non te lo consiglio perchè ti spolpano Rolling Eyes

io è un po' che vorrei venire a salerno per andare da lush Rolling Eyes
Naymik
floor length

Naythmare

« Risposta #26 inserita:: Agosto 01, 2005, 11:26:11 am »

in erboristeria non ho ancora provato. idem x i negozi bio Anxious . beh..volevo puntare sul risparmio in primis!di supermarket cinesi ce n'è solo uno e vende tutto tranne che l'olio di cocco...l'altra volta volevano darmi il balsamo cinese x i dolori  Speak to the hand
oggi parto al setaccio di erboristerie e bio market! male  che vada posso sempre proporre a mia sorella di fare a metà  Cool  Dancing

x Lush è meglio se ti affretti! qualche tempo fa vidi il cartello "vendesi" davanti al locale! Rolling Eyes
Bannatrice Ufficiale
Capelli di fata
« Risposta #26 inserita:: Agosto 01, 2005, 11:26:11 am »

>
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #27 inserita:: Agosto 01, 2005, 05:02:44 pm »

Shocked
Altea
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #28 inserita:: Agosto 01, 2005, 05:03:50 pm »

Se no puoi ordinarlo da rodiola..hanno buoni prezzi e consegne gratuite, ma bisogna spendere un minimo di 25(mipare) euri e sono chiusi fino al 17 agosto...
Sabrina
floor length

« Risposta #29 inserita:: Agosto 01, 2005, 09:03:05 pm »

meglio che i negozietti cinesi forse sono ancora più forniti quelli indiani, io lo prendo da loro...

>
  Stampa  

Vai a: