Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:06:47 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Punte che si dividono  (Letto 2373 volte)
raffa
classic length

« inserita:: Dicembre 20, 2005, 09:41:30 pm »

....ciao ragazze Cool ..vi chiedo una cosa di cui mi sembra non si sia mai parlato,,correggetemi se erro... Think

dunque:oramai pure i muri sanno che ho i capelli sottili,ma quando li ho sciolti,la parte finale quindi le punte e poco piu' sopra si divide in tante ciocchettine..si dividono in fondo,e non hanno il bordo finale come massa unica.Premesso che non dipende dalle lunghezze rovinate(lo fanno anche appena tagliati),da cosa puo' dipendere ,secondo voi?...li ho anche un po' elettrici.Forse dipende dal fatto che non sono abbastanza "pesanti" in fondo?
Come potrei correggere questa cosa poco estetica?

grazie mille a tutte,Raffa heart
« inserita:: Dicembre 20, 2005, 09:41:30 pm »

knee length

*Palmtop Tiger* 1aNii

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 20, 2005, 09:45:48 pm »

Ora sto per dire una scemenza, ma quanto li hai lunghi?
No, perchè lo facevano anche a me, ma appena raggiunta una lunghezza semiconsiderevole (quasi metà schiena) hanno riguadagnato un po' di compattezza.

Li hai mica anche un po' scalati?
Perchè potrebbe anche dipendere da un'eventuale sfoltitura...
Brugmansia
classic length

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 20, 2005, 09:49:34 pm »

Anche secondo me le punte che sparano in tutte le direzioni sono facilmente causate da scalature/sfilature...

Hai provato a passarti le lunghezze e soprattutto le punte con le mani precedentemente unte con pochissime (2-3) gocce di un olio che a te piace? Dev'essere veramente minimo se no sembrano sporchi, però un po' l'effetto si attenua (anche quello dei capelli elettrici).
Global Moderator
floor length

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 20, 2005, 09:55:11 pm »

succede anche a me causa una maledetta scalatura e sfilatura. Sto aspettando che crescano!
Giulia
floor length

...fata(le)

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 20, 2005, 09:55:12 pm »

A me lo fanno perchè sono ricci... Sad come se i diversi ricci si agglomerassero anche se lisciati.Stronzi  Evil or Very Mad
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza!

Diario
raffa
classic length

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 20, 2005, 09:58:11 pm »

magari fosse la scalatura!!!li ho pari..ieri sera li ho tagliati di 5 cm ed erano a metà schiena..ora sono appena sotto le spalle e si dividono tanto quanto...è bruttino esteticamente...l'olio me li lascia unti anche se ne metto pochissimo...me tapina,me misera,me infelice!!! Crying or Very sad

sostanzialmente penso che siano troppo leggeri in fondo..come potri appesantirli.....???
knee length

*Palmtop Tiger* 1aNii

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 20, 2005, 10:08:50 pm »

Ti capisco, gli olii a secco sporcano da morire pure i miei capelli (tranne quando lo applico sulle trecce..boh -_-).

Non saprei proprio, lo ammetto.
Se hai iniziato a curarli da poco puo' essere che il problema si risolva da solo persistendo con l'impegno, le attenzioni, impaccumi vari...
Se li curi da tanto nun zo é_è
Aspetto chi ne sa più di me.
shahla
floor length

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 20, 2005, 10:09:22 pm »

Raffa l'henne penso sia l'unica soluzione, il punto è che se i tuoi capelli sono così puoi migliorarli ma non arriveranno mai ad essere quello che non sono.
Io per anni li ho desiderati fini e senza volume ma ho solo combinato danni cercando di cambiarli.
Se tu li hai così puoi fare l'henne, e il lievito all'ultimo sciacquo ma io eviterei di ossessionarmi per qualcosa che non puoi ottenere.
Non lo dico per smontarti, è un consiglio.
Se li hai fini puoi sempre esaltarne la morbidezza, la setosità, qualità che i capelli molto grossi con difficoltà hanno e spesso faticano a raggiungere.
Detto questo, coraggio! Very Happy
« Risposta #7 inserita:: Dicembre 20, 2005, 10:09:22 pm »

classic length

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 20, 2005, 10:10:58 pm »

..sai,io penso che sia perchè sono fini e quindi cosi' me li devo tenere...ma siccome sono cambiate tante cose da quando bazzico  happy in questo sito,chissamai....
knee length

*Palmtop Tiger* 1aNii

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 20, 2005, 10:11:27 pm »

Ecco, Shahla ha proferito il Verbo.  Cool

Specialmente sull'hennè...lo so che non ti vedi rossa, ma dammi retta, è davvero l'unica cosa che ti possa un po' aiutare.
Devi scegliere se 'sacrificare' il colore o tutto il resto...
Alhandra
knee length

*Palmtop Tiger* 1aNii

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 20, 2005, 10:13:03 pm »

Citazione di: "raffa"
..sai,io penso che sia perchè sono fini e quindi cosi' me li devo tenere...ma siccome sono cambiate tante cose da quando bazzico  happy in questo sito,chissamai....

In tal caso potresti provare ad aspettare un po' ('poco'in termini capilliferi significa almeno qualche mese) e vedere se i miglioramenti migliorano  Very Happy

Altrimenti insisto sull'hennè Wink
raffa
classic length

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 20, 2005, 10:50:39 pm »

grazie ragazze,siete il mio conforto hug .....PS avete mai povato a fare l'hennè neutro ad ogni lavaggio SOLO sulle lunghezze?perchè magari è troppo strong per il cuoio capelluto ogni settimana..questo sarà il mio nuovo esperimento Wink ..vi farò sapere....
« Risposta #11 inserita:: Dicembre 20, 2005, 10:50:39 pm »

>
shoulder length
**

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 21, 2005, 11:16:18 am »

Guarda raffa, secondo me l'hennè è l'unica cosa che può aiutare ad aumentare la consistenza dei capelli.
Io di capelli ne ho tanti e grossi, però un paio di anni fa ero disperata perchè erano davvero molto rovinati da anni di piastra. Insomma avevo più di 90 cm di capelli inguardabili, volevo raparmi a zero. Ormai non c'era quasi più differenza tra averli sporchi o puliti... Rolling Eyes
Poi ho scoperto l'hennè e ho risolto tutti i miei problemi. Ho dato una bella tagliata di una ventina di centimetri e alternando hennè rosso e neutro ho davvero ottenuto risultati incredibili.
Capelli lucidi, morbidi e consistenti.
Non credo che l'hennè neutro sia aggressivo per la cute, anzi semmai credo che sia assolutamente curativo, salvo che tu abbia qualche problema tipo dermatite ecc...
Io uso l'hennè rosso una volta al mese e quello neutro ogni due settimane, e problemi alla cute tipo rossore e prurito non me ne ha mai dati.
classic length

« Risposta #13 inserita:: Dicembre 21, 2005, 01:28:18 pm »

infatti pure io mi trovo strabene con henne rosso...l'ho provato solo una volta,mi erano diventati frossi come tronchi Shocked !!!!..il problema è che sto malissimo con il rosso.... Crying or Very sad

e poi mi lascia sempre perplessa un po'il discorso della supposta genotossicità del lawsonia...voi cosa pensate di questa sparata?
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #14 inserita:: Dicembre 21, 2005, 02:44:24 pm »

è il lawsone genotossico (un componenete del lawsonia).
dalle info che avevamo raccolto, comunque, pareva che la tossicità è per un contatto prolungato sulla cute, vedi i tatuaggi all'hennè.
dunque sui capelli no problem, al massimo il dubbio viene per il cuoio capelluto... Rolling Eyes
ad ogni modo io ho concluso, per me, la faccenda: vuoi mettere le tinte? con tutte le schifezze che hanno? con l'ammoniaca, il colorante, l'acqua ossigenata? che macchiano, puzzano e non sono salutari... ed inquinano...
vuoi mettere un bell'hennè?
tra i due è il male minore... infinitamente minore... Wink
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: