Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:13:49 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 35 36 [37] 38 39 ... 47
  Stampa  
Autore Discussione: Come coprire i capelli bianchi con l'hennč  (Letto 110243 volte)
giesse
waist length

« Risposta #540 inserita:: Gennaio 30, 2012, 09:59:53 am »

...guarda, ne spenderei anche 20 di euro all'etto, se sapessi che funziona...il byokima com'č?

č l'unico che non contiene lawsonia...
Capelli di fata
« Risposta #540 inserita:: Gennaio 30, 2012, 09:59:53 am »

knee length

« Risposta #541 inserita:: Gennaio 30, 2012, 10:30:46 am »

io adoro il byokima  love
mi faceva venire un colore stupendo ed era morbidissimo!
Poi l'erboristeria dove lo compravo ha deciso di non tenere pių l'hennč sfuso perchč mi sa che glielo compravo solo io e adesso ha il sitarama che perō non mi č piaciuto molto...adesso uso solo Az...
giesse
waist length

« Risposta #542 inserita:: Gennaio 30, 2012, 10:35:57 am »

io adoro il byokima  love
mi faceva venire un colore stupendo ed era morbidissimo!
Poi l'erboristeria dove lo compravo ha deciso di non tenere pių l'hennč sfuso perchč mi sa che glielo compravo solo io e adesso ha il sitarama che perō non mi č piaciuto molto...adesso uso solo Az...

che colore ti dava il Biokima in generale e sui bianchi?
da che base parti?
danezk
floor length

per aspera ad astra

« Risposta #543 inserita:: Gennaio 30, 2012, 10:38:35 am »

Zap, ma tu che colore facevi?

ma: e mescolare non so 40% mallo, 5% lawsonia (per far attaccare ovviamente), 50 % Cassia, e il restante 5% diviso tra zenzero e indigo? cosa uscirebbe secondo voi?
zap22
knee length

« Risposta #544 inserita:: Gennaio 30, 2012, 11:04:38 am »

io ho un castano scuro caldo (tendono naturalmente al rossiccio).
facevo 50 lawsonia-30 mallo-20 indigo per coprire bene i bianchi 1 volta al mese e poi per togliere un po' il rosso facevo ogni 10 giorni una sherazade con metā mallo e metā indigo.
mi veniva un bel color cioccolato e mi piaceva parecchio.
i bianchi erano ben coperti e di fatto il colore veniva molto simile a quelli non bianchi.
cassia,zenzero ed altre polveri non le ho mai usate quindi non saprei cosa dirti...
giesse
waist length

« Risposta #545 inserita:: Gennaio 30, 2012, 11:07:02 am »

Zap, ma tu che colore facevi?

ma: e mescolare non so 40% mallo, 5% lawsonia (per far attaccare ovviamente), 50 % Cassia, e il restante 5% diviso tra zenzero e indigo? cosa uscirebbe secondo voi?

GIALLINO PALLIDO... la cassia non colora una cippa, il mallo si disperde in tanta cassia, la lawsonia č poca, lo zenzero č acqua calda, l'indigo troppo basso...
danif
floor length

2 b f ii castani

« Risposta #546 inserita:: Gennaio 30, 2012, 11:46:57 am »

Allora io il sitarama era il primo che avevo provato, ma i bianchi me li aveva fatti giallino/aracione sbiadito dopo 3 ore di posa  Shocked e sugli altri il colore era molto scuro, con un riflesso rosso molto evidente al sole, appena dopo il primo lavaggio quando ha scaricato tutto l'indigo. Il biokyma idem, sui bianchi mi resta troppo chiaro. Ma io devo essere un caso disperato perchč ieri con 2 cucchiaini di lawsonia 2 di katam e 1 di indigo (quindi pių componente blu che arancione), i miei bianchi sono ancora pių chiari degli altri  Evil or Very Mad E si che a sentire le parruk, sarei castana chiara. Non capisco, zap č castana scura e riesce a coprire con pių lawsonia e meno indigo  Shocked
Comunque pure io preferisco l'arancione, al sole, ma il melanzana proprio NO. Almeno l'arancione č pių simile al nostro dorato di base.
okkidigatto**
knee length

« Risposta #547 inserita:: Gennaio 30, 2012, 06:32:31 pm »

riusciremo a trovare mai pace?? a me l'arancione sui bianchi non piace invece accetto con piacere il rosso ciliegia perchč pių scuro ma non riesco pių ad ottenerlo grrrrrrrrr
Capelli di fata
« Risposta #547 inserita:: Gennaio 30, 2012, 06:32:31 pm »

>
waist length

« Risposta #548 inserita:: Gennaio 30, 2012, 07:18:04 pm »

riusciremo a trovare mai pace?? a me l'arancione sui bianchi non piace invece accetto con piacere il rosso ciliegia perchč pių scuro ma non riesco pių ad ottenerlo grrrrrrrrr

io ottengo invece solo il ciliegia grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
okkidigatto**
knee length

« Risposta #549 inserita:: Gennaio 31, 2012, 10:30:46 am »

io ottengo invece solo il ciliegia grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
[/quote]

e come fai?' quale hennč usi?? dimmi tutto che prendo nota!!
bea.u
chin length
*

« Risposta #550 inserita:: Febbraio 18, 2012, 11:26:38 am »

Salve a tutte, sono nuova... Anxious
Sto leggendo l'immenso forum e ho capito come preparare l'hennč.
Il mio problema č coprire i bianchi, mi sono letta una buona ventina di queste 37 pagine (con due figli scatenati che mi saltano addosso Confused) e ho l'impressione che l'hennč non faccia al caso mio... Sad
Intanto comunque ho una cucchiaiata di lawsonia preparato con the nero e qualche goccia di limone, di lā sul termosifone, vorrei provarlo su una ciocca non troppo visibile per vedere l'effetto che fa. Ho anche dell'indigo da passarci successivamente.

La mia situazione: Ho i capelli alle spalle, riccio moscio, fini e pochi Confused
Tantissimi bianchi tutto intorno al viso e sulla sommitā, quasi niente dietro.
Il mio colore di base č castano, ora le lunghezze sono poco schiarite da una vecchia tintura con ossigeno basso e senza ammoniaca (parriėucchiera) e i capelli bianchi sulle lunghezze sono un po' coperti. Tutta la ricrescita (ormai due dita buone) č castana (quindi un po' pių scura delle lunghezze) con bianchi in concentrazione diversa a seconda delle zone della testa, appunto.
Insomma, un tricolor da schifo.

Devo coprire i bianchi e tornare ad un livello di decenza.

La tintura chimica ha finito di rovinarmeli e non voglio rifarla.
Mi sono avvicinata mesi fa a questo forum ma poi non ho avuto il coraggio di lanciarmi con l'hennč, ho fatto qualche impacco in pių per nutrirli e quando riesco vedo la differenza. Il problema č sempre il tempo, lavoro, casa, due bambini...

In pratica ho capito che:
-per tingere devo usare lawsonia
-per smorzare il rosso devo usare indigo, che perō scurisce
-in ogni caso sarā difficile uniformare decolorati, naturali e bianchi, a meno di scurire tanto tanto tanto, cosa che voglio evitare

Siccome vorrei mantenere un castano dorato o al massimo leggermente ramato ma sempre caldo, non mogano, non ciliegia), che dite, rinuncio e regalo tutte le polveri oppure c'č un modo per ottenere il colore che vorrei e la copertura dei bianchi( che intorno al viso arrivano al 60%)?

Nel caso dovessi rinunciare all'hennč, che ne pensate della tinta delicata biokap, che c'č alla mia erboristeria? Qualcuna la usa? Copre i bianchi? E' molto "velenosa"?

Grazie a tutte e scusate se vi faccio ripetere qualcosa scritto nelle pagine che non ho letto, davvero non sono riuscita a leggere di pių e sono giorni che mi ci impegno! Oggi č sabato e voglio prendere una decisione, non so pių vedermi cosė Embarassed
chin length
*

« Risposta #551 inserita:: Febbraio 20, 2012, 09:35:32 pm »

Io ho fatto l henné biondo a mia mamma che ha sopra i settanta..
Lei aveva un colore chimico sotto di quelli che si fanno in casa e direi biondo cenere..

Allora io ho fatto cosė ,
Camomilla ristretta e aspettato qualche ora poi ho aggiunto henné cassia che avevo e molto biotina ziziphus cristi e tanto limone.. Lasciato li per un giorno e poi fatto č venuta uniforme bionda chiaro non giallo... !! Yeppa..!

Per risponderti io direi che dovresti provare come facevo io all inizio ,
Cassia con camomilla ristretta e tanto limone una dosa invece minore di laswonia  lasciare ossidare almeno sei ore se ce l hai aggiungi curcuma e prova dovrebbe venire un colore che sui castani ravviva e viene al colore della base dove quelli bianchi verranno rossicci ma l effetto nell insieme č bello.

Senno al posto della lawsonia potresti mettere direttamente un mix castano..Sempre pių camomilla e cassia e lasciato ossidare..
Io l indigo lo eviterei finche non sono troppi i bianchi io almeno non lo uso e ne ho parecchi bianchi..

« Ultima modifica: Febbraio 20, 2012, 09:39:46 pm da hennaval » Registrato

Capelli di fata
« Risposta #551 inserita:: Febbraio 20, 2012, 09:35:32 pm »

>
waist length

« Risposta #552 inserita:: Febbraio 21, 2012, 11:29:12 am »

In pratica ho capito che:
-per tingere devo usare lawsonia
-per smorzare il rosso devo usare indigo, che perō scurisce
-in ogni caso sarā difficile uniformare decolorati, naturali e bianchi, a meno di scurire tanto tanto tanto, cosa che voglio evitare

Siccome vorrei mantenere un castano dorato o al massimo leggermente ramato

io non voglio tarparti le ali...ma ciō che hai capito č la pura veritā...per coprire i bianchi devi scurire parecchio...per cui un castano dorato/ramato chiaro mi sembra impossibile...
bea.u
chin length
*

« Risposta #553 inserita:: Febbraio 22, 2012, 12:19:32 pm »

Grazie per le risposte!
Hennaval, ma quindi tu riesci a coprire i bianchi con quel mix? Ti vengono biondi?
La curcuma la mia parruk la conosce e la usa su una cliente ma mi ha fatto vedere il campione, č pure peggio del lawsonia sui bianchi! Shocked
Il mix castano ce l'ho, l'ho provato: come acqua fresca Rolling Eyes
Forse con camomilla ristretta si resta pių sul chiaro? E se mettessi The nero+lawsonia+mix castano?
Il tuo colore nell'avatar mi piace molto, hai altre foto nel forum?

Giesse, grazie anche a te. Del resto, meglio guardare in faccia la realtā.
Se facessi la tinta biokap, poi una hennata ogni tnto la potrei fare lo stesso giusto? a quel punto il riflesso ramato sul castano non mi dispiace affatto se ci viene, e magari l'uso dell'hennč puō dare benefici anche sui capelli tinti...

Una fortuna ce l'ho: la parrucchiera sotto casa č molto collaborativa Very Happy
Mi propone varie soluzioni: fare il mio lawsonia tazarine, vedere l'effetto (su una ciocca č venuto molto bello, ma c'erano pochi bianchi), se poi i bianchi davanti fossero troppo arancioni potrebbe smorzarli con una tinta sfumata solo sulla ricrescita e solo sul davanti (dove ho i bianchi), oppure anche farci delle meches con la tinta, cosė non toccherebbe la cute. Oppure č anche disposta a passarci sopra l'indigo, che magari potrei mettere solo in quelle zone di arancio...
Oppure č anche disposta a farmi  la biokap che le porterei io, poi l'hennč eventualmente posso sempre farlo ogni tanto per coccola e cura di bellezza...
Giovedė mattina (domani!) ho appuntamento e non mi sono ancora decisa. Ho speso un capitale in erbe e tinte e continuo a girare con la testa uno schifo...
Vi aggiornerō sul risultato, grazie a tutte Very Happy
chin length
*

« Risposta #554 inserita:: Febbraio 22, 2012, 03:36:02 pm »

Ciao.. Dovrebbe esserci il mio diario sotto la firma li a pag. 1 e due trovi delle foto..
io ho comprato un henné ultimamente che non mi copre pių bene , credo quindi che dipenda anche dalla marca di henné .
sono sicura che conti moltissimo come viene ossidato , quindi tu vai dalla patria a fare l henné?

Io li copro solitamente bene e a mia mamma ti assicuro sono venuti il capelli biondi...e non gialli..
Usando camomilla ristretta la scaldi quando fai l henné ci metti cassia e io ci aggiunsi anche la biokima ziziphus spina che Cmq č sempre henné neutro solo che pare colori leggermente . Ci metti anche un po' di zenzero in polvere , serve a evitare il giallo canarino...!! Tanto limone e lasci a riposare un giorno diciamo se lo fai alle sette di sera lo usi alle tre o oltre del giorno dopo.
Questo per i capelli biondi

Io li ho ramati.. E faccio mix sempre diversi per me e di solito aggiungo un cucchiaio di henné rosso medio ovvero il laswonia con picramato e pii henné rosso naturale laswonia e cassia per lucidare sempre con la camomilla ma sono scurita anche io nei mesi se vedi la foto.. Limone e ossido e uso.

L altro ieri volendo provare a coprire i bianchi senza picramato alcuno ho lasciato pių ore a ossidare e ho aggiunto cannella zenzero e henné castano..
Devo dirti che il risultato non cambia e che questa ultima marca di henné che ho preso in effetti non mi convince..perché appunto i bianchi vengono meno carota e pių biondini..
Pero sono sicura che l henné naturale che compravo prima non aveva picramato l ho usato sia di erbamea che di altre marche.

Forse dipende dal capelli.. Sia a me che a mia mamma li copre ...
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: