Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:00:52 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 12
  Stampa  
Autore Discussione: [Spezzato]Lievito di birra nell'ultimo risciacquo  (Letto 22050 volte)
Brugmansia
classic length

« inserita:: Dicembre 14, 2005, 09:19:04 pm »

Io li lavo ogni 2 giorni, però mi rendo conto che quando avrò i capelli più lunghi sarà un problema.
Io li ho veramente sottilisimi, e in più il terzo giorno fanno schifo con o senza smog, con o senza ciclo, con o senza foulard, con o senza balsamo, con o senza spazzolate...
però un rimedio che funziona in effetti l'ho trovato: il lievito.
Non so se ne avete già parlato, io l'avevo scoperto qui:
http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=13856

In pratica, sciogliendone un po' nell'acqua dell'ultimo risciacquo, oltre a rendere i capelli più "corposi" (lievitano veramente  Laughing) li fa ingrassare meno. Può darsi che li nutra anche un po' (almeno così sostiene Lush quando lo infila nei prodotti per capelli) ma l'effetto più confortante, su di me, è proprio il poter arrivare al terzo o addirittura quarto giorno  Wink
Se se ne mette troppo, però, viene un discreto pasticcio  Laughing
« inserita:: Dicembre 14, 2005, 09:19:04 pm »

>
shoulder length
**

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 14, 2005, 09:27:11 pm »

io in genere li lavo al quarto giorno, anche se dal terzo fanno già discretamente schifo. La cute sporca proprio non la sopporto, non credo che riuscirei mai a lavarli solo una volta alla settimana.
Molto però dipende dal tempo. Quando piove o c'è umidità i capelli fanno schifo anche il secondo giorno. Quando invece capita la settimana di sole i capelli resistono molto di più, anche fino al quinto. Ma di più proprio no. Crying or Very sad
floor length

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 14, 2005, 10:12:48 pm »

Interessante questa cosa del lievito  Surprised

Però io nell'acqua dell'ultimo risciacquo metto l'aceto... Come si fa?  Rolling Eyes
La civiltà non raggiungerà la perfezione finché l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete, e la terra sarà libera da quella genia. (U. E.)
Brugmansia
classic length

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 14, 2005, 10:21:41 pm »

Citazione di: "diyala"
Interessante questa cosa del lievito  Surprised

Però io nell'acqua dell'ultimo risciacquo metto l'aceto... Come si fa?  Rolling Eyes

Infatti! Io ho smesso quando ho cominciato a farlo con camomilla+limone, non vorrei mettermi in testa troppa roba, e poi mi dava l'idea che l'acido del limone interferisse...
Sai che faccio? La prossima volta faccio uno "sperimento" e li metto tutti e 3  Twisted Evil
Poi vi faccio sapere...
floor length

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 14, 2005, 10:24:54 pm »

Si potrebbe fare anche una volta aceto e una lievito di birra! Par condicio  Laughing

Senti, ma la puzza? rimane?  Rolling Eyes
La civiltà non raggiungerà la perfezione finché l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete, e la terra sarà libera da quella genia. (U. E.)
Brugmansia
classic length

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 14, 2005, 10:33:14 pm »

Si potrebbe fare anche una volta aceto e una lievito di birra! Par condicio  Laughing

Senti, ma la puzza? rimane?  Rolling Eyes

No, sai di pane solo un po' all'inizio  Very Happy  poi quando sono asciutti non si sente più  Wink
Io usavo tipo mezzo panetto di lievito da pizza per volta; mia sorella che è riccissima diventa un leone  Laughing
floor length

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 14, 2005, 10:49:34 pm »

Wow che bella sta cosa del lievito!
Voglio provare... ma ma ma... Io non ho capito quale lievito!
Quello in polvere? No perchè io per la pizza uso il panetto puzzolente da sciogliere, hai presente? Quello va bene?
E poi lo metti appena sciolto o aspetti?

Grassie!
classic length

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 14, 2005, 11:04:33 pm »

Citazione di: "Lale"
Io non ho capito quale lievito!
Quello in polvere? No perchè io per la pizza uso il panetto puzzolente da sciogliere, hai presente? Quello va bene?
E poi lo metti appena sciolto o aspetti?

Laughing è lui! Quello in panetti del supermercato  Laughing
Certo, se vuoi fare una cosa più raffinata, usa quello in polvere, ma non saprei dirti le dosi dai un'occhiata a quel sito degli uomini che perdono i capelli  Embarassed
Lo mettevo nell'acqua calda e mescolando si scioglie subito.
Però essendo l'ultimo risciacquo, lo facevo raffreddare (ad esempio, la camomilla appena fatta con l'acqua bollente la metto fuori dalla finestra con 'sto freddo polare, e intanto che lascio agire il balsamo, poi ci aggiungo il limone)
« Risposta #7 inserita:: Dicembre 14, 2005, 11:04:33 pm »

>
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 14, 2005, 11:07:08 pm »

sta cosa del lievito mi è nuovissima, mai sentita prima...
e davvero, mi incuriosisce proprio per questo!  Wink
al prossimo lavaggio allora... fregherò il lievito a mammà.
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
diyala
floor length

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 14, 2005, 11:17:43 pm »

Brug, siccome questa è una delle poche cose che non è mai stata trattata che ne dici se ti separo il thread?  Very Happy
Levigna
floor length

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 14, 2005, 11:18:32 pm »

Brug, siccome questa è una delle poche cose che non è mai stata trattata che ne dici se ti separo il thread?  Very Happy

e poi dicono che è cattiva love
classic length

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 14, 2005, 11:18:47 pm »

Citazione di: "Irene"
sta cosa del lievito mi è nuovissima, mai sentita prima...
e davvero, mi incuriosisce proprio per questo!  Wink
al prossimo lavaggio allora... fregherò il lievito a mammà.

Fammi sapere allorai! Ovviamente ognuno reagisce a modo suo, però si prova, e almeno questa cosa male non fa di certo...
Su quel sito gli ometti ne magnificano anche l'effetto volume, ma quello l'ho visto molto su mia sorella e poco su di me (li sento solo un po' più corposi). Magari dipende anche dalla lunghezza del capello, se è corto si vede di più penso. A me era piaciuto appunto l'effetto seboregolatore.
Unico svantaggio che se esageri con le dosi sai di pizza, e quando ti pettini cade la polverina (ma ne avevo messo una cosa esagerata, tipo un panetto e mezzo per 40 cm di capelli Laughing si va un po' per prova ed errore  Wink )
« Risposta #11 inserita:: Dicembre 14, 2005, 11:18:47 pm »

>
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 14, 2005, 11:20:28 pm »

ah, una domanda, mezzo panetto di lievito in quanta acqua, più o meno? un bicchiere, mezzo litro, due litri?
credo cambi molto, anche  a livello "polverina residua", a seconda di quanto sia diluito...
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
Brugmansia
classic length

« Risposta #13 inserita:: Dicembre 14, 2005, 11:21:15 pm »

Dico che va benissimo, così è più visibile l'argomento!
Non pensavo di scatenare la corsa al lievito, però  Embarassed
floor length

« Risposta #14 inserita:: Dicembre 14, 2005, 11:25:21 pm »

Fatto!

Citazione di: "Brugmansia"
Non pensavo di scatenare la corsa al lievito, però  Embarassed

In fondo in fondo siamo delle alfine pure noi  Laughing
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: