Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:14:17 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 49
  Stampa  
Autore Discussione: Ricetta Sherazade fai da te... E funziona.  (Letto 90651 volte)
Nymerya
floor length

Flame Warrior & Piercing Guru

« inserita:: Dicembre 31, 2005, 12:06:58 pm »

Tutto è nato per puro caso.
ieri sono andata a fare un giretto all'esselunga e ho comprato lo shampoo bio per capelli secchi a marchio esselunga (che ha un profumino di mandorle buonissimo, non per niente contiene olio di mandorle e girasole) e il famigerato hennè de shiraz.
Ho preso un vasetto di quello castano, un vasetto di mogano e uno di rosso.
Sono tornata a casa e li stavo sistemando in bagno quando mi sono accorta che ho un vasone da 500 ml di Crema balsamo Mil Mil al cocco e che dopo il primo uso non ho più toccato.
Come balsamo non mi piace tanto, ma mi son detta, e se provassi a farmi in casa un trattamento all'henne modello Sherazade?

Ricettona:
3-4 cucchiai abbondanti del vostro Henne preferito (ma diciamocelo, quello de Shiraz essendo più economico degli altri, si presta perfettamente all'uso).
Un Bicchiere di balsamo per capelli economico a piacere. (questa è la misura che serve per i miei capelli, che sono belli lunghi anche se scalati, poi, andate a occhio...meglio che regni l'abbondanza.
Un cucchiaio abbondante di aceto di mele.

Procedimento:
Unite all'hennè l'acqua caldissima, come siete a bituate a fare quando lo usate nel solito procedimento, fate in modo che la pappina sia fluida, ma non esageratamente liquida, e poi mescolate la pappetta al balsamo e all'aceto.
Cercate di sciogliere tutti i grumi, e se vi gusta, frullate un po il composto con il minipimer.
Lasciatelo a riposare giusto il tempo di farvi uno shampoo delicato (e qui entra a dire la sua lo shampoo bio dell'esselunga) e tamponate i capelli con dolcezza fino a che non smettono di gocciolare, ma sono belli bagnati.
Stendete il composto sui capelli cercando di massaggiarlo bene (tanto la pappetta rimane morbidissima) e coprite con un po di cellophane e una cuffia per capelli, o un turbante.
Tenete in posa almeno un paio d'ore e voilà!

Su di me il risultato è stato ottimo, i miei riflessi color rame si sono accentuati tanto, e i capelli sono morbidissimi.

(e così ci risparmiamo pure il costo esoso della Sherazade Lush, io sono obbligata a farlo perchè ho pochissimi dindini in tasca, al momento)
Capelli di fata
« inserita:: Dicembre 31, 2005, 12:06:58 pm »

classic length

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 31, 2005, 01:43:47 pm »

mi piace questa idea!! La usi al posto del balsamo quindi?
floor length

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 31, 2005, 01:49:05 pm »

Lavanda, personalmente ti consiglio di usarla come più ti piace, ovvio che se la tieni tanto tanto i capelli un po si appesantiscono.
Io ho risolto facendo un piccolo bagno di shampoo stradiluito solo sulla cute con un rapido massaggino, e con un bagno di aceto di mele.
Ognuna di voi, troverà sicuramente il modo di personalizzare questa ricetta, da quello che leggo siete tutte esperte!
Ma d'altronde è provando e riprovando che si trova la giusta misura.
follia7
floor length

ex lunghezza 83 cm 1bGiii

...
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 31, 2005, 02:20:04 pm »

Ma lo sai che stamani ho fatto una cosa quasi identica alla tua?Solo, al posto della polvere di hennè, ho messo  (dopo averlo scongelato) l'hennè+yogurth ecc... che avevo fatto un po' di tempo fa...e il risultato è stato uguale al tuo!!!Siamo telepatiche per caso?!?

alessia
shoulder length
**

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 31, 2005, 04:37:33 pm »

Anch'io faccio spesso una cosa simile, con hennè (poco, un paio di cucchiai e molto diluito) e tanto balsamo. I riflessi rossi si accentuano e i capelli sono belli morbidosi! Very Happy
Di solito faccio questo trattamento per mantenere il colore dell'hennè!
floor length

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 01, 2006, 03:01:12 pm »

Follia!! Gh gh magari siamo telepatiche davvero.
E sono contenta che già alcune di voi usino un'impacco simile con buoni risultati.
Facendolo in casa poi si risparmia tantissimo, perchè lo Sherazade di Lush costa quasi 9 euro.
Se voi comprate una maschera per capelli o un balsamo cremoso di quelli economici, riuscite a spendere 3 euro per mezzo chilo di prodotto.
L'hennè de Shiraz costa circa 3.50.
Mediamente con questi dosaggi si possono ottenere dagli 8 ai 12 trattamenti, dipende dalla lunghezza dei capelli.
Vale comunque la pena di provarlo per rinforzare il colore fra un Hennè e l'altro.
danie
classic length

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 02, 2006, 11:04:02 am »

Nymerya, dove lo conservi poi il barattolone?
floor length

Naythmare

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 02, 2006, 11:08:51 am »

ma si può fare anche con l'indigo? ne ho un pò da parte e pensavo di fare la pappetta col balsamo all'hennè e mora
Bannatrice Ufficiale
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 02, 2006, 11:08:51 am »

>
classic length

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 02, 2006, 11:48:38 am »

secondo me rinforza anche i capelli. che dite?
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 24, 2006, 11:02:17 pm »

ragazze...mi servono consigli sull'hennè neutro!Circa un mese fa feci un impacco di hennè...aggiungendo un pò diyoghurt di fragole e un pò di aceto...ma il risultato non fu dei migliori.Cioè,qualche riflesso si vedeva al sole,ma non più di tanto..Lo lasciai su tipo 2 ore e mezza.Ora per vorrei provare a rifarlo..e vorrei sapere tutto ciò che c'è da sapere sulla preparazione dell'hennè neutro.Non so se sono riuscita a spiegarmi..cmq,vorrei sapere,x esempio,quanto yoghurt devo aggiungere,quanto,aceto,ecc..Grazie in anticipo a chi(spero)mi risponderà.ciao!
waist length

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 24, 2006, 11:14:12 pm »

Ma l'hennè neutro da riflessi? Rolling Eyes

Io cmq vado a occhio, un paio di cucchiai di limone (l'aceto mi fa troppa puzza!), che con il neutro non credo servano, 1 vasettino di yogurt bianco.
classic length

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 26, 2006, 01:57:50 pm »

leggi un po' ivari 3d, vedrai che troverai un sacco di ricette x fare im pacchi di hennè Wink
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 26, 2006, 01:57:50 pm »

>
floor length

Naythmare

« Risposta #12 inserita:: Marzo 15, 2006, 02:45:11 pm »

fatta ieri! con lo Splend'or al cocco. i capelli sono venuti lucidissimi, profumati e morbidi! l'ho tenuta solo 40 minuti però..
la prossima volta abbonderò!
Bannatrice Ufficiale
Voodoogasha
waist length

« Risposta #13 inserita:: Marzo 15, 2006, 03:27:51 pm »

ehy nay...ma hai fatto la maschera con splendor+indigo p splendor+lawsonia?

questa maschera mi intriga...
quasiquasi...(visto che poi il famoso indigo farlocco dell'altro topic non l'ho + usato) mi faccio una maschera con quello!

cmq...è passato troppo tempo urge nuovo hennè e poi, se lo trovo di decente qualità indigo!

letmiknow!
 Very Happy
floor length

Naythmare

« Risposta #14 inserita:: Marzo 15, 2006, 04:17:02 pm »

ho fatto così:
2 tablespoon Laughing  di lawsonia
1 cucchiaio di aceto di mele
un pò d'acqua calda
mezzo bicchiere anche meno di Splend'or (il cui profumo non mi piace per niente quindi la prox volta se trovo qcs di ugualmente economico cambio..).
 Wink
Bannatrice Ufficiale
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: