Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 10:59:15 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 68
  Stampa  
Autore Discussione: Burro di Karitè....?  (Letto 75848 volte)
ciocettina
waist length

« inserita:: Giugno 14, 2004, 10:53:06 am »

Ho letto che molte usano il burro di karitè per le punte sopratutto, ma dove lo comprate? In erboristeria penso, ma deve essere puro al 100% vero? e poi come lo applicate?
Grazie 1000! Mi interessa molto l'argomento!  Surprised
« inserita:: Giugno 14, 2004, 10:53:06 am »

>
Administrator
floor length

« Risposta #1 inserita:: Giugno 14, 2004, 04:51:33 pm »

Ciao! Io usavo il burro di karitè anni fa ma per la pelle. Si trova in erboristeria e nei supermercati biologici (a volte anche nei supermercati normali). Si dev'essere puro e se e' anche biologico meglio! Sui capelli lo puoi usare in diversi modi, io prima di tutto lo scaldavo per farlo sciogliere, lo puoi mettere per un po' al sole o anche scaldarlo tra le mani, poi ne puoi applicare pochissimo sulle punte per tenere i capelli protetti, pochissimo senno' sembrano unti.
Puoi fare anche delle maschere, prima di lavarli ne metti un bel po' su tutta la lunghezza e, importante, sullo scalpo! Perche' il burro di karite' ha delle proprieta' cicatrizzanti, in africa lo mettono anche sulle ferite e le scottature. Lo tieni per almeno un'ora e lavi. Fa scomparire forfora, dermatiti, irritazioni... E' molto valido anche per proteggere i capelli dal sole in spiaggia, ha veramente proprieta' miracolose infatti l'albero del karite' viene chiamato "albero della giovinezza". Appunto fa benissimo anche alla pelle, la rassoda e la nutre...
Alla fine hai tagliato i capelli? :)
waist length

« Risposta #2 inserita:: Giugno 14, 2004, 05:18:59 pm »

In un altro forum una ragazza diceva di comprarlo in farmacia a peso, e si trovava bene... Mah, proverò a chiedere!
I capelli non li ho ancora tagliati.... Embarassed
Administrator
floor length

« Risposta #3 inserita:: Giugno 14, 2004, 05:26:33 pm »

Sicuramente a peso in farmacia sarebbe comodo, ne prendi quanto voi e dovrebbe costare di meno.

Tagliali poco Very Happy   Wink
waist length

« Risposta #4 inserita:: Giugno 14, 2004, 08:31:34 pm »

Io uso burro di karite per le mie punte. Ho comprato uno che e mescolato con olio di mandorle percio mi piace ancora di piu.
Si puo anche comprare in erboristeria, quando lo cercavo i prezzi erano da 7 euro per 50 ml, oppure 19 euro per 100ml (prezzi MOLTO diversi dipenden dove lo guardavo). Comunque siccome io lo metto solo sulle punte e siccome metto pochissimo, mi dura tantissimo!!!!!
Mi piace da morire questo burro di karite, e piu "forte" che olio di jojoba e lo uso ogni sera prima di andare a dormire!!!
Ciao,
Tanja
bra strap length

« Risposta #5 inserita:: Giugno 01, 2005, 10:53:40 am »

a breve lo proverò anch'io.. love
floor length

« Risposta #6 inserita:: Giugno 01, 2005, 11:06:13 am »

Io sto usando quello dei provenzali e mi piace un tot!
Capellis enza nodi e morbidissimi!
Lo uso anche sul viso e sulle gambe, mi piace tanto!
knee length

« Risposta #7 inserita:: Giugno 06, 2005, 11:22:31 am »

funziona dei provenzali!?!?

ma quanto costa xo'  Confused
« Risposta #7 inserita:: Giugno 06, 2005, 11:22:31 am »

>
floor length

« Risposta #8 inserita:: Giugno 06, 2005, 11:32:33 am »

Non mi ricordo quanto l'ho pagato... ho poca RAM
Mi sembra sui 7 euro
Io non ne ho provati altri, quindi non posso fare paragoni, ma ho letto in un post che non "bollini rossi", ed appena l'ho visto al Acqua e Sapone l'ho preso.
Io mi torvo bene, sui capelli noto alla grande la differensa, lo miscelo alla crema idratante e lo uso per il corpo, insistendo sul inguine. Lo uso anche sul viso dopo le esposizioni al sole, e la pelle al mattino non è per nulla lucida. A me piace! Ma ripeto, è il primo che uso  Embarassed
bra strap length

« Risposta #9 inserita:: Giugno 06, 2005, 04:33:10 pm »

Questo dei provenzali è in offerta all'Ipercoop.
Quasi quasi me lo compro...mi tenta molto, soprattutto per le punte Wink
knee length

« Risposta #10 inserita:: Giugno 06, 2005, 04:44:17 pm »

all'ipercoop costa 7,80 euro!  Shocked
floor length

« Risposta #11 inserita:: Giugno 06, 2005, 05:08:18 pm »

Si è vero, costicchia
Ma ti dura una vita, ha una consistenza dura, e ne devi usare pochissimo.  Wink
« Risposta #11 inserita:: Giugno 06, 2005, 05:08:18 pm »

>
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #12 inserita:: Giugno 06, 2005, 07:55:45 pm »

ragazze compratelo!!! soprattutto perchè poi si usa per un sacco di altre cose...

il burro di karitè, insieme all'olio di jojoba e al gel di aloe è uno di quei prodotti di cui non potrei più far a meno, li ho comprati per i capelli ed il risultato è che li uso per tutto il corpo!

soprattutto trovo che il karitè faccia miracoli per la pelle secca (es talloni) e dopo la depilazione... su promiseland dicono che è un ottimo contorno occhi!
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
skiver
shoulder length
**

« Risposta #13 inserita:: Giugno 07, 2005, 11:02:22 am »

Scusa Irene per cosa lo usi il gel all'aloe? Io ce l'ho ma l'ho usato solo come doposole.
Titti (Bella Patatona in Bikini!!!)
Mukki
floor length

« Risposta #14 inserita:: Giugno 07, 2005, 11:14:33 am »

Io adesso che c'è caldo lo uso al posto della crema da giorno sotto il fondotinta, non mi fa lucidare per nulla il nasino
Poi lo uso sulle punte dei capelli, miscelato con un po' di jojoba prima di andare a letto
Lo ho usato anche quando mi ero fatta le trecce con i capelli bagnati, volevo avere i capelli belli mossi il giorno dopo, ho messo un po' di gel sulle ciocche e poi le ho intrecciate. Il giorno dopo sono stati belli mossi fino a sera! Ed anche il giorno dopo!
Basta, aspetto altri consigli

>
  Stampa  

Vai a: